PDA

View Full Version : ,odem isdn e xp

Firedraw
17-12-2001, 11:27
Il mio modem isdn da 55 mile lire non vuole funzionare con xp! Nel cd ci sono i driver per 95/98, NT, 2000 :mad:

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Alex.

TheMaxx
17-12-2001, 11:44
La marca ed il modello oppure almeno il chip ?? Senza queste informazioni e' un po' difficile fare una ricerca dei driver. :D

Ciao

Firedraw
17-12-2001, 13:17
Nella dichiarazione di conformità c'è scritto:
Manifacture: aashima tecnology
product name: ISDN Modem internal pci

poi sul chip c'è scritto:
HFC-S PCI A
28050 ISDN
CCD 0043 E

Sulla scatola c'è scritto solo isdn pci card con tutte le caratteristiche tipo velocità, protocolli etc etc, posso servire?

Non ho alcuna altra informazione :mad:

TheMaxx
17-12-2001, 18:00
Ho trovato questo sito www.aashima.com (sembra essere la casa madre del marchio Trust) in ogni caso ecco il link alla pagina dei driver per WinXP

http://www.aashima.com/service/support/winxp/default.htm

Qui ci deve essere anche la tua scheda ISDN. Cosi' ad occhio e croce direi che e' il modello 12176. Puoi verificare sulla scheda del prodotto

http://www.aashima.com/products/product.htm?artnr=12176

Ciao

Firedraw
17-12-2001, 20:11
Dall'iimagine sembra proprio lui anche se non capisco quale sia esattamente dei 2! Cmq non ci sono i driver per xp :mad:

Ti ringrazio cmq, sei stato gentilissimo!! Non è che hai visto qualche link che non ho notato!!

Firedraw
17-12-2001, 20:40
ho trovato i driver per xp :D

Sei stato un tesoro, grazie :p

Li ho scaricati tutti e due, li provo entrambi così mi levo ogni dubbio eheheh

Ciao ciao

Firedraw
18-12-2001, 12:48
Ce l'ho fatto, dopo vari tentativi andati male ho installato prima le utility del modem e poi i driver, mi ha dato qualche errore sull'adapter miniport ndis wan, ma pare funzionare, almeno ancora non sono riuscito a connettermi con la doppia linea ma credo sia un problema di intasamento!!

Il modem è riconosciuto come billion, ma funziona lo stesso :D

Grazie ancora, ciao ciao

TheMaxx
18-12-2001, 16:23
Originariamente inviato da Firedraw
[B]Grazie ancora, ciao ciao
Di niente.:)

Ciao

Mr.Parol
23-12-2001, 21:25
Non so se è un problema mio però io con lo stesso modem aashima (12176) non riesco più a spegnere il pc... cioè quando tento di spegnerlo crasha e si resetta... che posso fà??? Ho provato su più PC con configurazioni diverse (PIV e ATHLON) con installato winxp HOME ma non sono riuscito a risolvere sto problema.... (ho già tentato di scaricare drivers aggiornati dal sito aashima, aggiornare i bios dei PC e spostare di SLOT le schede...).

AIUUUUTO!!! :(