PDA

View Full Version : il pc ke nn si accende...

Pasquale91x
06-06-2008, 13:50
Stamattina il mio secondo PC, che nn accendevo da un mese, all'improvviso nn ne ha voluto più saperne di partire.
L'ho accesso per installare la SP3 per winxp, e durante l'installazione tutto si è bloccato e ho dovuto resettare.
Lo riavvio, e prima della skermata blu con la scritta WinXP il computer si spegne. Lo riaccendo, riavvio l'installazione e si blocca di nuovo tutto, ma a un punto diverso dell'installazione da quella precedente. Questa volta nn riuscivo a fare il reset e ho staccato la spina. A partire da questo momento nn sono riuscito più ad accendere il pc: premo il tasto di accenasione e nn visualizzo niente al monitor, tutto nero e i due led del Power e dell'hd rimangono semrpe accese. Ho la seguente configurazione:
- AMD Sempron 2800+
- ASUS A7V880
-ATI Radeon x1650
-hd maxtor 80gb
- 1 gb di RAM (512x2)
Facendo delle prove mi sono assicurato ke l'alimentatore, la sk video e ram funzionano correttamente.

Cosa può essese successo???:confused: :cry:

Marinelli
06-06-2008, 14:36
Prova a far partire il PC in "configurazione minima", con attaccati solo CPU, ram e scheda video.

Ciao

Pasquale91x
06-06-2008, 14:42
Prova a far partire il PC in "configurazione minima", con attaccati solo CPU, ram e scheda video.

Ciao

Già ci ho provato..ma...NIENTE!!
nn parte....:cry:

eraclitus
06-06-2008, 15:06
Hai detto di aver fatto delle prove sui singoli componenti per assicurartene la funzionalità. Che tipo di prove? Sei sicuro di aver infilato tutto correttamente? La mobo fa qualche sequenza di beep in avvio o è muta?

Pasquale91x
06-06-2008, 15:14
Hai detto di aver fatto delle prove sui singoli componenti per assicurartene la funzionalità. Che tipo di prove? Sei sicuro di aver infilato tutto correttamente? La mobo fa qualche sequenza di beep in avvio o è muta?

ho tolto l'alimentatore e ne ho provati altri due, e nn funzionava.
Ho tolto la sk video e ne ho messa un'altra, e nn funziona. Ho provato prima un banco di ram e poi un altro, e nn funziona.
Ho inserito tutto correttamente e la skeda madre nn emette nessun bip (nn ne ha mai emesso 1)...ke fare?:confused:

Marinelli
07-06-2008, 00:39
Fai partire il PC con il solo processore (senza memoria e senza ram) e vedi se cambia qualcosa. Infine prova a farlo partire senza processore.

Cosa intendi per "non ne ha mai emesso 1"? Lo speaker è collegato vero?

Ciao

Pasquale91x
07-06-2008, 10:36
Fai partire il PC con il solo processore (senza memoria e senza ram) e vedi se cambia qualcosa. Infine prova a farlo partire senza processore.

Cosa intendi per "non ne ha mai emesso 1"? Lo speaker è collegato vero?

Ciao

Da quanto la ho comprata, questa mobo nn ha mai emesso un bip e lo speaker è collegato....

Cmq ho fatto quello ke mi hai detto tu, nn è successo niente. MI rimane da pensare ke la mobo si è rotta.:muro:

diavoletto88
07-06-2008, 17:53
consiglio forse inutile, ma tentar non nuoce :D

stacca il cavo della corrente dall'alimentatore poi togli la batteria tampone dalla mobo per qualche minuto e poi riattaccala...reinserisci la presa e prova a fari ripartire il pc :)

Pasquale91x
07-06-2008, 19:24
consiglio forse inutile, ma tentar non nuoce :D

stacca il cavo della corrente dall'alimentatore poi togli la batteria tampone dalla mobo per qualche minuto e poi riattaccala...reinserisci la presa e prova a fari ripartire il pc :)

già ci ho provato, ho provato anche a fare il clear CMOS, ma senza buoni risultati...:help:

Darker
09-06-2008, 02:40
Da quanto la ho comprata, questa mobo nn ha mai emesso un bip e lo speaker è collegato....

Cmq ho fatto quello ke mi hai detto tu, nn è successo niente. MI rimane da pensare ke la mobo si è rotta.:muro:

Se non bippa non hai feedback: non saprai mai se si accende o, se non lo fa, per quale motivo.

Comuque, se il resto funziona, è molto probabile che la sk madre sia andata nel paradiso delle motherboard :)

Stev-O
09-06-2008, 09:18
o all'inferno

diavoletto88
09-06-2008, 13:20
o all'inferno

o al purgatorio :tie:

Marinelli
11-06-2008, 09:14
Fortuna che non ci sono altri posti va...

Sicuro di aver collegato correttamente lo speaker? Come ben ti hanno detto senza lo speaker non è facile capire cosa c'è che non va.

Ciao