PDA

View Full Version : XP SP1: 10 errori "finti" al secondo...

Felroth
06-06-2008, 12:11
Salve a tutti, è da un qualche giorno che windows mi lancia questo tipo di errore:
"iexplorer_32.exe - immagine danneggiata.
L'applicazione o DLL c:\windows\system32\wowfx.dll non è un immagine valida di windows. Verificare il dischetto di installazione."

Il messaggio sopra, ad esempio, mi compare quando apro Internet Explorer...ma lo stesso errore (con nomi di file diversi, ovviamente) mi viene lanciato ogni volta che tento di aprire qualsiasi programma e pure all'avvio del pc, per ogni servizio caricato inizialmente (explorer, services, isass, ecc..).

Il bello è che, cliccando su ok al messaggio, tutto funziona normalmente!!! Il problema è che non posso passare la giornata a cliccare OK ai 10000 messaggi che mi escono....cosa può essere??

ExAuter
06-06-2008, 12:23
SP1? non è il caso di aggiornare il sistema operativo?

Comunque...

Partirei con l'eseguire una scansione dei file protetti e di sistema:

start - esegui - sfc /scannow

Ex

Felroth
06-06-2008, 13:15
Ho provato, mi si apre la finestra del prompt per mezzo secondo e poi si richiude da sola...
Ah, mi sono dimenticato che il file incriminato è sempre wowfx.dll per tutti i messaggi di errore, l'eseguibile che li provoca invece cambia di volta in volta...

Khronos
06-06-2008, 13:43
1. aggiorna il sistema a SP3.
2) che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
4) che firewall hai? lo aggiorni?

ciao

UtenteSospeso
06-06-2008, 13:55
Dovrebbe essere un virus quel wowfx.dll, prova da START ESEGUI a lanciare CMD poi al prompt scrivi SFC /scannow. Non dovrebbe chiudersi la finestra, dovresti riuscire a leggere l'errore che ti restituisce.
Se lo cerchi su google trovi varie informazioni.

Felroth
06-06-2008, 15:31
Dovrebbe essere un virus quel wowfx.dll, prova da START ESEGUI a lanciare CMD poi al prompt scrivi SFC /scannow. Non dovrebbe chiudersi la finestra, dovresti riuscire a leggere l'errore che ti restituisce.
Se lo cerchi su google trovi varie informazioni.

"impossibile avviare l'analisi dei file di sistema protetti.
Il codice di errore specifico è 0x000006ba [Server RPC non disponibile]"

1) OK
2) AVG 8.0
3) SuperAntiSpyware
4) Nessuno (quello di windows)

UtenteSospeso
06-06-2008, 15:43
Le info da cercare su google sono per wowfx.dll, credo che non le hai cercate.

SFC dovrebbe essere lanciato da consolle di ripristino avviando da CD, se non sbaglio in caso di copia pirata di xp poi non ti si riavvia se sfc ti ripristina i files.

bgpop
06-06-2008, 20:56
wowfx.dll è un trojan. :rolleyes:

fai un check antivirus da modalità provvisoria