PDA

View Full Version : problema ram-monitor

alexbenf83
06-06-2008, 11:48
ho un problema relativo all'installazione di nuovi moduli di ram.
Al momento dell'acquisto sul pc era presente un modulo di ram ddr2-667 da 1gb, poi per diversi motivi, fra cui l'utilizzo di win vista, ho deciso di aggiungere altri moduli di ram.
Inizialmente ho aggiunto solo un altro modulo da 1 gb, acquistando los tesso IDENTICO prodotto già presente nel computer (per la precisone trascendt JM667QLJ-1G), e non ho avuto nessun problema, il sistema operativo vedeva corrrettamente i 2 gb installati.
In seguito, volendo aggiungere altri moduli, è sorto il problema. Aggiungo un altro modulo, quindi 3gb (sempre stessa marca identico ai precedenti) e il monitor non si accende. Allora ne aggiungo un quarto, pensando che il problema fosse il fatto che il processore lavora a coppia, ma niente, il monitor non parte (rimane la lucetta arancione).
Quale potrebbe essere il problema? (considerando che vista sp1 dovrebbe vedere tranquillamente tutti e 4 i gb?)
grazie

tornadoblu50
06-06-2008, 18:02
per capire il tuo problema , bisogna sapere che scheda madre hai, se vista e' 32 bit oppure 64 bit, hai provato
a rimettere solo i 2 gb di ram con cui il pc partiva, guarda sul manuale della scheda madre quanta ram supporta, ecc..
cosi' e' difficile aiutarti