PDA

View Full Version : Problema con alcuni Jpeg

rikfer
06-06-2008, 11:12
Da un mio cliente ho un problema che dir singolare è poco, praticamente su alcuni pc non riesce a visualizzare alcuni jpeg(cosa che poco tempo fa riusciva a fare) e sottolineo alcuni perchè gli altri li vede benissimo, su altri invece si(compreso il mio).
Ho provato ad aggiornare il pc con il sp3 di xp e anche ad installare altri programmi per l'apertura dei jpeg, ma non è contato a nulla.Avete qualche soluzione oppure vi è già capitato qualcosa del genere?
Ciao

pingu79
06-06-2008, 11:44
Da un mio cliente ho un problema che dir singolare è poco, praticamente su alcuni pc non riesce a visualizzare alcuni jpeg(cosa che poco tempo fa riusciva a fare) e sottolineo alcuni perchè gli altri li vede benissimo, su altri invece si(compreso il mio).
Ho provato ad aggiornare il pc con il sp3 di xp e anche ad installare altri programmi per l'apertura dei jpeg, ma non è contato a nulla.Avete qualche soluzione oppure vi è già capitato qualcosa del genere?
Ciao

scusa, per caso le jpeg incriminate non hanno estensione dei file?
che dimensione hanno?

rikfer
06-06-2008, 11:52
ce l'hanno e ti ripeto su alcuni pc riesco a vederle compreso il mio(la fonte è attendibile vengono da uno studio grafico), cmq la dimensione è di circa 600 kb.
Ciao

rikfer
09-06-2008, 10:54
up!!!

bgpop
09-06-2008, 21:39
Cosa usi per aprire le JPEG?
Hai provato irfanview (www.irfanview.com)?
Che messaggio di errore ti visualizza?
Hai i permessi di lettura/accesso per quei files?

:rolleyes:

rikfer
10-06-2008, 15:32
Cosa usi per aprire le JPEG?
Hai provato irfanview (www.irfanview.com)?
Che messaggio di errore ti visualizza?
Hai i permessi di lettura/accesso per quei files?

:rolleyes:

già provato, il messaggio è o una x rossa al centro del programma che lo deve aprire oppure utilizzando il programma di windows mi da anteprima non disponibile

rikfer
13-06-2008, 09:54
up

bgpop
14-06-2008, 08:31
Quella stessa immagine si apre su un altro pc se la sposti da questo?
Prova eventualmente ad aprirla con un editor esadecimale e verifica se l'header è uguale a quelle che si aprono...
Potrebbe anche essere un problema di permessi negati

rikfer
23-06-2008, 10:39
ti ringrazio tantissimo appena posso faccio una prova, che editor esadicimale posso utilizzare???

bgpop
24-06-2008, 21:31
Prova winHEX per esempio