View Full Version : Temperatura Cpu Fujitsu Siemens
tsembaga84
06-06-2008, 10:36
Ciao a tutti.
Ho un fujitsu siemens amilo m1451g da ormai 2 anni e da un po' di tempo ho notato che le temperature della cpu raggiungono addirittura gli 80°...
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie
Rischi di friggere il notebook, devi pulire la ventola e le aperture dell'aria dalla polvere;)
tsembaga84
06-06-2008, 14:52
e come faccio senza rischiare di fare ulteriore danno?
e come faccio senza rischiare di fare ulteriore danno?
Armati di cacciavite, e di un minimo di pazienza:stordita:
Basta che smonti il pannello sotto al notebook, se ce nè sono diversi, basta smontare quello che contiene la ventola;)
tsembaga84
06-06-2008, 15:21
grazie mille!!!proverò allora e poi ti farò sapere se sono riuscito a risolvere il problema..grazie ancora
tsembaga84
07-06-2008, 14:02
ho pulito la ventola con cotton fioc,bomboletta apposta ma la situazione non è migliorata...
ho pulito la ventola con cotton fioc,bomboletta apposta ma la situazione non è migliorata...
L'apertura dell'aria l'hai pulita?:confused:
tsembaga84
07-06-2008, 14:24
eh si...con la bomboletta e basta però perchè è l'unico modo per arrivarci..
eh si...con la bomboletta e basta però perchè è l'unico modo per arrivarci..
Ho capito, ma se non pulisci bene l'aria non viene smaltita.:stordita:
tsembaga84
07-06-2008, 14:45
Ho capito, ma se non pulisci bene l'aria non viene smaltita.:stordita:
cerco un modo e poi proverò a pulirla meglio..poi ti faccio sapere..anche perchè ho notato ke pure la temperature dell'har disk è alta alta..
cerco un modo e poi proverò a pulirla meglio..poi ti faccio sapere..anche perchè ho notato ke pure la temperature dell'har disk è alta alta..
Chiaramente se non si smaltisce il calore prodotto, si surriscaldano tutti i componenti.
tsembaga84
07-06-2008, 14:57
Chiaramente se non si smaltisce il calore prodotto, si surriscaldano tutti i componenti.
si bè hai ragione..però ho notato che la temperatura dell'hard disk è rimasta quella,mentre quella della cpu è scesa leggermente di qualche grado
si bè hai ragione..però ho notato che la temperatura dell'hard disk è rimasta quella,mentre quella della cpu è scesa leggermente di qualche grado
Non saprei, sicuro di non avere qualche programma malware che usi cpu e hd.
Cmq se finora è andato tutto bene, il problema deve essere senz'altro la temperatura, pulisci bene tutto;)
tsembaga84
07-06-2008, 15:44
Non saprei, sicuro di non avere qualche programma malware che usi cpu e hd.
Cmq se finora è andato tutto bene, il problema deve essere senz'altro la temperatura, pulisci bene tutto;)
no anche perchè l'ho formattato da non molto e con hijackthis non mi rileva niente di strano..
puliro meglio..è l'unico modo..
no anche perchè l'ho formattato da non molto e con hijackthis non mi rileva niente di strano..
puliro meglio..è l'unico modo..
Si, anche tutte le fessure sotto al note. Io dopo un anno di vita del note, avevo già la presa d'aria intasata e le temperature arrivavano facilmente a 60°C:muro:
tsembaga84
07-06-2008, 16:18
Si, anche tutte le fessure sotto al note. Io dopo un anno di vita del note, avevo già la presa d'aria intasata e le temperature arrivavano facilmente a 60°C:muro:
eh devo fare una pulizia totale se mi dici cosi...
tsembaga84
07-06-2008, 18:08
dopo aver tolto un bel po' di polvere la temperatura della cpu varia dopo un'ora di computer acceso varia dai 55 ai 65 con pikki anke del 70 (se parte antivirus per esempio) mentre quella dell'hard disk è sui 48/49/50...
questo non solo grazie ad aver pulito ma anke avendo impostato con il notebook hardware control in modalità dinamic switching e non più max performance..
boh!:muro:
dopo aver tolto un bel po' di polvere la temperatura della cpu varia dopo un'ora di computer acceso varia dai 55 ai 65 con pikki anke del 70 (se parte antivirus per esempio) mentre quella dell'hard disk è sui 48/49/50...
questo non solo grazie ad aver pulito ma anke avendo impostato con il notebook hardware control in modalità dinamic switching e non più max performance..
boh!:muro:
Davvero strano:confused:
Potresti cambiare la pasta termica, cerca in rete.
Hai pulito bene questa apertura?:mbe: :confused: :mc:
http://img255.imageshack.us/img255/7654/immaginelc9.jpg
tsembaga84
07-06-2008, 18:57
eh si...sia internamente che esternamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.