View Full Version : "spianare" una usb-pen
antoniox
06-06-2008, 11:31
Ciao!
Ho acquistato una pendrive usb da 4 gb, marca Picoflash.
Ho scaricato dal sito del produttore (www.picodisk.com) l'utility "memory bar" che permette di creare una partizione nascosta e protetta da password.
Beh, dopo averla creata, ho dimenticato la password :muro:
Come faccio a "spianare" la pendrive? Attualmente è visibile solo la partizione in chiaro (circa 1,7 gb) mentre l'altra è completamente nascosta. Non ho salvato alcun dato, quindi mi interessa solamente "distruggere" questa maledetta partizione protetta.
Grazie!
Marinelli
06-06-2008, 14:06
Potresti provare con la funzione "Eraser" del programma che trovi a questo indirizzo:
www.flashmemorytoolkit.com
Ciao!
antoniox
06-06-2008, 14:12
Grazie per la dritta ma non vede la partizione "segreta" :(
Ci vuole qualcosa di più radicale :D
Tipo formattazione a basso livello?
Qualche tool in giro c'è
Quello che mi suona strano è che l'utility usata per creare la partizione nascosta non sia anche in grado di gestirla
int main ()
06-06-2008, 14:22
Grazie per la dritta ma non vede la partizione "segreta" :(
Ci vuole qualcosa di più radicale :D
passaci sopra con la macchina XD
antoniox
06-06-2008, 14:44
/MM: purtroppo il tool necessita della password che ho dimenticato :muro:
Provo con fdisk (ho trovato un vecchio post sul forum)
/int main (): questa è l'opzione 2 :D
antoniox
01-07-2008, 19:04
Grazie al signor Belotti della Eutronsec (raggiungibile all'indirizzo e-mail
[email protected] ) che mi ha segnalato il probramma mbrecovery, scaricabile dal sito http://www.eutroninfosecurity.info/pub/misc/assistenza
:D sono un cliente soddisfatto!
:D sono un cliente soddisfatto!
Mi associo ad MM, mi sarebbe sembrato strano che il produttore ti fornisce una utility per creare la partizione nascosta, e poi non sa suggerirti come toglierla. :p
Ottima assistenza per il prodotture. Anche io ho una vecchia picodisk da 128. ;)
- CRL -
antoniox
02-07-2008, 08:43
Purtroppo l'utility è separata da quella che serve a creare la partizione protetta. E, sopratutto, non compare tra i download del sito nè è citata nelle FAQ. Se si prova a cercare il file con Google, non si trova... insomma, l'unica via è l'assistenza :-) che, per fortuna, funziona ed è gestita in modo professionale, con tanto di ticket e richiesta di conferma della ricezione dell'e-mail.
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.