PDA

View Full Version : Aero Windows Vista va a scatti??

kalius
06-06-2008, 11:17
Ciao a tutti ho questo curioso problema con Vista Business, sp1 installato.

Quando apro o ingrandisco/rimpicciolisco le finestre, dove c'è l'effetto trasparenza... noto spesso e volentieri dei forti scatti... Come se aero funzionasse male.

Ora, io ho un dell precision 6300 con core 2 duo t7500 e 4gb di ram. una quadro 1600 come scheda video (punteggio 5,9)

Me lo fa sia con il profilo normale che con i lprofilo di administrator.... idee?

Cosa posso fare per ripristinare aero?

Curioso...
Grazie

G1971B
06-06-2008, 11:27

Quando apro o ingrandisco/rimpicciolisco le finestre, dove c'è l'effetto trasparenza... noto spesso e volentieri dei forti scatti... Come se aero funzionasse male.

Ora, io ho un dell precision 6300 con core 2 duo t7500 e 4gb di ram. una quadro 1600 come scheda video (punteggio 5,9)

Me lo fa sia con il profilo normale che con i lprofilo di administrator.... idee?

Curioso...
Grazie

Prova ad aggiornare i driver video.

Azlim16
06-06-2008, 13:44
prova anke adisattivare tutti gli effetti grafici e poi rimetterli a me aveva riscolto un problema analogo... praticamente aero nn era piu fluido (non che andasse proprio a scatti pero!!!)

kalius
06-06-2008, 14:58
Prova ad aggiornare i driver video.

Ho omesso questo particolare ma sono aggiornatissimi. Ho provato le ultime versioni stabili e alcune recentissime beta, uguale ...

prova anke adisattivare tutti gli effetti grafici e poi rimetterli a me aveva riscolto un problema analogo... praticamente aero nn era piu fluido (non che andasse proprio a scatti pero!!!)

Come li disattivo tutti?

Sisi... Per niente fluido, direi proprio a scatti ^^ Ma non sempre... diciamo una volta no e 2 si :help:

kalius
06-06-2008, 16:57
Nessuno ha indicazioni? :confused: :mc:

MBWASHERE
06-06-2008, 17:08
è stranissimo! la mia discretissima ati radeon xpresso 200m (128MB) (del portatile) lo esegue a meraviglia..credo che il sistema sia molto pesante

FulValBot
06-06-2008, 17:31
installa l'ultima redist delle directx, aggiorna i driver e controlla su windows update che aggiornamenti ci sono e installali. ovviamente controlla i processi attivi e scansiona il sistema.

MBWASHERE
06-06-2008, 18:08
installa l'ultima redist delle directx, aggiorna i driver e controlla su windows update che aggiornamenti ci sono e installali. ovviamente controlla i processi attivi e scansiona il sistema.

la directx di vista si può aggiornare come la 9? :confused:

FulValBot
06-06-2008, 18:17
metti direttamente questo file

http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=22&p=1&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=2&SrcFamilyId=&u=%2fdownloads%2fdetails.aspx%3fFamilyID%3d2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3%26DisplayLang%3dit

MBWASHERE
06-06-2008, 18:32
metti direttamente questo file

http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=22&p=1&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=2&SrcFamilyId=&u=%2fdownloads%2fdetails.aspx%3fFamilyID%3d2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3%26DisplayLang%3dit

io sapevo che quello era solo per la DX 9 di XP! confermi che funge con vista? :cool: grazie per l'info

FulValBot
06-06-2008, 18:37
quel link installa gli ultimissimi files. ed è anche per vista. tra l'altro alcuni giochi li richiedono anche.

ricorda di tenere aggiornati i driver e controlla se c'è qualche update di windows.

kalius
06-06-2008, 19:04
Ripeto: i driver della scheda video sono gli ultimi. Il sistema è aggiornato a sp1 (quindi su win update al massimo ci trovo le definizioni dell'antispyware- nessun componente hardware da aggiornare).

Inoltre, il computer è stato formattato non piu di una settimana fa ^^ all'inizio subito dopo aver installato il sp1 funzionava bene... poi... bho

Le dx sono le 10.1 di vista sp1...

Cosa scansiono del sistema se è praticamente nuovo? (di base uso il nod32 come antivirus...

Cmq il pc funziona benissimo ed è pure veloce... è solo aero che fa il pazzo :P

FulValBot
06-06-2008, 19:23
Ripeto: i driver della scheda video sono gli ultimi. Il sistema è aggiornato a sp1 (quindi su win update al massimo ci trovo le definizioni dell'antispyware- nessun componente hardware da aggiornare).

Inoltre, il computer è stato formattato non piu di una settimana fa ^^ all'inizio subito dopo aver installato il sp1 funzionava bene... poi... bho

Le dx sono le 10.1 di vista sp1...

Cosa scansiono del sistema se è praticamente nuovo? (di base uso il nod32 come antivirus...

Cmq il pc funziona benissimo ed è pure veloce... è solo aero che fa il pazzo :P

cmq controlla i processi che vengono avviati da vista.

G1971B
06-06-2008, 20:28
Se appena installato funzionava correttamente ed ora non più vuol dire che il problema deriva da qualcosa che hai installato nel frattempo.
Dovresti andare per esclusione.

dancar
10-06-2008, 19:41

Curioso...
Grazie

Capita anche a me e non riesco a spiegare il problema!!