View Full Version : Aero Windows Vista va a scatti??
Ciao a tutti ho questo curioso problema con Vista Business, sp1 installato.
Quando apro o ingrandisco/rimpicciolisco le finestre, dove c'è l'effetto trasparenza... noto spesso e volentieri dei forti scatti... Come se aero funzionasse male.
Ora, io ho un dell precision 6300 con core 2 duo t7500 e 4gb di ram. una quadro 1600 come scheda video (punteggio 5,9)
Me lo fa sia con il profilo normale che con i lprofilo di administrator.... idee?
Cosa posso fare per ripristinare aero?
Curioso...
Grazie
Quando apro o ingrandisco/rimpicciolisco le finestre, dove c'è l'effetto trasparenza... noto spesso e volentieri dei forti scatti... Come se aero funzionasse male.
Ora, io ho un dell precision 6300 con core 2 duo t7500 e 4gb di ram. una quadro 1600 come scheda video (punteggio 5,9)
Me lo fa sia con il profilo normale che con i lprofilo di administrator.... idee?
Curioso...
Grazie
Prova ad aggiornare i driver video.
prova anke adisattivare tutti gli effetti grafici e poi rimetterli a me aveva riscolto un problema analogo... praticamente aero nn era piu fluido (non che andasse proprio a scatti pero!!!)
Prova ad aggiornare i driver video.
Ho omesso questo particolare ma sono aggiornatissimi. Ho provato le ultime versioni stabili e alcune recentissime beta, uguale ...
prova anke adisattivare tutti gli effetti grafici e poi rimetterli a me aveva riscolto un problema analogo... praticamente aero nn era piu fluido (non che andasse proprio a scatti pero!!!)
Come li disattivo tutti?
Sisi... Per niente fluido, direi proprio a scatti ^^ Ma non sempre... diciamo una volta no e 2 si :help:
Nessuno ha indicazioni? :confused: :mc:
MBWASHERE
06-06-2008, 17:08
è stranissimo! la mia discretissima ati radeon xpresso 200m (128MB) (del portatile) lo esegue a meraviglia..credo che il sistema sia molto pesante
FulValBot
06-06-2008, 17:31
installa l'ultima redist delle directx, aggiorna i driver e controlla su windows update che aggiornamenti ci sono e installali. ovviamente controlla i processi attivi e scansiona il sistema.
MBWASHERE
06-06-2008, 18:08
installa l'ultima redist delle directx, aggiorna i driver e controlla su windows update che aggiornamenti ci sono e installali. ovviamente controlla i processi attivi e scansiona il sistema.
la directx di vista si può aggiornare come la 9? :confused:
FulValBot
06-06-2008, 18:17
metti direttamente questo file
http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=22&p=1&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=2&SrcFamilyId=&u=%2fdownloads%2fdetails.aspx%3fFamilyID%3d2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3%26DisplayLang%3dit
MBWASHERE
06-06-2008, 18:32
metti direttamente questo file
http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=22&p=1&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=2&SrcFamilyId=&u=%2fdownloads%2fdetails.aspx%3fFamilyID%3d2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3%26DisplayLang%3dit
io sapevo che quello era solo per la DX 9 di XP! confermi che funge con vista? :cool: grazie per l'info
FulValBot
06-06-2008, 18:37
quel link installa gli ultimissimi files. ed è anche per vista. tra l'altro alcuni giochi li richiedono anche.
ricorda di tenere aggiornati i driver e controlla se c'è qualche update di windows.
Ripeto: i driver della scheda video sono gli ultimi. Il sistema è aggiornato a sp1 (quindi su win update al massimo ci trovo le definizioni dell'antispyware- nessun componente hardware da aggiornare).
Inoltre, il computer è stato formattato non piu di una settimana fa ^^ all'inizio subito dopo aver installato il sp1 funzionava bene... poi... bho
Le dx sono le 10.1 di vista sp1...
Cosa scansiono del sistema se è praticamente nuovo? (di base uso il nod32 come antivirus...
Cmq il pc funziona benissimo ed è pure veloce... è solo aero che fa il pazzo :P
FulValBot
06-06-2008, 19:23
Ripeto: i driver della scheda video sono gli ultimi. Il sistema è aggiornato a sp1 (quindi su win update al massimo ci trovo le definizioni dell'antispyware- nessun componente hardware da aggiornare).
Inoltre, il computer è stato formattato non piu di una settimana fa ^^ all'inizio subito dopo aver installato il sp1 funzionava bene... poi... bho
Le dx sono le 10.1 di vista sp1...
Cosa scansiono del sistema se è praticamente nuovo? (di base uso il nod32 come antivirus...
Cmq il pc funziona benissimo ed è pure veloce... è solo aero che fa il pazzo :P
cmq controlla i processi che vengono avviati da vista.
Se appena installato funzionava correttamente ed ora non più vuol dire che il problema deriva da qualcosa che hai installato nel frattempo.
Dovresti andare per esclusione.
Curioso...
Grazie
Capita anche a me e non riesco a spiegare il problema!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.