PDA

View Full Version : Hartford (Connecticut): pieno giorno, investito, evitato come un gatto morto

LUVІ
06-06-2008, 09:48
Senza parole.

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=20972&showtab=Copertina

LuVi

Senza Fili
06-06-2008, 09:53
Osceno.

davide87
06-06-2008, 09:55
:eek: :eek: :eek:

Amodio
06-06-2008, 10:01
la polizia è arrivata subito (buono)

la cosa peggiore è il fatto che gli automobilisti sono scappati via

poi per la gente...ovvio, troppa delinquenza genera paura e diffidenza, anche in italia conosciamo questo comportamento e ne conosciamo le cause

zichichi
06-06-2008, 10:05
la polizia è arrivata dopo 30 secondi...i passanti non mi sembrano per niente disinteressati ma hanno fatto la cosa migliore: non spostare la vittima dell'incidente per evitare ulteriori traumi, è la prima regola di pronto intervento.

ps. sono stato per anni operatore della croce rossa.

LUVІ
06-06-2008, 10:09
Le macchine, che andavano oltre e lo scansavano, come se fosse un gatto morto sulla carreggiata.
Tutto normale?

LuVi

FastFreddy
06-06-2008, 10:10
la polizia è arrivata dopo 30 secondi...i passanti non mi sembrano per niente disinteressati ma hanno fatto la cosa migliore: non spostare la vittima dell'incidente per evitare ulteriori traumi, è la prima regola di pronto intervento.

Mi ricorda la scena di un film:

"Presto soccorriamolo!"

"Ma sei matto?!? Se rimane paralizzato poi è capace di farti causa per non averlo lasciato morire. Li conosco gli avvocati"

dave4mame
06-06-2008, 10:13
se non ricordo male solo pochi mesi fa è successa la stessa cosa a roma
a evitare il corpo in quel frangente erano stati i pedoni.

l'estate prima un cadavere era stato bellamente ignorato in spiaggia.

*sasha ITALIA*
06-06-2008, 10:18
Si ma sto fenomeno si mette a camminare in mezzo alla strada.. proprio un genio eh...

comunque i passanti si sono fermati, le macchine no ma sinceramente se passassi di li´e vedessi tutta la gente ferma attorno non e´che mi fermerei.. mi fermerei solo se
non ci fosse nessun´altro

dave4mame
06-06-2008, 10:25
Si ma sto fenomeno si mette a camminare in mezzo alla strada.. proprio un genio eh...

comunque i passanti si sono fermati, le macchine no ma sinceramente se passassi di li´e vedessi tutta la gente ferma attorno non e´che mi fermerei.. mi fermerei solo se
non ci fosse nessun´altro

che per inciso è la cosa più furba da fare.
se non altro per non intralciare l'ambulanza...

evelon
06-06-2008, 10:27
Successo l'estate scorsa sotto casa mia.

Dalla finestra ho visto un tipo, probabilmente ubriaco o drogato, che camminava a fatica.

Ad un certo punto si è semplicemente sdraiato in mezzo alla strada (in piena estate non c'era molto traffico).

Le auto, semplicemente, lo schivavano e le poche persone che stavano aspettando l'autobus lo guardavano stupite.

dopo poco è arrivata l'ambulanza ma il tipo non è salito.
Era in evidente stato confusionale ed ha rifiutato di andare con i medici.

L'autoambulanza se ne è andata e lui ha ripreso ad arrancare sul marciapiede.

:D

Comuqnue io avrei fatto lo stesso (schivato il corpo).
Che altro si dovrebbe fare ?
Specie se c'è già qualcuno

plutus
06-06-2008, 10:33
...

mi vien da pensare che lo scopo del 3d fosse solo quello di dire "guardate che cattivoni sti americani"...

NeroCupo
06-06-2008, 10:39
Brava la polizia.
Criminale l'autista che sorpassava con la riga continua e dopo l'investimento scappa
IMBEC1LLE il pedone che cammina in mezzo alla strada. Se l'è cercata (senza nulla togliere al crimine commesso dall'automobilista).

Le macchine che passavano poi hanno fatto bene a continuare: se ci sono già altre persone lì vicino che probabilmente hanno dato l'allarme, che ti fermi a fare?
NeroCupo

FastFreddy
06-06-2008, 10:42
mi vien da pensare che lo scopo del 3d fosse solo quello di dire "guardate che cattivoni sti americani"...

No, ma che dici....

evelon
06-06-2008, 10:45

Ah, ora ho capito :D

Ok, contrordine compagni: la mia casa è in USA.

Và bene così ? :D

Wesker
06-06-2008, 10:46
Brava la polizia.
Criminale l'autista che sorpassava con la riga continua e dopo l'investimento scappa
IMBEC1LLE il pedone che cammina in mezzo alla strada. Se l'è cercata (senza nulla togliere al crimine commesso dall'automobilista).

Le macchine che passavano poi hanno fatto bene a continuare: se ci sono già altre persone lì vicino che probabilmente hanno dato l'allarme, che ti fermi a fare?
NeroCupo

A dire il vero il tipo camminava in una corsia deserta... Sono le macchine che hanno invaso la sua corsia.

Washakie
06-06-2008, 10:47
Brava la polizia.

NeroCupo

A vedere...In Italia avrebbero bloccato la strada per ore...

Comunque se guardate il pedone è sì in mezzo alla strada, ma in una corsia dove non stanno arrivando macchine, con doppia striscia continua e non una, ma due macchine vanno sull'altra corsia
La prima lo schiva e la seconda lo prende in pieno, poi scappa

Sembrerebbe una strada con un solo senso di marcia a giudicare da come guida la gente...
Già tanto che non gli sia passato sopra nessuno...

NeroCupo
06-06-2008, 10:49
A dire il vero il tipo camminava in una corsia deserta... Sono le macchine che hanno invaso la sua corsia.Sul fatto che fosse deserta quando ha cominciato a camminare è vero, però questo non ti autorizza a camminare in mezzo alla strada. Soprattutto se non vuoi solo attraversare ma continuare a camminarci, come lui ha fatto.
Io non lo farei, e se lo facesse mio figlio volerebbero sberloni come fossero bruscolini.
Certo che ha pagato caro l'errore, ma comunque ribadisco che se l'è cercata ;)
NeroCupo

NeroCupo
06-06-2008, 10:51
...
Comunque se guardate il pedone è sì in mezzo alla strada, ma in una corsia dove non stanno arrivando macchine, con doppia striscia continua e non una, ma due macchine vanno sull'altra corsia
La prima lo schiva e la seconda lo prende in pieno, poi scappa
...Sembra quasi che le due macchine stessero facendo una gara tra di loro :mad:
Comunque se è vietato camminare per strada, un motivo ci deve essere ;)
Nero

Mav80
06-06-2008, 10:56
L'unico a cui si può dare addosso imho è il bastardo che l'ha preso ed è scappato via...per il resto mi sembra abbastanza normale...se io pedone vedo investire uno non è che vado là a tirarlo su al max chiamo i soccorsi...se io automobilista vedo uno steso in mezzo alla strada con gente attorno non mi fermo per scendere e fare cosa poi?intralciare il traffico e rischiare di farmi inculare?al max come sopra chiamo i soccorsi dalla macchina...però l'hanno fatto gli americani...brutta gente...

ridge
06-06-2008, 11:09
Per quanto si riesce a capire i problemi sono due

1) il pedone sembra attraversare dove non ci sono strisce pedonali, nel caso commette infrazione

2) L'investitore a sua volte trasgredisce il codice non una ma due volte (forse tre), presumo che in questa circostanza sia identico a quello italiano
a) effettua un sorpasso con doppia linea continua invadendo completamente la carreggiata opposta, ed investendo cosi' il pedone
b) scappa configurando omissione di soccorso
c) sembra viaggiare a velocita' sostenuta

Per la questione se è giusto o meno sfilare il pedone a terra lo possono stabilire SOLO le leggi americane, non discorsi moralistici in un senso o nell'altro.

Potrebbe essere sbagliato se le leggi americane non lo dovessero prevedere per tutelare la sicurezza dell' investito in attesa di soccorso.

Ma immagino che qua nessuno conosce dette leggi nei dettagli.

Washakie
06-06-2008, 11:12
però l'hanno fatto gli americani...brutta gente...

Questa è la notizia...

Spectrum7glr
06-06-2008, 11:15
Questa è la notizia...

*

trallallero
06-06-2008, 11:21
quoto! scommetto che aveva anche la patente quello yankee!

noi italiani almeno abbiamo il gusto di farlo senza averla, la patente ...

m@ximo
06-06-2008, 11:34
E pensare che una volta ho messo sotto un gatto che mi ha tagliato la strada di corsa e già cosi stavo malissimo. :cry:

seb87
06-06-2008, 13:07
Senza parole.

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=20972&showtab=Copertina

LuVi

le macchine ...e la gente...punire chi lo ha investito ...e punire tutti gli altri che nn hanno fatto nulla...

che nervi, se vedessi una scena del genere dopo aver portato il vecchio all'ospedale avrei preso a sprangate tutti gli altri..:muro:

scorpionkkk
06-06-2008, 13:25
E pensare che una volta ho messo sotto un gatto che mi ha tagliato la strada di corsa e già cosi stavo malissimo. :cry:

dovevi andare più piano :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: cattivo!

GUSTAV]<
06-06-2008, 13:43
Le macchine, che andavano oltre e lo scansavano, come se fosse un gatto morto sulla carreggiata.
Tutto normale?

LuVi
Non mi dire che non hai mai visto un incidente in autostrada,
se già c'è la polizzia cosa puoi fare dippiù ? tiri dritto.. :rolleyes:

Anzi ti dico che Io mi sono fermato a dare soccorso, e c'era una colanna d'auto ferme,
ma più di qualcuno, ha pensato bene di sorpassare tutti in corsia di emergenza,
mettendo a rischio anche gli operatori sanitari, non è robba successa in america...
ma succede tutti i giorni sulle nostre autostrade.. :rolleyes:

zuper
06-06-2008, 13:45
le macchine ...e la gente...punire chi lo ha investito ...e punire tutti gli altri che nn hanno fatto nulla...

che nervi, se vedessi una scena del genere dopo aver portato il vecchio all'ospedale avrei preso a sprangate tutti gli altri..:muro:

e tu di grazia cosa avresti fatto?

massaggio cardiaco?
respirazione bocca a bocca?

ti saresti fermato a chiedergli come stava?

no tanto per capire

Senza Fili
06-06-2008, 13:46
e tu di grazia cosa avresti fatto?

massaggio cardiaco?
respirazione bocca a bocca?

ti saresti fermato a chiedergli come stava?

no tanto per capire

Come minimo scendere e avvicinarsi a lui mentre si chiama l'ambulanza, e bloccare il traffico...mancava solo qualcuno che gli passasse sopra da morto.

cdimauro
06-06-2008, 14:03
Non mi meraviglia. Già da anni Hartford è diventata invivibile. Ma non è l'unica città a trovarsi in queste condizioni.

Il mito degli americani rispettosi della legge e dell'ordine, e solidali, è tramontato da un pezzo...

GUSTAV]<
06-06-2008, 14:03
Come minimo scendere e avvicinarsi a lui mentre si chiama l'ambulanza, e bloccare il traffico...mancava solo qualcuno che gli passasse sopra da morto.
Si, se non c'è nessuno si, almeno fermarsi e chamare il 118...
Il problema è che spesso non si capisce cosa è successo,
potrebbe essere anche un ubriaco che si è sdraiato in mezzo di strada,
oppure una vittima di una sparatoria, e in quel caso è sicuramente meglio
stare molto attenti... :rolleyes:

MesserWolf
06-06-2008, 14:15
Questa è la notizia...

questa è repubblica tv :asd:

Marilson
06-06-2008, 14:15
possibile che nessuno ha notato che la macchina che ha investito il tizio stava inseguendo ad alta velocità la macchina davanti? guardate bene.. guardate in che modo svoltano a destra all'incrocio successivo.. c'è qualcosa sotto, ovvio

afterburner
06-06-2008, 16:35
dalle ombre proiettate a terra credo che i guidatori delle due macchine avessero il sole basso e contro e quindi probabilmente non hanno visto (o l'hanno visto all'ultimo come la prima macchina) il pedone. il botto sulla carrozzeria comunque l'ha sentito quello della seconda macchina e avrebbe dovuto fermarsi.

comunque, parecchio pirla anche il pedone :rolleyes:

Marilson
06-06-2008, 18:12
dalle ombre proiettate a terra credo che i guidatori delle due macchine avessero il sole basso e contro e quindi probabilmente non hanno visto (o l'hanno visto all'ultimo come la prima macchina) il pedone. il botto sulla carrozzeria comunque l'ha sentito quello della seconda macchina e avrebbe dovuto fermarsi.

comunque, parecchio pirla anche il pedone :rolleyes:

la macchina che ha colpito il pedone non si è fermata perchè stava seguendo quella davanti, è così ovvio. Notate la differenza di velocità con le altre macchine

afterburner
06-06-2008, 18:26
la macchina che ha colpito il pedone non si è fermata perchè stava seguendo quella davanti, è così ovvio. Notate la differenza di velocità con le altre macchine

Forse .. o forse hanno girato entrambe alla prima a destra per non farsi prendere le targhe da qualcuno, alla luce di quanto successo.
Andavano piu' forte della media delle altre auto ma non mi sembra che andassero ai 150 all'ora.

Magari, semplicemente, volevano sorpassare il suv che andava piano senza notare il pedone a causa del sole contro e la seconda auto lo ha colpito.

Poi si son sentiti colpevoli entrambi e hanno fatto entrambi lo stesso ragionamento di girare il prima possibile per "sparire".

Oppure, come dici tu, si stavano seguendo, ma non sembra ne' un inseguimento (velocita' troppo bassa) ne' tantomeno un pedinamento.

GioFX
06-06-2008, 19:02
No, ma che dici....

forse si cerca anche spesso la polemica dove non c'è...

..:::M:::..
07-06-2008, 09:56

Dalla finestra ho visto un tipo, probabilmente ubriaco o drogato, che camminava a fatica.

Ad un certo punto si è semplicemente sdraiato in mezzo alla strada (in piena estate non c'era molto traffico).

Le auto, semplicemente, lo schivavano e le poche persone che stavano aspettando l'autobus lo guardavano stupite.

dopo poco è arrivata l'ambulanza ma il tipo non è salito.
Era in evidente stato confusionale ed ha rifiutato di andare con i medici.

L'autoambulanza se ne è andata e lui ha ripreso ad arrancare sul marciapiede.

:D

Comuqnue io avrei fatto lo stesso (schivato il corpo).
Che altro si dovrebbe fare ?
Specie se c'è già qualcuno

passarci sopra cosi serve per esempio per tutti gli altri balordi!!!:muro: :D

Dj Ruck
07-06-2008, 10:11

Questa è la notizia...

*

Brava la polizia.

NeroCupo
Perfetto...:mano:

killercode
07-06-2008, 10:12
Qui l'unica cosa sbagliata è stata la mancanza di soccorso dei presenti, chiamare l'ambulanza da lontano, senza avere fatto una rudimentale manovra GAS è sbagliato e può essere dannoso, oltretutto non costa niente, basta avvicinarsi e vedere se risponde, se perde sangue, se respira.

Dj Ruck
07-06-2008, 10:15
Qui l'unica cosa sbagliata è stata la mancanza di soccorso dei presenti, chiamare l'ambulanza da lontano, senza avere fatto una rudimentale manovra GAS è sbagliato e può essere dannoso, oltretutto non costa niente, basta avvicinarsi e vedere se risponde, se perde sangue, se respira.

Io penso che in questi istanti non tutti hanno il sangue freddo per avvicinarsi o fare altro se non chiamare i soccorsi ;)

killercode
07-06-2008, 11:02
Io penso che in questi istanti non tutti hanno il sangue freddo per avvicinarsi o fare altro se non chiamare i soccorsi ;)
Questo è vero, uno non abituato non sa' cosa fare in queste situazioni, ma almeno avvicinarsi per chiedergli come stava (almeno vedevi se era cosciente) non richiede ne tecnica ne sangue freddo, cioè se vedo uno cadere in bici davanti a me gli chiedo se si è fatto male.

Dj Ruck
07-06-2008, 13:18
Questo è vero, uno non abituato non sa' cosa fare in queste situazioni, ma almeno avvicinarsi per chiedergli come stava (almeno vedevi se era cosciente) non richiede ne tecnica ne sangue freddo, cioè se vedo uno cadere in bici davanti a me gli chiedo se si è fatto male.

Si, certo, ma uno che magari è sensibile e si aspetta di ritrovarsi uno tutto smaciullato in testa difficilmente si avvicina eh...
Un fatto poi è cadere in bici, un altro essere sbalzati da una macchina ;););)

Marlex
07-06-2008, 15:17

No, ma che dici....

Questa è la notizia...

*

questa è repubblica tv :asd:

*
Perfetto...:mano:

eccetera... eccetera...

manco un po' dal forum, ma i "filoamericani" sono sempre sulla cresta dell'onda... :asd:

e dire che sarebbero bastati 20 secondi (quanto ci ho messo io)... per verificare su google che la notizia NON E' di Repubblica NE' di qualche talebano-anti-americano come me... :asd:

Repubblica ha solo tradotto una notizia apparsa NEGLI STESSI TONI in siti statunitensi:

http://www.courant.com/shopping/hc-05010026.apds.m0912.bc-ct--hit-jun05,0,2213188.story

ed altrettanti commenti SDEGNATI da parte di americani stessi:

http://www.courant.com/news/opinion/editorials/hc-letboxb0607.artjun07,0,3047171.story

... che peccati per i "filoamericani" rendersi conto che gli stati uniti sono così maledettamente pieni dei loro tanto temuti "talebani" ed "antiamericani", vero ??? :asd:

GianoM
07-06-2008, 15:56
Come esiste l'antiamericanismo esiste anche l'antiantiamericanismo.

sider
07-06-2008, 18:37
Come esiste l'antiamericanismo esiste anche l'antiantiamericanismo.

Ottima analisi

maxsona
07-06-2008, 19:30
Notate quello con il SUV che stava davanti alle due macchine che sono scappate, si ferma per un pò e poi se ne và .... :rolleyes: ...

evelon
07-06-2008, 20:08
eccetera... eccetera...

manco un po' dal forum, ma i "filoamericani" sono sempre sulla cresta dell'onda... :asd:

e dire che sarebbero bastati 20 secondi (quanto ci ho messo io)... per verificare su google che la notizia NON E' di Repubblica NE' di qualche talebano-anti-americano come me... :asd:

Repubblica ha solo tradotto una notizia apparsa NEGLI STESSI TONI in siti statunitensi:

http://www.courant.com/shopping/hc-05010026.apds.m0912.bc-ct--hit-jun05,0,2213188.story

ed altrettanti commenti SDEGNATI da parte di americani stessi:

http://www.courant.com/news/opinion/editorials/hc-letboxb0607.artjun07,0,3047171.story

... che peccati per i "filoamericani" rendersi conto che gli stati uniti sono così maledettamente pieni dei loro tanto temuti "talebani" ed "antiamericani", vero ??? :asd:

E che vuoi dimostrare ? :p

Non è che se lo dicono altri americani sia la cosa giusta eh :D

Se ci sono già i soccorsi o altra gente non ti fermi, se ti fermi peggiori la situazione costituendo un intralcio

GianoM
07-06-2008, 20:12
Sì, OK, ma prima che qualcuno lo soccorra sono passate decine di secondi. :mc:

svarionman
07-06-2008, 20:28
Dai commenti si vede che ormai siamo completamente lobotomizzati e ripiegati su noi stessi, la parola "società" evidentemente ha perso buona parte del suo significato.......a me la cosa fa schifo, uno vede a pochi metri uno che viene investito e sbattutto a terra, apparentemente immobile, e il massimo dello sforzo che fa, per sentirsi a posto con la coscienza, è chiamare i soccorsi mentre continua per la sua strada? Voglio dire, nessuno che si proccupa di avvicinarsi a vedere le condizioni dell'uomo, se è cosciente o meno.....secondo me la cosa è umanamente allucinante.
Poi se vogliamo usare il fatto per giocare ai filoamericani versus antiamericani è un'altro discorso.

FastFreddy
07-06-2008, 20:29
E che vuoi dimostrare ? :p

Non è che se lo dicono altri americani sia la cosa giusta eh :D

Se ci sono già i soccorsi o altra gente non ti fermi, se ti fermi peggiori la situazione costituendo un intralcio

Appunto. :p

Evidentemente come esiste l'antiamericanismo e l'antiantiamericanismo esiste anche l'antiantiantiamericanismo....