PDA

View Full Version : Volume basso con dvd

getsgets1
06-06-2008, 09:34
C'è un modo per sentire i film in dvd come la musica? Il problema ce l'ho con un portatile col quale non è agevole utilizzare casse esterne. Mi sembra che ci sia una differenza notevole tra l'audio di un dvd, che si sente molto basso, e quello di un cd musicale. Cè forse la possibilità di scaricare programmi dedicati?:help: :help: :help:
Grazie a tutto il forum

sacd
06-06-2008, 12:48
Sei sicuro di ascoltare la traccia e di avere configurato l'audio per ascoltare in stereofonia?

getsgets1
06-06-2008, 17:24
Si, sono sicuro. Il problema esiste già da tempo ma solo ora mi sono deciso a chiedere consigli a qualche esperto. Evidentemente se mi fai quella domanda a te funziona tutto correttamente ma pensi che ci sia un modo per rimediare al problema?

sacd
06-06-2008, 20:43
Si, sono sicuro. Il problema esiste già da tempo ma solo ora mi sono deciso a chiedere consigli a qualche esperto. Evidentemente se mi fai quella domanda a te funziona tutto correttamente ma pensi che ci sia un modo per rimediare al problema?

Ho fatto quella domanda perchè qualcuno fa quell'errore.

L'unica cosa che puoi fare e verificare i livelli dei volumi dal pannello di controllo audio o provare a cambiare player video

getsgets1
07-06-2008, 08:43
Normalmente i film sono in Divx, utilizzo la chiavetta USB e li vedo con VLC (ho anche utilizzato Divx player ma senza miglioramenti). Mi potresti dire quali altri players possono superare le caratteristiche di VLC? Mi sembra di aver letto che per VLC non siano necessari codec specifici ma se utilizzo altri player quali codec devo scaricare?
Grazie
:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Rubberick
07-06-2008, 09:59
se stai usando programmi tipo power dvd vai nelle impostazioni audio e metti ambiente rumoroso e vedi come sale ;)

getsgets1
09-06-2008, 22:03
Mi sai dire se power dvd legge anche i file .avi?
Se si cercherò di provarlo e magari di acquistarlo.
Grazie