luigi182
06-06-2008, 09:07
Salve,sono in attesa di ricevere i componenti del nuovo pc,costruito per strizzare anche un occhio si spera a programmi di video montaggio e giochi 3D di ultima generazione:)
La configurazione è la seguente:
-Cpu Core 2 Quad 6600 2,4ghz
-3gb ddr2 kingstom 800mhz
-Mobo Asus p5k pro
-Asus En9600 1gb ddr3
-Alimentatore tecnoware atx 550w 20/24 pin sata
-Monitor Acer p223w 22 pollici,risoluzione massima dichiarata 1680x1050
Poi l'HD,masterizzatore,lettore ecc..
Volevo domandare alla comunità di esperti se questa configurazione è già sufficiente per far girare software come giochi (crysis per esempio so che è uno dei più pesanti) ai massimi livelli e con i vari filtri..oppure se conviene comunque pensare all'overclock.
Rigurado l'overclock..ci sono controindicazioni?
-Per esempio può rovinare la scheda video a lungo andare il fatto di modificare spesso le frequenze?(pensavo di ovrecloccare solo prima di una partita ad esempio)
-Qual'è la temperatura che con l'asus doctor dovrei cercare di non superare overcloccando?(Ho letto che con le asus la modifica alla velocità della ventola non ha effetto)
-Data la mia configurazione dite che se ne sente la necessità e eventualmente c'è un sensibile incremento delle prestazioni?
-Naturalmente la garanzia non viene intaccata da una modifica software vero??
In giro ho letto che l'overclock software è sempre consigliabile perchè è sicuro ed è sempre un peccato far girare le schede alle frequenze di fabbrica..:rolleyes:
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a dissipare i dubbi:)
La configurazione è la seguente:
-Cpu Core 2 Quad 6600 2,4ghz
-3gb ddr2 kingstom 800mhz
-Mobo Asus p5k pro
-Asus En9600 1gb ddr3
-Alimentatore tecnoware atx 550w 20/24 pin sata
-Monitor Acer p223w 22 pollici,risoluzione massima dichiarata 1680x1050
Poi l'HD,masterizzatore,lettore ecc..
Volevo domandare alla comunità di esperti se questa configurazione è già sufficiente per far girare software come giochi (crysis per esempio so che è uno dei più pesanti) ai massimi livelli e con i vari filtri..oppure se conviene comunque pensare all'overclock.
Rigurado l'overclock..ci sono controindicazioni?
-Per esempio può rovinare la scheda video a lungo andare il fatto di modificare spesso le frequenze?(pensavo di ovrecloccare solo prima di una partita ad esempio)
-Qual'è la temperatura che con l'asus doctor dovrei cercare di non superare overcloccando?(Ho letto che con le asus la modifica alla velocità della ventola non ha effetto)
-Data la mia configurazione dite che se ne sente la necessità e eventualmente c'è un sensibile incremento delle prestazioni?
-Naturalmente la garanzia non viene intaccata da una modifica software vero??
In giro ho letto che l'overclock software è sempre consigliabile perchè è sicuro ed è sempre un peccato far girare le schede alle frequenze di fabbrica..:rolleyes:
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a dissipare i dubbi:)