PDA

View Full Version : Posso usare il muose del desktop anche sul notebook ?

PicassoX
06-06-2008, 08:42
come da titolo,
è possibile utilizzare un muose da desktop anche sul portatile ?

Oswego
06-06-2008, 08:45
Se hai l'attacco USB non vedo il problema, con il ps/2 molti notebook non lo hanno...

taz81
06-06-2008, 08:54
un mouse è sempre un mouse!!!!:eek: :confused: :confused:

PicassoX
06-06-2008, 09:32
un mouse è sempre un mouse!!!!:eek: :confused: :confused:

Mi spiego : l'attacco che ho sul desktop c'e' anche sul notebook ?...Non intendo la porta USB ma quei due attacchi rotondi su cui vi vanno tastiera e muose

Oswego
06-06-2008, 10:07
Mi spiego : l'attacco che ho sul desktop c'e' anche sul notebook ?...Non intendo la porta USB ma quei due attacchi rotondi su cui vi vanno tastiera e muose
E' la ps/2.. Dovresti controllare sul notebook che hai, anche se dubito..

PicassoX
06-06-2008, 11:46
E' la ps/2.. Dovresti controllare sul notebook che hai, anche se dubito..

In alternativa esistono mouse USB per notebook grandi come quelli del desktop ?...O mi tocca prendere un mini mouse ?

bidibibodybibuilder
06-06-2008, 15:09
Esistono anche degli adattatori. Io ne utilizzo spesso uno doppio che mi consente di collegare alla usb non solo il mouse ma anche la tastiera. Se devo scrivere parecchio, mi torna molto utile.

taz81
06-06-2008, 15:35
In alternativa esistono mouse USB per notebook grandi come quelli del desktop ?...O mi tocca prendere un mini mouse ?

eccome se ci sono, anzi, quasi tutti i mouse anche quelli da desktop ormai usano USB. l'attacco ps/2 sta scomparendo..

PicassoX
07-06-2008, 00:33
Esistono anche degli adattatori. Io ne utilizzo spesso uno doppio che mi consente di collegare alla usb non solo il mouse ma anche la tastiera. Se devo scrivere parecchio, mi torna molto utile.

Quindi in questo modo posso collegare tastiera e mouse del fisso al pc portatile ?... Ci vogliono dei driver particolari ?

bidibibodybibuilder
09-06-2008, 07:31
Quindi in questo modo posso collegare tastiera e mouse del fisso al pc portatile ?... Ci vogliono dei driver particolari ?

E' un cavetto con spinotto usb ad un capo, e che poi si sdoppia nelle prese viola e verdi di tastiera e mouse. Nessun driver, windows xp lo riconosce. Costo, mi pare di ricordare, meno di €10. Ciao.