PDA

View Full Version : "Fascista, non puoi fare l’esame"

Ileana
06-06-2008, 07:26
"Fascista, non puoi fare l’esame"

Studenti del Collettivo autonomi
+ "Vivo sotto scorta da quattro anni"
MULTIMEDIA
AUDIO
Scontri all'Università

Uova e insulti degli autonomi: una studentessa di destra cacciata dall'università
MASSIMO NUMA
TORINO
Alla fine ha rinunciato. Niente esame di procedura penale, il terz’ultimo prima della laurea. Augusta Montaruli, 24 anni, studentessa di legge a Torino e dirigente di An-Azione Giovani, ieri mattina è stata affrontata da un gruppetto di autonomi, decisi a impedire le prove d’appello per ricordare gli incidenti alla Sapienza. Lei gira da quattro anni sotto scorta. Tre amici che la proteggono da insulti e anche aggressioni fisiche. «Sono abituata a questo clima, ma oggi era proprio impossibile. Ho ceduto per difendere gli studenti nella mia situazione. Assurdo».

«Fascistella, te ne devi andare. Qui non puoi entrare», le urlano. C’è anche uno slogan dedicato e lei: «Le donne di destra non sono liberate, sono solo serve e non emancipate». Le più accanite sono le ragazze. Neanche fosse una questione personale. Augusta è anche protagonista di un fumetto, pubblicato su un sito anarchico. Con una conclusione agghiacciante: «Premi con forza la faccia dell’Augusta per capire che pensa». L’Augusta ha 24 anni, di cognome fa Montaruli. Autonomi e sinistra radicale avevano organizzato il presidio. Immediata la contro-manifestazione dei ragazzi di destra. Lei è un tipo gracile, indossa un trench bianco e resta immobile per ore davanti all’ingresso, circondata dai militanti di An. Di fronte, una ventina di autonomi del collettivo universitario. Nasce così un’interminabile, bizzarra mattinata. Da una parte, verso l’uscita, il gruppetto di antagonisti. In mezzo un robusto cordone di poliziotti, diretti dal capo della Digos di Torino in persona, il vice-questore Giuseppe Petronzi. Ricapitolando: quelli del presidio di An, secondo gli antagonisti (striscione: «Via i nazi-fascisti dall’Università») non dovevano assolutamente uscire dall’ingresso principale, semmai da quello posteriore, tanto da rimarcare una fuga ingloriosa. Gli avversari non hanno ceduto di un millimetro, sino a quando gli appelli non sono finiti. La pazienza dei poliziotti è stata messa a dura a prova. Quando il leader, il dottorando Davide Grasso, ha tentato di aggirare gli agenti del reparto mobile, ed è stato allontanato senza se e senza ma, e quando, al 90’, la polizia è avanzata con decisione, sino a sospingere fuori dai cancelli gli autonomi, fradici di pioggia.

Cortine di fumogeni, lanci di uova e slogan funerei: «Camerata basco nero il tuo posto è al cimitero». Poi richiami nostalgici alle fucilazioni di massa delle «camicie nere». Scene di una guerra virtuale, come non accadeva da tempo, e seguite con estrema nonchalance dalla grandissima maggioranza dagli altri studenti. Acqua a dirotto; sotto le tende del chiosco-bar «Il rettore», gelati e coca-cola per ingannare il tempo, in attesa che lo spettacolo finisse. Chissà, magari con uno scontro vero, e non solo a parole. Risate e battute.

Ezio Pelizzetti, il rettore, non ride affatto. «Non credo assolutamente che sia giustificato questo clima di intolleranza. Tutti hanno il diritto a manifestare le proprie idee. L’università è un luogo di confronto, di scambi di idee e di pensiero. Devo dire che gli studenti torinesi sono 75 mila e solo una piccolissima percentuale ha scelto la strada della violenza. Spiace che le forze dell’ordine siano costrette a intervenire per garantire un clima libero. Noi, d’altra parte, che possiamo fare? Spiace per la studentessa, che ha rinunciato a sostenere l’esame».

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200806articoli/7211girata.asp

(erano sicuramente tutti al soldo di Fiore :O )
:muro: :help: :doh: :banned:

(non mi esprimo ulteriormente, mi bannerebbero)

Ma non si può fare qualcosa per cacciare dall'università 'sta gente?
Ma non hanno commesso un qualche tipo di reato?

Chevelle
06-06-2008, 07:33
Queste cose mi fanno incazzare proprio. Non amo la politica ma la studentessa aveva tutto il diritto di dare l' esame in tranquillità.

Paganetor
06-06-2008, 07:35
scusate, mi sono perso qualcosa per strada: ma l'università (e la scuola in generale) non è un posto dove qualcuno insegna e qualcuno impara? per fare la politica non ci sono altri luoghi?

Gargoyle
06-06-2008, 07:37
Il fatto è ovviamente grave, ma vorrei far presente come alla fin fine non ci siano stati nè feriti nè scontri: è stato un atto di intolleranza che per fortuna non è sfociato nella violenza fisica.
Cosa che, ad esempio, non è successa nei tanti agguati di m<ilitanti di estrema destra a manifetsazioni considerate di sinistra (non solo all'università, si potrebbe pure citare l'assalto al concerto di Roma della banda bassotti se è per questo...).

Poi anche la notizia è riportata in modo discutibile: a casa mia, si dice che uno ha la "scorta" se lo stato gliene fornisce una. I tre ragazzotti di FN che accompagnano questa tizia sono lì a titolo personale, non sono la "scorta" di nessuno.

Poi, teniamolo presente, noi che non siamo di Torino non sappiamo che cosa abbia mai dichiarato la signorina Augusta Montaruli.
Non che le sue parole possano fornire una giustificazione a chi le impedisce di accedere all'ateneo, ma è del tutto possibile che tali parole possano perlomeno farci comprendere perché tanta gente è disposta a non farla passare...

Spectrum7glr
06-06-2008, 07:40
fasciocomunisti :O

Paganetor
06-06-2008, 07:40
Il fatto è ovviamente grave, ma vorrei far presente come alla fin fine non ci siano stati nè feriti nè scontri: è stato un atto di intolleranza che per fortuna non è sfociato nella violenza fisica.
Cosa che, ad esempio, non è successa nei tanti agguati di m<ilitanti di estrema destra a manifetsazioni considerate di sinistra (non solo all'università, si potrebbe pure citare l'assalto al concerto di Roma della banda bassotti se è per questo...).

Poi anche la notizia è riportata in modo discutibile: a casa mia, si dice che uno ha la "scorta" se lo stato gliene fornisce una. I tre ragazzotti di FN che accompagnano questa tizia sono lì a titolo personale, non sono la "scorta" di nessuno.

Poi, teniamolo presente, noi che non siamo di Torino non sappiamo che cosa abbia mai dichiarato la signorina Augusta Montaruli.
Non che le sue parole possano fornire una giustificazione a chi le impedisce di accedere all'ateneo, ma è del tutto possibile che tali parole possano perlomeno farci comprendere perché tanta gente è disposta a non farla passare...

ah già! se ti scippo senza darti una coltellata allora va bene! :O

dai eh, per favore: non stiamo discutendo delle cavolate che, come giustamente fai notare tu, fanno anche i cretini di estrema destra. Qui si parla di altri cretini che fanno le medesime cretinate...

Ileana
06-06-2008, 07:41
Quello che mi faincazzare è la risposta del rettore quasi che la ragazza se la sia cercata.
Concludendo con un 'che possiamo fare?'.
almeno qui a Bologna hanno la decenza di fingere di voler fare qualcosa.
In ogni facoltà esistono provvedimenti disciplinari per chi imbratta, vandalizza e/o commette reati all'interno dell'università.
Eppure non c'è una sacrosantissima volta che li prendano, sti benedetti provvedimenti.

Questa cosa mi tocca personalmente, perchè in quella ragazza mi ci immedesimo diciamo al 99%.
Anche io sono di Azione Giovani, anche io sono piccolina, gracilina, etc.
L'unica cosa che ci differenzia probabilmente è il carattere.
Però si insomma, sinceramente è una cosa che sarebbe potuta capitare a me.

Ileana
06-06-2008, 07:44

Quindi, oltre a essere sicuramente dei fascisti pagati da fiore si meritano una medaglia?
Questo qui è un discorso simile a quelli 'Non l'hanno stuprata, è lei che è una puttana che prima c'è stata e poi si è tirata indietro, e si sa, gli uomini non sono robot'.
:muro:

trallallero
06-06-2008, 07:52

ma ... hai riletto quello che hai scritto ?

ci mettiamo adesso a controllare l'etimologia della parola "scorta" per tentare di invertire le responsabilità ?

Gargoyle
06-06-2008, 07:54
dai eh, per favore: non stiamo discutendo delle cavolate che, come giustamente fai notare tu, fanno anche i cretini di estrema destra. Qui si parla di altri cretini che fanno le medesime cretinate...
Il punto è che non fanno le medesime cretinate.

Spaccare la faccia ad uno oppure dirgli "vaffanculo" non è la stessa cosa, e non ha le medesime conseguenze.

Questa cosa mi tocca personalmente, perchè in quella ragazza mi ci immedesimo diciamo al 99%.
Anche io sono di Azione Giovani, anche io sono piccolina, gracilina, etc.
L'unica cosa che ci differenzia probabilmente è il carattere.
Però si insomma, sinceramente è una cosa che sarebbe potuta capitare a me.
In effetti un argomento meritevole di discussione sarebbe proprio perché l'estrema destra ultimamente ha tanta presa anche nel mondo femminile, pur essendo portatrice di "valori" (chiamiamoli così) che vorrebbero relegare le donne davanti ai fornelli ed a fare la calza...

Spectrum7glr
06-06-2008, 07:54

ieri si discuteva di pallottole democratiche e pallottole fasciste adesso scopro che esistono la 2 tipi di violenza: la violenza democratica e la violenza fascista...evvai :)

Paganetor
06-06-2008, 07:56

Spaccare la faccia ad uno oppure dirgli "vaffanculo" non è la stessa cosa, e non ha le medesime conseguenze.

già, perchè l'estrema sinistra, al contrario della destra, è rinomata per il modo civile e assolutamente non violento di riportare le proprie idee...

Ileana
06-06-2008, 08:01

Sono le medesime cazzate.
Non arrivano mai a farci del male fisico (poi non sempre) perchè abbiamo sempre la prontezza di chiamare la digos o la polizia (se non era una cosa organizzata) appena vediamo qualcosa che non funziona.
Poi se non serve meglio, ma raramente non serve.

In effetti un argomento meritevole di discussione sarebbe proprio perché l'estrema destra ultimamente ha tanta presa anche nel mondo femminile, pur essendo portatrice di "valori" (chiamiamoli così) che vorrebbero relegare le donne davanti ai fornelli ed a fare la calza...
A parte che io non sono di estrema destra.
Chi mi considera di estrema destra probabilmente è perchè non ammette qualcosa più a sinistra di lotta operaia, ma continuiamo pure.
Per il resto perchè quello è un lugo comune, non c'è nulla nella destra che imponga alla donna di stare dietro ai fornelli. Certo, c'è una certo tipo di idea di famiglia tradizionale, ma questa non prevede la donna casalinga per forza.
Anzi.

Marco83_an
06-06-2008, 08:03
Mi dispiace per questa ragazza .
La libertà d'espressione e l'accesso ad un ateneo dove doveva dare un esame (non penso che doveva fare un comizio sul ventennio) deve essere garantito a tutti ; pur vedendola moooooolto lontana dagli estremisti di destra , questa volta i collettivi hanno scazzato ed hanno avuto un atteggiamento "dittatoriale" .

Ileana
06-06-2008, 08:04
già, perchè l'estrema sinistra, al contrario della destra, è rinomata per il modo civile e assolutamente non violento di riportare le proprie idee...

Soprattutto quando carbonizzano bambini.
http://www.sisde.it/Gnosis/Rivista5.nsf/vAllegati/ROGO.jpg/$File/ROGO.jpg?OpenElement

trallallero
06-06-2008, 08:05

ma che stai a dì ? :mbe:

sembrano interventi mirati al flame, mi ricordi qualcuno ...

nomeutente
06-06-2008, 08:06
Risulta che sia stata aggredita nel 2003
http://bp1.blogger.com/_Ou3rmA-c9aQ/Rt_3fGwwqdI/AAAAAAAAAGM/dkKHw3QxOPY/s1600-h/64961418_Pagina_1.png

Non credo di averla mai conosciuta (mi sono laureato nel 2002) e francamente non ricordo di aver mai vissuto un clima così teso a palazzo nuovo. Sarà che nel frattempo le cose sono peggiorate.

cdimauro
06-06-2008, 08:08
30 anni di vacanza premio in un gulag siberiano a questi giovanotti.

Gargoyle
06-06-2008, 08:09
ci mettiamo adesso a controllare l'etimologia della parola "scorta" per tentare di invertire le responsabilità ?
Veramente non sto cercando di invertire alcuna responsabilità: ho solo detto che bisognerebbe attenerci a qualifiche di "scorta" formali.
Sennò domattina anche io posso "reinventarmi" come un "perseguitato" dai fascisti ed addure le testimonianze di due miei amici che dichiareranno di avermi fatto da "scorta" negli ultimi anni...

ieri si discuteva di pallottole democratiche e pallottole fasciste adesso scopro che esistono la 2 tipi di violenza: la violenza democratica e la violenza fascista...evvai :)
Non è questo il caso, ma in passato è stato così, è innegabile.

Tanto per dirne una, le sentenze del tribunale speciale di era fascista non sono altrettanto gravi delle sentenze sommarie comminate dai tribunali popolari dopo il 25 aprile, non fosse altro perché queste ultime sono state l'ovvia manifestazione del desiderio di vendetta dopo 20 anni di dittatura.

Potremmo fare una analisi statistica di quante siano le vittime dei pestaggi di estrema destra e quante quelle dei pestaggi di estrema sinistra.

ferste
06-06-2008, 08:11
ma il "Collettivo autonomo contro il rigurgito fascista e la violenza dittatoriale reazionaria sez HWUP" dov'è?

Ci spiegheranno sicuramente il perchè di quest'atto di giustizia popolare contro un'esponente del bieco capitalismo liberista teocratico che, giustamente, è stata privata dall'usufruire dei servizi del Paese Democratico che lei contribuisce a distruggere con la cricca piduista, stragista e massonica.

Fine comunicato :O

Paganetor
06-06-2008, 08:13
Potremmo fare una analisi statistica di quante siano le vittime dei pestaggi di estrema destra e quante quelle dei pestaggi di estrema sinistra.

scusa, il numero di pestaggi influenza la gravità dell'atto o la pena da infliggere? non mi risulta... e, ribadisco, a me queste persone (che siano di destra o di sinistra) fanno parecchio pena e penso che meriterebbero di essere cacciati dalle istituzioni che frequentano, visto che dimostrano di infischiarsene delle regole della civiltà e del rispetto altrui...

Ileana
06-06-2008, 08:17
Veramente non sto cercando di invertire alcuna responsabilità: ho solo detto che bisognerebbe attenerci a qualifiche di "scorta" formali.
Sennò domattina anche io posso "reinventarmi" come un "perseguitato" dai fascisti ed addure le testimonianze di due miei amici che dichiareranno di avermi fatto da "scorta" negli ultimi anni...
Risulta che sia stata aggredita nel 2003
http://bp1.blogger.com/_Ou3rmA-c9aQ/Rt_3fGwwqdI/AAAAAAAAAGM/dkKHw3QxOPY/s1600-h/64961418_Pagina_1.png

A qual punto anche io mi farei accompagnare costantemente da qualcuno.
Chiamiamola pure scorta, perchè in effetti....

Quindi, una in più da parte della sinistra poco importa.
Facciamo una pesata dei danni provocati ogni giorno dai collettivi alle strutture universitarie e all'immagine dell'università?
O anche alle strutture e all'immagine di una città.
Veidamo chi vince?

ma non per questo mi sento di arrapicarmi su degli specchi per giustificare delle stronzate fatte da FN o simpatizzanti di.
Invece qui...

ferste
06-06-2008, 08:20
Tanto per dirne una, le sentenze del tribunale speciale di era fascista non sono altrettanto gravi delle sentenze sommarie comminate dai tribunali popolari dopo il 25 aprile, non fosse altro perché queste ultime sono state l'ovvia manifestazione del desiderio di vendetta dopo 20 anni di dittatura.

Certo! Ovvia e giusta vendetta! specie quando il carro è cambiato

Gargoyle
06-06-2008, 08:22
Sono le medesime cazzate.
Non arrivano mai a farci del male fisico (poi non sempre) perchè abbiamo sempre la prontezza di chiamare la digos o la polizia (se non era una cosa organizzata) appena vediamo qualcosa che non funziona.
Fa piacere sentirti ammettere che effettivamente di gente rimasta contusa dai manifestanti di estrema sinistra ce n'è poca.

Poi se non serve meglio, ma raramente non serve.Questo però è un processo alle intenzioni: non puoi dire come sarebbe andata a finire senza l'intervento delle forze dell'ordine.

A parte che io non sono di estrema destra.
Chi mi considera di estrema destra probabilmente è perchè non ammette qualcosa più a sinistra di lotta operaia, ma continuiamo pure.
Sul sito di azione giovani di bologna, è riportata alla voce "Cultura" la foto di un ministro del governo Mussolini.
Alla voce "Politica" c'è un paragrafo inerente il solito tema caro ai neofascisti della perdita della Dalmazia.
Sempre alla stessa pagina si legge un pistolotto contro le basi americane in italia, pistolotto scritto dalla solita prospettiva dell'antiamericanismo neofascista.

Non so, quindi, cosa altro serva per qualificarsi come "estrema destra" sul web senza finire nel mirino della magistratura.

Per il resto perchè quello è un lugo comune, non c'è nulla nella destra che imponga alla donna di stare dietro ai fornelli. Certo, c'è una certo tipo di idea di famiglia tradizionale, ma questa non prevede la donna casalinga per forza.
Anzi.
Dai, non ci giriamo intorno: l'estrema destra fa della difesa della famiglia come intesa un tempo un suo punto cardine, e la famiglia come intesa un tempo dà all'uomo i poteri di capofamiglia e relega le donne in casa a badare ai figli.
Poi ci possiamo inventare tutte le eccezioni di codesto mondo, ma resta il fatto che l'idea di famiglia dell'estrema destra è sommamente discriminatoria.

Mi dispiace per questa ragazza .
La libertà d'espressione e l'accesso ad un ateneo dove doveva dare un esame (non penso che doveva fare un comizio sul ventennio) deve essere garantito a tutti ; pur vedendola moooooolto lontana dagli estremisti di destra , questa volta i collettivi hanno scazzato ed hanno avuto un atteggiamento "dittatoriale" .
In realtà la libertà di espressione ha numerose eccezioni, come stabilito da varie leggi e sentenze (non ultima la legge Scelba e la recente legge sull'istigazione all'odio razziale).

Non per dire che la ragazza fosse colpevole di alcunché, ma solo per sottolineare che non è che ci si possa svegliare un bel mattino, andare in ateneo e dire in un comizio tutto quello che ci salta per la testa.

ma che stai a dì ? :mbe:
sembrano interventi mirati al flame, mi ricordi qualcuno ...
Pensala come ti pare, non devo certo dimostrare qualcosa a te.

Apix_1024
06-06-2008, 08:22
perchè in italia siamo ignoranti? risposta: perchè si pensa solo alla politica ed al calcio! ma uno può essere di destra sinistra su e giù ma lo studio è un diritto di tutti! paghi? si allora studi e fai gli esami. nn paghi nn lo fai. ma se adesso gruppi di destra o sinistra si mettono a fare ste porcate io proprio inizio a capire perchè il mondo fa pena... solo politica e calcio. dalla bocca dell'italiano medio nn esce un discorso che sia uno che nn sia collegato a queste due schifezze:mad:

trallallero
06-06-2008, 08:24

c'è poco da dimostrare
buon proseguimento

GianoM
06-06-2008, 08:28
Brutta storia di intolleranza. :(

Certo è che uno a 24 anni, e frequentando l'università, dovrebbe avere avuto la possibilità di crescere un po' e di lasciarsi alle spalle idee del genere.

Marco83_an
06-06-2008, 08:29
In realtà la libertà di espressione ha numerose eccezioni, come stabilito da varie leggi e sentenze (non ultima la legge Scelba e la recente legge sull'istigazione all'odio razziale).

Non per dire che la ragazza fosse colpevole di alcunché, ma solo per sottolineare che non è che ci si possa svegliare un bel mattino, andare in ateneo e dire in un comizio tutto quello che ci salta per la testa.

.......... Ma la ragazza non era mica andata a fare un comizio sull'odio raziale !?!?!? come ho detto io , era andata a fare un'esame e questo è un diritto che non le DEVE essere negato , se non dalle forze dell'ordine per motivi giuridici non certo dal popolo semplicemente per le idee che lei ha in materia politica.
IMHO :O

Gargoyle
06-06-2008, 08:31
.......... Ma la ragazza non era mica andata a fare un comizio sull'odio raziale !?!?!? come ho detto io , era andata a fare un'esame e questo è un diritto che non le DEVE essere negato , se non dalle forze dell'ordine per motivi giuridici non certo dal popolo semplicemente per le idee che lei ha in materia politica.
IMHO :OAh, certamente.
E' dal mio primo intervento che dico che questo è un fatto grave, del resto.

Volevo solo puntualizzare che non si può giustificare TUTTO in nome del diritto di espressione, perché anche il diritto di espressione ha dei limiti.

Pot
06-06-2008, 08:33

Vedi in uno stato di diritto funziona in questo modo: io sono iscritto all'universita', ho pagato le tasse , sono inscritto all'esame, e FACCIO l'esame. Non c'e' nessuna giustificazione in questo fatto. Il diritto alla studio e' un diritto di tutti... non solo della gente di sinistra....
ma ultimamente mi sembra che l'universita' sia ritornata nei primi anni 70....
Trovo le giustificazioni a questo comportamento compeltamente campate in aria.

Paganetor
06-06-2008, 08:35
Ah, certamente.

Volevo solo puntualizzare che non si può giustificare TUTTO in nome del diritto di espressione, perché anche il diritto di espressione ha dei limiti.

vero! ma con quale autorità uno studente ne blocca un altro?

Ileana
06-06-2008, 08:35
Fa piacere sentirti ammettere che effettivamente di gente rimasta contusa dai manifestanti di estrema sinistra ce n'è poca.

Questo però è un processo alle intenzioni: non puoi dire come sarebbe andata a finire senza l'intervento delle forze dell'ordine.

Non è un processo alle intenzioni.
Di contusi ne abbiamo già avuti.
Non ci divertiamo a mandare la gente in ospedale.

Sul sito di azione giovani di bologna, è riporatta alla voce "cultura" la foto di un ministro del governo Mussolini.
Alla voce "Politica" c'è un paragrafo inerente il solito tema caro ai neofascisti della perdita della Dalmazia.
Sempre alla stessa pagina si legge un pistolotto contro le basi americane in italia, pistolotto scritto dalla solita prospettiva dell'antiamericanismo neofascista.

Gentile?
Il fatto che abbia fatto una riforma della scuola che è durata per qualche decina di anni (e ancora aleggia, perchè alla fine la scuola nostra è gentiliana) poco importa vero?
Bisogna rimuovere il nome e la foto di gentile e chiamarla riforma X?
Poi, siamo un attimo in ritardo con l'aggiornamento di quel sito (anche perchpè preferiamo altri mezzi internettiani), ma è aperto a tutti.
Così come c'è quello io potevo fare il mio assolutamente a favore di (visto che sono a favore di).

Non so, quindi, cosa altro serva per qualificarsi come "estrema destra" sul web senza finire nel mirino della magistratura.
Evidentemente qualsiasi cosa a sinistra delle BR, probabilmente (altro che lotta operaia, ti avevo sottovalutato :asd:).
E non siamo nel mirino di nessuno :asd:

Dai, non ci giriamo intorno: l'estrema destra fa della difesa della famiglia come intesa un tempo un suo punto cardine, e la famiglia come intesa un tempo dà all'uomo i poteri di capofamiglia e relega le donne in casa a badare ai figli.
Poi ci possiamo inventare tutte le eccezioni di codesto mondo, ma resta il fatto che l'idea di famiglia dell'estrema destra è sommamente discriminatoria.

Certo, è un punto cardine la famiglia formata da uomo e donna fondata sul matrimonio, ed è vero che alla donna è riservato il compito di tirare su i figli, molto più che all'uomo.
D'altronde però l'uomo non è portatore di un utero, quindi.
Per il resto non dice niente altro.
Le aggiunte provengono da chi legge maliziosamente la cosa per condannare in ogni modo la famiglia tradizionale.
Pensa te che perfino i Gay aderenti all'associazione GayLib. nnon hanno nulla da accepire in questa visione della famiglia.

Infatti l'Italia è ben lungi dall'essere un paese democratico.

(In ogni caso mi pare che anche impedire fisicamente a una persona di fare un esame, manifestare le proprie idee quando non vanno contro ad alcuna legge, etc. mi pare siano reati. Ma così a sentimento eh)

[quote]
E tutto in tutto ciò quello che è successo ha qualcosa di attinente?
[quote]

Non hai dsa dimostrare nulla. Quello che volevi dimostrare, ovvero il diverso peso della violenza se a perpetrarla sono amici tuoi, che a quel punto non è nemmeno violenza ma atti di dovuta difesa della democrazia dal pericolo che una fascista sostenesse un esame all'università, hai già tentato di dimostrarlo più e più volte.
Fortunatamente idee come questa attecchiscono ben poco.

Gargoyle
06-06-2008, 08:37
Vedi in uno stato di diritto funziona in questo modo: io sono iscritto all'universita', ho pagato le tasse , sono inscritto all'esame, e FACCIO l'esame. Non c'e' nessuna giustificazione in questo fatto. Il diritto alla studio e' un diritto di tutti... non solo della gente di sinistra....
ma ultimamente mi sembra che l'universita' sia ritornata nei primi anni 70....
Trovo le giustificazioni a questo comportamento compeltamente campate in aria.
Nello stesso testo che io ho scritto e che tu citi, ho detto esplicitamente che non si può parlare di giustificazione (l'ho perfino messo in corsivo per dare maggiore risalto).

Ileana
06-06-2008, 08:37
Ah, certamente.

Oddio, è dall'inizio del topic che stai tentando di dimostrare che questo è stato atto di dovuta difesa della democrazia dal pericolo che una fascista sostenesse un esame all'università.
L'unica cosa che non capiamo è se arrivi a condannare il gesto perchè non sono riusciti ad arrivare a menarla.
Ma si sono limitati a quello che hanno fatto.

Pot
06-06-2008, 08:39
E' l'universita'.. non e' politica... non centra una benamata ceppa di niente il diritto di espressio. Qualunque cosa uno abbia detto o fatto ha diritto a sostenere un esame (anche i carcerati si laureano... anche chi ha commesso un omicidio e non c'e' nessuno che proibisce loro l'ingresso) .
Quando per giustificare le azioni di quattro pirla sinistroidi si va contro ai diritti del singolo... bhe'.. che dire....:rolleyes:

the_joe
06-06-2008, 08:40
Brutta storia di intolleranza. :(

Certo è che uno a 24 anni, e frequentando l'università, dovrebbe avere avuto la possibilità di crescere un po' e di lasciarsi alle spalle idee del genere.

In effetti......

Meglio non permettere a certa gente di frequentare l'università.

Korn
06-06-2008, 08:40

MULTIMEDIA
AUDIO
Scontri all'Università

url]http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200806articoli/7211girata.asp[/url]

occhio alla trave

Ileana
06-06-2008, 08:43
occhio alla trave

Trave, quale trave?
Io non ho mai impedito a nessuno di sostenere un esame.
Nè tantomeno l'hanno fatto quelli di AG.

Così come c'è differenza tra Sinistra Universitaria, Sindacato Autonomo Studentesco e Collettivi (I primi due sono paragonabili a noi, dall'altra parte), c'è differenza tra Student Office, Azione universitaria e Forza Nuova :)
Così come noi e quelli di SO non riusciamo a sopportare quelli di Forza Nuova più di un qualsiasi collettivo, quelli della SU e del SAS non riescono a reggere i collettivi più di FN.

Pot
06-06-2008, 08:44
[QUOTE=Gargoyle;22774789]ma è del tutto possibile che tali parole possano perlomeno farci comprendere perché tanta gente è disposta a non farla passare[QUOTE]

non credo che ci sia da comprendere un cacchio di nulla....
ripeto il diritto del singolo non puo' essere negato da alcuno se non dalle forze dell'ordine... ogni tentativo di questo genere deve essere combatutto con forza, sopratutto all'interno di un istituzione pubblica come l'universita'
mi sembra la stessa storia di:"ci stavamo dando ilr itmo battendo le mani contro la porta":fagiano:

LucaTortuga
06-06-2008, 08:45
Ma va che scuse vanno ad inventarsi i fascisti per bigiare gli esami quando non sono preparati... :D

Ironia a parte, come cavolo fanno questi geniacci di "autonomi" a non rendersi conto di fare solo dei danni a se stessi con queste "iniziative" idiote?
Pensano che mostrarsi intolleranti e regalare patenti di "martire" al nemico, sia funzionale alla loro causa??
Beata ingenuità...

GianoM
In effetti......

Meglio non permettere a certa gente di frequentare l'università.
Quale parte di "brutta storia di intolleranza. :( " non è chiara?

Dj Ruck
Collettivi...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
un bel pò di lavoro duro, o vita militare, farebbe bene a questi.

Tanto per dover di cronaca...

Belgio: arrestati 4 ex terroristi, in contatto con estremisti italiani

06 giu 09:27 Esteri
BRUXELLES - Arrestati i quattro ex terroristi belgi, interrogati ieri su presunti legami con i gruppi dell'estrema sinistra italiana del Partito comunista politico militare (Pcpm). Ieri erano state perquisite le loro case. Tra i quattro fermati, anche Pierre Carrette e Bertrand Sassoye, leader delle Cellule comuniste combattenti, autori di una trentina di attentati negli anni '80. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={AF8C3B61-AF68-425F-0B87-D0324942784C}

Partito comunista politico militare...LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Altro che estrema destra...mah vabbè...

Ileana
06-06-2008, 08:47
Ma va che scuse vanno ad inventarsi i fascisti per bigiare gli esami quando non sono preparati... :D

Si, siamo dei geni :D
Però di solito preferiamo altri metodi, come madare all'ospedale il professore e gli assistenti (sicuramente komunisti mangiabambini :O ).

Gargoyle
06-06-2008, 08:57
E' l'universita'.. non e' politica... non centra una benamata ceppa di niente il diritto di espressione.
Ho citato il diritto di espressione perché un altro utente lo aveva nominato a parer mio a sproposito.

Non ci divertiamo a mandare la gente in ospedale.
Suppongo dipenda da loro colore politico, invero.

Gentile?
Il fatto che abbia fatto una riforma della scuola che è durata per qualche decina di anni (e ancora aleggia, perchè alla fine la scuola nostra è gentiliana) poco importa vero?
Bisogna rimuovere il nome e la foto di gentile e chiamarla riforma X?
Una cosa è la damnatio memoriae, un'altra cosa è mettere un personaggio così colluso con il regime tra gli ispiratori della propria azione politica.

Evidentemente qualsiasi cosa a sinistra delle BR, probabilmente (altro che lotta operaia, ti avevo sottovalutato :asd:).
Non ricordo di avere mai fatto parte di organizzazioni terroristiche nè politiche.
Ho la tessera della Coop, lo ammetto, ma penso che ancora non basti per farmi arrestare... poi ho anche quella dell'Esselunga, spero che il giudice la consideri una attenuante.

Certo, è un punto cardine la famiglia formata da uomo e donna fondata sul matrimonio, ed è vero che alla donna è riservato il compito di tirare su i figli, molto più che all'uomo.
D'altronde però l'uomo non è portatore di un utero, quindi.
La mancanza di un utero è una questione biologica, e su di essa è poco utile discutere.
Il fatto che dopo il parto le cure parentali debbano essere a carico della madre invece di biologico non ha nulla ed è invece una questione prettamente culturale, e le culture, come tutte le cose umane, sono soggette a cambiare.

Per il resto non dice niente altro.
Le aggiunte provengono da chi legge maliziosamente la cosa per condannare in ogni modo la famiglia tradizionale.
Più che aggiunte, sono la conseguenza logica di certe premesse.

Pensa te che perfino i Gay aderenti all'associazione GayLib. nnon hanno nulla da accepire in questa visione della famiglia.
Il fatto che gli aderenti a GayLib siano quattro gatti non depone molto a favore della tua tesi, debbo dire.

Infatti l'Italia è ben lungi dall'essere un paese democratico.
Sentirlo dire da una aderente ad un movimento che fino ad una quindicina di anni fa si proclamava nostalgico del ventennio mi induce al sorriso.

(In ogni caso mi pare che anche impedire fisicamente a una persona di fare un esame, manifestare le proprie idee quando non vanno contro ad alcuna legge, etc. mi pare siano reati. Ma così a sentimento eh)
Certo che sono reati.
Qualcuno lo sta forse mettendo in dubbio?

Non hai dsa dimostrare nulla. Quello che volevi dimostrare, ovvero il diverso peso della violenza se a perpetrarla sono amici tuoi, che a quel punto non è nemmeno violenza ma atti di dovuta difesa della democrazia dal pericolo che una fascista sostenesse un esame all'università, hai già tentato di dimostrarlo più e più volte.
Fortunatamente idee come questa attecchiscono ben poco.
Ci sono un paio di falsità che mi sento in dovere di correggere:
a) I manifestanti politici all'interno degli atenei non sono "amici miei", di qualunque colore essi siano.

b) Non ho mai detto che impedire ad una ragazza di fare un esame sia un atto "dovuto" nè che sia un atto di "difesa della democrazia": non fosse altro perché di certo non spetterebbe ai collettivi far rispettare la legge.

c) Fare attecchire idee che neppure si vuole esprimere è piuttosto difficile: altri forse hanno troppo la coda di paglia ed esplicitano significati nascosti che neppure esistono.

Oddio, è dall'inizio del topic che stai tentando di dimostrare che questo è stato atto di dovuta difesa della democrazia dal pericolo che una fascista sostenesse un esame all'università.
L'unica cosa che non capiamo è se arrivi a condannare il gesto perchè non sono riusciti ad arrivare a menarla.
Ma si sono limitati a quello che hanno fatto.
Veramente sto dicendo solo che il comportamento dei manifestanti di estrema sinistra di Torino è stato un abuso grave ma forse più comprensibile di quel che sembri.
Se poi desideri leggerci dei significati nascosti, liberissima di farlo Ileana, ma stai sparando agli UFO.

LucaTortuga
06-06-2008, 08:58
Si, siamo dei geni :D
Però di solito preferiamo altri metodi, come madare all'ospedale il professore e gli assistenti (sicuramente komunisti mangiabambini :O ).

'Azz, devo prenderla come una minaccia?? :D

Hitman04
06-06-2008, 08:58
Sinceramente mi dispiace per la ragazza, perchè purtroppo, e lo dico con la massima serenità, c'è tanta gentaglia che si definisce di sinistra, e poi in realtà si dimostra all'opposto.
Oltretutto danneggiare una persona nel suo iter universitario è proprio da figli di puttana, perchè chi la frequenta e prepara gli esami sa che cosa stia dietro ognuno di essi, giorni e giorni di studio, ripetizioni, riassunti, schemi, stress e ansia, soprattutto quando sono esami importanti come procedura penale.

A nulla servirebbe, come qualcuno di sinistra potrebbe pensare, di dire "ma chissà cosa ha fatto quella ragazza per inimicarsi così tanta gente", perchè sarebbe una vaccata immane.

Qui una persona è stata aggredita gratuitamente, da bestie, incivili.

Spero per lei possa passare procedura con un prof più clemente del mio :asd:

Hitman04
06-06-2008, 08:59

Sei assistente di cosa?:eek:

Ileana
06-06-2008, 09:01
Veramente sto dicendo solo che il comportamento dei manifestanti di estrema sinistra di Torino è stato un abuso grave ma forse più comprensibile di quel che sembri.
Se poi desideri leggerci dei significati nascosti, liberissima di farlo Ileana, ma stai sparando agli UFO.

Ecco, qui, di nuovo.
Io sto sparando agli ufo, ma te ogni volta aggiungi un però che non ci dovrebbe nemmeno essere.
Oppure siamo autorizzare a manifestare contro chiunque abbia avuto almeno un parente fascista?
Sarebbe comprensibile, probabilmente quel fascista ha ammazzato qualche parente della persona che sta protestando.
Anche io non utrirei molta simpatia per chi ha il nonno che ha perseguitato (o peggio ammazzato) il mio.
E' una gara molto dura. In Italia ce ne sono molti. E si dovrebbe cominciare a praticare un atoboicottaggio non da poco.

Ileana
06-06-2008, 09:02

Non so, fai tu? :O
Hai mai partecipato da simpatizzante a qualche riunione della sinistra universitaria? :O
In tal caso consiglio la scorta :O

:Prrr:

Ileana
06-06-2008, 09:06
Sinceramente mi dispiace per la ragazza, perchè purtroppo, e lo dico con la massima serenità, c'è tanta gentaglia che si definisce di sinistra, e poi in realtà si dimostra all'opposto.
Oltretutto danneggiare una persona nel suo iter universitario è proprio da figli di puttana, perchè chi la frequenta e prepara gli esami sa che cosa stia dietro ognuno di essi, giorni e giorni di studio, ripetizioni, riassunti, schemi, stress e ansia, soprattutto quando sono esami importanti come procedura penale.

A nulla servirebbe, come qualcuno di sinistra potrebbe pensare, di dire "ma chissà cosa ha fatto quella ragazza per inimicarsi così tanta gente", perchè sarebbe una vaccata immane.

Qui una persona è stata aggredita gratuitamente, da bestie, incivili.

Spero per lei possa passare procedura con un prof più clemente del mio :asd:

Appunto chi frequenta e chi prepara gli esami.
:D
Cioè, io non so. Hanno sempre utto sto tempo di fare questo tipo di manifestazioni.
Noi che preparaimo due conferenze l'anno (massimo 4-5 se ci sono le elezioni universitarie) facciamo le megatirate alla notte in sede, tutti appassionatamente, perchè se no col cispio che riusciamo anche solo ad avere il fegato di iscriverci all'esame :D
Quello che mi turba è che spesso in queste manifestazioni ci sia anche qualche ricercatore/assistente, che non dovrebbe nemmeno avere il tempo per fare ste cose.
(Non sto parlando di manifestazioni contro i tagli all'università, ma manifestazioni come quelle riportate nel topic)

LucaTortuga
06-06-2008, 09:07
Sei assistente di cosa?:eek:

Diritto processuale civile comparato (non a Torino, per fortuna).
E qualche volta do una mano anche in Costituzionale.

LucaTortuga
06-06-2008, 09:09
Non so, fai tu? :O
Hai mai partecipato da simpatizzante a qualche riunione della sinistra universitaria? :O
In tal caso consiglio la scorta :O

Quand'ero studente... ma si parla di un bel po' di anni fa. ;)

LUVІ
06-06-2008, 09:09
Non ho mai avuto bisogno di scuse, quando studiavo e non ero preparato, per "saltare" un appello, ma se avessi dovuto farne ricorso ne avrei inventate di più plausibili (ero in CDF, CCL e CDA, oltre che in diversi comitati scientifici, come rappresentante degli studenti, ed ero socio di una cooperativa di servizi).
Questa qui, evidentemente, ha sfruttato la sua impreparazione per piantare un casino :asd: :asd: :asd:

LuVi

Hitman04
06-06-2008, 09:11
Diritto processuale civile comparato (non a Torino, per fortuna).
E qualche volta do una mano anche in Costituzionale.

Peso :asd:. Mi tocca passarlo a settembre, ho già la data dell'appello: 1 settembre.
Simpatici :rolleyes:

PS: Costituzionale già molto più interessante ;)

Jo3
06-06-2008, 09:12
Non ho mai avuto bisogno di scuse, quando studiavo e non ero preparato, per "saltare" un appello, ma se avessi dovuto farne ricorso ne avrei inventate di più plausibili (ero in CDF, CCL e CDA, oltre che in diversi comitati scientifici, come rappresentante degli studenti, ed ero socio di una cooperativa di servizi).
Questa qui, evidentemente, ha sfruttato la sua impreparazione per piantare un casino :asd: :asd: :asd:

LuVi

Dai lucio, se questa non era preparata manco si presentava, a rischio di essere aggredita di nuovo.

Non dico che anche lei sia una figura di spicco.

In ogni caso perche' non ha chiamato le forze dell'ordine? Io se fossi in lei avrei chiamato i carabinieri e mi sarei fatta accompagnare da loro.

Ileana
06-06-2008, 09:12
Quand'ero studente... ma si parla di un bel po' di anni fa. ;)

Eh no, fa curriculum, mi dispiace, bollato a vita :O

*pacca sulla spalla*

No, scherzi a parte, io non faccio giuri, ma mihanno raccontato scene allucinanti con il Prof. Andrea Padovani (se non erro professore di storia del diritto medievale-moderno) durante dei tentativi di occupazione.
So che è stato anche menato da un paio di studenti dei collettivi.
Furbissimi tra l'altro, era un loro professore e dovevanoa ncora sostenere l'esame.
Delle Volpi °___°. (Con la V maiuscola)

Paganetor
06-06-2008, 09:13

LuVi

vabbè dai, è una battuta :D

Ileana
06-06-2008, 09:14
Peso :asd:. Mi tocca passarlo a settembre, ho già la data dell'appello: 1 settembre.

Geniale l'appello il 1° settembre, forse milgiore del nostro il 28 luglio di economia l-b. :asd:

Redux
06-06-2008, 09:14
tra quanto il piombo?

Ileana
06-06-2008, 09:15
Dai lucio, se questa non era preparata manco si presentava, a rischio di essere aggredita di nuovo.

In ogni caso perche' non ha chiamato le forze dell'ordine? Io se fossi in lei avrei chiamato i carabinieri e mi sarei fatta accompagnare da loro.

da quel che ho capito le fdo c'erano.
Facevano da cordone tra lei e 'il resto del mondo' (cit.).
Ha sbagliato a non sostenere l'esame e a passarlo, sarebbe stata la vittoria più grande.
Però è anche ocmprensibile, visto il clima.

Edo4444
06-06-2008, 09:17
Damnda iniziale: Ma secondo voi il fatto che i partiti di estrema sinistra siano finiti fuori dal parlamento potrebbe in qualche modo spiegare l'escalation di momenti di intolleranza e di contrasti come questi?

Ironia a parte, come cavolo fanno questi geniacci di "autonomi" a non rendersi conto di fare solo dei danni a se stessi con queste "iniziative" idiote?
Pensano che mostrarsi intolleranti e regalare patenti di "martire" al nemico, sia funzionale alla loro causa??
Beata ingenuità...

E' vero quoto. Sono, oltre al fatto di essere nel torto, dei grandi ingenui..

LuVi

Mmm... non credo, in ogni caso avrebbero dovuto permetterle di farle fare l'esame..

LucaTortuga
06-06-2008, 09:20

Dai, almeno la parte sui sistemi di "common law" è piacevole da studiare (consiglio sempre agli studenti di integrare con la pletora di "legal movies & series" che danno in tv, aiutano..) ;)

LUVІ
06-06-2008, 09:20

Non dico che anche lei sia una figura di spicco.

Ma dai! Ha fatto come il Papa, non è manco stata originale :D
Vado, vado, non vado, non vado, vado, mi aggrediscono, mi faccio scortare da tre camerati, così sembra più grave, e poi non vado ed esco sul giornale :asd:

LuVi

EarendilSI
06-06-2008, 09:21
Giurerei di leggere i nquesto post commenti di utenti che in altri post hanno urlato al rigurgito fascista se succedevano tafferugli da FN e Collettivi dando la colpa interamente a FN...
Poi in effetti si è scoperto che le cose stavano diversamente ma loro sono andati avanti imperterriti con le loro idee di rigurgito fascista...

Qui invece che i loro amatissimi colettivi di sinistra hanno dato visione, se ce n'era bisogno, della loro inciviltà, della loro prepotenza e violenza impedendo ad una studentessa di fare un esame bloccandogli l'accesso all'Università in modo, torno a ripetere, incivile, prepotente e violento solo commenti ironici se non anche qualche giustificazione...

I classici due pesi due misure?
Questa sinistra dimostra ancora una volta il suo vero volto e gli utenti di questo forum la loro faziosità...

A quando seri provvedimenti verso questi collettivi? A quando l'espulsione per questi fancazzisti violenti e incivili?

fukka75
06-06-2008, 09:22
evviva la libertà di espressione ed il diritto allo studio :rolleyes:

Jo3
06-06-2008, 09:23
Ma dai! Ha fatto come il Papa, non è manco stata originale :D
Vado, vado, non vado, non vado, vado, mi aggrediscono, mi faccio scortare da tre camerati, così sembra più grave, e poi non vado ed esco sul giornale :asd:

LuVi

Beh, attenzione : il papa manco se presentato.

E poi scusa, il problema di avere paura di avere un confronto verbale esprimendo le proprie argomentazioni qui non sussiste :

Cosa poteva rispondere a parole quali :

- Fascistella, te ne devi andare. Qui non puoi entrare

- Le donne di destra non sono liberate, sono solo serve e non emancipate

Non mi pare che ci fosse la possibilita di avere un confronto verbale (anche acceso).

P.S : io pero sarei curioso di capire cosa ha fatto questa ragazza per scatenare l'ira dei collettivi studenteschi.

Jo3
06-06-2008, 09:28
Giurerei di leggere i nquesto post commenti di utenti che in altri post hanno urlato al rigurgito fascista se succedevano tafferugli da FN e Collettivi dando la colpa interamente a FN...
Poi in effetti si è scoperto che le cose stavano diversamente ma loro sono andati avanti imperterriti con le loro idee di rigurgito fascista...

Qui invece che i loro amatissimi colettivi di sinistra hanno dato visione, se ce n'era bisogno, della loro inciviltà, della loro prepotenza e violenza impedendo ad una studentessa di fare un esame bloccandogli l'accesso all'Università in modo, torno a ripetere, incivile, prepotente e violento solo commenti ironici se non anche qualche giustificazione...

Questa sinistra dimostra ancora una volta il suo vero volto e gli utenti di questo forum la loro faziosità...

A quando seri provvedimenti verso questi collettivi? A quando l'espulsione per questi fancazzisti violenti e incivili?

Beh i collettivi studenteschi non sono l'intera sinistra.

Edo4444
06-06-2008, 09:29
P.S : io pero sarei curioso di capire cosa ha fatto questa ragazza per scatenare l'ira dei collettivi studenteschi.

Forse è sufficiente essere un dirigente di An-Azione Giovani..??

EarendilSI
06-06-2008, 09:30

Infatti con "questa sinistra" intendevo questa sinistra estrema...
Non metterei mai sullo stesso piano PD e i rappresentanti dei colletivi si sinistra...

Spectrum7glr
06-06-2008, 09:31

ma sì...aspè com'è che dicevano...ah già "sono compagni che sbagliano".

ma d'altra parte cosa vuoi discutere con gente che prima di condannare un crimine si chiede cosa ha votato il criminale?

KuWa
06-06-2008, 09:31
scusate, mi sono perso qualcosa per strada: ma l'università (e la scuola in generale) non è un posto dove qualcuno insegna e qualcuno impara? per fare la politica non ci sono altri luoghi?
purtroppo però se uno volesse fare carriera politica deve cominciare in università :rolleyes: :rolleyes:
p.s. meglio non rispondere a certi commenti di alcuni soggetti nel forum.

Spectrum7glr
06-06-2008, 09:32

e FN non è l'intera destra.

Ileana
06-06-2008, 09:35
purtroppo però se uno volesse fare carriera politica deve cominciare in università :rolleyes: :rolleyes:

Anche prima, non necessariamente (la Meloni non è dove è perchè ha fatto politica all'università), e comunque non è una cosa negativa se fatta civilmente.
Ti permette di prendere dimestichezza con alcune procedure burocratiche che non avresti altri modi di incontrare prima di buttarti nella politica fuori dall'università, avendo la possibilità anche di scazzare tanto gli studenti all'università, purtroppo, contano pochissimo (basta vedere le percentuali di rappresentanza nei vari collegi rispetto rispetto a quella dei professori).

Dj Ruck
06-06-2008, 09:37
e FN non è l'intera destra.

Nooooooooooo ma che dici...non rovinargli questo bel pensiero che hanno e vogliono trasmettere a tutti

gigio2005
06-06-2008, 09:48
ma sono l'unico a trovare inverosimile sta storia?

non nel senso di fake...ma nel senso di assurda e/o distorta...diciamo surreale

voglio dire...e' un esame...ma qua pare fosse la cerimonia degli academy awards...manifestanti, uova, slogan, striscioni... :mbe:

sono l'unico che quando andava a fare gli esami all'uni vedeva solo un gruppetto sparuto di ragazzotti impauriti e basta?
e a volte sono andato anche da solo a fare l'esame LOL :D

bah...forse non riesco a spiegare quello che intendo :fagiano:

Warlock72
06-06-2008, 09:56

voglio dire...e' un esame...ma qua pare fosse la cerimonia degli academy awards...manifestanti, uova, slogan, striscioni... :mbe:

sono l'unico che quando andava a fare gli esami all'uni vedeva solo un gruppetto sparuto di ragazzotti impauriti e basta?

bah...forse non riesco a spiegare quello che intendo :fagiano:

No, infatti, non riesci.

Se volete discutere sulla base del "secondo me è tutto falso" solo quando fa comodo allora astenetevi; la verità è che le università, le scuole, ormai sono diventate luoghi di militanza politica. Prima i ritrovi erano centri sociali, sedi di partito, locali adibiti per l'esigenza...oggi tutto è cambiato. Perchè è accaduto ciò? Perchè qualche idiota ha fatto credere che la cultura è di sinistra e quale miglior posto per "sfoggiare" la propria cultura se non gli istituti scolastici e gli ambienti universitari?
Idioti, mi fanno pena, loro e le ideologie.

lowenz
06-06-2008, 10:03
Anche i forum sono come le università allora :asd: :asd: :asd:

lowenz
06-06-2008, 10:06
Ezio Pelizzetti, il rettore, non ride affatto. «Non credo assolutamente che sia giustificato questo clima di intolleranza. Tutti hanno il diritto a manifestare le proprie idee. L’università è un luogo di confronto, di scambi di idee e di pensiero. Devo dire che gli studenti torinesi sono 75 mila e solo una piccolissima percentuale ha scelto la strada della violenza. Spiace che le forze dell’ordine siano costrette a intervenire per garantire un clima libero. Noi, d’altra parte, che possiamo fare? Spiace per la studentessa, che ha rinunciato a sostenere l’esame».
Io in università non farei manifestare a NESSUNO le sue idee (politiche) e se fossi rettore farei una bella espulsione di massa con tanto di risacimento pecuniario per l'immagine dell'ateneo.

Warlock72
06-06-2008, 10:08
Anche i forum sono come le università allora :asd: :asd: :asd:

Forum=luogo virtuale di discussione.
Scuola/università=luogo ove farsi una cultura

Una bella differenza, se permetti, a meno che tu non sia qui sul forum di Hardware Upgrade per imparare.

lowenz
06-06-2008, 10:09
Forum=luogo virtuale di discussione.
Scuola/università=luogo ove farsi una cultura

Una bella differenza, se permetti, a meno che tu non sia qui sul forum di Hardware Upgrade per imparare.
Non hai capito, parlavo del degrado politico-ideologico al quale sto assistendo dal 2001, non della funzione.
Tu sei iscritto dall'anno scorso, io da 7 anni, penso di aver visto qualcosa in più :p

Fil9998
06-06-2008, 10:11

in teoria si,
poi in pratica nella vita le teste di michia rosse, nere e bianche (dilagano negli atenei i talebani cristiani e nessuno dice nulla) le trovi ovunqeu,

specie nei posti dove NON dovrebbe esserci spazio per la politica.

Warlock72
06-06-2008, 10:18
Non hai capito, parlavo del degrado politico-ideologico al quale sto assistendo dal 2001, non della funzione.
Tu sei iscritto dall'anno scorso, io da 7 anni, penso di aver visto qualcosa in più :p

Se parli dello specifico (questo forum) allora si ma bene o male son tutti uguali e di forum ne bazzico ormai da una vita; cmq ok, ho capito ciò che intendevi ;)

Ziosilvio
06-06-2008, 10:48
Uova e insulti degli autonomi: una studentessa di destra cacciata dall'università
FASCISTI
Augusta Montaruli, 24 anni, studentessa di legge a Torino e dirigente di An-Azione Giovani, ieri mattina è stata affrontata da un gruppetto di autonomi, decisi a impedire le prove d’appello per ricordare gli incidenti alla Sapienza.
FASCISTI
«Fascistella, te ne devi andare. Qui non puoi entrare», le urlano. C’è anche uno slogan dedicato e lei: «Le donne di destra non sono liberate, sono solo serve e non emancipate».
FASCISTI e RAZZISTI
Le più accanite sono le ragazze.
FASCISTE
Cortine di fumogeni, lanci di uova e slogan funerei: «Camerata basco nero il tuo posto è al cimitero». Poi richiami nostalgici alle fucilazioni di massa delle «camicie nere».
FASCISTI
Cosa potreste fare?

COSA POTRESTE FARE???

BUTTARE FUORI DALL'UNI A CALCI IN C##O QUEI FASCISTI DI SINISTRA, ECCO COSA POTRESTE FARE!!!

:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

alarico75
06-06-2008, 11:04
E' ora di cacciare con l'esplusione i fascisti rossi che impediscono lo svolgimento degli esami.
E se il rettore ha paura o non e' capace rimuovetelo.

gigio2005
06-06-2008, 11:07
No, infatti, non riesci.

Se volete discutere sulla base del "secondo me è tutto falso" solo quando fa comodo allora astenetevi; la verità è che le università, le scuole, ormai sono diventate luoghi di militanza politica. Prima i ritrovi erano centri sociali, sedi di partito, locali adibiti per l'esigenza...oggi tutto è cambiato. Perchè è accaduto ciò? Perchè qualche idiota ha fatto credere che la cultura è di sinistra e quale miglior posto per "sfoggiare" la propria cultura se non gli istituti scolastici e gli ambienti universitari?
Idioti, mi fanno pena, loro e le ideologie.

mah...
sinceramente io non ho mai visto militanza politica nella mia uni (federico II - napoli)

e comunque, se mi permetti, non ci vedo nessuno sfoggio culturale in un punkabbestia puzzolente con 0 esami a carico...;)

detto cio', tornando al topic...
abbiamo questa situazione:
sto andando a fare un esame e un gruppo di persone mi vieta di entrare in facoltà... non e' surreale tutto cio'? non lo so...forse sono io che non ho capito la storia...:boh:

majino
06-06-2008, 11:09
manica di idioti... io l'esame l'avrei fatto lo stesso :D a costo di farmi far strada dai carabinieri. eccheccazzo...!

Naufr4g0
06-06-2008, 11:40
Poverinaaaa! Prima rompe i coglioni e poi fai la vittima.
A me questa destra violenta fa veramente schifo e spero che ci siano altri provvedimenti come questo che siano da esempio ai giovani.
La violenza va bandita dalla università e bisogna evitare che persone esterne al mondo universitario vegano a "far politica" all'interno degli atenei.
La mia ragazza vota AN e studia alla Sapienza, i coglioni non li ha rotti a nessuno e nessuno le ha detto di andare via dall'università.
Quindi evidentemente lei se l'è cercata.

Per favore smettete di dire fascisti ai comunisti. Assumetevi le vostre responsabilità.

alarico75
06-06-2008, 11:44
Per favore smettete di dire fascisti ai comunisti. Assumetevi le vostre responsabilità.

Perche'? quella canaglia e' decisamente FASCISTA e si richiama agli ideali comunisti.

In verita' solo solo dei bulli idioti che meritano di essere cacciati dall'universita' a calci.

FastFreddy
06-06-2008, 11:44
A me questa destra violenta fa veramente schifo e spero che ci siano altri provvedimenti come questo che siano da esempio ai giovani.
La violenza va bandita dalla università e bisogna evitare che persone esterne al mondo universitario vegano a "far politica" all'interno degli atenei.
La mia ragazza vota AN e studia alla Sapienza, i coglioni non li ha rotti a nessuno e nessuno le ha detto di andare via dall'università.

Per la serie: "Eh, ma se le violentano è colpa loro che non si coprono abbastanza e non stanno in casa a far la calza...."

Naufr4g0
06-06-2008, 11:50
Per la serie: "Eh, ma se le violentano è colpa loro che non si coprono abbastanza e non stanno in casa a far la calza...."
Ma per favore!!! Non c'entra proprio niente questa similitudine.
Vabbè che era gracilina e indifesa, ma il suo potere l'aveva ed era il maggiore esponente del gruppo della destra all'interno della università.
Sapeva nel bene o nel male a cosa andava in contro.
Se fai il capo degli ultrà e ti arrestano, non puoi fare la vittima.

alarico75
06-06-2008, 11:51
Vabbè che era gracilina e indifesa, ma il suo potere l'aveva ed era il maggiore esponente del gruppo della destra all'interno della università.
Sapevo nel bene o nel male a cosa andava in contro .

E quindi e' giusto impedirle di andare a fare l'esame?
Ma scherzi o cosa?

trallallero
06-06-2008, 11:53

era il capo della destra, quindi ? è un reato ?
il capo della sinistra rischia qualcosa, forse ?

FastFreddy
06-06-2008, 11:56

Invece è esattamente quello che hai scritto.

Lei ha il legittimissimo diritto di essere il maggiore esponente di qualsiasi gruppo voglia e nessuno si può permettere di impedirgli di svolgere la normale attività didattica per questo.

Naufr4g0
06-06-2008, 11:57
E quindi e' giusto impedirle di andare a fare l'esame?
Ma scherzi o cosa?

Beh questa si chiama espulsione, quando metti a repentaglio la reputazione dell'ateneo, capita che vengano presi questi provvedimenti.
Succede in tutte le università del mondo.
Questo fenomeno del vittismo berlusconiano (prima rompo i coglioni e poi mi lamento che "c'è l'hanno con me") viene già permesso nella politica italiana e a me fa schifo. Quando vedo questi episodi (purtroppo pochi) sono contento che le cattive azioni vengano punite ogni tanto.

LoneRunner
06-06-2008, 11:57
...

Siamo un po' di parte, eh? :rolleyes:

Chevelle
06-06-2008, 11:58
manica di idioti... io l'esame l'avrei fatto lo stesso :D a costo di farmi far strada dai carabinieri. eccheccazzo...!

Quoto nella maniera più assoluta. Uno studente che paga le tasse universitarie ha il diritto di sostenere l' esame. Per colpa di qualche demente (ometto ovviamente la parte politica perchè le persone dementi non hanno colore, razza o religione) la ragazza ha rinunciato ad un suo preciso diritto.

Naufr4g0
06-06-2008, 11:59
Invece è esattamente quello che hai scritto.

Lei ha il legittimissimo diritto di essere il maggiore esponente di qualsiasi gruppo voglia e nessuno si può permettere di impedirgli di svolgere la normale attività didattica per questo.

Si ma se devo farlo deve farlo all'esterno dell'università.

FastFreddy
06-06-2008, 11:59
Beh questa si chiama espulsione, .

:confused:

Non mi pare che i collettivi universitari abbiano il potere di espellere chi vogliono loro sulla base della semplice appartenenza ideologica...

Per il resto mi dovresti spiegare ancora quale sarebbe la "colpa" della studentessa....

alarico75
06-06-2008, 12:00
Beh questa si chiama espulsione, quando metti a repentaglio la reputazione dell'ateneo, capita che vengano presi questi provvedimenti.
Questo fenomeno del vittismo berlusconiano (prima rompo i coglioni e poi mi lamento che "c'è l'hanno con me") viene già permesso nella politica italiana e a me fa schifo. Quando vedo questi episodi (purtroppo pochi) sono contento che le cattive azioni vengano punite ogni tanto.

Ma quale espulsione,nessuno ha il diritto di impedirti di fare un esame per idee politiche.
Se lo pensi sei un fascista proprio come quelli col manganello e l'olio di ricino degli anni 20.

FastFreddy

Esattamente come i collettivi studenteschi che le hanno impedito, non un comizio, ma la normale attività didattica. Non avevano alcun diritto di farlo.

majino
...la ragazza ha rinunciato ad un suo preciso diritto.

al di là dell'episodio, che è ovviamente da condannare, la ragazza ha rinunciato. poteva farlo l'esame, in barba agli imbecilli che volevano impedirglielo :)

FastFreddy
06-06-2008, 12:01
al di là dell'episodio, che è ovviamente da condannare, la ragazza ha rinunciato. poteva farlo l'esame, in barba agli imbecilli che volevano impedirglielo :)

Se tu riesci a dare un esame con 20 deficenti che fan casino....

trallallero
06-06-2008, 12:01
Per il resto mi dovresti spiegare ancora quale sarebbe la "colpa" della studentessa....
probabilmente la colpa è limitata al "non essere moralmente superiore" :nono:

sider
06-06-2008, 12:02

Già, così si è fatta una bella pubblicità.
Bello leggere 5 pagine di piagnistei :D

Naufr4g0
Siamo un po' di parte, eh? :rolleyes:

Decisamente, come tutti voi. :)
Purtroppo la destra porta in seno tutta una parte di giovani disposti a qualsiasi atto di violenza pur di ottenere i propri scopi.
Io non sono contro a un politica di destra in opposizione a quella di sinistra, ma questo modo di fare proprio non lo digerisco e non è giustificabile in nessun modo.

Chevelle

Mi stanno letteralmente sui co*****i le persone che riconducono ogni azione ad un preciso colore politico o ad una religione. Che siano "comunisti" o "fascisti" (messe appositamente le virgolette) li metto sul medesimo piano quando dalle parole passano ai fatti.

Chevelle
06-06-2008, 12:04
Purtroppo la destra porta in seno tutta una parte di giovani disposti a qualsiasi atto di violenza pur di ottenere i propri scopi.
Io non sono contro a un politica di destra in opposizione a quella di sinistra, ma questo modo di fare proprio non lo digerisco e non è giustificabile in nessun modo.

Ed io sono contro a qualsiasi atto di violenza quando c'è una fede politica o ad un' appartenenza ad una religione. Solo perchè suono uno strumento australiano mi hanno etichettato come comunista e cannaiolo e quando ero rasato fascista, ma che palle queste etichette alle persone. Magari ho "rischiato" pure di prenderle da entrambe le fazioni politiche..lol :doh:

trallallero
06-06-2008, 12:06
Magari ho "rischiato" pure di prenderle da entrambe le fazioni politiche..lol :doh:
ma, ricorda, le sberle prese da sinistra sono sempre istruttive :O

FastFreddy
06-06-2008, 12:06

Direi che i fatti citati dimostrino il contrario, a meno che tu non giustifichi la violenza a seconda di chi la pratica.

FastFreddy
06-06-2008, 12:07

E giustificate, se un gruppo di sinistra ti picchia è perchè te lo sei meritato! :O

Chevelle
06-06-2008, 12:08

Ottimo, cerco subito un volontario...:D

trallallero
06-06-2008, 12:10
Ottimo, cerco subito un volontario...:D

puoi anche fare come Siddartha, aspetta, tanto ti cercano loro :D

LoneRunner
06-06-2008, 12:11

Ed io non digerisco tanto il fatto che, quando Chiamparino (sindaco di Torino) fa' visita all'Università, chiama per "NOME" tutti i docenti lì presenti, neanche fossero amici di vecchia data...
Nonché il Rettore risponde con un "Poverina" ed un "Pazienza".

Questo non è schieramento?

Siamo al ridicolo. Eppure al Politecnico (10km di distanza) queste cose non succedono.

Ziosilvio
06-06-2008, 12:15
Sottolineature mie:

Nessuno potrebbe dire "fascisti" ad alcuni comunisti (non tutti, ringraziando Iddio) se quei comunisti evitassero di comportarsi da fascisti e si assumessero le loro responsabilità.

Ragion per cui èvita tu, in futuro, di impestare il forum con certe vaccate da centro sociale.

Chevelle
06-06-2008, 12:15
puoi anche fare come Siddartha, aspetta, tanto ti cercano loro :D

Ora non sono più rasato. E' più probabile che venga menato da qualche fascista...rotfl :stordita:

trallallero
06-06-2008, 12:22
Ora non sono più rasato. E' più probabile che venga menato da qualche fascista...rotfl :stordita:

ehm ... fascista ormai è un termine un pò sputtanato ...
cosa intendi ? fascista di destra o fascista di sinistra ? :D

majino
06-06-2008, 12:24
Se tu riesci a dare un esame con 20 deficenti che fan casino....

chiami la polizia, li fai allontanare... nn penso che se li volesse portare fino in aula :)

ah, per la cronaca, sì, io do un esame anche quando ci sono 20 stronzi che fanno casino, se lo devo dare...

Naufr4g0
06-06-2008, 12:24
Sottolineature mie:

Nessuno potrebbe dire "fascisti" ad alcuni comunisti (non tutti, ringraziando Iddio) se quei comunisti evitassero di comportarsi da vascisti e si assumessero le loro responsabilità.

Ragion per cui èvita tu, in futuro, di impestare il forum con certe vaccate da centro sociale.

Eh ma quanti bei commentini alle mie parole!! Mi allontano 5 min a fare la spesa e quanto ben di dio..! :D
Ma quali sono questi atti di violenza di questi comunisti che dici tu?
La leggittima difesa non mi pare valga come atto di violenza.
Vaccate da centro sociale?? Ma l'alta politica cos'è quella che stai facendo tu?
E cmq non c'è politica in nessuna di queste azioni di cui stiamo discutendo qui, quindi il clima non puo' essere quello di una discussione, che sò, sullo sviluppo economico dell'Italia o sull'evoluzione del traffico veicolare in Italia collegato alla costruzione del ponte sullo stretto.
Io cmq non sono uno che sta con i collettivi, perchè odio gli estremismi da ambo le parti. Ho votato PD ben contento di non avervi trovato estremisti all'interno.
Però quando vedo che le azioni degli estremisti di destra vengono sempre giustificate, anche se con metodi da ultrà super mega truzzo, sinceramente mi girano gli zebedei.

ehm ... fascista ormai è un termine un pò sputtanato ...
cosa intendi ? fascista di destra o fascista di sinistra ? :D
Ma per favore.. fascisti a sinistra non ce ne saranno mai!! E di brigate rosse non ce ne sono più ormai da molti anni.

FastFreddy
06-06-2008, 12:34
Ma per favore.. fascisti a sinistra non ce ne saranno mai!! E di brigate rosse non ce ne sono più ormai da molti anni.

Che si comportano come tali però mi pare ce ne siano eccome....

Chevelle
06-06-2008, 12:34

Sarei andato a quell' esame anche al costo di presentarmi con un bacinetto in testa :D

FastFreddy
06-06-2008, 12:35
Però quando vedo che le azioni degli estremisti di destra vengono sempre giustificate, anche se con metodi da ultrà super mega truzzo, sinceramente mi girano gli zebedei.

Bene, e allora mi chiedo perchè tu faccia la stessa cosa che critichi tanto....

A meno che come penso tu non ne faccia un discrimine a seconda dell'appartenenza politica.

Naufr4g0
06-06-2008, 12:51
Bene, e allora mi chiedo perchè tu faccia la stessa cosa che critichi tanto....

A meno che come penso tu non ne faccia un discrimine a seconda dell'appartenenza politica.

Documentami azioni di questo tipo compiute da ragazzi di sinistra.
Attenzione: se non hanno cominciato loro non vale. :)
Poi non capisco perchè tutto questo criticarmi che sono di sinistra, io non mi pare che lo faccio con voi che siete manifestatamente di destra.
Io sto soltanto criticando l'azione violenta di quella parte violenta della destra, che non giustifico in nessun modo e voi invece lo fate, addossando la colpa alla fazione avversaria.

EarendilSI
06-06-2008, 12:56
Naufr4g0 probabilmente non hai letto il post iniziale o hai fatto confusione in questo caso fra dx e sx...
Qui non si parla di violenza fatta da estremisti di dx nei confronti di ragazzi di sx...
Qui si parla del fatto che incivili e imbecilli dei collettivi di sx hanno impedito ad una ragazza di fare un esame all'Università solo perché questa ragazza è di destra, nemmeno di estrema destra...
Qui chi ha fatto violenza sono i tuoi amatissimi amici di sx e non certo estremisti di dx...

FastFreddy
06-06-2008, 12:59
Documentami azioni di questo tipo compiute da ragazzi di sinistra.

Ne stiamo parlando in questo thread. Non ci hai ancora spiegato quale "minaccia" a cui reagire avrebbero subito i collettivi studenteschi protagonisti di questo thread.

Attenzione: se non hanno cominciato loro non vale. :)

E perchè mai? La violenza è tale a prescindere da chi comincia. Se ad una critica reagisci con un pugno, la colpa è di chi ti ha criticato?

Poi non capisco perchè tutto questo criticarmi che sono di sinistra, io non mi pare che lo faccio con voi che siete manifestatamente di destra.
Io sto soltanto criticando l'azione violenta di quella parte violenta della destra, che non giustifico in nessun modo e voi invece lo fate, addossando la colpa alla fazione avversaria.

Stai imputando a noi (che in maniera del tutto soggettiva indentifichi come "di destra") esattemente quello che stai facendo tu in questo momento...

Naufr4g0
06-06-2008, 13:12
Ne stiamo parlando in questo thread. Non ci hai ancora spiegato quale "minaccia" a cui reagire avrebbero subito i collettivi studenteschi protagonisti di questo thread.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/05/28/242scontri.html
Da li poi trovi altri link alla stessa notizia. :)

E perchè mai? La violenza è tale a prescindere da chi comincia. Se ad una critica reagisci con un pugno, la colpa è di chi ti ha criticato?
Se a un pugno rispondi con un pugno, la colpa è di chi ha cominciato.
E molto probabilmente il primo pugno è arrivato in risposta a una critica alla quale non si sapeva rispondere in modo civile.

Stai imputando a noi (che in maniera del tutto soggettiva indentifichi come "di destra") esattemente quello che stai facendo tu in questo momento...
Cos'è? Hai paura a dirlo?

FastFreddy
06-06-2008, 13:16
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/05/28/242scontri.html
Da li poi trovi altri link alla stessa notizia. :)

Dovresti spiegare cosa avrebbe a che fare quella faccenda con quella di cui si parla qui.

Se a un pugno rispondi con un pugno, la colpa è di chi ha cominciato.
E molto probabilmente il primo pugno è arrivato in risposta a una critica alla quale non si sapeva rispondere in modo civile.

La ragazza vittima della rappresaglia, di quale "crimine" si sarebbe macchiata?

Cos'è? Hai paura a dirlo?

Sai, il mondo è un pò più complesso, non si divide solo in fascisti e comunisti....

alarico75
06-06-2008, 13:20
Non ci sono storie:impedire a qualcuno di fare un esame con la violenza e' un atto intimidatorio da squadristi.
Se poi vogliamo giustificarlo perche' la vittima e' di una parte politica,giustificheremo in futuro anche le gambizzazioni e poi gli omicidi politici.
Ovviamente buona parte di questo forum e' contro la violenza senza distinguo politici,mentre una ristretta minoranza difende la sua parte (anche se mi schifa chiamare degli imbecilli subumani una parte) a prescindere dalle violenze in corso.

Naufr4g0
06-06-2008, 13:22
Naufr4g0 probabilmente non hai letto il post iniziale o hai fatto confusione in questo caso fra dx e sx...
Qui non si parla di violenza fatta da estremisti di dx nei confronti di ragazzi di sx...
Qui si parla del fatto che incivili e imbecilli dei collettivi di sx hanno impedito ad una ragazza di fare un esame all'Università solo perché questa ragazza è di destra, nemmeno di estrema destra...
Qui chi ha fatto violenza sono i tuoi amatissimi amici di sx e non certo estremisti di dx...

Si ma tutto questo è successo perchè ci sono delle vicende alle spalle. Non è che gliel'hanno impedito perchè era di destra di fare gli esami. Ma pechè era a capo di un movimento che giorni fa non c'ha pensato 2 volte prima di usare la violenza per i propri scopi.
Qui sotto c'è un ritaglio di un articolo di Repubblica.it:

Prologo dello scontro, la richiesta di "Lotta Studentesca"(un gruppo legato a Forza Nuova) di organizzare un convegno sulle Foibe, giovedì prossimo, a Lettere, con il coordinatore nazionale Roberto Fiore. Proposta prima accettata e poi respinta (dopo un' occupazione di protesta della presidenza di facoltà) per motivi di ordine pubblico dal prorettore Luigi Frati. La risposta di "Forza Nuova" arriva durante la notte di lunedì: tutti i muri del perimetro universitario vengono tappezzati di manifesti in cui compare il volto di un antifascista col naso da Pinocchio. «Ieri mattina siamo usciti dall' Università per andare a coprire quelle immagini ingiuriose - racconta uno dei ragazzi che hanno partecipato agli scontri e che mostra tre ferite sulla spalla dove è stato colpito con una mazza chiodata - eravamo una decina tra cui molte ragazze, avevamo megafoni, spazzoloni colla per attaccare manifesti su quelli dei fascisti e nient' altro. Ma Forza Nuova aveva organizzato delle ronde in tutta la zona».

alarico75
06-06-2008, 13:26
Non ce ne frega niente delle motivazioni dei collettivi, non possono impedire a un o studente di fare un esame.
Le chiacchere stanno a zero.

FastFreddy
06-06-2008, 13:26
Si ma tutto questo è successo perchè ci sono delle vicende alle spalle. Non è che gliel'hanno impedito perchè era di destra di fare gli esami. Ma pechè era a capo di un movimento che giorni fa non c'ha pensato 2 volte prima di usare la violenza per i propri scopi.

Ma la tipa non era mica di FN.... Quindi la scusa non regge.

EarendilSI
06-06-2008, 13:29

A parte che questo non c'entra assolutamente nulla visto che qui si parla dell'Univ. di Torino e li della Sapienza, inoltre li c'erano da una parte FN e dall'altra Collettivi di Sinistra e deve ancora essere chiarito bene la dinamica dei tafferugli...
Qui invece si parla sempre delle violenze dei Collettivi di Sinistra ma dall'altra parte una dirigente di Azione Giovani - Alleanza Nazionale che con FN non ha nulla a che fare a cui è stato impedito di fare un esame...

wolfnyght
06-06-2008, 13:29
all'università ormai si và solo per fa politica

i pochi che voglion studiare son pure visti male

sorvoliamo..una girata di vite ci vorrebbe propio

del tipo

ai casinisti(destra sinistra centro sopra sotto)espulsione dall'uni
obbligo di lavoro socialmente utile(un bel 1000 ore per inizare)magari a raccoglier immondizia o pulir le strade con la scopa o toglier le erbacce o a pulir i monumenti.....

poi posson tornare(scontata la pena)all'università

se sgarrano di nuovo espulsi a vita dalle università italiane
altre 1000ore di lavoro socialmente utile

cito la frase

quante mani utili per tener una zappa tolte all'agricoltura(non me ne vogliano i contadini dato che si può dire che lo son pure io asd):D

comunque sia che sian di destra che sian di sinistra
certi sopprusi dittatoriali non li sopporto:muro:

majino
06-06-2008, 13:30
insomma secondo voi non ha dato l'esame SOLO perchè quelle fave gliel'hanno impedito? :) poi, ripeto, per impedirglielo, l'hanno sbarrata, hanno alzato le mani, hanno tirato fuori coltelli, oppure no?

ripeto, coglioni rimangono, ma sono doppiamente coglioni in quanto le hanno dato una scusa fenomenale di matrice politica... perchè lei se voleva l'esame poteva farlo a prescindere. sarebbe stato più utile per lei, più devastante per le fave che cercavano di impedirglielo, ecc ecc.

però no, nn l'ha fatto l'esame, e mo sta sui giornali. scusate se oltre all'idiozia di quelle persone io ci vedo anche un bel secchio di malizia nel fare così tanto la vittima :)

Naufr4g0
06-06-2008, 13:31
Ma la tipa non era mica di FN.... Quindi la scusa non regge.

Forza Nuova è il braccio forte di AN. Quando AN deve ricorrere alla violenza li chiama e poi non si assume le responsabilità delle loro azioni.
Ad AN fa comodo avere questi loschi figuri alle sue dipendenze.

ferste
06-06-2008, 13:31

dimmi che ci stai prendendo per il culo!!!!!!

FastFreddy
06-06-2008, 13:34
Forza Nuova è il braccio forte di AN. Quando AN deve ricorrere alla violenza li chiama e poi non si assume le responsabilità delle loro azioni.

FN è FN, AN è AN

Se adesso ci si mette ad inventarsi le cose solo per darsi ragione....

FastFreddy

A sto punto lo spero.

Froze

la tipa non era di FN ma di AN
tu parli di Roma, qui si parla di Torino

e con la prima frase in pratica giustifichi la guerra (e l'idiozia soprattutto) infinita degli estremisti rossi e neri dato che andando avanti a "c'e' stata violenza oggi perche' c'e' stata ieri" non finiranno mai di darsele.

EarendilSI
06-06-2008, 13:35
insomma secondo voi non ha dato l'esame SOLO perchè quelle fave gliel'hanno impedito? :) poi, ripeto, per impedirglielo, l'hanno sbarrata, hanno alzato le mani, hanno tirato fuori coltelli, oppure no?

ripeto, coglioni rimangono, ma sono doppiamente coglioni in quanto le hanno dato una scusa fenomenale di matrice politica... perchè lei se voleva l'esame poteva farlo a prescindere. sarebbe stato più utile per lei, più devastante per le fave che cercavano di impedirglielo, ecc ecc.

però no, nn l'ha fatto l'esame, e mo sta sui giornali. scusate se oltre all'idiozia di quelle persone io ci vedo anche un bel secchio di malizia nel fare così tanto la vittima :)

Questa non può essere minimimante una giustificazione per quegli esseri incivili dei collettivi...
Oltre tutto se leggi nell'articolo in mezzo c'erano pure le forze dell'ordine che tenevano divisi i collettivi di sx e la ragazza che voleva solo sostenere un esame. Quindi la vedo difficile per questa ragazza entrare all'Univ senza provocare ulteriore violenza da parte di questi estremisti di sx e oltretutto, anche se dopo i tafferugli fosse riuscita ad entrare, non dirmi che sono le condizioni migliori per sostenere un esame...

EarendilSI
06-06-2008, 13:36

Ma a sto punto vedendo i suoi post deliranti lo credo pure io...

Naufr4g0
06-06-2008, 13:42
Ma a sto punto vedendo i suoi post deliranti lo credo pure io...

Mi sa che ci sono molto cose che non si dicono in questo articolo della Stampa.
Scritto così sembra in effetti un fenomeno di intolleranza.
Il mio discorso era rivolto principalmente alle vicende dell'università romana della Sapienza, e alle azioni di violenza ingiustificate che c'erano state.
A quanto pare questa intolleranza nei confronti della ragazza di AN sono cmq collegati alle vicissitudini romane, solo che non viene spiegato come nell'articolo.
Cmq i miei post sono "deliranti" solo perchè sono l'unico che dice cose di sinistra su questo thread, quindi è ovvio che sono il "diverso".
Ma io difendo le mie idee pure a costo di essere l'unico. Ormai la maggior parte di voi c'ha il prosciutto davanti agli occhi.

Ileana
06-06-2008, 13:43
mah...
sinceramente io non ho mai visto militanza politica nella mia uni (federico II - napoli)

e comunque, se mi permetti, non ci vedo nessuno sfoggio culturale in un punkabbestia puzzolente con 0 esami a carico...;)

detto cio', tornando al topic...
abbiamo questa situazione:
sto andando a fare un esame e un gruppo di persone mi vieta di entrare in facoltà... non e' surreale tutto cio'? non lo so...forse sono io che non ho capito la storia...:boh:
Alla Federico II di napoli preside, scrutatori e alcuni esponenti della lista vicina al preside alle elezioni del CNSU si sono barricati dentro il seggio (sbattendo fuori i rappresentanti di lista di Azione Universitaria e della Sinistra Universitaria) con tanto di GDF che tentava di buttar giù il portone, manomettendo i risultati a favore di questa lista che è riuscita a farsi eleggere.
Il risultato è che AU è passata da essere la lista più votata alla lista con più preferenze espresse in assoluto,numericamente più numerose dei voti alla lista del preside, ma al terzo posto per numero di voti, dietro la lista di sinistra che omunque risultava avere un numero di preferenze superiore al numero di voti della lista del preside ma inferiore ai voti e alle preferenze di AU.
In sintesi, con meno voti e meno preferenze la lista vicina al preside della facoltà napoletana è riuscita a prendere più rappresentanti di AU e della sinistra universitaria.

Va là, non c'è politica. :asd:
Non c'è la bassa politica, ma la politica c'è.

Prove?
Altrimenti sono solo calunnie.
Vorrei fare leggere qualche post alla tua fantomatica ragazza che vota AN.
Piacerebbe proprio.
Ma tu con lei ste cose le dici?
Prova a parlarne con lei, magari un'aggiustatina del tono vocale ti arriva tutta.

Per il resto lei ha fatto male a non dare l'esame, l'ho già detto.
Ma farlo in quelle condizioni non è assolutamente facile. Avrei voluto vedere voi.

majino
06-06-2008, 13:49
Questa non può essere minimimante una giustificazione per quegli esseri incivili dei collettivi...
Oltre tutto se leggi nell'articolo in mezzo c'erano pure le forze dell'ordine che tenevano divisi i collettivi di sx e la ragazza che voleva solo sostenere un esame. Quindi la vedo difficile per questa ragazza entrare all'Univ senza provocare ulteriore violenza da parte di questi estremisti di sx e oltretutto, anche se dopo i tafferugli fosse riuscita ad entrare, non dirmi che sono le condizioni migliori per sostenere un esame...

e tu dimmi dove hai letto una giustificazione :)

ho solo detto che, scortata dalle forze dell'ordine, poteva entrare, in barba a tutti gli idioti che volevano impedirglielo. voglio vedere che succedeva... al massimo gli idioti si prendevano due sberle, e nn gli faceva altro che bene :)

così invece oltre a dargliela vinta, non ha manco dato l'esame :)

p.s.
doveva dare un esame eh, non doveva parlare alle nazioni unite cercando di riabilitare i nazisti.. insomma, sicuramente non era una situazione "facile", ma neanche una cosa insormontabile. del resto, se sei preparato, l'esame lo fai... ma sai che gusto per lei dare l'esame, passarlo magari con un bel 30, e uscire col faccione sorridente?? :D

Ileana
06-06-2008, 13:53

ho solo detto che, scortata dalle forze dell'ordine, poteva entrare, in barba a tutti gli idioti che volevano impedirglielo. voglio vedere che succedeva... al massimo gli idioti si prendevano due sberle, e nn gli faceva altro che bene :)

p.s.
doveva dare un esame eh, non doveva parlare alle nazioni unite cercando di riabilitare i nazisti.. insomma, sicuramente non era una situazione "facile", ma neanche una cosa insormontabile. del resto, se sei preparato, l'esame lo fai... ma sai che gusto per lei dare l'esame, passarlo magari con un bel 30, e uscire col faccione sorridente?? :D
Si insomma, l'esame lo dai.
Quando i collettivi fanno le loro riunioncine anche d'andare a lezione, se non sei uno dei loro, c'è d'aver paura.
Ad ingegneria c'è ne è stata solo una in due anni (ingegneria non è molto politicizzabile, a ragion veduta), sinceramente ho fatto pure fatica a prendere appunti tanto ero agitata (visto che ormai sui siti antagonisti, io, come tanti altri, abbiamo un servizio fotografico da far invidia a Naomi).
Poi, fortunatamente, per questioni logistiche usavo un ingresso secondario per tornare a casa, ma un paio di miei amici sono stati fermati e hanno litigato pesantemente.

Io un esame, anche se in condizioni normali avrei preso 30LLLLLL, non sarei riuscita a darlo, così.

Froze
06-06-2008, 13:53
.
Cmq i miei posti sono "deliranti" solo perchè sono l'unico che dice cose di sinistra su questo thread, quindi è ovvio che sono il "diverso".
Ma io difendo le mie idee pure a costo di essere l'unico. Ormai la maggior parte di voi c'ha il prosciutto davanti agli occhi.

:sbonk:

Ileana
06-06-2008, 13:55
Il mio discorso era rivolto principalmente alle vicende dell'università romana della Sapienza, e alle azioni di violenza ingiustificate che c'erano state.
A quanto pare questa intolleranza nei confronti della ragazza di AN sono cmq collegati alle vicissitudini romane, solo che non viene spiegato come nell'articolo.
Cmq i miei posti sono "deliranti" solo perchè sono l'unico che dice cose di sinistra su questo thread, quindi è ovvio che sono il "diverso".

Oddio, avevo saltato sta frase.
Avrà offeso si e no 4/5 del forum. :sbonk:

majino
06-06-2008, 13:56
Io un esame, anche se in condizioni normali avrei preso 30LLLLLL, non sarei riuscita a darlo, così.

io sì :) senza problemi :) e con un gusto doppiamente maggiore :D

usa9999999999
06-06-2008, 14:00

http://gianom.googlepages.com/sisi.gif :sbonk:

trallallero
06-06-2008, 14:00

Oddio, avevo saltato sta frase.
Avrà offeso si e no 4/5 del forum. :sbonk:

me l'ero persa anche io :rotfl:

e cosa sarebbero queste ... cose di sinistra ?

Ileana
06-06-2008, 14:02
io sì :) senza problemi :) e con un gusto doppiamente maggiore :D

Io purtroppo no.
Cioè, volendo sono capace di discutere a muso duro con un compagno rischiando pure di prenderle, ma fare un esame in quelle condizioni non rientra nelle mie capacità, visto che normalmente tanto sono agitata che ho pure la febbre, e questo in condizioni normali :asd:

Dipende da come si è fatti. :)

alarico75
06-06-2008, 14:02

Non fare fare un'esame a uno di destra non e' reato.
Lo permettono le leggi dello stato!

:D :D :D

ferste
06-06-2008, 14:04

"FASCISTIIIIII!!!!!!!!" cit. Peppone

trallallero
06-06-2008, 14:07
Io purtroppo no.
Cioè, volendo sono capace di discutere a muso duro con un compagno rischiando pure di prenderle, ma fare un esame in quelle condizioni non rientra nelle mie capacità, visto che normalmente tanto sono agitata che ho pure la febbre, e questo in condizioni normali :asd:

si, ma lo dovresti sapere che per i comunisti siamo tutti uguali, ci riescono loro, ci riescono tutti :O

EarendilSI
06-06-2008, 14:09

p.s.

Scusa è vero nessuna giustificazione...
Solo che io mi metto nei panni di questa ragazza e sinceramente non saprei se sarei stato in grado di dare un esame dopo le agitazioni e le violenze a cui è stata sottoposta...
Di solito prima degli esami universitari (specialmente per gli orali) cercavo la calma e la tranquillità...

majino
06-06-2008, 14:11
Io purtroppo no.

sicuramente. infatti non ho detto "Che stronza non ha manco dato l'esame".. ho detto, io al posto suo l'avrei dato. con sommo gaudio :D

magari non se l'è sentita, magari era veramente sconvolta, magari ha pensato di cogliere la palla al balzo e di smerdare sti idioti dei collettivi (che già si smerdano da soli, figuriamoci se gli si servono su piatti d'argento ;))

EarendilSI
06-06-2008, 14:11

Pure io...
però a post deliranti non conviene neppure rispondere...

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-06-2008, 14:20
ma che ha fatto questa per attirarsi tante ire e dover girare scortata?... é_é ... accidenti manco fosse una clandestina in un paese di leghisti

alarico75
06-06-2008, 14:21
Poveraccia fa' parte di un partito che sta' antipatico ai collettivi per loro e' gia' un reato.
:(

pierodj
06-06-2008, 14:22

ma stai scherzando spero...
cosa c'entrano le vicende di Roma con una situazione simile?
hanno fatto una cazzata e basta, e lo dico da persona di sinistra.

detto questo, fosse per me sbatterei fuori dalle università chi si fa portatore di qualunque estremismo politico: i fascisti sono fastidiosi tanto quanto quelli dei collettivi o quei rompicoglioni di "lotta comunista" :muro:

Naufr4g0
06-06-2008, 14:28
ma stai scherzando spero...
cosa c'entrano le vicende di Roma con una situazione simile?
hanno fatto una cazzata e basta, e lo dico da persona di sinistra.

detto questo, fosse per me sbatterei fuori dalle università chi si fa portatore di qualunque estremismo politico: i fascisti sono fastidiosi tanto quanto quelli dei collettivi o quei rompicoglioni di "lotta comunista" :muro:

Beh non è che la pensiamo diversamente e l'ho pure scritto qualche post fa.
E' che il mio discorso s'era spostato sulla questione romana e mi hanno dato addosso pure su quello. Poi ho letto meglio anche quest'articolo della Stampa e ho notato che non è stato proprio un'azione degna di persone civili.

nomeutente
06-06-2008, 14:48
Poi ho letto meglio anche quest'articolo della Stampa e ho notato che non è stato proprio un'azione degna di persone civili.

Chiarito questo punto, facciamo che ci si stringe la mano e si prosegue lasciandosi la polemica alle spalle.

Naufr4g0
06-06-2008, 14:49
Chiarito questo punto, facciamo che ci si stringe la mano e si prosegue lasciandosi la polemica alle spalle.

Si puo' fare. :) ihih

EarendilSI
06-06-2008, 14:53
[...]
Poi ho letto meglio anche quest'articolo della Stampa e ho notato che non è stato proprio un'azione degna di persone civili.

Anche se non sono comunque d'accordo con quello che hai scritto e con le giustificazioni che hai cercato posso dire: meglio tardi che mai... :D

Si puo' fare. :) ihih

:mano:

Froze
06-06-2008, 14:54
ma anche no, altrimenti scade il thread :O
dov'eravamo rimasti? ah si...

perche' voi fascisti rossi.....

:sofico:

alarico75
06-06-2008, 14:55
Benissimo siamo tutti d'accordo.
Sono piu' felice.

:)

Naufr4g0
06-06-2008, 14:58
Anche se non sono comunque d'accordo con quello che hai scritto e con le giustificazioni che hai cercato posso dire: meglio tardi che mai... :D
Anche se alcune frasi che ho usato per giustificare queste azioni descritte in questo articolo, non sono troppo pertinenti, resto cmq fermo su quelle usate negli argomenti diciamo OT. :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-06-2008, 15:11
Poveraccia fa' parte di un partito che sta' antipatico ai collettivi per loro e' gia' un reato.
Insomma si tratterebbe di una ordinaria cazzata. Tipica volontà di scontro e basta.

Movimenti politici e università... questo connubio mi ha fatto sempre storcere il naso. Toppa gente affamata, squadrista, incazzata e caparbia. A forza di episodi del genere ci si barrica nelle proprie idee anzitempo... 25enni... quella che vorrebbe essere la classe dirigente del futuro. bah..

In ogni caso mi delude che questa ragazza abbia paura. Mi aspetto ben altro da una che definiscono tosta. Ah.. argomenti come "mettiti nei suoi panni", "è una ragazza gracile" non li accetto minimamente. E' questione di carattere!

Chi ha paura diventa vendicativo.

alarico75
06-06-2008, 15:25
Insomma si tratterebbe di una ordinaria cazzata. Tipica volontà di scontro e basta.

Movimenti politici e università... questo connubio mi ha fatto sempre storcere il naso. Toppa gente affamata, squadrista, incazzata e caparbia. A forza di episodi del genere ci si barrica nelle proprie idee anzitempo... 25enni... quella che vorrebbe essere la classe dirigente del futuro. bah..

In ogni caso mi delude che questa ragazza abbia paura. Mi aspetto ben altro da una che definiscono tosta. Ah.. argomenti come "mettiti nei suoi panni", "è una ragazza gracile" non li accetto minimamente. E' questione di carattere!

Chi ha paura diventa vendicativo.

Insomma provare a entrare con venti che urlano ai poliziotti basco nero il tuo posto e' al cimitero non e' molto facile, non so se nella stessa condizione riuscirei ad entrare tranquillamente anche io.
Comunque bisogna reprimere chi passa il tempo a fare sti casini invece di studiare,e questo per tutti altro che storie.

LucaTortuga
06-06-2008, 15:26

Per la maggior parte di questi soggetti, si tratta principalmente di una posa assunta durante il periodo universitario (per fare gruppo, conoscere gente, sfogare i propri istinti peggiori...)
Sono molto pochi quelli la cui "passione politica" (volutamente tra virgolette) sopravvive alla tesi di laurea..

Io, invece, credo proprio che abbia dimostrato di essere tutto tranne che impaurita: è rimasta lì tutto il giorno a fronteggiare imperterrita il "nemico", riuscendo infine a volgere a proprio vantaggio (dal punto di vista "politico") la dabbenaggine di quei furbacchioni picchettatori.

laico79
06-06-2008, 15:59
Ma giusto per curiosità ma come facevano a sapere i collettivi che questa tizia doveva andare a fare quell'esame in quel giorno????
Ha messo i cartelloni pubblicitari?? Poi che una studentessa è da quattro anni sotto scorta mi rende perplesso. Cmq personalmente il racconto mi sembra di parte. Sono sette anni che vado all'università io ste cose non le ho mai viste e sentite, cmq se degli studenti si sono resi colpevoli di questo genere di atti vanno puniti (anche se mi piacerebbe ascoltare un altra campana). Insomma piccoli ferrara che crescono.... :D

ronin17
06-06-2008, 16:21
ma arrestare i tizi per turbativa no?
allo stadio partono i manganelli all'universita' si puo fare tutto?

alarico75
06-06-2008, 16:27

E quando mai si puo' arrestare chi fa' casino...
Saremmo gia' all'ottantesima pagina di polizia fascista e assassina purtroppo...

Siamo uno Stato debole.
:(

Phoenix68
06-06-2008, 16:28
Da quello che leggo sì, nel senso che quelli che fanno casino allo stadio sono "Hooligans", o teppisti etc. etc. mentre gli stessi all'università sono studenti.
Praticamente, come spesso succede, la percezione cambia non solo per chi si ha di fronte ma per il luogo dove lo si incontra.

gigio2005
06-06-2008, 16:39
fammi capire...

i carabinieri non sono stati in grado di far sostenere l'esame ad un cittadino della repubblica italiana?

a quando lo scioglimento delle camere e dichiarazione di stato di guerra?
:boh:
Alla Federico II di napoli preside, scrutatori e alcuni esponenti della lista vicina al preside alle elezioni del CNSU si sono barricati dentro il seggio (sbattendo fuori i rappresentanti di lista di Azione Universitaria e della Sinistra Universitaria) con tanto di GDF che tentava di buttar giù il portone, manomettendo i risultati a favore di questa lista che è riuscita a farsi eleggere.
Il risultato è che AU è passata da essere la lista più votata alla lista con più preferenze espresse in assoluto,numericamente più numerose dei voti alla lista del preside, ma al terzo posto per numero di voti, dietro la lista di sinistra che omunque risultava avere un numero di preferenze superiore al numero di voti della lista del preside ma inferiore ai voti e alle preferenze di AU.
In sintesi, con meno voti e meno preferenze la lista vicina al preside della facoltà napoletana è riuscita a prendere più rappresentanti di AU e della sinistra universitaria.

potresti spiegarmi in italiano quello che hai voluto comunicarmi? :fagiano:

scusa ma faccio parte di quella schiera di persone che ha sempre pensato che all'universita' si andasse per seguire i corsi, studiare, dare esami e lavorare in laboratorio (vabbe' ogni tanto caffe' e sigaretta con gli amici :D)

Ileana
06-06-2008, 16:58
potresti spiegarmi in italiano quello che hai voluto comunicarmi? :fagiano:

scusa ma faccio parte di quella schiera di persone che ha sempre pensato che all'universita' si andasse per seguire i corsi, studiare, dare esami e lavorare in laboratorio (vabbe' ogni tanto caffe' e sigaretta con gli amici :D)

Nel Maggio 2007 ci sono state le elezioni del CNSU (Consulta Nazionale Studenti Universitari).
E' l'organo di rappresentanza studentesca (studenti normali, dottorandi e specializzandi) più alto in assoluto. Quello che dialoga direttamente con il ministro dell'istruzione.
(Al momento, per la gioia dell'allora Ministro Mussi, sommando i voti del CDX [AU+CL+Unicentro], si doppiano i voti della SU)
Alle elezioni del CNSU le università italiane si presentano divise per macroaree geografiche.
-Nord-Est
-Nord-Ovest
-Centro
-Sud Isole
In ogni macroarea si posso presentare diverse liste, anche con diverse alleanze, anche se va da sè che difficilmente Azione Universitaria (AU) si presenta con la Sinistra Universitaria(SU), o con Student Office (SO- comunione e liberazione, per intenderci). In più c'è anche UniCentro che al nord si è presentata con AU, al centro da sola e al sud mi pare con CL (o da sola di nuovo, non ricordo)
In più al centro era presente una lista (chiamiamola lista civetta) praticamente attiva solo a Napoli, precisamente alla Federico II, praticamente composta da fedelissimi del preside.

le elezioni sono elezioni come tutte le altre, con tutti i crismi di ufficialità delle elezioni nazionali/regionali/provinciali/comunali.
Elezioni normali, con tanto di gdf fuori dai seggi, as usual.
In più si esprimono le preferenze (due per lista).
Poco prima dello scrutinio i rappresentanti di lista di AU, di UniCentro, e della SU sono stati attirati fuori dal seggio (poco furbi loro) che prontamente è stato barricato da dentro (con tanto di preside all'interno!).
E così hanno iniziato a fare lo scrutinio.
Cosa del tutto illegale, anche perchè hanno impedito a chiunque di entrare (lo scrutinio è pubblico, possono seguirlo tutti, ovviamente senza interferire in alcun modo).
Hanno continuato a scrutinare come se niente fosse, con la GDF che tentava di sfondare la porta.
Essendo un voto a preferenza il conteggio è abbastanza complesso, ci sono molte eccezioni (voto lista valido con preferenza totalmente valida, voto di lista valido con preferenza parzialmente valida, voto di lista valido senza preferenza, voto di lista valido a preferenza nulla, voto di lista non valido), quindi i conteggi sono abbastanza complicati.
Alla fine è risultato che AU in quanto a n° di preferenze espresse dovrebbe avere come minimo un n° di voti di lista(se poi ci aggiungi i voti senza preferenza, cioè solo di lista...) maggiore rispetto a tutti quelli delle altre liste.
Invece a n° di voti di lista appare misteriosamente al terzo posto.
La sinistra Universitaria doveva risultare al secondo posto, come in effetti è risultata, ma le sono sparite tutte le schede con solo il voto di lista valido (in un voto a doppia preferenza non c'è una scheda con solo il voto di lista? Ma scherziamo?).
UniCentro è risultata comunque al quarto posto (prima non l'avevo menzionata perchè mi ero dimenticata di lei, in fondo non è poi così influente, fondamentalmente nata per rompere i coglioni a noi), anche se pure a lei sono spariti i voti esclusivamente di lista....
la lista del preside, invece, è magicamente comparsa al primo posto, praticamente senza voti con preferenze e con un numero spropositato di voti esclusivamente di lista (un numero maggiore di voti esclusivamente di lista rispetto a quelli con preferenze anche solo parzialmente valide ci sta, ma c'è comunque smepre un certo rapporto che non supera un certo limite).

Insomma, hanno fatto un gran maneggio ma lo hanno fatto male, al solito se ne è parlato nulla, non sono nemmeno state annullate le elezioni.

Spero di essermi spiegata meglio, è un gran bordello, e quando ne parlo ancora mi prudono le mani :fagiano:

alarico75
06-06-2008, 17:01
Pero',una cosa cosi' in un elezione politica e finivano tutti in galera,altro che primo posto di lista.

gigio2005
06-06-2008, 17:10
Nel Maggio 2007 ci sono state le elezioni del CNSU (Consulta Nazionale Studenti Universitari).
E' l'organo di rappresentanza studentesca (studenti normali, dottorandi e specializzandi) più alto in assoluto. Quello che dialoga direttamente con il ministro dell'istruzione.
(Al momento, per la gioia dell'allora Ministro Mussi, sommando i voti del CDX [AU+CL+Unicentro], si doppiano i voti della SU)
Alle elezioni del CNSU le università italiane si presentano divise per macroaree geografiche.
-Nord-Est
-Nord-Ovest
-Centro
-Sud Isole
In ogni macroarea si posso presentare diverse liste, CUT.....

sono arrivato a leggere qui :D....

noia mortale...grazie per il tentativo e scusami se t'ho fatto perdere tempo

Ileana
06-06-2008, 17:12
sono arrivato a leggere qui :D....

noia mortale...grazie per il tentativo e scusami se t'ho fatto perdere tempo

Ah si, lo so.
E' la parte che meno preferisco in assoluto. :ronf:

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-06-2008, 18:57
Insomma provare a entrare con venti che urlano ai poliziotti basco nero il tuo posto e' al cimitero non e' molto facile, non so se nella stessa condizione riuscirei ad entrare tranquillamente anche io.
Comunque bisogna reprimere chi passa il tempo a fare sti casini invece di studiare,e questo per tutti altro che storie.Ha fatto male a non sostenere l'esame. Non ci si può far mettere i bastoni tra le ruote da un gruppetto di tifosi pseduo studenti/dottorandi... c'era anche la polizia.. ma andiamo...

Io, invece, credo proprio che abbia dimostrato di essere tutto tranne che impaurita: è rimasta lì tutto il giorno a fronteggiare imperterrita il "nemico", riuscendo infine a volgere a proprio vantaggio (dal punto di vista "politico") la dabbenaggine di quei furbacchioni picchettatori.Fronteggiare... e poi andare via.

-Nord-Est
-Nord-Ovest
-Centro
-Sud Isole
In ogni macroarea si posso presentare diverse liste, anche con diverse alleanze, anche se va da sè che difficilmente Azione Universitaria (AU) si presenta con la Sinistra Universitaria(SU), o con Student Office (SO- comunione e liberazione, per intenderci). In più c'è anche UniCentro che al nord si è presentata con AU, al centro da sola e al sud mi pare con CL (o da sola di nuovo, non ricordo)
In più al centro era presente una lista (chiamiamola lista civetta) praticamente attiva solo a Napoli, precisamente alla Federico II, praticamente composta da fedelissimi del preside.

le elezioni sono elezioni come tutte le altre, con tutti i crismi di ufficialità delle elezioni nazionali/regionali/provinciali/comunali.
Elezioni normali, con tanto di gdf fuori dai seggi, as usual.
In più si esprimono le preferenze (due per lista).
Poco prima dello scrutinio i rappresentanti di lista di AU, di UniCentro, e della SU sono stati attirati fuori dal seggio (poco furbi loro) che prontamente è stato barricato da dentro (con tanto di preside all'interno!).
E così hanno iniziato a fare lo scrutinio.
Cosa del tutto illegale, anche perchè hanno impedito a chiunque di entrare (lo scrutinio è pubblico, possono seguirlo tutti, ovviamente senza interferire in alcun modo).
Hanno continuato a scrutinare come se niente fosse, con la GDF che tentava di sfondare la porta.
Essendo un voto a preferenza il conteggio è abbastanza complesso, ci sono molte eccezioni (voto lista valido con preferenza totalmente valida, voto di lista valido con preferenza parzialmente valida, voto di lista valido senza preferenza, voto di lista valido a preferenza nulla, voto di lista non valido), quindi i conteggi sono abbastanza complicati.
Alla fine è risultato che AU in quanto a n° di preferenze espresse dovrebbe avere come minimo un n° di voti di lista(se poi ci aggiungi i voti senza preferenza, cioè solo di lista...) maggiore rispetto a tutti quelli delle altre liste.
Invece a n° di voti di lista appare misteriosamente al terzo posto.
La sinistra Universitaria doveva risultare al secondo posto, come in effetti è risultata, ma le sono sparite tutte le schede con solo il voto di lista valido (in un voto a doppia preferenza non c'è una scheda con solo il voto di lista? Ma scherziamo?).
UniCentro è risultata comunque al quarto posto (prima non l'avevo menzionata perchè mi ero dimenticata di lei, in fondo non è poi così influente, fondamentalmente nata per rompere i coglioni a noi), anche se pure a lei sono spariti i voti esclusivamente di lista....
la lista del preside, invece, è magicamente comparsa al primo posto, praticamente senza voti con preferenze e con un numero spropositato di voti esclusivamente di lista (un numero maggiore di voti esclusivamente di lista rispetto a quelli con preferenze anche solo parzialmente valide ci sta, ma c'è comunque smepre un certo rapporto che non supera un certo limite).

Insomma, hanno fatto un gran maneggio ma lo hanno fatto male, al solito se ne è parlato nulla, non sono nemmeno state annullate le elezioni.

Spero di essermi spiegata meglio, è un gran bordello, e quando ne parlo ancora mi prudono le mani :fagiano:
omadonnasantoddio... la passione politica. Io voglio il faraone, i sacerdoti e le piramidi... :D

TOWERTORRE
06-06-2008, 19:20
Ma giusto per curiosità ma come facevano a sapere i collettivi che questa tizia doveva andare a fare quell'esame in quel giorno????
Ha messo i cartelloni pubblicitari??

beh nella mia facoltà ci si iscriveva a mano su appositi elenchi...andando nell'ultimo giorno utile per iscriversi era facile vedere chi era iscritto e chi no...

shinji_85
06-06-2008, 19:24
fasciocomunisti :O

Della peggior specie.

Collettivi: spazio rubato a Biblioteche / Aule (Studio) / Tavoli / Postazioni PC / Parcheggi... :D

killercode
06-06-2008, 19:30
Che comportamento schifoso, bisognerebbe che il preside sciogliesse queste organizzazioni (se fanno parte di organi dell'università) o/e chi di dovere 8non sò se il sindaco o il prefetto) rendesse fuorilegge questi collettivi, perchè è più che ovvio che questi non sono attivisti politici ma semplici attaccabrighe che sfruttano una specie di immunità autoproclamata obbligare con violenza gli altri alle lore "idee" (messo tra virgolette perchè dubito che questi abbiano vere idee)

rap
06-06-2008, 21:01

MULTIMEDIA
AUDIO
Scontri all'Università

MASSIMO NUMA
TORINO
Alla fine ha rinunciato. Niente esame di procedura penale, il terz’ultimo prima della laurea. Augusta Montaruli, 24 anni, studentessa di legge a Torino e dirigente di An-Azione Giovani, ieri mattina è stata affrontata da un gruppetto di autonomi, decisi a impedire le prove d’appello per ricordare gli incidenti alla Sapienza. Lei gira da quattro anni sotto scorta. Tre amici che la proteggono da insulti e anche aggressioni fisiche. «Sono abituata a questo clima, ma oggi era proprio impossibile. Ho ceduto per difendere gli studenti nella mia situazione. Assurdo».

«Fascistella, te ne devi andare. Qui non puoi entrare», le urlano. C’è anche uno slogan dedicato e lei: «Le donne di destra non sono liberate, sono solo serve e non emancipate». Le più accanite sono le ragazze. Neanche fosse una questione personale. Augusta è anche protagonista di un fumetto, pubblicato su un sito anarchico. Con una conclusione agghiacciante: «Premi con forza la faccia dell’Augusta per capire che pensa». L’Augusta ha 24 anni, di cognome fa Montaruli. Autonomi e sinistra radicale avevano organizzato il presidio. Immediata la contro-manifestazione dei ragazzi di destra. Lei è un tipo gracile, indossa un trench bianco e resta immobile per ore davanti all’ingresso, circondata dai militanti di An. Di fronte, una ventina di autonomi del collettivo universitario. Nasce così un’interminabile, bizzarra mattinata. Da una parte, verso l’uscita, il gruppetto di antagonisti. In mezzo un robusto cordone di poliziotti, diretti dal capo della Digos di Torino in persona, il vice-questore Giuseppe Petronzi. Ricapitolando: quelli del presidio di An, secondo gli antagonisti (striscione: «Via i nazi-fascisti dall’Università») non dovevano assolutamente uscire dall’ingresso principale, semmai da quello posteriore, tanto da rimarcare una fuga ingloriosa. Gli avversari non hanno ceduto di un millimetro, sino a quando gli appelli non sono finiti. La pazienza dei poliziotti è stata messa a dura a prova. Quando il leader, il dottorando Davide Grasso, ha tentato di aggirare gli agenti del reparto mobile, ed è stato allontanato senza se e senza ma, e quando, al 90’, la polizia è avanzata con decisione, sino a sospingere fuori dai cancelli gli autonomi, fradici di pioggia.

Cortine di fumogeni, lanci di uova e slogan funerei: «Camerata basco nero il tuo posto è al cimitero». Poi richiami nostalgici alle fucilazioni di massa delle «camicie nere». Scene di una guerra virtuale, come non accadeva da tempo, e seguite con estrema nonchalance dalla grandissima maggioranza dagli altri studenti. Acqua a dirotto; sotto le tende del chiosco-bar «Il rettore», gelati e coca-cola per ingannare il tempo, in attesa che lo spettacolo finisse. Chissà, magari con uno scontro vero, e non solo a parole. Risate e battute.

Questo si, che è Fascismo! E della peggior specie.
Ma perchè non sono state chiamate le Forze dell'Ordine? Andava ripristinata la legalità ad ogni costo. Ora questi criminali devono essere perseguiti duramente, per dare l'esempio.
Io spero davvero che qualcuno intervenga, perchè la deriva violenta di queste frange potrebbe arrivare a disastri ancora peggiori.
Vanno sradicati dalle Università, con interventi decisi ed impietosi.
Non è possibile che simili scarafaggi possano impestare, comandare, minacciare chiunque, decidere cosa si puo' fare o cosa no nella scuola pubblica.
L'intervento dovrà essere radicale e durissimo.
Ministro dell'Interno e dell'Istruzione, battete un colpo!
E cacciateli via, con la forza se necessario.

fabio80
06-06-2008, 21:26
Questo si, che è Fascismo! E della peggior specie.
Ma perchè non sono state chiamate le Forze dell'Ordine? Andava ripristinata la legalità ad ogni costo. Ora questi criminali devono essere perseguiti duramente, per dare l'esempio.
Io spero davvero che qualcuno intervenga, perchè la deriva violenta di queste frange potrebbe arrivare a disastri ancora peggiori.
Vanno sradicati dalle Università, con interventi decisi ed impietosi.
Non è possibile che simili scarafaggi possano impestare, comandare, minacciare chiunque, decidere cosa si puo' fare o cosa no nella scuola pubblica.
L'intervento dovrà essere radicale e durissimo.
Ministro dell'Interno e dell'Istruzione, battete un colpo!
E cacciateli via, con la forza se necessario.

vanno sradicati dall'italia, loro e tutti quelli che mitigano li appoggiano difendono sostengono giustificano

zerothehero
06-06-2008, 21:34

Ci sei mai entrato in un'università? :p
Lo sai che è normale che vi siano dei gruppi politici?
Quello che non è normale è che si usino quel genere di frasi intimidatorie nei confronti di una studentessa.

zerothehero
06-06-2008, 21:36

Si, infatti alla statale di Milano, nella facoltà di scienze politiche non c'erano , meno di un paio di anni fa, le nuove brigate rosse. :p
Concordo sul fatto che non sono fascisti, sono solo delle brutte copie sfigate delle guardie della rivoluzione culturale. :asd:

F1R3BL4D3
06-06-2008, 22:06
Certo che leggere: "Via i fascisti dalle università!" e "Fascista, non puoi fare l’esame" :stordita:

Io dico solo una cosa: via la politica dalle università che sia di destra o di sinistra o altri poteri forti (di cui si sa bene).

E' utopica la cosa ovviamente perchè sono sistemi potenti e autorigeneranti in conflitto fra di loro ma che si uniscono nelle avversità. Sarebbe bello...

Naufr4g0
06-06-2008, 22:50
Quello che non è normale è che si usino quel genere di frasi intimidatorie nei confronti di una studentessa.

Politica? quella delle università? huahuahahuahu
Diciamo che a loro piace definirsi così. :)
Cmq questa qui qualcosa deve averla pur fatta se tutti la odiano a tal punto. Io non ce la vedo proprio come una ragazzina timidina e gracilina vittima del collettivo.
Secondo me questa è qualche prepotente che critica le attività del collettivo.

---edited---
06-06-2008, 22:52
NON MI INTERESSA COS'E' SUCCESSO QUESTA VOLTA

LA POLITICA NON DEVE AVERE A CHE FARE CON L'ISTRUZIONE

invece :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

Hal2001
07-06-2008, 01:26

No, non sei il solo ;)

StefAno Giammarco
07-06-2008, 02:26

Queste sono accuse da codice penale per cui se hai le prove fai una bella denuncia alla magistratura e, en passant, le fornisci anche a me perché senza prove è diffamazione per cui mi vedrei costretto a sospenderti. Hai tempo 24 ore poi procedo.

Naufr4g0
07-06-2008, 08:48
Queste sono accuse da codice penale per cui se hai le prove fai una bella denuncia alla magistratura e, en passant, le fornisci anche a me perché senza prove è diffamazione per cui mi vedrei costretto a sospenderti. Hai tempo 24 ore poi procedo.

Non è che ho le prove. Manco fossi Travaglio. :)
E' solo una mia opinione, che fino a parer contrario qui è possibile dare liberamente.
E' da mesi che si dice che il governo Prodi ha portato l'Italia allo sfascio, ma non è ha le prove nessuno, e nessuno è stato accusato di diffamazione.
Cmq se proprio si deve fare puoi cancellare quella frase, o posso farlo anche io.
Ammetto che pensavo si potesse parlare liberamente qui su HWUpgrade, ma se reputi che questa accusa non documentata (come tanti altri commenti che ho letto qui) meriti la sospensione puoi farlo. Ma non mi sembrerebbe giusto perchè su HWUpgrade sono stato sempre una persona corretta con tutti.

Ileana
07-06-2008, 09:01
Cmq questa qui qualcosa deve averla pur fatta se tutti la odiano a tal punto. Io non ce la vedo proprio come una ragazzina timidina e gracilina vittima del collettivo.
Secondo me questa è qualche prepotente che critica le attività del collettivo.

Aggià, le sacre attività del collettivo non si possono criticare.
Non si può criticare chi devasta i locali delle università e li usa per sbronzarsi e drogarsi.
Chi porta degrado nelle città, favorendo la nascita di zone franche.
Chi impedisce l'espressione libera di idee assolutamente legali, anche ocn la forza.
Nono.
Sono attività sacre, guai a criticarle :O

E si, a noi piace definirci persone che fanno politica, problemi?
Ci manderai contro uno squadrone di collettivi armati di chiavi inglesi e p38, in onore dei vecchi tempi?
Magari anche di taniche di benzina, alla ricerca di qualche fratellino di qualche fascista di AG :)

Ileana
07-06-2008, 09:02
E' solo una mia opinione, che fino a parer contrario qui è possibile dare liberamente.
E' da mesi che si dice che il governo Prodi ha portato l'Italia allo sfascio, ma non è ha le prove nessuno, e nessuno è stato accusato di diffamazione.

Acusare AN di usare FN come braccio armato per commettere reati è diffamazione. Accusi AN di commettere un reato, e per fare questo ci vogliono prove.
L'onere della prova sta all'accusa non alla difesa.
E in questo campo ci sono delle limitazioni alla libertà di parola.
Dire che il governo Prodi ha portato allo sfascio l'Italia non implica alcun tipo di reato, è un'opinione personale.

Naufr4g0
07-06-2008, 09:33
Aggià, le sacre attività del collettivo non si possono criticare.
Non si può criticare chi devasta i locali delle università e li usa per sbronzarsi e drogarsi.
Chi porta degrado nelle città, favorendo la nascita di zone franche.
Chi impedisce l'espressione libera di idee assolutamente legali, anche ocn la forza.
Nono.
Sono attività sacre, guai a criticarle :O

E si, a noi piace definirci persone che fanno politica, problemi?
Ci manderai contro uno squadrone di collettivi armati di chiavi inglesi e p38, in onore dei vecchi tempi?
Magari anche di taniche di benzina, alla ricerca di qualche fratellino di qualche fascista di AG :)
Cosa vogliono fare quelli del collettivo "violento" come dici tu non sono affari miei in quanto io non sono un estremista di sinistra.
Quello di cui tu accusi i collettivi viene fatto anche dall'estrema destra solo che in modo più brutale.
E sinceramente preferisco le canne dei comunisti, alle mazze ferrate di FN.
In entrambi casi penso che non si faccia politica.
Le attività di AG non mi riguardano e per me potete fare quello che volete. Tanto per ora siete al potere, e si sa che quando la destra è al potere, non se ne puo' parlare male, e ogni opinione diventa diffamazione.

Ileana
07-06-2008, 09:36
Cosa vogliono fare quelli del collettivo "violento" come dici tu non sono affari miei in quanto io non sono un estremista di sinistra.
Quello di cui tu accusi i collettivi viene fatto anche dall'estrema destra solo che in modo più brutale.
E sinceramente preferisco le canne dei comunisti, alle mazze ferrate di FN.
In entrambi casi penso che non si faccia politica.

Per ora non ho ancora sentito di persone di sinistra impossibilitate a dare une same per colpa di ragazzi di FN.
O di aule occupate e devastate da ragazzi di FN.
O di zone franche per lo spaccio di droga avvallate da ragazzi di FN.

Postami degli articoli.

(Ah, io quelli di FN non li posso sopportare, quindi evitiamo di confondere AG con FN)

Ileana
07-06-2008, 09:40
Le attività di AG non mi riguardano e per me potete fare quello che volete.
Davvero? da come stai cercando in tutti i modi di giustificare ciò che è avvenuto non mi pare proprio.
Tanto per ora siete al potere, e si sa che quando la destra è al potere, non se ne puo' parlare male, e ogni opinione diventa diffamazione.

Ah davvero?
Sai che noi 'il potere' ce lo siamo guadagnato?
Da chi credi che sia composta la 'bassa manovalanza' delle campagne elettorali di AN prima e del PDL sto giro?
Da prezzolati?
No, guarda, perlopiù tutta gente dai 16 ai 31 anni che perdipiù per farlo ci mette anche dei soldi (benzina, soldi per cene, etc.).
Quindi, perfavore, evita di continuare a offendere senza un minimo di cognizione di causa (attendo ancora con piacere le opinioni della tua presunta ragazza di AN su questi tuoi post :) )

ferste
07-06-2008, 09:42
Da chi credi che sia composta la 'bassa manovalanza' delle campagne elettorali di AN prima e del PDL sto giro?

piccolo OT: se per la bassa manovalanza aspettavate FI stavate freschi :D

nomeutente
07-06-2008, 09:42
Ci diamo una calmata tutti quanti insieme?

ronin17
07-06-2008, 09:48
tanto per la cronaca per i poco informati quelli di fn li odiano a quelli di ag

Ileana
07-06-2008, 09:53
piccolo OT: se per la bassa manovalanza aspettavate FI stavate freschi :D

Lo ben so!
Lo ben so!
Ma la mazzata a quelli di FI arriverà, dopo la nascita del PDL, alle comunali/provinciali/regionali.
Al comune di Bologna il secondo dei non eletti di AN ha preso uno sbanderno di preferenze in più del primo degli eletti di FI.
Se va bene alle locali, escludendo Milano, Roma e poco altro il PDL sarà composto praticamente solo da aennini.

Naufr4g0
07-06-2008, 09:53
Ah davvero?
Sai che noi 'il potere' ce lo siamo guadagnato?
Da prezzolati?
No, guarda, perlopiù tutta gente dai 16 ai 31 anni che perdipiù per farlo ci mette anche dei soldi (benzina, soldi per cene, etc.).
Quindi, perfavore, evita di continuare a offendere senza un minimo di cognizione di causa (attendo ancora con piacere le opinioni della tua presunta ragazza di AN su questi tuoi post :) )
Se stai cercando di stuzzicarmi per farmi dire altre cose "scomode" e farmi bannare, ti assicuro che non ci stai riuscendo. Anzi ti mando un MP così non mi accusano di diffamazione, almeno in attesa dell'intervento del moderatore.

lowenz
07-06-2008, 09:54
Se va bene alle locali, escludendo Milano, Roma e poco altro il PDL sarà composto praticamente solo da aennini.
:wtf: :wtf: :wtf:

E che fine fanno quelli di FI? :confused:

Ileana
07-06-2008, 09:54
tanto per la cronaca per i poco informati quelli di fn li odiano a quelli di ag
per come funziona qui a Bologna più che odiarci c'è reciproca indifferenza.
Se si capita per caso al n° 10 (pub) si prende 'na birra insieme, se loro capitano alla frasca (pub) si prende 'na birra insieme.
Nulla più.
Si litiga di brutto con la fiamma. Quello si.

Ileana
07-06-2008, 10:04
:wtf: :wtf: :wtf:

E che fine fanno quelli di FI? :confused:

Essendo elezioni che vanno a preferenze.
Quelli di FI portano uno sbanderno di voti di lista, ma fanno molta fatica a portare preferenze a causa della loro scarsa militanza attiva, anche la più bassa (per la serie, i nostri visitano i condomini dove non funziona sky, se vengono chiamati per questo problema :asd:).
Noi invece cerchiamo di controllare al masismo le preferenze.
Se si va in un partito unico ovviamente è avvantaggiato chi ha preferenze, rispetto a chi porta voti di lista puri.

Quelli di Fi, non so che fine faranno.
Quelli con un certo nome verranno riciclati da qualche parte, quelli che comunque non avevano speranze, saranno bellamente lasciati per strada.

Naufr4g0
07-06-2008, 10:04
AN non è nulla senza FI.

Naufr4g0
07-06-2008, 10:06
per come funziona qui a Bologna più che odiarci c'è reciproca indifferenza.
Se si capita per caso al n° 10 (pub) si prende 'na birra insieme, se loro capitano alla frasca (pub) si prende 'na birra insieme.
Nulla più.
Si litiga di brutto con la fiamma. Quello si.

Allora non siete tanto nemici... quasi quasi avvalori la mia opinione. :asd:

lowenz
07-06-2008, 10:10
Essendo elezioni che vanno a preferenze.
Quelli di FI portano uno sbanderno di voti di lista, ma fanno molta fatica a portare preferenze a causa della loro scarsa militanza attiva, anche la più bassa (per la serie, i nostri visitano i condomini dove non funziona sky, se vengono chiamati per questo problema :asd:).
Noi invece cerchiamo di controllare al masismo le preferenze.
Se si va in un partito unico ovviamente è avvantaggiato chi ha preferenze, rispetto a chi porta voti di lista puri.

Quelli di Fi, non so che fine faranno.
Quelli con un certo nome verranno riciclati da qualche parte, quelli che comunque non avevano speranze, saranno bellamente lasciati per strada.
Mi stai dicendo che quello che era il più grande partito italiano NON esiste sul territorio? :D
Guarda se fosse così, ti ringrazio infinitamente di averlo detto :D

Ileana
07-06-2008, 10:21
AN non è nulla senza FI.
E FI non è nulla senza AN. :)

Allora non siete tanto nemici... quasi quasi avvalori la mia opinione. :asd:
Non ci spariamo.
Se prendere una birra senza accoltellarsi per te è già segnod i essere fidi alleati non so che dirti.
Non so come funzioni coi centri sociali, ma non credo che uno del livello venga massacrato di botte se va a prendersi una birra nel ritrovo di quelli del crash, e viceversa.

Mi stai dicendo che quello che era il più grande partito italiano NON esiste sul territorio? :D
Forse il mio discorso non vale per la Lombardia e Roma.
Ma il fatto che qui il secondo dei non eletti di AN abbia preso più preferenze del primo eletto di FI credo sia emblematico.
:)
Io non ho problemi a dire che quelli di FI sono molto più bravi di, dirigenzialmente parlando, di noi.
come non ci sono problemi a dire che noi siamo più bravi nella presa del territorio.

Naufr4g0
07-06-2008, 10:31
Non ci spariamo.
Se prendere una birra senza accoltellarsi per te è già segnod i essere fidi alleati non so che dirti.
E' dura avere questa gentaglia dalla propria parte eh?
Io qualche volta nei centri sociali ci sono andato in passato e non si discuteva di nulla di cui dovessi vergognarmi.

loreluca
07-06-2008, 10:59
Certo che se bisogna dare la scorta a qualsiasi personaggio sconosciuto, so anche io che i conti dell'Italia vanno male...

Ileana
07-06-2008, 11:58
Io qualche volta nei centri sociali ci sono andato in passato e non si discuteva di nulla di cui dovessi vergognarmi.

Opinabile.

Ileana
07-06-2008, 12:00
Certo che se bisogna dare la scorta a qualsiasi personaggio sconosciuto, so anche io che i conti dell'Italia vanno male...

Non credo fosse una scorta concessa dallo stato.
E' più un:
Ho avuto problemi-->Sono una donna e perdipiù non prestante fisicamente-->Mi faccio scarrozzare sempre e comunque da almeno un paio di amici ben piazzati-->non mi rimpono più i coglioni o almeno ci pensano due volte prima di

zerothehero
07-06-2008, 12:50
Cmq questa qui qualcosa deve averla pur fatta se tutti la odiano a tal punto. .

Si come gli ebrei :asd:
In politica se l'avversario diventa nemico ideologico inevitabilmente l'odio diventa totale.
Gli pseudonipotini delle guardia rosse rivoluzionarie queste cose le conoscono bene e infatti le applicano nelle università. :p

Dj Ruck
07-06-2008, 13:13

Opinabile.

Ma mooooolto opinabile.

EarendilSI
07-06-2008, 14:06

Opinabile.

Ma mooooolto opinabile.

Direi opinabilissimo.

Solertes
07-06-2008, 14:12
Opinabile.

Ma mooooolto opinabile.

Direi opinabilissimo.

Si deduce che abbiate trascorso parecchio tempo in un centro sociale per poter mettere in discussione la tesi del naufrago...:asd:

Naufr4g0
07-06-2008, 14:50
Si deduce che abbiate trascorso parecchio tempo in un centro sociale per poter mettere in discussione la tesi del naufrago...:asd:

Si glieli mandavano come spie, e sentivano dire cose cattive sui loro superiori. :asd:
Finchè parlare male di Berlusconi e del suo operato non diventa reato, non è per niente opinabile. :)
Non ho mai assistito a riunioni per studiare piani di attacco a qualche gruppo della parte avversaria. :D

Solertes
07-06-2008, 16:42
Si glieli mandavano come spie, e sentivano dire cose cattive sui loro superiori. :asd:
Finchè parlare male di Berlusconi e del suo operato non diventa reato, non è per niente opinabile. :)
Non ho mai assistito a riunioni per studiare piani di attacco a qualche gruppo della parte avversaria. :D

Non ho idea del tenore delle discussioni all'interno di un centro sociale....non sono un frequentatore e per questo non mi permetto di dare valutazioni su cose che non conosco...il mio intervento significava solo questo.

EarendilSI
07-06-2008, 19:06

Non serve frequentare un centro sociale...
Basta vedere il genere di teppisti e delinquenti che ne escono, basta seguire un po' di cronache delle loro manifestazioni...
Loro per prendere il treno per andare ad una manifestazione pretendono di viaggiare gratis e se le Ferrovie dello Stato GIUSTAMENTE pretende il biglietto mettono a ferro e a fuoco la stazione e se gli vien concesso uno sconto spesso sporcano e imbrattano le carrozze dei treni...

L'opinione che ho dei centri sociali? PESSIMA!!!

Applaudo Tosi il sindaco di Verona che ha iniziato a chiudere i centri sociali che occupavano abusivamente proprietà private o del Comune, se io fossi in lui chiuderei tutti quelli che hanno causato il minimo problema...

E per la cronaca ci sono stato una sola volta (al Pedro di Padova se non ricordo male) per un concerto di un amico e non ho più voluto metterci piede dentro...
Cani che pisciavano ovunque, sporcizia, gente fatta di canne e chissà cos'altro, fancazzisti ovunque che pretendono di vivere sulle spalle degli altri...
Il gramigna sempre di Padova è stato chiuso per i troppi delinquenti e se non ricordo male anche per gente vicino al terrorismo rosso...

Solertes
07-06-2008, 21:44
Non serve frequentare un centro sociale...
Basta vedere il genere di teppisti e delinquenti che ne escono, basta seguire un po' di cronache delle loro manifestazioni...
Loro per prendere il treno per andare ad una manifestazione pretendono di viaggiare gratis e se le Ferrovie dello Stato GIUSTAMENTE pretende il biglietto mettono a ferro e a fuoco la stazione e se gli vien concesso uno sconto spesso sporcano e imbrattano le carrozze dei treni...

L'opinione che ho dei centri sociali? PESSIMA!!!

Applaudo Tosi il sindaco di Verona che ha iniziato a chiudere i centri sociali che occupavano abusivamente proprietà private o del Comune, se io fossi in lui chiuderei tutti quelli che hanno causato il minimo problema...

E per la cronaca ci sono stato una sola volta (al Pedro di Padova se non ricordo male) per un concerto di un amico e non ho più voluto metterci piede dentro...
Cani che pisciavano ovunque, sporcizia, gente fatta di canne e chissà cos'altro, fancazzisti ovunque che pretendono di vivere sulle spalle degli altri...
Il gramigna sempre di Padova è stato chiuso per i troppi delinquenti e se non ricordo male anche per gente vicino al terrorismo rosso...

Non li frequenti, quindi non sono altro che preconcetti, punto.

Io delle cose che non conosco bene non parlo, vedo che non è un abitudine diffusa.

Naufr4g0
07-06-2008, 21:59

Io delle cose che non conosco bene non parlo, vedo che non è un abitudine diffusa.

Si il tipo infatti parla solo per sentito dire.
A me è capitato di frequentarli e cani che urinavano per terra non ne ho visti. In genere organizzavano concerti e io ci andavo a vederli. Non ho mai visto queste scene apocalittiche poc'anzi descritte. In genere i centri sociali vengono sempre aperti in zone abbondanate, o case parzialmente distrutte, vecchie carceri, ecc.ecc., ma fa parte della filosofia dello "sfasciato" utilizzare questi posti per distinguersi dal figlio di papà che frequenta sempre i posti alla moda e veste tutto firmato.
Ah.. non ricordo scene di violenza. Solo del salutare Pogo! :D

M4UR0X
07-06-2008, 22:40
Si ok,

sono quasi in accordo con tutti, ma vogliamo dire
che la studentessa intervistata al tg dopo gli avvenimenti
è davvero una gran bella figliola?:D

Ad ogni modo.

Con questa storia del fare violenza, con questi modi di fare
e la nomea che gli "ambienti di sinistra" si sono portati avanti
per decenni (del resto è più facile ricordare le cose brutte che
quelle belle ndr) la destra ormai è entrata in gioco.

Gli ambienti a sinistra lo sanno, hanno perso la leadership
è quindi come la belva che cerca di non farsi sopraffare.. ultimo
colpo di coda.

Insomma.

Non credo manchi molto tempo a vedere tafferugli per le strade.

EarendilSI
07-06-2008, 22:41

Peccato che quello che ho descritto non siano preconcetti ma fatti che ho vissuto e che son pieni le cronache...

GianoM
07-06-2008, 22:45
E per la cronaca ci sono stato una sola volta ...
:asd:

Naufr4g0
07-06-2008, 23:19
Tornando al discorso principale del thread guardate che notizia importante vi linko!

UNIVERSITA’ TORINO: AUTONOMI, MAI IMPEDITO DI DARE L’ESAME (http://www.universita-oggi.it/archives/00013480.html)

Uno stralcio dell'articolo:

“Non e’ chiaro - hanno scritto i giovani del Collettivo in un comunicato - in che modo si sarebbe potuto impedire alla rappresentante di dare l’esame: si trovava all’ingresso, nessuno poteva ostruirle il passaggio ne’ avvicinarla - eravamo noi a non poter raggiungere l’ingresso per divieto della polizia. In ogni caso non l’avremmo fatto, perche’ crediamo che tutti debbano poter sostenere liberamente gli esami e frequentare i corsi. Il nostro intento ieri - si legge ancora - non era impedire l’esame , ma la manifestazione (del Fuan, ndr)”.

StefAno Giammarco
08-06-2008, 00:30

Cmq se proprio si deve fare puoi cancellare quella frase, o posso farlo anche io.
Ammetto che pensavo si potesse parlare liberamente qui su HWUpgrade, ma se reputi che questa accusa non documentata (come tanti altri commenti che ho letto qui) meriti la sospensione puoi farlo. Ma non mi sembrerebbe giusto perchè su HWUpgrade sono stato sempre una persona corretta con tutti.

Egregio Robinson Crusoe,
prima di tutto un caro saluto a Venerdì.
Mai, e sottolineo mai, nelle mie precedenti missive mi sembra io abbia mai detto che Ella è abitudinariamente scorretto ne tampoco sono solito dare giudizi sulle persone (a prescindere da qualche motto scherzoso non sempre preso a giusta guisa).
Cionondimeno purtuttavia non posso fare a meno di far notare alla Signoria Vostra che mentre nel caso di "Prodi ha portato il Paese allo sfascio" o similmente "Berlusconi si fa le leggi ad personam" le proposizioni costituiscono evidentemente accusa politica, più o meno da alcuni corrisposta e da altri avversata, ma comunque materia acconcia del nostro conversare in questa sede, cosa ben diversa è lo scenario tanto graziosamente descritto nel Suo intervento poiché, eziandio, quelle sono accuse, come ripeto, da codice penale. Sicuramente esisterà un giudice a Berlino, nel frattempo le applico la condizionale e non applico sanzioni, ma la prossima volta mi troverò costretto a privarmi della compagnia di Sua Grazia per un congruo numero di giorni assommante il vecchio ed il nuovo. E non faccia disutilmente la vittima imperocché è irritante ed inverosimile.

Con la dovuta deferenza
Stefano

Naufr4g0
08-06-2008, 03:23
La ringrazio per la grazia concessami signor moderatore. :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2008, 05:07
Tornando al discorso principale del thread guardate che notizia importante vi linko!

UNIVERSITA’ TORINO: AUTONOMI, MAI IMPEDITO DI DARE L’ESAME (http://www.universita-oggi.it/archives/00013480.html)

Uno stralcio dell'articolo:

“Non e’ chiaro - hanno scritto i giovani del Collettivo in un comunicato - in che modo si sarebbe potuto impedire alla rappresentante di dare l’esame: si trovava all’ingresso, nessuno poteva ostruirle il passaggio ne’ avvicinarla - eravamo noi a non poter raggiungere l’ingresso per divieto della polizia. In ogni caso non l’avremmo fatto, perche’ crediamo che tutti debbano poter sostenere liberamente gli esami e frequentare i corsi. Il nostro intento ieri - si legge ancora - non era impedire l’esame , ma la manifestazione (del Fuan, ndr)”.

Questa faccenda dell'impedire di sostenere l'esame mi sembrava un tantino inverosimile. Bloccare l'ingresso, senza essere sgomberati dalla polizia presente non è una cosa fattibile.

Ps: sull'opportunità e i toni della manifestazione mi sono già pronunciato.

ronin17
08-06-2008, 09:57
beh se l'hanno detto gli autonomi sara vero sicuramente

majino
08-06-2008, 11:28

può essere anche una stronzata, ma allora i carabinieri e la polizia, che cazzo ci stanno a fare? :) volete dirmi che erano IMPOSSIBILITATI a far entrare la ragazza nella facoltà? :) cioè, aspetta.. volete dirmi che le superforzedell'ordine italiane, vanto e orgoglio di una nazione, non riescono a tenere a bada una manica di studenti cannati e con i rasta? :D

geniale... :)

cmq, era l'unica obiezione che facevo quando ho letto l'articolo, in tempi non sospetti ;) fermo restando ovviamente la critica al gesto in se... :)

LucaTortuga
08-06-2008, 11:42

Le loro parole valgono tanto quanto quelle della vittima (o presunta tale).

fab77
08-06-2008, 11:51

ha rinunciato, o le è stato impedito?
a me embrano cose leggermente differenti

LucaTortuga
08-06-2008, 12:12

Basterebbe sapere se qualche altro studente ha sostenuto quell'esame lo stesso giorno.
Se così fosse, la teoria dell'impedimento perderebbe credibilità, in favore di quella della rinuncia.

ronin17
08-06-2008, 12:51
forse non avete letto bene ma ha rinunciato per permettere agli altri di fare l'esame normalmente , cioè senza il casino di 20 idioti che sicuramente non avendo mai fatto un esame non sanno che chi sta li è bello teso e non sopporta certo la caciara per 3 ore

blamecanada
08-06-2008, 13:47
perchè in italia siamo ignoranti? risposta: perchè si pensa solo alla politica ed al calcio!
No, il problema non è che si pensa alla politica ed al calcio. Il problema è che spesso si tratta la politica come fosse il calcio.

Infatti con "questa sinistra" intendevo questa sinistra estrema...
Non metterei mai sullo stesso piano PD e i rappresentanti dei colletivi si sinistra...
Neanche l'estrema sinistra è rappresentata dai collettivi.
Comunque il PD non è di sinistra, Veltroni ha definito il suo partito "riformista, ma non di sinistra".

i fascisti sono fastidiosi tanto quanto quelli dei collettivi o quei rompicoglioni di "lotta comunista" :muro:
Quelli di Lotta Comunista però, per quanto discutibili, non commettono atti di violenza. Si limitano a cercare di venderti il loro giornale o a chiedere il tuo numero di cellulare.

Appunto.

Beh, Forza Italia, quando ci si poteva iscrivere, aveva tanti iscritti quanto Rifondazione Comunista...

Detto di passaggio: chiedo scusa se sono assente come moderatore, ma in questi giorni sono molto occupato. Mi sono letto tutta questa discussione, visto che mi era stata segnalata, ma non ho trovato infrazioni significative.

Ileana
08-06-2008, 13:52
Beh, Forza Italia, quando ci si poteva iscrivere, aveva tanti iscritti quanto Rifondazione Comunista...
Quello che ho detto io, FI porta uno sfracasso di voti ma non riesce a convogliarli in preferenze (porta 700 voti ma solo 300 hanno preferenze).
AN porta meno voti (infatti in genere ha meno consiglieri di FI -in genere-) ma più preferenze, nel senso che se porta 500 voti, almeno 400 hanno preferenze chiaramente espresse.
Se uniamo i due partiti, ammettendo che le preferenze restino esattamente le stesse e i voti di lista siano l'esatta somma dei voti di lista di AN e FI, siamo a 1200 voti di lista, 400 preferenze chiaramente espresse per esponenti provenienti da AN, 300 preferenze chiaramente espresse per chi viene da FI. Ergo, va su quello di AN :) .
Mi rendo conto che si tratta di un discorso forzato in quanto con la nascita di un partito unico entrano in gioco differenti meccanismi, ma era per rendere l'idea.

Naufr4g0
08-06-2008, 14:35

Non le è stato impedito niente, la polizia non li faceva passare quelli che insultavano e quindi lei avrebbe potuto svolgere il suo esame tranquillamente lasciando alle spalle la folla urlante. Ha rinunciato solo per fare parlare di lei.
Avrebbe potuto rinunciare anche per lo "stress" provocato dalle urla, ma se uno fa politica dovrebbe anche essere abituato alle critiche.

ronin17
08-06-2008, 14:52
tu lo hai mai fatto un esame?

Naufr4g0
08-06-2008, 15:43
tu lo hai mai fatto un esame?

Io parecchi visto che ho finito le materie a Ingegneria e ora sto facendo la tesi. :D

ronin17
08-06-2008, 16:01
e allora il casino non ti disurbava???

Naufr4g0
08-06-2008, 16:02
e allora il casino non ti disurbava???

Ma il casino era fuori dall'aula non dentro. :)

Ileana
08-06-2008, 16:06

Un conto è casino semplice fuori dai corridoi, un conto è casino di qualche esaltato (più di qualche) che te la sta giurando.
Se fosse stato un sit in di semplici studenti della sinistra universitaria di paura non ce ne sarebbe satat, partendo dal fatto che un sit in del genere non l'avrebbero mai fatto, non sono persone che di norma si lasciano andare ad atti di violenza.
Ma sti qui, che assurgono a eroi chi gambizzava, prendeva a colpi di chiave inglese e carbonizzava bambini, sinceramente io tanto tranquilla.....:muro:
Ci vuol poco ad emulare.......

Per il resto è meglio così, alla fine, almeno gli altri l'hanno potuto sostenere tranquillamente....

ronin17
08-06-2008, 16:12

hai voglia di prendere in giro?
mica sono insonorizzate le aule

Naufr4g0
08-06-2008, 16:38
hai voglia di prendere in giro?
mica sono insonorizzate le aule

Beh ma tu sai per caso quanto fosse lontana l'aula degli esami dalla folla?
Come fai a dire che si sentiva?

ronin17
08-06-2008, 16:56
mi arrendo