PDA

View Full Version : cerco driver nvidia (anche nn ufficiali ) per Macbook pro Penryn

Moskiton
06-06-2008, 01:31
ciao

non riesco ancora bene a capire il perche ma da poco quando gioco a bioshock con bootcamp su win xp mi funziona molto peggio di quando lo avevo provato subito dopo l istallazione di xp... non e che qualcuno potrebbe linkarmi un driver compatibile e aggiornato per la mia scheda video 8600gt da 512 mb?

al momento il firmware è quello del cd di bootcamp (nn l ho toccato dall inizio)
6.14.11.6763 del 24/01/08

i driver nn ufficiali funzionano meglio?
ci sono pericoli?

grazie a tutti!

Lanfi
06-06-2008, 08:17
Partendo dal presupposto che con windows installato tramite bootcamp il macbook funziona come un normalissimo pc....

Ti consiglio di seguire la guida che trovi in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105) pagina (dopo la classifica delle schede video) che illustra il procedimento per aggiornare i driver delle schede video nvidia.

Non ti assicuro però al 100% il funzionamento, io il mbp non ce l'ho (:cry: ).

savethebest
06-06-2008, 08:39
io per l'utilizzo che ne faccio mi trovo molto bene con quelli presenti di default nell'ultimo bootcamp.... in ogni caso, se dovessi aggiornare, prenderei uno di quelli xtreme-g mobile.

Se aggiorni facci sapere se le prestazioni migliorano ;)

p.s: non dovresti avere nessun problema, in ogni caso ti consiglio di monitorare temperature e frequenze prima e dopo l'aggiornamento per controllare che siano le stesse... usa rivatuner

Moskiton
06-06-2008, 16:43
ma nessuno in questo forum ha provato a installare un driver piu aggiornato????

non vorrei rischiare di fare danni al mio mbp di 2 settimane....

M@n
06-06-2008, 16:50
ma nessuno in questo forum ha provato a installare un driver piu aggiornato????

non vorrei rischiare di fare danni al mio mbp di 2 settimane....

come disse il grande Mauna Kea, "io uso un Mac, tutto il resto e' ansia da prestazione"
:O

Moskiton
06-06-2008, 17:40
non e ansia di prestazione e proprio che nn si riesce a giocare a bioshock...
quando pero all inizio mi andava tutto benissimo...:rolleyes: MAH!...

dai nessuno ha provato??:)

marcowave
06-06-2008, 20:05
io ho un macbookpro con ati X1600 e ho installato i drivers omega (gli ultimi): funziona da dio..

ho visto che sul sito ci sono anche i drivers nvidia.. magari prova! ciao ciao!

http://www.omegadrivers.net/

int main ()
06-06-2008, 20:16
non e ansia di prestazione e proprio che nn si riesce a giocare a bioshock...
quando pero all inizio mi andava tutto benissimo...:rolleyes: MAH!...

dai nessuno ha provato??:)

prenditi come hanno detto gli extreme io li aggiorno sempre.

Moskiton
06-06-2008, 22:57
mi potete dare il link?

cmq adesso ho installato bootcamp 2.1 ed e ritornato a funzionare bene come prima pero se ci gioco anche con le ventole al massimo con speed fan leggo 80 gradi di temperatura massimi (anche se nn so se e la sv o la cpu...)

vorrei trovare il modo di fare scendere questa temperatura...
magari con un driver migliore

ps: ho provato a istallare i driver ufficiali dal sito nvidia ma mi da errore quando installo perche mi dice che mio hardware nn suporta il driver anche se e giusto...

int main ()
06-06-2008, 23:32
mi potete dare il link?

cmq adesso ho installato bootcamp 2.1 ed e ritornato a funzionare bene come prima pero se ci gioco anche con le ventole al massimo con speed fan leggo 80 gradi di temperatura massimi (anche se nn so se e la sv o la cpu...)

vorrei trovare il modo di fare scendere questa temperatura...
magari con un driver migliore

ps: ho provato a istallare i driver ufficiali dal sito nvidia ma mi da errore quando installo perche mi dice che mio hardware nn suporta il driver anche se e giusto...

seeeee non scendono le temperature! e cmq 80° sn un pò tanti non credo che la mia stia così, per le ventole invece è normale che partano tipo shuttle.

Moskiton
07-06-2008, 12:40
ma qualcuno potrebbe passarmi un link di questi driver per favore?

marcowave
07-06-2008, 12:43
http://www.omegadrivers.net/

hai provato questi?

Moskiton
07-06-2008, 13:01
che idiota nn avevo visto! pensavo che andava solo per la tua scheda...

ma sono aggiornate solo fino al 12/2007 ?...

Moskiton
07-06-2008, 22:36
niente a me mi fa driver compatibile nn trovato e mi da errore e si chiude subito....

ma perche???:confused: :muro: