PDA

View Full Version : Volo per Manchester

Menion83
05-06-2008, 23:35
Ciao Ragazzi!
Cerco consigli su un volo per Manchester da fare ad Agosto per 3-4 giorni. Ho sentito parlare degli ostelli della gioventù che sembrano economici e confortevoli. Non riesco a districarmi bene nel trovare aereo, hotel ecc...
Qualcuno che è andato a Manchester può consigliarmi la cosa più economica in assoluto?
Grazie!
CIAO!

Dante_Cruciani
06-06-2008, 15:24
è oscena :D ci sono stato ad aprile per manchester-roma, ho alloggiato al http://www.hattersgroup.com/hiltonchambers/ , 70-80 sterle a notte per una stanza da due con bagno e doccia. Pulito e centrale.

La città è piccolissima e a mio avviso non è un granchè!
Per il volo ci sono i soliti ryan & c. se presi con anticipo risparmi, ma credo che in questo periodo non hanno almeno da Roma o Pisa un diretto, ....edit Milano si.

Ti consiglio di andare a Liverpool, è vicinissima a Manchester e di vedere entrambe, Manchester con un giorno la giri.Le due città sono collegate dai Bus e spendi poco per muoverti!

Menion83
07-06-2008, 00:16
Ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta!
Il motivo è semplice, sono un grande tifoso dello United e vorrei andare all'Old Trafford per girare lo stadio, vedere il museo, comprare nello store e fare la fotografia con la Champions e la Premier League (:winner: ) visto che è stata organizzata questa manifestazione per tutta l'estate! Non capita molto spesso di potersi fare la foto alzando letteralmente la coppa!!!
Ho controllato con la Ryan Air ma non c'è il volo diretto a Manchester ma solo a Liverpool (che si trova vicina). Il problema è che il mio inglese non è propriamente buono (non maccheronico ma neanche ottimo) quindi avrei problemi a muovermi senza sapere dove andare (anche se alla fine me la cavicchio con le parole ma niente di eccezionale).
I voli Alitalia costano un occhio della testa e sinceramente a parte la Ryan Air non so dove andare a parare!
Ho trovato un Hotel 2 stelle proprio nel quartiere Trafford e non sembra male (tanto non faccio lo schizzignoso, mi adatto tranquillamente), secondo voi va bene? http://www.italian.hostelworld.com/hosteldetails.php/TraffordHallHotel-Manchester-19129
Ciao!

Dante_Cruciani
07-06-2008, 08:41
guarda lo stadio dista dal centro 10-15 minuti in metro, che poi è un tram,c'è anche il bus ma non l'ho preso, ed io ti consiglio di non alloggiare lì per il semplice motivo che non c'è propio nulla nelle vicinanze dello stadio e non è un zona bellissima, ti consiglio di trovare qualcosa al centro di manchester e poi muoverti.SI GIRA ALL'80% anche a piedi.
Lascia stare alitalia e se non parti da milano con ryan vai prima a liverpool, così di stadi ne visiti due, e tra i migliori della premier ;)