PDA

View Full Version : Point of View 9600GT calda e rumorosa: la flasho?

enjoymarco
05-06-2008, 22:39
Ciao, mi hanno appena sostituito in gatranzia una 9600gt della point of view con la versione exo (overcloccata si serie @700,2000) e qui iniziano i problemi: rispetto alla gt liscia la exo ha un dissi non stock molto più rumoroso sia in idle che in full oltre che meno performante; di fatto in full stavo circa a 68°, mentre ora sto a quasi 90° :nonsifa: (con ventola a manetta). Ho pesato che questo sia dovuto al fatto che essendo overcloccata di fabbrica, per garantire la piena stabilità abbiano applicato dell'overvolt. Aggiungo che nel mio pc a parte la scheda non è cambiato niente che possa influenzare le temperature.
Prima che si bruciasse la gt liscia, ho dumpato il bios e dato che questa è della stessa marca (Point of View) stesso modello, stesso PCB, cambiano solo le frequenze e penso i volt alla GPU, ho pensato ad una soluzione: flashare la EXO con il bios della liscia (chi se en frega dell'overclock di fabbrica - al limite me lo faccio io). Secondo voi è possibile o posso incorrere in casini?
Nel caso ciò non funzionasse, quale dissy alternativo mi consigliereste?

Mazda RX8
06-06-2008, 08:55
hai 2 soluzione, o la flashi, o gli cambi dissi...

Io se fossi in te cambierei il dissi...:O

enjoymarco
06-06-2008, 13:14
hai 2 soluzione, o la flashi, o gli cambi dissi...

Io se fossi in te cambierei il dissi...:O

Penso anch'io che alla fine cambierò il dissi..dato che non è detto che flashando la scheda diventi silenziosa (anche se mi girano un po gli zebedei a spenderci su ancora €€) Ho pensato ad un accelero 1+eventuale ventola. Qualche consiglio, considerando che a parte la scheda video il mio PC è quasi totalmente silenzioso?

Mazda RX8
06-06-2008, 13:31
Penso anch'io che alla fine cambierò il dissi..dato che non è detto che flashando la scheda diventi silenziosa (anche se mi girano un po gli zebedei a spenderci su ancora €€) Ho pensato ad un accelero 1+eventuale ventola. Qualche consiglio, considerando che a parte la scheda video il mio PC è quasi totalmente silenzioso?

basta che compri un dissi compatibile...;)

enjoymarco
08-06-2008, 13:54
basta che compri un dissi compatibile...;)
intendevo appunto un dissi silenzioso da abbinarci (magari un passivo più ventola regolabile)

Mazda RX8
08-06-2008, 17:35
intendevo appunto un dissi silenzioso da abbinarci (magari un passivo più ventola regolabile)

si puoi...:)