View Full Version : Consiglio acquisto per impianto a liquido
Salve a tutti, sto per passare al liquido e valutando un pò di offerte, volevo chiedere un vostro parere..:
Come marca è meglio stare su ybris? Perchè ho notato anche un' altra marca che non sembra male, la koolance, e volevo appunto chidervi se è buona o magari se qualcuno l' ha già provata..
Grazie mille.
Mi aggiungo senza aprire una'ltro topic visto che ce ne saranno mille del genere xD, premetto che a liquido metterei CPU e MAX 2 VGA di nuova generazione ati 48xx o Nvidia gtx2xx
1. quanta manutenzione rikiede un kit a liquido in generale?
2.ho visto i prezzi sul sito ybris dei kit completi e ho notato ke un kit biventola bleack pearl costa 250€ con un WB, nn e' possibile spendere di meno?_?_?_? perche' con altri 2 WB si arriva easy a 350€ azzo.....
3.questo kit: Thermaltake Big Water LCS CL-W0121 - 760i rev.2, c'e' la farebbe a far andare almeno CPU e una VGA?_? fa cagare oppure no?
Infine chiedo se ci sono altre marche decenti/buone oltre a ybris che permettano di risparmire qualche soldo e avere prestazioni decenti, grazie.
F1R3BL4D3
05-06-2008, 23:56
1. dipende. In genere comunque puoi fare anche fino ad un anno senza particolari accorgimenti. Consigliato ogni 3-4 mesi però una pulizia e cambiare acqua.
2. la qualità si paga, non aspettarti di meno in altri posti (sempre su qualità eccelsa ovviamente)
3. TT su un impianto così complesso...mah.
Per le altre marche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752347
ok, allora vada per ybris (anche se sarà molto dispendioso :D)
Quindi la koolance fa davvero pena confronto ad ybris..?
@ padsi: leggendo in giro ho notato che, in molti, sconsgliano i kit già pronti (come il bigwater) perchè sono troppo un compromesso fra prestazioni/facilità di montaggio.. il consiglio è quindi quello di prenderai i pezzi separati.
Grazie a tutti.
rieccomi..
allora spulciando un po sul sito di ybris ho notato 2 waterblock per CPU: ybris A.C.S. (nei vari colori) e ybris ONE EVO top, e volevo chiedere che sostanziali differenze ci sono e quale sia il migliore?
grazie..
F1R3BL4D3
06-06-2008, 12:13
rieccomi..
allora spulciando un po sul sito di ybris ho notato 2 waterblock per CPU: ybris A.C.S. (nei vari colori) e ybris ONE EVO top, e volevo chiedere che sostanziali differenze ci sono e quale sia il migliore?
grazie..
L'ONE EVO , evoluzione del primo ONE è un WB con struttura a diffusore semplice, non strozza il flusso ed è l'entry-level di Ybris.
A.C.S. invece utilizza una soluzione con un disco che crea una struttura a semisfere che permette ottime performance per via della turbolenza che si crea all'interno dello stesso. Strozza di più il flusso rispetto ad un ONE EVO ma è comunque gestibile con pompe da 12V, ormai comuni.
In più A.C.S. si trova con trattamenti superficiali PVD che sono un valore aggiunto al tutto (le performance non aumentano).
In definitiva A.C.S. è migliore dell'ONE EVO essendo un progetto più nuovo e anche innovativo da alcuni punti di vista. :)
Per il northbridge, sempre della ybris, qual è il waterblock giusto? va bene anche quello per la cpu?? (ho una maximus formula)..
grazie.
F1R3BL4D3
06-06-2008, 15:06
Per il northbridge, sempre della ybris, qual è il waterblock giusto? va bene anche quello per la cpu?? (ho una maximus formula)..
grazie.
Non ne producono più per chipset. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.