PDA

View Full Version : sptd corrrotto?

k4rl
05-06-2008, 22:36
qualche gg fa un pc con windows server 2003 (e prob vari virus sopra) ha smesso di funzionare

in sostanza il computer non riesce a terminare l'avvio, cioè arriva alla schermata di caricamento con il logo di windows e dopo poco si riavvia con un cilo infinito

provando a riavviare in modalita provvisoria avevo lo stesso problema fino a quando ho provato a non attivare il file sptd

in questo modo il pc si avvia però non funziona il mouse e non riesco a farci molto

sapete mica come ripristinare questo file o come posso disabilitarlo se possibile?

Jo77
06-06-2008, 15:07
qualche gg fa un pc con windows server 2003 (e prob vari virus sopra) ha smesso di funzionare

beh mezza risposta te la sei dato da solo :)
vai qua forse fa al caso tuo.
Aiuto sono infetto! Cosa faccio? (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)

k4rl
06-06-2008, 17:27
si ma io non posso fare niente di tutto quello perchè non mi si avvia propio windows!!!

l'unico modo per terminare il boot è andare in modalità provvisoria e quando in basso compare la scritta tipo "press F2 to disable sptd.sys" o qualcosa del genere se lo premo parte con grosse limitazioni (non va mouse...) se non lo premo non parte manco in modalità provvisoria

quindi la domanda no riguarda tanto i virus ma cosa è sto file, a che serve, e come lo ripristino

Jo77
06-06-2008, 18:00
hai montato daemon tools?
se cerchi con google hai una marea di discussioni che ti potrebbero aiutare.
tu non lo abilitare in provvisoria, almeno hai modo di fare una scansione con l'antivirus e altri programmi di diagnostica per vedere che problemi potresti realmente avere.