PDA

View Full Version : compatta/ultracompatta da portarsi sempre dietro

Kymura
05-06-2008, 22:21
Ho già una reflex, ma spesso non posso sempre portarmela dietro in ogni posto che vado, quindi ho pensato di prendermi una compatta/ultracompatta con delle caratteristiche abbastanza buone, ma senza esagerare.
Ne cerco una con queste caratteristiche:

- budget intorno ai 250€ (+/- posso spendere anche di più se ne vale la pena)
- sottile/comoda bel design
- display abbastanza grande
- semplicità nell'utilizzo, ma con la possibilità di personalizzare almeno un minimo le impostazioni
- un minimo di zoom e di macro
- almeno un 6mp

Non sono molto aggiornato sulle compatte/ultracompatte, per questo chiedo a voi :)
Ho visto una gran pubblicità della Kodak Easyshare m1033 che ha un buon design e un display di tutto rispetto, però non ho mai utilizzato kodak in vita mia (se non per le pellicole) :D
Voi che consigliate?

kontimatteo
06-06-2008, 10:00
Canon ixus 860 direi... Ne ho sentito parlare bene.

peppino22
06-06-2008, 10:14
Ho già una reflex, ma spesso non posso sempre portarmela dietro in ogni posto che vado, quindi ho pensato di prendermi una compatta/ultracompatta con delle caratteristiche abbastanza buone, ma senza esagerare.
Ne cerco una con queste caratteristiche:

- budget intorno ai 250€ (+/- posso spendere anche di più se ne vale la pena)
- sottile/comoda bel design
- display abbastanza grande
- semplicità nell'utilizzo, ma con la possibilità di personalizzare almeno un minimo le impostazioni
- un minimo di zoom e di macro
- almeno un 6mp

Non sono molto aggiornato sulle compatte/ultracompatte, per questo chiedo a voi :)
Ho visto una gran pubblicità della Kodak Easyshare m1033 che ha un buon design e un display di tutto rispetto, però non ho mai utilizzato kodak in vita mia (se non per le pellicole) :D
Voi che consigliate?

Canon ixus 80 IS. Molto campatta, maneggevole, belle foto in tutte le situazioni e rientri nel budget! :)

mino79
06-06-2008, 12:49
Canon ixus 860 direi... Ne ho sentito parlare bene.

Esatto, che è anche IS cioè stabilizzata

thesaggio
06-06-2008, 13:24
fuji f100fd

Kymura
06-06-2008, 16:47
Grazie, penso proprio di andare sulla Canon ixus 860 dato che ha un bel display ed è sottile quanto mi serve :)

kontimatteo
06-06-2008, 16:59
Grazie, penso proprio di andare sulla Canon ixus 860 dato che ha un bel display ed è sottile quanto mi serve :)

Fai bene è una buona macchina.