View Full Version : connettere due router wifi netgear wndr3300
ciao a tutti,ho bisogno di una mano. Ho acquistato due router netgear wndr3300 con l'idea di connetterli via cavo e creare una singola rete wifi in tutta la casa. In pratica un primo apparecchio mi manda il segnale al secondo e terzo piano, mentre il secondo apparecchio mi copre la taverna e il primo piano. Vorrei avere lumi sul come devo configurare i due apparecchi.
E' due giorni che cerco informazioni in rete ma non ne vengo fuori. Mi date una mano? sto impazzendo...
grazie davvero....
ale
vi spiego meglio. Uno dei due WNDR3300 che ho acquistato è ancora chiuso nel suo imballo originale. L'altro invece l'ho già aperto. Il problema è che prima di aprire la confezione, vorrei essere sicuro che il prodotto sia adatto alla funzione per cui è stato acquistato.
Ora mi direte che avrei dovuto pensarci prima,il problema è che fino a ieri,scaricando il datasheet in inglese,c'era scritto che tale funzione era disponibile. Tuttavia leggendo nelle FAQ si incorre in questa affermazione:
Does WNDR3300 support wireless repeating?
No, WNDR3300 doesn’t support wireless repeating at this moment.
Ora,io però vorrei fare una cosa diversa dalla semplice ripetizione wireless,vorrei come detto collegare in cascata i due router wifi tramite cavo ethernet, per ottenere infine un unica rete wifi con due celle.
Navigando ho trovato questa guida,http://www.togaware.com/linux/survivor/Router_Router.html
solo che non riesco a capire se può fare al caso mio e se riuscirò ad impostare correttamente i due router.
Anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950) sembra si parli di una procedura analoga,ma nei miei netgear non riesco a trovare le impostazioni di cui si parla....
Il problema è che non ho chiaro come si chiami l'architettura di rete che voglio creare ed ho quindi anche difficoltà a trovare informazioni in merito.
Ogni commento è benvenuto. Se è possibile fare tutto con i due WNDR3300 in mio possesso ne sarei molto felice,spedirli al mittente è sempre una rottura di scatole
help! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.