View Full Version : Problemi di memoria?
nicola5154
05-06-2008, 22:10
Ciao, guardate questo screen. come mai ho tutta quella memoria inattiva? infatti dopo un paio di giorni che ho il mac acceso tende ad essere parecchio lento, cosa che appena avviato non fa. inoltre, appena avviato la memoria è inutilizzata... non "non attiva". idee?
http://img184.imageshack.us/img184/8170/immagine1gg0.png
libera, inutilizzata e non attiva sono la stessa cosa…
cioé, a livello tecnico c'è sicuramente una differenza, ma a livello pratico vuol sempre dire "se serve è disponibile".
nicola5154
05-06-2008, 23:13
libera, inutilizzata e non attiva sono la stessa cosa…
cioé, a livello tecnico c'è sicuramente una differenza, ma a livello pratico vuol sempre dire "se serve è disponibile".
però vedi che memoria occupata mette il totale? all'inizio invece è molto meno.
skandymicky
07-06-2008, 10:47
Io dalla foto non riesco a vedere proprio nulla! Dovresti allegarla senza ridimensionarla :)
lord_joice
07-06-2008, 12:39
Ciao, guardate questo screen. come mai ho tutta quella memoria inattiva? infatti dopo un paio di giorni che ho il mac acceso tende ad essere parecchio lento, cosa che appena avviato non fa. inoltre, appena avviato la memoria è inutilizzata... non "non attiva". idee?
http://img184.imageshack.us/img184/8170/immagine1gg0.png
il problema della lentezza (eccessiva!) io l'ho riscontrato dopo l'ultimo aggiornamento... prima nn era cosi'. puo' darsi che dipenda da quello :confused:
però vedi che memoria occupata mette il totale? all'inizio invece è molto meno.
Viene segnata occupata perché è effettivamente usata dal sistema. Come su linux il sistema cerca di riempire la ram con cache del disco per aumentare le prestazioni del sistema.
lo shot è davvero illeggibile , ma io vedo parecchio "Blu".
SUi miei Mac non accade. Ad esempio l' iMac da cui st scrivendo ora non viene riavviato da almeno 4 giorni, eppure la memoria "Non attiva" è di solo 31 Mb.
La maggior parte della ram (1.13 Gb) è effettivamente "libera", quindi verde sul grafico.
E' strano il suo comportamento.
nicola5154
07-06-2008, 22:11
volevo rifare lo shot, ma ora la memoria inattiva è di soli 71mb...
volevo rifare lo shot, ma ora la memoria inattiva è di soli 71mb...
possibile che ci fosse qualche anomalia allora.
Tienilo sotto controllo senza riavviare nei prossimi giorni.
Usa sempre lo stop
nicola5154
08-06-2008, 09:05
possibile che ci fosse qualche anomalia allora.
Tienilo sotto controllo senza riavviare nei prossimi giorni.
Usa sempre lo stop
si, lo spengo sempre e solo la domenica sera, ma questa volta magari lo lascio acceso
Canemacchina
08-06-2008, 16:54
io ho oltre 300 mb di memoria ram inattiva... che significa?
io ho oltre 300 mb di memoria ram inattiva... che significa?
detto così non significa nulla. Bisogna vedere cosa hai fatto con il tuo Mac
Canemacchina
08-06-2008, 17:22
detto così non significa nulla. Bisogna vedere cosa hai fatto con il tuo Mac
bè.. dalle 11 di oggi, quando l'ho acceso, ho solo navigato su internet, aggiornato istats menus e scaricato dal mulo...:mc: :mc:
bè.. dalle 11 di oggi, quando l'ho acceso, ho solo navigato su internet, aggiornato istats menus e scaricato dal mulo...:mc: :mc:
potrebbe essere stato il mulo ...
files temporanei di grosse dimensioni temporaneamente allocati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.