View Full Version : Aiuto!! Ripristinare linux dopo un piccolo disastro
Cecco BS
05-06-2008, 22:05
Ehm... mea culpa! Stavo usando due pc diversi e non ho prestato molta attenzione a quello che facevo sul secondo...
cmq ho seguito queste: http://ubuntuforums.org/showpost.php?p=2591836&postcount=532 istruzioni per poi rendermi conto che sono file non adatti alla mia versione di linux...
ora non parte più niente, nè sotto gnome nè sotto xfce (schermo nero col puntatore funzionante)..
ho provato a cancellare i file da riga di comando ma il problema persiste...
come posso fare?
Reinstallo gnome?
Gimli[2BV!2B]
05-06-2008, 23:33
Dovrebbe essere sufficiente reinstallare i pacchetti bacati che hai installato (cercando di assicurarsi che si reinstallino quelli giusti di Gutsy):
sudo apt-get -t gutsy --reinstall install gnome-panel gnome-panel-data libpanel-applet2 libpanel-applet2-dev libpanel-applet2-doc libgtk2.0-bin libgtk2.0-common libgtk2.0-0 libgtk2.0-0-dbg gtk2-engines-pixbuf gtk2.0-examples libgtk2.0-dev libgtk2.0-doc
In mezzo c'è un po' di roba di utilizzo un po' avanzato che non credo avessi installato prima:
gtk2.0-examples
libgtk2.0-0-dbg
libpanel-applet2-dev
libpanel-applet2-doc
libgtk2.0-dev
libgtk2.0-doc
Eventualmente controlla e togli.
Poi dai una pulita per evitare eventuali nuovi problemi:
sudo apt-get clean
Uff... che paciugo! Potrei averne dimenticato qualcuno, ma alla fine sono quelli contenuti negli archivi che hai scaricato, quindi puoi controllare anche tu.
Cecco BS
06-06-2008, 08:27
ehm... hihi grazie mille! Domani appena torno a casa provo! Che pirla che sono!! :D
Cecco BS
06-06-2008, 14:32
eccomi a casa!
ho fatto come suggerito ma la situazione non cambia...
Cecco BS
06-06-2008, 14:38
qualcosa si muove!
Ho fatto
sudo apt-get -f install
e ora parte
all'avvio mi da degli errori di caricamento di alcuni moduli...
Gimli[2BV!2B]
06-06-2008, 20:25
Ho sbagliato il nome!
Hardy, non Gutsy! Scusa, non sono Ubuntuista e son rimasto indietro...
Prova di nuovo il comando con -t hardy:
sudo apt-get -t hardy --reinstall install ...
Comunque resta che di paciughi ne abbiamo fatti tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.