PDA

View Full Version : Aiutatemi a comporre un buon PC

Jenni_R_Mancuso
05-06-2008, 21:34
Ho intenzione di acquistare tutti i componenti per avere un PC completo.
Siccome ho pochissime conoscenze in ambito informatico chiedo i vostri consigli per aiutarmi a compiere ciò.

L' uso che ne farei è:
- Visione di film;
- Ascoltare musica;
- Internet;
- Applicazioni office;
- Guardare la TV;
- Qualche gioco. A me piacciono molto giochi tipo: Sim city, Sam & Max, The Sims, Spellforce, Rayman, Spyro. Non escludo però la presenza di altri giocatori di sesso maschile ai quali piace giocare a giochi di altro genere, penso soprattutto sportivo;
- Scannerizzare foto e documenti;
- Masterizzare dvd per avere copie di backup di film e documenti vari;

Le caratteristiche principali che desidererei dal mio PC sono:

- Un bel monitor per poter vedere film nella migliore qualità possibile;
- Una qualità audio perfetta;
- Silenzioso, cioé da non avere una ventola che gira in modo troppo rumoroso che fa venire mal di testa;
- Veloce, cioé non deve metterci tre minuti ogni volta che apro qualcosa o andare a strattoni mentre gioco;
- Potermi godere i dettagli grafici nei minimi particolari quando gioco;
- Essere longevo, ovvero che possa essere un buon PC per qualche anno, almeno un paio;
- Avere meno fili possibili, sempre che ciò sia conveniente;
- Ho circa 300 film in DVD e 6000 cd Audio che vorrei poter aver memorizzati sul PC in modo da non dover inserire dischi ogni volta;
- Qualità di scannerizzazione e stampa elevata. L'ideale sarebbe anche che potesse stampare su "carta fotografica";
- Nessun limite sulla dimensione;
- Fosse pure bello esteticamente sarebbe il massimo, ma mi accontento;

Non ho alcun limite di budget, ma non voglio spendere tanto per prodotti scadenti o che hanno risaputi problemi.

Detto questo potreste indicarmi ogni singolo componente che ritenete più adatto alle mie esigenze, con il relativo prezzo?

- Monitor
- Tastiera
- Mouse
- Case
- Processore
- RAM
- Alimentatore
- Sistema di raffreddamento
- Scheda video
- Scheda Audio e relativo Impianto quindi casse, subwoofer, etc.
- Scheda TV
- Hard Disk
- Se secondo voi è necessario un Hard Disk esterno
- Stampante comprendente Fax e Scanner
- Router
- Lettore CD
- Materizzatore DVD
- Altre cose che sono necessarie e mi sono dimenticata
- Altre cose che ritenete utili

Infine chiedo scusa per aver aperto più discussioni in diverse sezioni, ma questa proprio non l'avevo notata.
Ringrazio l'utente che me l'ha segnalato e vi posto quello che per lui potrebbe esser un PC adatto a me:

"Per me un buon PC duraturo puo' essere composto da: CPU Intel 9450, mobo Asus p5e, Ram 4Gb Corsair 800 CL4, HD WD Raptor 150Gb per il SO + WD caviar 500Gb per lo storage, masterizzatore DVD 20x light scribe samsung, VGA 2 HD3870 messe in CF, dissi CPU artic cooling freezer 7, Case: quello che ti piace di + ( io ho l' Antec nine hundren e sono soddisfattissimo), ali: corsair hx650W.
Per me un PC cosi' e' da sballo, senza spendere una fortuna"

Attendo fiduciosa vostri consigli.

Stev-O
05-06-2008, 21:46
perchè hai specificato altri giocatori di sesso maschile ?

:mbe:

Jenni_R_Mancuso
05-06-2008, 21:49
Per possibili fidanzati futuri ai quali piace giocare con il pc.

Demistificatore
05-06-2008, 21:56
- Ho circa 300 film in DVD e 6000 cd Audio che vorrei poter aver memorizzati sul PC in modo da non dover inserire dischi ogni volta;

praticamente un server...
per il pc cerca di definire un budget.... 2000€? 3000€? 4000€?
monitor 24''?

principe081
05-06-2008, 21:58
Ad avercela una ragazza che pensa al suo moroso tanto da fargli trovare un bel pc nuovo nel caso voglia rilassarsi e giocare :D la mia mi cazzia appena accendo pure la calcolatrice :asd:

Jenni_R_Mancuso
05-06-2008, 22:02
Diciamo massimo 5000€, ma se meno è meglio e se di più non importa.
Il monitor lo vorrei enorme, anche 26 pollici.

Demistificatore
05-06-2008, 22:04
una tv direttamente? :mbe:
con 5000€ ci sta tv 32'' fullHD (999€ da expert vista oggi sul volantino :D) e tutto il resto...

Jenni_R_Mancuso
05-06-2008, 22:06
Ad avercela una ragazza che pensa al suo moroso tanto da fargli trovare un bel pc nuovo nel caso voglia rilassarsi e giocare :D la mia mi cazzia appena accendo pure la calcolatrice :asd:

E' tutto per un tornaconto personale. Se lui è rilassato è più sereno, io sono felice per lui, la vita "coniugale" è più piacevole e io sono più soddisfatta. :)

Jenni_R_Mancuso
05-06-2008, 22:08
con 5000€ ci sta tv 32'' fullHD (999€ da expert vista oggi sul volantino :D) e tutto il resto...

domanda da persona veramente incopetente: ma la potrei usare come monitor per il pc?:)

Stev-O
05-06-2008, 22:15
con 5000€ ci sta tv 32'' fullHD (999€ da expert vista oggi sul volantino :D) e tutto il resto...si ma che marca ?

con 999 prendi loewe e almeno prendi un 32" extreme

cmq un 32" fullhd è un po' forzato

E' tutto per un tornaconto personale. Se lui è rilassato è più sereno, io sono felice per lui, la vita "coniugale" è più piacevole e io sono più soddisfatta. :)chiamaci a giocare

viene anche il demistificatore :fagiano:

domanda da persona veramente incopetente: ma la potrei usare come monitor per il pc?:)

io lo uso (spero) :fagiano:

Demistificatore
05-06-2008, 22:18
si ma che marca ?

con 999 prendi loewe e almeno prendi un 32" extreme

cmq un 32" fullhd è un po' forzato

samsung
ma lcd, non plasma...

cmq sia per 1000€ si trovano monitor da 30'' a 2560x1600

Stev-O
05-06-2008, 22:21
parlo di tv con digitale terrestre analogico ecc

samsung sono di livello medio: meno dei sony meglio degli lg

parlo sempre di tv veri e propri

gabryflash
05-06-2008, 23:56
Ho intenzione di acquistare tutti i componenti per avere un PC completo.
Siccome ho pochissime conoscenze in ambito informatico chiedo i vostri consigli per aiutarmi a compiere ciò.

L' uso che ne farei è:
- Visione di film;
- Ascoltare musica;
- Internet;
- Applicazioni office;
- Guardare la TV;
- Qualche gioco. A me piacciono molto giochi tipo: Sim city, Sam & Max, The Sims, Spellforce, Rayman, Spyro. Non escludo però la presenza di altri giocatori di sesso maschile ai quali piace giocare a giochi di altro genere, penso soprattutto sportivo;
- Scannerizzare foto e documenti;
- Masterizzare dvd per avere copie di backup di film e documenti vari;

Le caratteristiche principali che desidererei dal mio PC sono:

- Un bel monitor per poter vedere film nella migliore qualità possibile;
- Una qualità audio perfetta;
- Silenzioso, cioé da non avere una ventola che gira in modo troppo rumoroso che fa venire mal di testa;
- Veloce, cioé non deve metterci tre minuti ogni volta che apro qualcosa o andare a strattoni mentre gioco;
- Potermi godere i dettagli grafici nei minimi particolari quando gioco;
- Essere longevo, ovvero che possa essere un buon PC per qualche anno, almeno un paio;
- Avere meno fili possibili, sempre che ciò sia conveniente;
- Qualità di scannerizzazione e stampa elevata. L'ideale sarebbe anche che potesse stampare su "carta fotografica";
- Nessun limite sulla dimensione;
- Fosse pure bello esteticamente sarebbe il massimo, ma mi accontento;

Non ho alcun limite di budget, ma non voglio spendere tanto per prodotti scadenti o che hanno risaputi problemi.

Detto questo potreste indicarmi ogni singolo componente che ritenete più adatto alle mie esigenze, con il relativo prezzo?

- Monitor
- Tastiera
- Mouse
- Case
- Processore
- RAM
- Alimentatore
- Sistema di raffreddamento
- Scheda video
- Scheda Audio e relativo Impianto quindi casse, subwoofer, etc.
- Scheda TV
- Hard Disk
- Se secondo voi è necessario un Hard Disk esterno
- Stampante comprendente Fax e Scanner
- Router
- Lettore CD
- Materizzatore DVD
- Altre cose che sono necessarie e mi sono dimenticata
- Altre cose che ritenete utili

Infine chiedo scusa per aver aperto più discussioni in diverse sezioni, ma questa proprio non l'avevo notata.
Ringrazio l'utente che me l'ha segnalato e vi posto quello che per lui potrebbe esser un PC adatto a me:

"Per me un buon PC duraturo puo' essere composto da: CPU Intel 9450, mobo Asus p5e, Ram 4Gb Corsair 800 CL4, HD WD Raptor 150Gb per il SO + WD caviar 500Gb per lo storage, masterizzatore DVD 20x light scribe samsung, VGA 2 HD3870 messe in CF, dissi CPU artic cooling freezer 7, Case: quello che ti piace di + ( io ho l' Antec nine hundren e sono soddisfattissimo), ali: corsair hx650W.
Per me un PC cosi' e' da sballo, senza spendere una fortuna"

Attendo fiduciosa vostri consigli.

beh hai le idee chiare...complimenti....

Per possibili fidanzati futuri ai quali piace giocare con il pc.

posso propormi...è il mio sogno una donna così....:D

Diciamo massimo 5000€, ma se meno è meglio e se di più non importa.
Il monitor lo vorrei enorme, anche 26 pollici.

e poi dicevate che io ero esagerato....scherzo eh.....

gabryflash
05-06-2008, 23:59

solo la tua...la mia ex odiava anche la tv...

E' tutto per un tornaconto personale. Se lui è rilassato è più sereno, io sono felice per lui, la vita "coniugale" è più piacevole e io sono più soddisfatta. :)

non fa una grinza...in gamba e furba....:D scusa lo spam....non ho resisitot

19Dante86
06-06-2008, 00:36
quasi una pagina di topic e manco na config :asd:

cmq è tipico delle ragazze comuni rompere i marones perchè noi stiamo a giocare al pc,ma quando loro si attaccano ai negozi di vestiti noi che dobbiamo fare?
Io cmq direi vada bene un 24 pollici e di spendere massimo 2000 euro,nulla di più :)

Cr4sH..!
06-06-2008, 01:30
io penso che con 1500 euro al massimo ti fai un gran bel pc.. che dura anni ed anni..
l'importante è prendere un buon alimentatore e una buona scheda madre, il resto si può sempre aggiornare con una certa facilità :)

Trokji
06-06-2008, 01:35
Mah il pc è la cosa per antonomasia che può durare mesi non anni.
Poi ovvio dipende che ti aspetti e che vuoi fare, se come molti di noi vuoi tenerlo sempre aggiornato comprando e rivendendo l'hardware più o meno continuamente, oppure acquistare un ottimo pc e tenerlo anni senza metterci mano, consapevole però che ogni anno dimezzerà il suo valore ma soprattutto arrancherà ogni anno maggiormente :(
Ah ti sei dimenticata visto che vuoi sentire la musica un bell'impianto di casse 5.1 di qualità con poca distorsione ed una scheda audio dedicata :)

19Dante86
06-06-2008, 03:13
con 1500 euro un 24 pollici ci potrebbe anche stare,ma teniamo conto che almeno 1tera di storage lo deve mettere per le sue necessità

Demistificatore
06-06-2008, 11:14

lo sai da quanto mi dura il mio? :O
lustri
:D

cmq della svalutazione nn penso gli importi nulla....
cominciamo a postare una config :fagiano: :

HP LP3065 30'' 2560x1600 1100€
Logitech Z-5500 5.1 260€
cooler master cosmos case 170€ (o uno che ti piace di +, rimanendo cmq su buone marche)
pioneer bdc-202 120€
pioneer 215d sata 30€
Enermax infiniti 720W 160€
xFx 780i SLi 190€
G.skill 2x2gb pc 8000 1ghz 90€
8800gts 512mb x2 SLi 380€
q9450 + noctua nh-u12p 350€
WD velociraptor 300gb 270€ per s.o.
samsung spinpoint F1 1000gb x2 270€
Auzentech x-fi prelude 190€
hauppage wintv 4000 200€
router netgear dg834GT 80€

se nn gradisci il 30'' c'è il samsung 2693hm 26'' sulle 540€

manca ancora un bel pò per arrivare al limite di 5000€......le altre periferiche ci stanno senza problemi

Trokji
06-06-2008, 11:22
Sì ma io ad esempio preferisco spendere 100 euro all'anno per il processore, prendendolo usato, ma cambiarlo praticamente ogni anno, in maniera da avere un pc sempre aperto ed in miglioramento, anche se non sempre high end ma comunque meglio del 95% dei pc che sono in giro :) .
Comunque dipende di preciso da quali sono i suoi obiettivi, le cose che vuole fare, si aspetta dal pc eccetra.
Comunque visto che voleva ascoltare la musica consiglio un ottimo impianto di casse di alta qualità (che durano senza problemi 10 anni a differenza dell'hadware del pc che sopo 10 anni è obsoleto e può andare per l'ufficio o poco più..) ed una bella sk audio che dura molto anche quella ;)

Jenni_R_Mancuso
06-06-2008, 14:11
Poi ovvio dipende che ti aspetti e che vuoi fare, se come molti di noi vuoi tenerlo sempre aggiornato comprando e rivendendo l'hardware più o meno continuamente, oppure acquistare un ottimo pc e tenerlo anni senza metterci mano, consapevole però che ogni anno dimezzerà il suo valore ma soprattutto arrancherà ogni anno maggiormente :(
Ah ti sei dimenticata visto che vuoi sentire la musica un bell'impianto di casse 5.1 di qualità con poca distorsione ed una scheda audio dedicata :)

Sì ma io ad esempio preferisco spendere 100 euro all'anno per il processore, prendendolo usato, ma cambiarlo praticamente ogni anno, in maniera da avere un pc sempre aperto ed in miglioramento, anche se non sempre high end ma comunque meglio del 95% dei pc che sono in giro :) .
Comunque dipende di preciso da quali sono i suoi obiettivi, le cose che vuole fare, si aspetta dal pc eccetra.
Comunque visto che voleva ascoltare la musica consiglio un ottimo impianto di casse di alta qualità (che durano senza problemi 10 anni a differenza dell'hadware del pc che sopo 10 anni è obsoleto e può andare per l'ufficio o poco più..) ed una bella sk audio che dura molto anche quella ;)

Non ho intenzione di comprare pezzi del pc ogni anno. Mi vien male ogni volta che metto piede in un negozio tecnologico. Per questa ragione desideravo avere quello che adesso è il meglio in modo che possa durare il più possibile, conscia del fatto che non durerà in eterno, che si svaluterà in pochi mesi e che arrancherà sempre più. Considerando però che non ho intenzione di cambiare pezzi ogni anno se compro un componente che arranca già adesso il prossimo anno son di nuovo qui.
Un buon monitor, ad esempio, non dura un po' di anni? Perché se dura dieci anni sono anche disposta a spendere 3-4mila Euro; se invece dopo 2 anni è da cambiare no.
Mi potresti consigliare un buon impianto di casse, magari anche solo una buona marca?

Stamattina sono andata in un negozio di informatica e il signore mi ha proposto questo che segue:

Monitor Nec SV 2690 26 pollici Risoluzione 1920x1200. Prezzo: 2400 €

Processore: intel core 2 Quad 2.66GHz Q6700. Prezzo: 230 €

Scheda Madre: Asus - P5E. Prezzo: 140 €

RAM: 2 memorie RAM ddr2 da 2GB ciascuna. Prezzo: 65 €

Alimentatore: Silentmaxx fanless MX460. Prezzo: 165 €

Scheda Video: GeForce 9600 GT. Prezzo: 200 €

scheda audio : Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio. Prezzo: 85€

Scheda tv: Asus My Cinema-P7131. Prezzo: 30 €

Hard disk: Seagate Barracuda Es.2 1T. Prezzo: 280 €

Storage Esterno: Raid Sonic Stardom 2T. Prezzo: 245 €

Stampante/fax/scanner: HP Officejet serie J4580 TT in uno. Prezzo: 130 €

Router Netgear dgb111g + penna wireless. Prezzo: 60 €

Lettore dvd: Lg GDR-H30N prezzo. Prezzo: 30 €

Masterizzatore dvd : LG gsa-h55n. Prezzo: 35 €

Tastiera e mouse : logitech cordless desktop s510. Prezzo: 70 €

Case: Cooler master Centurion 534. Prezzo: 50€ Ha detto che case rosa non esistono :(

In più mi regala un joypad thrustmaster firestorm dual analogic, una penna usb Kingston da 1gb e il tappetino per il mouse di bugs bunny.

Scusate se ho scritto qualche cosa di sbagliato, ma ho copiato tutto da un fogliettino scritto a mano.

Il totale è di 4215 € che diventano 4200 €

Ad esser onesta non mi sembrava molto sicuro di quel che diceva. A parte questo, che potrei esser io malpensante, sta cercando di fregarmi? E' tutta roba compatibile? I prezzi sono quelli presenti su mercato? Nella soluzione proposta da "Demistificatore" un monitor 32 pollici costa meno della metà, come è possibile?

Ps. Preferisco acquistare in negozi reali piuttosto che via Internet.

Trokji
06-06-2008, 14:24
Logitech G51, anche usate, potrebbero essere delle buone casse ad un prezzo non eccessivo.
Per la sk audio io ho una x-fi xtreme gamer, la music è meglio, ora si trovano a prezzi più che ragionevoli.
Sono prevalmentemente orientate per i giochi, ma ci si sente bene anche la musica, comunque esistono anche schede audio specifiche per la musica ma soprattutto di altre marche, ma per questo cerca su internet o chiedi a qualche esperto (anche nella sezione apposita del forum).
Per il discorso acquisti su internet compro molte cose su internet e non ho quasi mai avuto problemi, con la differenza che nel 90% dei casi i prezzi sono migliori. :fagiano:

Il discorso che fai sul pc posso capirlo, però è poco vantagigoso anche dal punto di vista economico, perché acquistando componenti molto costosi il rapporto qualità prezzo è molto basso, inoltre se intendi tenerli molto quando (e se ) li rivenderai potrai farlo a molto poco, invece se prendi componenti medi (che non significa significativamente meno performanti, devi farti un po' esperta e saper configurare) e ti rassegni a fare del tuo pc un cantiere aperto puoi avere un pc sempre con ottime prestazioni spendendo alla fine molto di meno.. questo IMHO :)

Stev-O
06-06-2008, 14:33
ma sentiamo la configurazione di dante prima di andare avanti :D

19Dante86
06-06-2008, 16:16
ma sentiamo la configurazione di dante prima di andare avanti :D

:asd: mi astengo sto giro,con 5000 euro preferisco lasciare il posto a demistificatore che si può sbizzarrire come preferisce :D

ps:io non spenderei quella cifra per un pc,e poi demistificatore perchè non uno sli delle nuove gtx280 che escono tra poco?aspettiamo qualche giorno dai ^^

Jenni_R_Mancuso
06-06-2008, 17:27
Non è che se mi fate spendere meno di 5000 € mi metto a piangere. :fagiano: ;)

Trokji
06-06-2008, 17:38
Con 5000 euro ci fai un superpc con 8 giga di ddr3 cellshock 1800 raffreddate a liquido.. IMHO un'esagerazione

Jenni_R_Mancuso
06-06-2008, 17:40
Trokji a tuo parere quale dovrebbe essere la spesa giusta per quello che devo fare io? :)

Trokji
06-06-2008, 17:44
mah a mio parere dovresti spendere meno di 1000 euro, iniziando ad impratichirti e ad aggiornare gradulamente da te il pc :D ma se la risposta è negativa non lo so :(

.:OctopuS:.
06-06-2008, 17:53
Non ho intenzione di comprare pezzi del pc ogni anno. Mi vien male ogni volta che metto piede in un negozio tecnologico. Per questa ragione desideravo avere quello che adesso è il meglio in modo che possa durare il più possibile, conscia del fatto che non durerà in eterno, che si svaluterà in pochi mesi e che arrancherà sempre più. Considerando però che non ho intenzione di cambiare pezzi ogni anno se compro un componente che arranca già adesso il prossimo anno son di nuovo qui.
Un buon monitor, ad esempio, non dura un po' di anni? Perché se dura dieci anni sono anche disposta a spendere 3-4mila Euro; se invece dopo 2 anni è da cambiare no.
Mi potresti consigliare un buon impianto di casse, magari anche solo una buona marca?

Stamattina sono andata in un negozio di informatica e il signore mi ha proposto questo che segue:

Case: Cooler master Centurion 534. Prezzo: 50€ Ha detto che case rosa non esistono :(

In più mi regala un joypad thrustmaster firestorm dual analogic, una penna usb Kingston da 1gb e il tappetino per il mouse di bugs bunny.

Scusate se ho scritto qualche cosa di sbagliato, ma ho copiato tutto da un fogliettino scritto a mano.

Ad esser onesta non mi sembrava molto sicuro di quel che diceva. A parte questo, che potrei esser io malpensante, sta cercando di fregarmi? E' tutta roba compatibile? I prezzi sono quelli presenti su mercato? Nella soluzione proposta da "Demistificatore" un monitor 32 pollici costa meno della metà, come è possibile?

Ps. Preferisco acquistare in negozi reali piuttosto che via Internet.

Ma solo a me sembra un vero e proprio furto?? Daiiiiiii non si può: una 9600 GT a 200 euro quando invece il suo prezzo è di poco superiore ai 100!!!!!!!

Jenni_R_Mancuso
06-06-2008, 18:09
Ma solo a me sembra un vero e proprio furto?? Daiiiiiii non si può: una 9600 GT a 200 euro quando invece il suo prezzo è di poco superiore ai 100!!!!!!!

Quindi sulla scheda video ha cercato di fregarmi.
Non è che ci sono altri prezzi che Ti sembrano un po' troppo gonfiati?

Jenni_R_Mancuso
06-06-2008, 18:11
mah a mio parere dovresti spendere meno di 1000 euro, iniziando ad impratichirti e ad aggiornare gradulamente da te il pc :D ma se la risposta è negativa non lo so :(

Facciamo così. Ponendo che io faccia come dici Tu, per stare in una spesa totale di 1000 € quali componenti dovrei prendere, monitor escluso? :)

Trokji
06-06-2008, 18:20
un'ottima config attualmente potrebbe essere vedendo su mercatino o meno:

asus p5kr (è solo un esempio di scheda con buon rapporto qualità prezzo)

e8400 (ti durerà per i prossimi 2 anni, se vuoi spendere meno vai anche su e2160 ma ovviamente dovrai overcloccare)

raid0 2Xseagate barracuda 7200 (in futuro li puoi sostituire coi velociraptor :eek: )

video: 2XSLI 9600GT oppure mandiamo avanti ATI e prendi una 3870 che risparmi e va bene comunque! :Prrr:

ram 2X1 crucial 8500 (da sostituire tra qualche mese con 4gb)

sk audio creative xtreme music :fagiano:

alimentatore OCZ 850W

dovrebbe esser quasi tutto, mancano casse tastiera e mouse, prendendo qualche componente usato dovresti essere sulla spesa prevista.
Ah ovviamente il sistema operativo, win vista retail full , altra spesa molto rilevante :)
E' una config espandibile e varia, ovviamente se vuoi fare overclock serio dovresti prendere ventolame vario, liquido eccetra, ma se si tratta di aumentare un po' la frequenza di un processore è fattibile senza rischi e con ottimi risultati anche con il dissipatore boxato :D

GiZmo*99
06-06-2008, 18:22
Ti suggerisco di trovare i pezzi da un unico rivenditore, perlomeno il pc base cosi risparmi sul sistem aoperativo che puoi prendere OEM e non retail

Trokji
06-06-2008, 18:23
sì ma se prendi l'oem poi gli upgrade te li scordi, c'è sempre il rovescio della medaglia.
AH ovviamente non abbiamo detto case, stampante e scanner , si parlava solo di hardware nudo e crudo

GiZmo*99
06-06-2008, 18:25
E dove lo ha i letto?
OEM è identico al retail quindi puoi upgradare quando vuoi l'unico limite è che è legato al PC assemblato dal costruttore.

Non si pio vendere nessun software microzoz OEM se non legato all'acquisto di un PC... questo è il limite :)

Trokji
06-06-2008, 18:27
NO. comunque c'è un limite agli upgrade, in teoria la motherboard non la puoi cambiare, eccetra. Preferisco spendere di più all'inizio ma poter cambiare come voglio per 5 anni che essere vincolato ad un catorcio di pc :D
Infatti per questo ho rpeso vista retail, così non devo chiamare nessuno e posso cambiare i componenti che voglio sena messaggi strani

GiZmo*99
06-06-2008, 18:31
Forse non sono stato chiaro.. vedo di spiegarmi meglio.

Microsoft per la politica OEM concede un sistema operativo a baso prezzo ai costruttori di PC (builders OEM) che quando instllano il pc prendono l'etichetta con il S/N del s/o e lo appiccicano al case.

quando lo registri on-line il key hardware viene calcolato prendendo:
S/N CPU
MAC scheda rete
S/N HD
ecc...

se ti "ciocca" una parte la puoi cambiare, e il key è sensibile ad un tot % di variazioni

Nel qual caso non ti sia valido chiami l'hotlien microsoft e dici che hai cambiato un pezzo "saltato" e ti riabilitano il codice...

Sta cosa è risaputa ... e microsoft non fa storie ovvio che se la licenza la installi su 2 macchien completamente diverse non puoi e non telo fa fare..

Nel qual caso la donzella upgradasse il sistema fra qualche anno... chissà puo sempre adottare questo sistema :)

Trokji
06-06-2008, 18:34
S^ ma io non voglio scappatoie di questo genere, tipo dover dire che la motherboard si è bruciata quando l'ho semplicemente venduta e ne ho presa un'altra. Tra l'altro la chiamata alla microsoft fa perdere tempo ed è stressante.
Inoltre l'OEM te lo danno soltanto se acquisti componenti NUOVI con regolare scontrino.
Dato che mi interessano molto i componenti usati e dato che non voglio dover chiamare la microsoft, preferisco spendere di più e risparmiarmi queste beche, considerato anche che un sistema operativo normalmente si tiene per 5-6 anni

Demistificatore
06-06-2008, 18:42
secondo me Trokji nn hai capito molto il soggetto che deve fare l'acquisto...nn gli frega niente di fare oc, non gli frega niente di aggiornare (che poi il socket 775 è prossimo alla morte), ha un bel budget da spendere...
io con la mia config mi sono tenuto anche "stretto" e sono rimasto agevolmente sotto le 5000€ (di 1000 e rotti €. e altri 600€ meno per il 26'')
credo che bisogna cercare di interpretare anche il tipo di persona che fa la richiesta....i discorsi "spendi meno e poi aggiorna ogni anno" imho nn sono validi in ogni caso

Trokji
06-06-2008, 18:45
Io ho solo dato il consiglio che ritengo migliore..scegliere componenti più veloci e montarli spendendoci 5000 o 6000 euro è relativamente semplice.
E' vero che il 775 è morto, ma da qui ad 1 anno e mezzo quasi nessuno avrà cambiato socket, inoltre una volta che hai tutti gli altri componenti a posto cambiare socket è relativamente facile ed in % neppure molto dispendioso

principe081
06-06-2008, 18:45

E' tutto un furto questo pc, il monitor poi o Signore mio fulmina questo negoziante affinkè si penta di ciò ke mette in commercio :D
A me sto thread mi sa di presa per il culo ora lo dico :asd:

Jenni_R_Mancuso
06-06-2008, 18:55
E' tutto un furto questo pc, il monitor poi o Signore mio fulmina questo negoziante affinkè si penta di ciò ke mette in commercio :D
A me sto thread mi sa di presa per il culo ora lo dico :asd:

Se non c'eravate voi io uscivo da quel negozio con tutta quella roba lì, e magari pure contenta per aver avuto in regalo il tapettino di bugs bunny :muro:
Quando ho tempo provo ad andare da un altro negoziante cercando i componenti suggeriti da "Demistificatore". :)

GiZmo*99
06-06-2008, 19:08
Allora considerando che Jenni vuole una soluzione chiavi in mano senza dover smanettare periodicamente a seguire i trend del mercato, e leggendomi ben bene le sue richieste... io credo che dovremmo suggerirLe una soluzione affidabile che abbia ottime prestazioni senza svenarla :)

Il discorso del sistema OEM era proprio questo... a fronte di un investimento ingente e full featured, risparmiare sul S/O qualche centinaia di euro non è da scartare...

Per il discorso componentistiche, se non devi overcloccare :) e credo che forse non è il tuo caso mi dirigerei su uan soluzione tranquilla ma non scarsa...

Io stesso sto cercando per casa di costruirmi un PC per giocare ma anche sviluppare in 3d visto che uso parecchi applicativi 3d per lo sculpting...

Se vuoi ti posto sotto una configurazioen che stavo valutando che è di ottime marche senza svenarti:

CPU INTEL CORE 2 QUAD 6700BOX 2.66GHz, 8MB CACHE, 1066FSB
Mobo MSI P35-NEO2-FR
RAM CRS - 2GB KIT DDR2-1066MHZ CAS5 DOM EPP (corsair dominator)
ALI ENERMAX ELT 620 AWT ALIMENTATORE SERIE LIBERTY 620W ATX 12V v 2.2 20+4 Pin
nr.2 HD HDD SEAGATE BARRACUDA ES 250GB SATA 2 24x7, 32MB CACHE, P/N ST3250310NS in RAID 0
VideoCard CLUB 3D CGNX-G882DD GF 8800GT 512MB PCI-EX, 512MB, GDDR3, 256BIT, 600/1800

Per il case il coolermaster che ti hanno proposto prima è molto bello :)

http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=3950

Questi sono i componenti di base per il resto se vuoi crearti un HTPC occorre valutare bene la scheda video/TV e il TV lcd che vuoi comprare che piloterai di sicuro in HDMI per non perdere definizione :)

GiZ

Demistificatore
06-06-2008, 19:14
Se non c'eravate voi io uscivo da quel negozio con tutta quella roba lì, e magari pure contenta per aver avuto in regalo il tapettino di bugs bunny :muro:
Quando ho tempo provo ad andare da un altro negoziante cercando i componenti suggeriti da "Demistificatore". :)

auguri :mano:

di dove sei? :)

fatti un giretto da drako.it per scegliere il case che ti piace di +, ma ti avverto di case rosa ce n'è uno solo ed è da evitare :O

Io ho solo dato il consiglio che ritengo migliore..scegliere componenti più veloci e montarli spendendoci 5000 o 6000 euro è relativamente semplice.
E' vero che il 775 è morto, ma da qui ad 1 anno e mezzo quasi nessuno avrà cambiato socket, inoltre una volta che hai tutti gli altri componenti a posto cambiare socket è relativamente facile ed in % neppure molto dispendioso

rispetto le tue idee e le condivido, ma nn in questo caso. tu dai per scontato che l'utente abbia voglia di aggiornare il pc con qualche componente alla volta smanettando dentro il case...ma secondo me nn è la tipologia di persona :)

la config che ho postato nn è stata certo fatta andando in uno shop e buttando dentro la roba + costosa....infatti nn ci sono 790i, ddr3, 9800gx2 varie
volendo si cambiano le 8800gts con le 9600gt se decide per la versione con 26''
le casse le consiglio perchè ne sn possessore e suonano benissimo...la scheda audio è migliore di qualsiasi altra creative

poi se fissa un budget + basso nn c'è problema, la config si adatta

19Dante86
06-06-2008, 21:09
io farei una bella cosa,no q6700 che è una boiata paura,non facendo oc ti direi di andare sul q9450 che è un ottimo processore dei modelli a 45 nm,prendi 2 hd wd da 160gb e falli mettere in raid0 dove andrai a mettere sistema operativo,programmi e giochi,ti fai 1 terabyte di storage o qualora necessiti di più in futuro ne aggiungi un altro ancora(immagino tu sia in grado di aggiungere un hd),prendi 4 gb di ram ddr2 1066mhz,vista a 64bit,un monitor da 24pollici,fai uno sli oppure prendi una 9800gx2,un alimentatore della corsair o tagan,cm case io credo ti innamorerai dell'amor + firmato thermaltake.
Non sono 5000 euro,sono di meno,molti di meno,saranno 2000,hai un ottimo pc,la scheda madre dipende dalla scelta vga,e se vuoi fare sli.
Il fatto è che con 1000 euro non ce la farai mai,devi prendere un bel monitor,e lo vuoi abbastanza grande,per giocare bene devi investire in vga e processore,da qui devi mettere ottime ram,un casino insomma,per le tue esigenze 1000 son pochi ma 5000 troppi :)

Sto diventando poetico :asd:

Stev-O
06-06-2008, 22:29
ragazzi ma ha messo la foto davvero.... :sofico: :doh:

leggetevi il topic di presentazione

ma gli stai a dare anche a mente... :sofico:

cmq non andare a prendere un pc in un negozio perchè come ti vedono t'attaccano tante di quelle sole che non lo sanno neanche loro :sofico:

compra online nei soliti posti e stai in un intorno della configurazione del demistificatore: comincia a fissare le idee su un determinato shop e poi vediamo se c'e' tutto disponibile o se prendere qualche alternativa

gpat
08-06-2008, 17:15
Ma perchè non prendi PC+Console?
Il ragazzo sarà contento lo stesso... io lo sono! :ciapet:

Jenni_R_Mancuso
10-06-2008, 11:00
Alla fine ho deciso di prendere un buon pc da circa 1500 € con monitor da 20-22'' per giocare e lavorare su applicazioni office; e un pc da circa 800€ con un mega hard disk da attaccare alla TV che ho già per immagazinare e guardare i film. :)
Potete chiudere.