View Full Version : Collegare 1 pc a 4 monitor
Santomarco
05-06-2008, 20:18
Salve a tutti, premesso che non so se ho azzeccato sezione dove postare il 3d, mi è stato chiesto se è possibile collegare 1 pc a 4 monitor [gestire 4 monitor con 1 solo pc] ( Però non attraverso le schede video maxtor con 4 uscite monitor poichè costano 1200€ abbondanti:( ). Secondo voi è possibile con il crossfire/sli riuscire ad ottenere questo risultato?
Mazda RX8
05-06-2008, 20:40
Salve a tutti, premesso che non so se ho azzeccato sezione dove postare il 3d, mi è stato chiesto se è possibile collegare 1 pc a 4 monitor [gestire 4 monitor con 1 solo pc] ( Però non attraverso le schede video maxtor con 4 uscite monitor poichè costano 1200€ abbondanti:( ). Secondo voi è possibile con il crossfire/sli riuscire ad ottenere questo risultato?
certo, cn uno SLI o CrossFire si può fare... cmq esistono schede video (es: HD3870) che hanno 4 uscite DVI su una sola scheda video...:)
Santomarco
05-06-2008, 21:01
certo, cn uno SLI o CrossFire si può fare... cmq esistono schede video (es: HD3870) che hanno 4 uscite DVI su una sola scheda video...:)
quindi, con uno sli/crossfire è possibile farlo, ma si può fare anche con 1 singola vga (che costa solo 160 euro?)
Mazda RX8
05-06-2008, 21:04
quindi, con uno sli/crossfire è possibile farlo, ma si può fare anche con 1 singola vga (che costa solo 160 euro?)
si...:)
ilratman
05-06-2008, 21:26
per usare 4 moniotro devi si usare 2 schede video ma non in sli o cf perchè così il sistema ne vedrebbe solouna di scheda video perchè bypassa le dvi della seconda scheda.
devi solamente usare due schede e ognuna gestisce due monitor, si può fare anche con due schedine tipo la 8600gt o robe così e si può usare nvidia anche su schede intel senza problemi.
Santomarco
05-06-2008, 21:38
per usare 4 moniotro devi si usare 2 schede video ma non in sli o cf perchè così il sistema ne vedrebbe solouna di scheda video perchè bypassa le dvi della seconda scheda.
devi solamente usare due schede e ognuna gestisce due monitor, si può fare anche con due schedine tipo la 8600gt o robe così e si può usare nvidia anche su schede intel senza problemi.
e come faccio a montare 2 vga non in sli? le collego, installo i driver e basta ?
ilratman
05-06-2008, 21:45
e come faccio a montare 2 vga non in sli? le collego, installo i driver e basta ?
si basta che siano uguali o della stessa famiglia, cioè due ati o due nvidia installi i driver che riconosceranno entrambe le schede, la riconosceranno anche se la monti dopo automaticamente, e collegarei 4 moniotr e settare nel driver la modalità di visualizzazione che vuoi ottenre.
l'unica cosa negativa delle schede gamong è che non ti permettono certe visualizzazioni tipo il dualview con monitor a risoluzione diversa ma solamente l'estendi con la stessa risoluzione.
diciamo che con le gaming devi usare moniotr tutti uguali, con le quadro che uso io puoi usare qualsiasi monitor trovi in azienda fregandotene della risoluzione perchè ognuno lavorarà a quella che gli serve.
ma a cosa ti serve una cosa così perchè sinceramente non ho capito cosa vuoi fare e non vorrei dirti che puoi al 100% e magari quello che vuoi fare non si può.
Santomarco
06-06-2008, 06:55
si...:)
Ho letto ora sul web che solo la 3870x2 ha 4 connettori dvi (escludendo le quadro & Co.)... quindi non è tanto conveniente, a questo punto gli consiglio di comprarsi 2 8600gt e "non montate in sli" così ha 4 monitor da gestire??
ilratman
06-06-2008, 08:53
due 8600gt potrebbero anche andare bene, anche se non so al 100% se riusciranno a fare quello che ti serve, il mio consiglio è invece di prendere o:
due quadro nvs 285 che vengono 70€ e permettono due schermi ognuna
oppure per essere sicuri di poter gestire in maniera professionale 4 schermi
una quadro nvs 440 che viene 450€
con due 8600gt potresti non riuscire a gestire indipendentemente i 4 schermi
io ho sempre usato le quadro e non ho mai avuto un solo problema visto che non hanno i limiti dei driver delle schede gaming che sono gaming per qualcosa.
secondo me sono molto meglio le due nvs285 visto che costano come le 8600gt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.