PDA

View Full Version : [Annozero] 5/06/2008 - Prove d'orchestra

sander4
05-06-2008, 21:17
http://link.rai.it/x/mp/live/asx/20070920liv20je_annozero.asx

ora su Raidue!

“Prove d’orchestra” è il titolo dell’ultima puntata della stagione di Annozero, in onda su Raidue, giovedì 5 giugno, alle 21.05.

Silvio Berlusconi sta giocando la sua credibilità nella guerra dei rifiuti in Campania. Su questo, i riflettori sono accesi. Ma nel frattempo la camorra ha aperto una stagione stragista, culminata con l’omicidio dell’imprenditore che aveva iniziato a svelare i legami tra cosche e politica. Su questo fronte, invece, l’attenzione dei mezzi d’informazione è bassa.

“Procure e violenti non ci fermeranno”, ha dichiarato il premier, lo Stato stavolta “non consentirà a nessuno” di fermarlo. Esercito e leggi speciali, quindi, in deroga alle norme italiane ed europee. Ma i comitati di cittadini hanno ripreso l’opposizione alle discariche e la magistratura ha messo agli arresti alcuni dei responsabili del Commissariato speciale per i rifiuti. I giudici devono indagare, o devono sospendere le inchieste in nome dell’emergenza? I cittadini che protestano hanno il diritto di farlo? La sospensione delle garanzie costituzionali possono essere un precedente da estendere ad altri campi? E perché lo stesso impegno profuso per l’emergenza rifiuti non viene esteso alla lotta contro il clan dei Casalesi?

Ne discuteranno in studio Alfredo Mantovano, sottosegretario all’Interno, Chicco Testa, presidente Roma Metropolitane, Giuseppe Narducci, magistrato di Napoli, Mario Orfeo, direttore del “Mattino” e Marco Travaglio. Sandro Ruotolo sarà in collegamento da Casal di Principe, teatro dell’ultimo omicidio di camorra. Beatrice Borromeo sarà in diretta dalla discarica di Chiaiano. Come di consueto ci saranno le vignette di Vauro.

Ser21
05-06-2008, 21:18
"Ho fatto un errore a votare berlusconi,non glielo darei più il voto ".

Ci sono voluti i rifiuti tossici e i manganelli per farlo capire a qualcuno :asd:

sander4
05-06-2008, 21:18
intervento di Travaglio..

sander4
05-06-2008, 21:19

Ci sono voluti i rifiuti tossici e i manganelli per farlo capire a qualcuno :asd:

..... :asd:

nekromantik
05-06-2008, 21:19
Sto male già solo dopo aver sentito le intercettazione trascritte.
Mio Dio che strazio questo paese...

lowenz
05-06-2008, 21:22
Belle le intercettazioni :asd:

Soprattutto quella del maresciallo CONTRO un suo carabiniere.

:muro: :muro: :muro:

sander4
05-06-2008, 21:22
Sto male già solo dopo aver sentito le intercettazione trascritte.
Mio Dio che strazio questo paese...

e pensare che silvio vorrebbe limitare le intercettazioni solo al terrorismo :muro: :muro:

dopo aver sentito quelle citate in trasmissione e da Travaglio, si capisce perchè :(

Ser21
05-06-2008, 21:25
adoro questo paese,che sia berlusconi o dalema o bertolaso o un maresciallo,la regola basilare è fottere,fottere e fottere.

MesserWolf
05-06-2008, 21:31

L'aveva detto che avrebbe preso misure impopolari , molti malfidati subito a pensare tasse ...

Se le misure impopolari sono quelle viste fin qui , benvengano.

Ser21
05-06-2008, 21:33
L'aveva detto che avrebbe preso misure impopolari , molti malfidati subito a pensare tasse ...

Se le misure impopolari sono quelle viste fin qui , benvengano.

ma guardati la puntata va....oppure bertolaso ce l'ho messo io li ? :asd:

GUSTAV]<
05-06-2008, 21:34
Belle le intercettazioni :asd:

Soprattutto quella del maresciallo CONTRO un suo carabiniere.

:muro: :muro: :muro:
Proprio i carabbbinieri :nono:

xò è proprio da.. :sbonk:

MesserWolf
05-06-2008, 21:35
ma guardati la puntata va....oppure bertolaso ce l'ho messo io li ? :asd:

ora non posso vederla , me la vedrò domani ...

le mettono su rai click giusto ?

Ser21
05-06-2008, 21:38
ora non posso vederla , me la vedrò domani ...

le mettono su rai click giusto ?

si,da domani ;)

MesserWolf
05-06-2008, 21:39
si,da domani ;)

grassie

fracarro
05-06-2008, 21:52
Ehhhhh lo stato........questo sconosciuto. :cry:

sander4
05-06-2008, 22:03
finalmente il PM, spero qualcuno parli delle misure
contenute nel decreto rifiuti che con la scusa dell'emergenza
mettono la magistratura al guinzaglio della politica (superprocuratore regionale
per i rifiuti etc)

fracarro
05-06-2008, 22:09
Un mafioso scarcerato perchè .......IMCOMPATIBILE con il carcere. :sbonk: :sbonk: :sbonk:

ozeta
05-06-2008, 22:10
Un mafioso scarcerato perchè .......IMCOMPATIBILE con il carcere. :sbonk: :sbonk: :sbonk:

perché miope.. :ciapet:

PaTLaBoR
05-06-2008, 22:15
L'italia, questo grande... grande.... paese :mbe: giuro che mi stavo mettendo a pianegere sentendo il primo intervento del fratello dell'imprenditore napoletano ucciso.
Lo stato italiano, non esiste... me ne andrò da questa nazione di mmerda.

GUSTAV]<
05-06-2008, 22:16
wow, il pentito che dice di pagare 15.ooo euro di tangente al mese
che giro di denaro inimmaginabile, x noi comuni mortali.. :rolleyes:

PaTLaBoR
05-06-2008, 22:19
<;22771545']wow, il pentito che dice di pagare 15.ooo euro di tangente al mese
che giro di denaro inimmaginabile, x noi comuni mortali.. :rolleyes:

Una grande società "gira" (non guadagna, occhio... GIRA) per cifre anche superiori a quelle :mbe:
Aveva 500 impiegati... :mbe:

@lessandro
05-06-2008, 22:23
Quì la diretta

http://www.rai.tv/mpplaylive/0,,RaiDue-Annozero-DirettaTv%5E17%5E10027,00.html

Ser21
05-06-2008, 22:26
Un pentito di questo calibro che parla in questo modo in prima serata ?
Mi puzza...
Non parlo dell'autenticità di tutto ciò,ne della trasmissione Annozero,parlo di messaggi chiari che un pentito di alto rango sta trasmettendo a chi di dovere....

sander4
05-06-2008, 22:30
grande Travaglio!!! finalmente ricorda il fatto delle normative europee
è tutta la trasmissione che Mantovano & company stanno quasi
negando persino ciò che c'è scritto nel descreto :rolleyes:

nekromantik
05-06-2008, 22:34
Mantovani e Chicco testa francamente imbarazzanti ed in palese difficoltà, non riescono nemmeno a tenere testa ad un ragazzo di Chiaiano che li incalza e li mortifica!

@lessandro
05-06-2008, 22:35
Mantovani e Chicco testa francamente imbarazzanti ed in palese difficoltà, non riescono nemmeno a tenere testa ad un ragazzo di Chiaiano che li incalza e li mortifica!

Davvero :rolleyes:

sander4
05-06-2008, 22:35

*
la cosa tragica è che Mantovano & co saranno a decidere alla fine :rolleyes:

ulk
05-06-2008, 22:36
Dunque a dubitare della rinomina di bertolaso avevo ragione.

lowenz
05-06-2008, 22:37
Mamma mia, che vergogna :asd:

GUSTAV]<
05-06-2008, 22:40
Una grande società "gira" (non guadagna, occhio... GIRA) per cifre anche superiori a quelle :mbe:
Aveva 500 impiegati... :mbe:
ma si parla di 15.ooo€/mese puliti puliti di tangente... non di lordo :D

sander4
05-06-2008, 22:41
75/110 magistrati "se lo sono sognato che gli avete tolto dei poteri" :asd:

Mantovano vergognoso!

...Santoro non ha fatto rispondere Travaglio :muro:

nekromantik
05-06-2008, 22:42
Mantovani è diventato parecchio aggressivo dopo essere stato smerdato in diretta da Travaglio sul decreto che toglie potere ai giudici.

GUSTAV]<
05-06-2008, 22:44
la mia impressione è che dopo questa trasmissione tutti tornano ai loro "affari"
quì non cambia nulla, e ci si vantano pure.. :rolleyes:

sander4
05-06-2008, 22:45
Mantovani è diventato parecchio aggressivo dopo essere stato smerdato in diretta da Travaglio sul decreto che toglie potere ai giudici.

... in questi argomenti Travaglio è ferratissimo più di ogni altro in studio e capace di smerdare facce da * come questo signore che continuano a coprire quella porcata di decreto con arroganza e aggressività, dovrebbe avere più spazio

Ser21
05-06-2008, 22:54
Basterebbero Beha,Gomez,Travaglio e Pinotti in prima serata per 30' ogni sera al posto del tg1 intervistando un politico per volta,stile tribuna politica,sui fatti di attualità e del passato,per svegliare questo paese.
E' la disinformazione mirata il problema #1 in questo paese,senza questo problema,tutti gli altri subiscono forti contraccolpi,dalla mafia ai reati finanziari passando per politici poco pulitici e la giustizia continuamente smontata pezzo per pezzo.

PaTLaBoR
05-06-2008, 22:58
<;22771877']ma si parla di 15.ooo€/mese puliti puliti di tangente... non di lordo :D

Evvabbè, dunque? :fagiano: Non è mica un barbiere... :fagiano: è sempre un'impresa con 500 dipendenti :doh:

Il programma di stasera mi ha lasciato con una voglia matta di andarmene dall'Italia :fagiano:

sander4
05-06-2008, 23:02
mario landolfi toh chi spunta fuori !!
:muro:

Ser21
05-06-2008, 23:07
mario landolfi toh chi spunta fuori !!
:muro:

E'-TUTTO-CASUALE.

Ripetilo velocemente senza fermarti :asd:

sander4
05-06-2008, 23:10
Grande Santoro, quando ha ricordato che è stato bombardato
a reti unite lo stupro di Roma per giorni e giorni e per fatti di mafia come questo è già tanto se ci fa lui una puntata.

Ser21
05-06-2008, 23:13
interessante narducci che parla di Orsi e del suo rapporto con la giustizia come referente....parla di colpi sparati contro la casa di orsi il 24 marzo....poi parla della volontà dei casalesi di chiudere ogni spiraglio che possa danneggiarli.....

Insomma,mi pare che tra le righe ci sia molto...

nekromantik
05-06-2008, 23:14
Santoro è il degno erede di giornalisti come Biagi e Montanelli.
Purtroppo è solo una goccia nell'oceano della (disin)informazione italiana...

Ser21
05-06-2008, 23:21
Bravissimo il volontario,ha centrato il punto alla perfezione.
Mantovano immobile.

sander4
05-06-2008, 23:25
Bravissimo il volontario,ha centrato il punto alla perfezione.
Mantovano immobile.

Vero...

senti come difende l'amichino Mandolfino :asd:

Ser21
05-06-2008, 23:25
La prima cosa che dice un politico dopo parole concrete di un ragazzo su come risolvere il problema rifiuti,è la difesa di un suo collega per un coinvolgimento nello scandalo rifiuti.

Ma ci rendiamo conto??
Ma qua ci vuole la rivoluzione.....

nekromantik
05-06-2008, 23:28
La rivoluzione parte dall'informazione.
Non so se avete notato, ma nelle piazze stasera erano tutti super informati sul problema rifiuti, con tanto di appunti, trascrizioni e decreti legge stampati.

Internet sta facendo miracoli.

Ser21
05-06-2008, 23:30
Basterebbero Beha,Gomez,Travaglio e Pinotti in prima serata per 30' ogni sera al posto del tg1 intervistando un politico per volta,stile tribuna politica,sui fatti di attualità e del passato,per svegliare questo paese.
E' la disinformazione mirata il problema #1 in questo paese,senza questo problema,tutti gli altri subiscono forti contraccolpi,dalla mafia ai reati finanziari passando per politici poco pulitici e la giustizia continuamente smontata pezzo per pezzo.

La rivoluzione parte dall'informazione.

.

GUSTAV]<
05-06-2008, 23:36
Evvabbè, dunque? :fagiano: Non è mica un barbiere... :fagiano: è sempre un'impresa con 500 dipendenti :doh:
appunto, quindi la camorra con gli appalti, spartisce e gestisce gente e soldi in misura veramente notevole :rolleyes:
via, statalizzare le grandi ditte..

seb87
05-06-2008, 23:40
finito...:(

Ser21
05-06-2008, 23:41
Coltivo la speranza che,essendo perso,questo paese,la rai(pdl) faccia un peccato di presunzione e conceda un'altra annata ad Annozero.

sander4
05-06-2008, 23:43
Coltivo la speranza che,essendo perso,questo paese,la rai(pdl) faccia un peccato di presunzione e conceda un'altra annata ad Annozero.

spero anche io, hanno vinto in modo bulgaro e controllano tutte le tv, il paese è perso, quindi magari peccano di presunzione per un programma, ma penso che cercheranno almeno di far fuori Travaglio, che viene sempre attaccato personalmente dagli esponenti PDL in trasmissione peraltro...

nekromantik
05-06-2008, 23:46
In effetti ogni volta che apriva bocca Travaglio il tasso di aggressività dei vari ospiti aumentava in maniera esponenziale...

@lessandro
05-06-2008, 23:47
In effetti ogni volta che apriva bocca Travaglio il tasso di aggressività dei vari ospiti aumentava in maniera esponenziale...

Chissà perchè :asd:

Ser21
05-06-2008, 23:54
spero anche io, hanno vinto in modo bulgaro e controllano tutte le tv, il paese è perso, quindi magari peccano di presunzione per un programma, ma penso che cercheranno almeno di far fuori Travaglio, che viene sempre attaccato personalmente dagli esponenti PDL in trasmissione peraltro...

Secondo me andrà così.

Fuori Travaglio e Dentro Peter Gomez :asd:

StefAno Giammarco
06-06-2008, 01:37
... in questi argomenti Travaglio è ferratissimo più di ogni altro in studio e capace di smerdare facce da * come questo signore che continuano a coprire quella porcata di decreto con arroganza e aggressività, dovrebbe avere più spazio

In questo forum si può insultare, bestemmiare, diffamare e calunniare ma in nessun caso è permesso asteriscare. Alla prossima asteriscata sei fuori per non meno di tre giorni.

bjt2
06-06-2008, 11:34
Due cose ho notato (purtroppo non l'ho vista dall'inizio):

- Il fatto detto da Santoro che la Impregilo riesce a far funzionare 44 inceneritori sparsi in tutto il mondo e non riesce a farlo in Campania. E anche per questo che vuole scappare il più presto possibile e le gare vanno deserte: eccerto... Chi vince poi deve pagare una tassa giornaliera alla camorra... Chi glielo fa fare... :rolleyes:
- Il fatto detto dal mio concittadino di Marano, sul trattamento meccanico biologico. E' passato sotto silenzio, ma confermo che con quel trattamento, si riusa fino al 97% dei rifiuti, ossia rimane solo un 3% di scarto da mandare in discarica... Mi ha deluso il fatto che è passato in sordina... Forse perchè nè Travaglio e nè Santoro sono molto ferrati su questo argomento... A questa puntata ci voleva anche un esperto del settore IMHO, ovviamente sopra le parti...

evelon
06-06-2008, 11:44
Due cose ho notato (purtroppo non l'ho vista dall'inizio):

- Il fatto detto da Santoro che la Impregilo riesce a far funzionare 44 inceneritori sparsi in tutto il mondo e non riesce a farlo in Campania. E anche per questo che vuole scappare il più presto possibile e le gare vanno deserte: eccerto... Chi vince poi deve pagare una tassa giornaliera alla camorra... Chi glielo fa fare... :rolleyes:
- Il fatto detto dal mio concittadino di Marano, sul trattamento meccanico biologico. E' passato sotto silenzio, ma confermo che con quel trattamento, si riusa fino al 97% dei rifiuti, ossia rimane solo un 3% di scarto da mandare in discarica... Mi ha deluso il fatto che è passato in sordina... Forse perchè nè Travaglio e nè Santoro sono molto ferrati su questo argomento... A questa puntata ci voleva anche un esperto del settore IMHO, ovviamente sopra le parti...

Non conosco la cosa.

Sembra interessante:in che consiste ?

DarKilleR
06-06-2008, 12:06
SCONVOLGENTE la puntata di ieri sera...

Veramente ti viene voglia di tagliarti le @@

MarColas
06-06-2008, 13:20
Non conosco la cosa.

Sembra interessante:in che consiste ?

Non ho visto la puntata, ma dalla descrizione sembra essere il THOR sviluppato dal CNR:

http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758

brown
06-06-2008, 14:22
si trova da qualche parte in streaming che me lo sono perso?

seb87
06-06-2008, 14:25
si trova da qualche parte in streaming che me lo sono perso?

google - annozero - puntate :D

brown
06-06-2008, 14:31
google - annozero - puntate :D

lo chiedevo appunto perche' nn la trovavo :D :D
ti la gha trova'? in caso passame el link

MarColas
06-06-2008, 16:47
Non ho visto la puntata, ma dalla descrizione sembra essere il THOR sviluppato dal CNR:

http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758

Mi correggo, forse si tratta di questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Trattamento_meccanico-biologico

Mordicchio83
06-06-2008, 17:09
A me il THOR non mi ha convinto :stordita: ... sono certo che il trattamento meccanico-biologico sia la scelta più intelligente da fare.

Il centro di Vedelago che tratta solo meccanicamente i rifuti è da prendere come esempio e sarebbe da realizzarne almeno uno anche qui da noi.
Sul sito della discarica di Chiaiano mandano in loop da giorni una serie di video interessanti e tra questi c'è anche quello dell'intervista alla dottoressa che gestisce il sito e che è (credo) ideatrice del sistema. Peccato che finora a richiederlo sia solo la voce della gente e non si faccia avanti alcun sindaco :rolleyes: . A momenti sono più informate le persone che le amministrazioni stesse :asd:

seb87
06-06-2008, 19:41
lo chiedevo appunto perche' nn la trovavo :D :D
ti la gha trova'? in caso passame el link

http://www.annozero.rai.it/category/0,,1067115--1028,00.html

:D

mieto
06-06-2008, 21:17
Una cosa non ho capito delle proteste dei cittadini di Chiaiano però...:mbe:
Ad un certo punto hanno fatto vedere il terreno della cava smosso per fare le barricate... Era già pieno di immondizia gettata li anni prima, colline intere di immondizia gettata abusivamente...
La mia domanda è: tutti quelli che adesso sono in piazza per protestare l'utilizzo della cava come discarica, dov'erano quando erano altri a utilizzare il territorio come discarica abusiva?
Perchè le strade si sono riempite solo adesso di gente e fino ad ora nessuno ha mai protestato?

Rimane comunque il fatto che il problema dei rifiuti è grave e come si è visto ad ogni livello della catena c'è qualcuno che non fa fino in fondo il suo dovere...
Dal cittadino, al carabinere, all'addetto alla discarica, al commissario, al politico...:muro:

Ed ora che la spazzatura viene gettata in discarica "tal quale" per non farla rimanere sulle strade, immagino quanti saranno gli onesti cittadini che per liberarsi dei rifiuti senza pagare approfitteranno degli spazi liberi che si creeranno sui marciapiedi per continuare a "smaltire liberamente" la loro monnezza per le strade...:muro:

Se manca anche un solo anello alla catena non si va avanti...:cry: