PDA

View Full Version : Problema HDMI con 9800gx2

ExpertVignola
05-06-2008, 18:33
Salve a tutti.
Innanzitutto mi sono dovuto iscrivere di nuovo poichè per qualche strana ragione con il mio vecchio account non potevo più postare nulla e nemmeno fare delle ricerche sul forum. Forse è perchè sono passati un paio d'anni da quando feci l'ultimo log in :)

Ho acquistato da poco una scheda 9800gx2 dell'Asus e completato finalmente l'htpc che da alcuni mesi stavo preparando. Ho un tv 46" Sharp che collegato alla x360 non da' problemi di alcun tipo. Ora collegando il pc alla tv via adattatore dvi-vga si vede (abbastanza) bene anche se la risoluzione max è limitata alla 1024x768.

Il problema è quando collego il pc con un cavo hdmi. Non si vede nulla di nulla sulla tv.Ho letto di tanti utenti che hanno problemi di risoluzione o immagine spostata ma nessuno con il mio stesso problema.

Purtroppo non ho mai avuto schede video con una uscita hdmi montata onboard quindi mi trovo un po' disorientato e se c'è qualcuno che abbia già usato questa scheda in hdmi si faccia avanti perchè mi sento di aver buttato via 500 euro di vga e il doppio di cpu/case/ali/mobo...

Ho già aggiornato i driver della scheda video e ho notato che hanno tolto dal pannello nvidia la schermata di selezione delle tv collegate :eek: ,quindi non saprei neanche come fare a capire se il pc sente la tv collegata oppure no...