View Full Version : [help] Ho fatto danno coi driver
Ebbene sì, oggi mi son accorto che dopo aver scaricato gli ultimi driver per la scheda video (8800 gt), rivatuner nn supportava i driver e nn riuscivo più a gestire le ventole (nn mi funzionava più la modalità di abbinament fan-temp per cui stava sempre a 30% di fan)
allora ho deciso di disinstallare prima rivatuner, poi disinstallare i driver per poterne mettere su più vecchi ma supportati.
tramite CCleaner ho dato il via alla disinstallazione dei dirver
quando l'ho fatto mi son apparse tre scelte: 1)disinstalla tutti i driver 2)disinstalla tutti i driver tranne quelli dello schermo 3)disinstallazione personalizzata. io ho scelto la 2a opzione, ha disinstallato normalmente e poi mi ha chiesto di riavviare per completare la disinstallazione
e qui son iniziati i problemi: in pratica il pc si riavvia, arriva alla schermata nera di caricamento di xp (con su logo, barra di caricamento, etc.) ma poi invece che passare alla schermata blu (per intenderci quella dove si scelgono gli account) lo schermo diventa tutto nero (ma la luce dell'lcd è verde)
ho provato e riprovato ma nada, dalla schermata nera nn si schioda
che è successo? come mi tiro fuori?
premetto che vorrei evitare di formattare perchè ho dei dati sul desktop che ancora nn ho trasferito sulle partizioni secondarie dell'hd che mi servono :muro:
thxs
alex75to
05-06-2008, 19:52
Ebbene sì, oggi mi son accorto che dopo aver scaricato gli ultimi driver per la scheda video (8800 gt), rivatuner nn supportava i driver e nn riuscivo più a gestire le ventole (nn mi funzionava più la modalità di abbinament fan-temp per cui stava sempre a 30% di fan)
allora ho deciso di disinstallare prima rivatuner, poi disinstallare i driver per poterne mettere su più vecchi ma supportati.
quando l'ho fatto mi son apparse tre scelte: 1)disinstalla tutti i driver 2)disinstalla tutti i driver tranne quelli dello schermo 3)disinstallazione personalizzata. io ho scelto la 2a opzione, ha disinstallato normalmente e poi mi ha chiesto di riavviare per completare la disinstallazione
e qui son iniziati i problemi: in pratica il pc si riavvia, arriva alla schermata nera di caricamento di xp (con su logo, barra di caricamento, etc.) ma poi invece che passare alla schermata blu (per intenderci quella dove si scelgono gli account) lo schermo diventa tutto nero (ma la luce dell'lcd è verde)
premetto che vorrei evitare di formattare perchè ho dei dati sul desktop che ancora nn ho trasferito sulle partizioni secondarie dell'hd che mi servono :muro:
thxs
Entra in modalità provvisoria e prova ad andare in installazione applicazioni e vedi se ci sono driver da eliminare....fai una bella pulizia con Driver Sweeper....prova...dovrebbe funzionare anche in modalità provvisoria e poi se tutto torna normale rimetti i driver che ti servono...piuttosto disinstalla un driver in più...che uno in meno....:)
Mazda RX8
05-06-2008, 21:47
thxs
dalla modalità provvisoria fai una pulizia con driver cleaner pro, dopo riavvia, vedi se parte, se non parte vai nuovamente nella provvisoria ed installa i driver video da li...
premettendo che nn ho mai usato la modalità provvisoria...:p
ma nn mi parte :cry:
in pratica faccio partire in modalità provvisoria, arriva alla schermata in cui scegliere tra account ed amministratore ma nn funziano nè mouse nè tastiera :muro:
alex75to
06-06-2008, 10:27
premettendo che nn ho mai usato la modalità provvisoria...:p
ma nn mi parte :cry:
in pratica faccio partire in modalità provvisoria, arriva alla schermata in cui scegliere tra account ed amministratore ma nn funziano nè mouse nè tastiera :muro:
Immagino siano usb....se invece fossero standard....mi è successo anche a me....ma avevo un bel virus....se sono usb procurati una tastiera vecchio stampo!!!!:D
Immagino siano usb....se invece fossero standard....mi è successo anche a me....ma avevo un bel virus....se sono usb procurati una tastiera vecchio stampo!!!!:D
vecchio stampo attaccate a porte ps2 :cry:
Mazda RX8
06-06-2008, 22:02
vecchio stampo attaccate a porte ps2 :cry:
sono tutti e 2 PS2?:stordita:
sono tutti e 2 PS2?:stordita:
1 è ps2 (il mouse) mentre la tastiera è usb ma attaccata a porta ps2 tramite convertitore.
può essere questo il problema?
michelgaetano
06-06-2008, 23:59
ma la mia g15+g5 sono usb e vanno nella provvisoria o.O
:confused:
Mazda RX8
07-06-2008, 10:53
1 è ps2 (il mouse) mentre la tastiera è usb ma attaccata a porta ps2 tramite convertitore.
può essere questo il problema?
puoi provare una tastiera PS2?:fagiano:
ma la mia g15+g5 sono usb e vanno nella provvisoria o.O
:confused:
dipende com'è fatto il driver si può o meno caricare in provvisoria...
puoi provare una tastiera PS2?:fagiano:
dipende com'è fatto il driver si può o meno caricare in provvisoria...
niente, nn da segnali nemmeno con attacco un mouse e tasetiera ps2 :cry:
vabbè ho trovato modo di collegare l'hd al mio vecchio pc, copio i dati e poi lo formatto e vediamo se così si ripiglia
(ho anche tentato il ripristino ma nada neanche quello ha funzionato :doh: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.