View Full Version : processore + scheda madre
athlon X2 4200+
05-06-2008, 18:48
ciao a tutti!!
ho la possibilità di passare il mio processore e scheda madre in firma ad un amico e quindi procedere all'acquistoo di una nuova scehda madre e processore...
il mio utilizzo principale è il gioco....
io avevo in mente i seguenti pezzi:
scheda madre: GA-EP35-DS4 http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ep35-ds4_21.html
processore: INTEL E8400
ram: A-DATA vitesta extreme edition ddr800+ (4-4-4-12) 2T (che già possiedo)
secondo voi è una valida configurazione da gioco?!?
ovviamente ci affianco la mia fidata 8800GTS cher funziona ancora egregiamente!
ah dimenticavo vorrei afre anche un po' di overclock!:D
Demistificatore
05-06-2008, 19:23
va benissimo...valuta anche il q6600
se devi occhiare allora guarda la asus p5k pro
athlon X2 4200+
05-06-2008, 20:36
eh infatti, sono un po' indeciso ancora se prendere il q6600 o no... è vero che al momento nei giochi non avrei grandi benefici, però in futuro avrei 4 core al posto di due... non so proprio cosa fare.... anche perchè ho visto che l'8400 si porta bene a 4Ghz e non sarebbe male:D
bho adesso vedrò un po' vistoc che come prezzo siamo lì...
però pensando... adesso il q9450(che per sarebbe il degno sostituto del q6600, il q9300 non mi piace) si trova a 270€.... dici che nel giro di qualche mese quando magari serviranno di più i 4core il prezzo sarà un po' sceso?!?
potrei sepre vendere l'8400 che sui 70€ si piazzerà e prendere un quad quando ne avrò davvero necessità... tu che dici? è un'idea sciocca?:)
Demistificatore
05-06-2008, 20:42
eh infatti, sono un po' indeciso ancora se prendere il q6600 o no... è vero che al momento nei giochi non avrei grandi benefici, però in futuro avrei 4 core al posto di due... non so proprio cosa fare.... anche perchè ho visto che l'8400 si porta bene a 4Ghz e non sarebbe male:D
bho adesso vedrò un po' vistoc che come prezzo siamo lì...
però pensando... adesso il q9450(che per sarebbe il degno sostituto del q6600, il q9300 non mi piace) si trova a 270€.... dici che nel giro di qualche mese quando magari serviranno di più i 4core il prezzo sarà un po' sceso?!?
potrei sepre vendere l'8400 che sui 70€ si piazzerà e prendere un quad quando ne avrò davvero necessità... tu che dici? è un'idea sciocca?:)
nn fa manco schifo il quad a 3.6ghz
io personalmente andrei di quad
per occare la ds4 va benone
si ma il quad a 3.6ghz no è proprio garantito
considerato che l'asus costa anche meno...
Demistificatore
05-06-2008, 21:13
ma che c'hai con sta p5k pro? :p
sta per uscire la p5k-pro griffata Steve-O :p
la ep35 ds4 è sicuramente un'ottima mobo e in batte la ds4, poi ha una migliore connettività, e dissipazione a heatpipe...insomma i 20-30€ spesi in + nn mi sembra "buttati"
per il q6600 a 3.6ghz....:ciapet:
cmq un g0 a 3.2-3.4 ci dovrebbe arrivare senza tanta fatica
ma che c'hai con sta p5k pro? :p
sta per uscire la p5k-pro griffata Steve-O :p in oc fa il suo anche lei, dicono vada quasi meglio della msi neo2, insommaconsiderato il prezzo e l'esigenza appunto da oc mi pareva obbligatorio consigliarla
che ormai me ne avete date di mobo.... la sett scorsa l'abit ip35pro, la settimana prima la neo2...:sofico:
che poi bada non sono estimatore delle asus, tuttaltro: se posso acquistare qualcos'altro lo faccio volentieri...
l'ultima che ho visto gli sono scoppiati i condensatori come popcorn e al suo posto si prese una gigabyte ovviamente :sofico:
la ep35 ds4 è sicuramente un'ottima mobo e in batte la ds4, poi ha una migliore connettività, e dissipazione a heatpipe...insomma i 20-30€ spesi in + nn mi sembra "buttati"beh si' è ottima ma come dicevi costa 30 euro in pi e nell'ottica di oc e non connettività esasperata imho la pk5 era da prendere in cosiderazione, partendo sempre dalla base delle tagliole ovviamente
per il q6600 a 3.6ghz....:ciapet:
cmq un g0 a 3.2-3.4 ci dovrebbe arrivare senza tanta fatica
il mio gira a 3.2 ghz a vcore default (vid) sulla msi è stato sufficiente cambiare lo strap da jumper e cambiare l'fsb
la cpu prob è culata, ma visto le esperienze degli altri nel thread a 3.2 ghz ci arriva anche la mobo più pellegrina e col batch più triste
la differenza si vede dai 3.4 in su
athlon X2 4200+
05-06-2008, 21:20
nn fa manco schifo il quad a 3.6ghz
io personalmente andrei di quad
per occare la ds4 va benone
eh eh eh! non fa schifo per niente!:D
anche se i 3,6Ghz non sono certi proviamo il q6600 allo stesso prezzo dell'8400 mi ritrovo due core in più!!:D :D :D
anche l'asus mi attirava molto, tra l'altro io sono un fan di Asus,fino ad ora ho comprato tutte schede asus, anche le schede video che ho sono tutte asus:cool:
però quello che non mi piace molto della p5k pro è il sistema di rafreddamento un po' sottotono a mio parere rispetto alla gigabyte, e visto che gigabyte è un altro brand ben quotato vorrei provare, alla fine non faccio overclock spintissimi...
allora prendi la abit ip35 :cool:
Demistificatore
05-06-2008, 21:31
il fatto sta che a 3.2-3.4 ghz ci arrivi con mobo di tutti i brand...msi, gigabyte, asus, abit....scegli quella che ti convince di + anche a livello di layout, connessioni e features varie
e se le tagliole incombono, la asrock conroe 1333 :D :fagiano:
athlon X2 4200+
05-06-2008, 21:58
il fatto sta che a 3.2-3.4 ghz ci arrivi con mobo di tutti i brand...msi, gigabyte, asus, abit....scegli quella che ti convince di + anche a livello di layout, connessioni e features varie
ok dai allora vada per la gigabyte ep35-ds4 che mi piace per layuot e connessioni, poi mi piace molto anche il colore del pcb che ben si addice ai neon blu nel mio case
e se le tagliole incombono, la asrock conroe 1333 :D :fagiano:
vendendo i pezzi del mio vecchio pc mi basta aggiungere poco per prendere tutto:)
ok dai allora vada per la gigabyte ep35-ds4 che mi piace per layuot e connessioni, poi mi piace molto anche il colore del pcb che ben si addice ai neon blu nel mio case
http://img236.imageshack.us/img236/5669/tnxinfonadalyo1xa2.jpg
athlon X2 4200+
05-06-2008, 22:26
:D :D :D :D :D :D
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.