View Full Version : [MILANO] Atm, ancora controlli sui mezzi
Washakie
05-06-2008, 17:24
Proseguono i controlli anti clandestini del Nucleo tutela trasporto sui mezzi pubblici milanesi. "Sugli autobus della linea 56, in viale Padova, i vigili hanno fermato 20 irregolari", ha affermato il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
I controlli, riferisce il comunicato, sono iniziati alle 7, sono stati impegnati 12 agenti e due commissari del Nucleo e 5 controllori dell'Atm.
Come per il controlli della 90/91 e delle linee 15 e 3, svolti giovedì scorso, Atm ha fornito un mezzo di supporto per facilitare il trasporto in questura degli immigrati senza documenti.
Il risultato?
Venti gli stranieri privi di documenti fermati dai vigili e portati in Questura, dove sono tuttora in corso le pratiche per il riconoscimento. Tra i primi sette identificati, solo due sono risultati destinatari di un decreto di espulsione. Ad altri due stranieri sono stati sequestrati cinque stecche di sigarette di contrabbando e un quantitativo di merce non contraffatta destinata alla vendita abusiva.
"L'attività del Nucleo - aggiunge il vice sindaco - va avanti ininterrottamente dal 2000, anno in cui si è deciso di dedicare un'apposita sezione della Polizia municipale alla vigilanza dei mezzi pubblici".
Washakie
05-06-2008, 17:28
Premesso che ovviamente gli agenti erano fascisti, i commissari razzisti e i controllori xenofobi; vorrei far notare le %
Hanno preso 20 clandestini senza documenti.
Sui primi 7, 2 NON dovevano essere sul territorio italiano (2 decreti di espulsione...chissà come li avevano presi...) e altri 2 delinquevano in altri modi (contrabbando e vendita abusiva)...
Sarà sicuramente stato un caso...:mc:
spero vivamente che adottino questo sistema anche qui a bologna...
io creerei anche una legge che impedisce alle persone che oggettivamente puzzano di salire su un mezzo pubblico
Washakie
05-06-2008, 17:40
io creerei anche una legge che impedisce alle persone che oggettivamente puzzano di salire su un mezzo pubblico
Hehehe....probabilmente basterebbe far pagare a tutti il biglietto...
Premesso che ovviamente gli agenti erano fascisti, i commissari razzisti e i controllori xenofobi; vorrei far notare le %
Su tutti (e chi vive a Milano sa bene la mole di stranieri che utilizzano i mezzi pubblici, quanti poi sono clandestini non si sa...) ne hanno presi 20 senza documenti.
Sui primi 7, 2 NON dovevano essere sul territorio italiano (2 decreti di espulsione...chissà come li avevano presi...) e altri 2 delinquevano in altri modi (contrabbando e vendita abusiva)...
Sarà sicuramente stato un caso...:mc:
ma che cavolo dici :asd: :asd:
questi sono gli irregolari, magari nella stessa giornata hanno controllato 400 regolari, e per cui gli irregolari sarebbero il 5% e i tuoi fantomatici 4 fanno crollare la percentuale di chi delinque all'1%.....
Non si gioca sui numeri...
:mc:
Ma comunque ribadisco che ovunque si dovrebbe far così
e quelli che mollano puzzette terrificanti no ?
c.'a.'z.'a
Sul 13,14, sul 19, a certe ore anche sul 21.
E possibilmente sul 94-93 e 671.
Sono le linee peggiori.
Washakie
05-06-2008, 17:54
questi sono gli irregolari, magari nella stessa giornata hanno controllato 400 regolari, e per cui gli irregolari sarebbero il 5% e i tuoi fantomatici 4 fanno crollare la percentuale di chi delinque all'1%.....
Non si gioca sui numeri...
:mc:
Ma comunque ribadisco che ovunque si dovrebbe far così
???
Io parlo dei CLANDESTINI che delinquono...
Che centrano i regolari?:confused:
Forse non era chiarissimo...ho modificato il post...
Intendevo che ovviamente non hanno beccato TUTTI i clandestini di Milano nè tantomeno TUTTI quelli che usano quella linea, nella piccola parte che hanno beccato (20) ...
c.'a.'z.'a
a loro basta un bel calcio nel culo...
guarda che è un bel problema farsi un viaggio da 20-30 minuti con vicino una persona che puzza in modo insopportabile... io arrivo alla fine che ho mal di testa e la nausea :puke:
Sul 13,14, sul 19, a certe ore anche sul 21.
E possibilmente sul 94-93 e 671.
Sono le linee peggiori.
ci metteri anche il 27...
Ma qui a bologna il trasporto pubblico andrebbe cancellato e rifondato! speriamo nel civis...
???
Io parlo dei CLANDESTINI che delinquono...
Che centrano i regolari?:confused:
no tu sottointendi clandestini=immigratri comunitari o extracomunitari regolari o irregolari...
e questo è sbagliato... il tuo raffronto lo devi fare tra tutti gli immigrati, e tra questi trovi la % di quelli che delinquono...
Poi naturalmente tra quelli irregolari (la minoranza) la percentuale di delinquenti sarà maggioritaria...
Washakie
05-06-2008, 18:05
no tu sottointendi clandestini=immigratri comunitari o extracomunitari regolari o irregolari...
e questo è sbagliato... il tuo raffronto lo devi fare tra tutti gli immigrati, e tra questi trovi la % di quelli che delinquono...
Poi naturalmente tra quelli irregolari (la minoranza) la percentuale di delinquenti sarà maggioritaria...
Ora tocca a me dire:
Io non sottintendo un bel niente
Clandestino = immigrato extracomunitario irregolare (forse anche il comunitario, ma i casi sarebbero comunque ristrettissimi a casi particolari).
Gli immigrati regolari hanno il diritto di stare in Italia e devono essere trattati esattamente come gli italiani. Lavorano, pagano le tasse...
Inoltre da recentissime statistiche la percentuale di criminalità di questi è praticamente identica a quella degli italiani (crimini rapportati al numero di persone).
Non capisco perchè li vuoi mischiare con chi non solo non ha il diritto di stare in Italia, ma ha anche comportamenti e atteggiamenti completamente diversi.
Il raffronto non l'ho fatto proprio con niente.
Hanno trovato 20 CLANDESTINI senza documenti. Di questi 20 al momento di andare in stampa ne avevano controllati 7 e 4 di questi erano delinquenti (2 decreti di espulsione, contrabbando e vendita abusiva). (4/7 = 57%)
Non si gioca coi numeri...:mc:
Ovviamente non si può fare una statistica su 7 clandestini! Ma i fatti sono quantomai sconcertanti...
Hanno beccato 4 delinquenti facendo un controllo di routine a campione...
Altro che mesi di indagini...
bene bene bene, speriamo che i controlli continuino e anche le espulsioni
c.'a.'z.'a
La linea 1 della metropolitana di Napoli NON ha l'aria condizionata. Da maggio a Novembre si suda anche a mezze maniche. Una esperienza terrificante!!!
Sei ti candidi ti voto !! Io sono un grande fan dei mezzi publici ma evito molto spesso di prenderlo uno perche ne passa uno ogni morte di papa e l'altro perche ce gente che puzza sopratutto d'estate ... Italiani e stranieri !
MesserWolf
05-06-2008, 20:26
Proseguono i controlli anti clandestini del Nucleo tutela trasporto sui mezzi pubblici milanesi. "Sugli autobus della linea 56, in viale Padova, i vigili hanno fermato 20 irregolari", ha affermato il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
I controlli, riferisce il comunicato, sono iniziati alle 7, sono stati impegnati 12 agenti e due commissari del Nucleo e 5 controllori dell'Atm.
Come per il controlli della 90/91 e delle linee 15 e 3, svolti giovedì scorso, Atm ha fornito un mezzo di supporto per facilitare il trasporto in questura degli immigrati senza documenti.
Il risultato?
Venti gli stranieri privi di documenti fermati dai vigili e portati in Questura, dove sono tuttora in corso le pratiche per il riconoscimento. Tra i primi sette identificati, solo due sono risultati destinatari di un decreto di espulsione. Ad altri due stranieri sono stati sequestrati cinque stecche di sigarette di contrabbando e un quantitativo di merce non contraffatta destinata alla vendita abusiva.
"L'attività del Nucleo - aggiunge il vice sindaco - va avanti ininterrottamente dal 2000, anno in cui si è deciso di dedicare un'apposita sezione della Polizia municipale alla vigilanza dei mezzi pubblici".
Ma oggi ?
No perchè io oggi ho preso sia la 90 che poi la 91 per un tragitto di 15-20 minuti sia all'andata che al ritorno e come di consueto nessun controllore e men che meno poliziotto.
Bho .
Se questi i rigidi controlli a tappeto , direi che ce n'è di strada da fare :p
edit ah no 90e 91 giovedì scorso ....
In ogni caso se fa notizia il fatto che si facciano dei controlli , bhe la dice lunga sul lassismo italiano.
Necromachine
05-06-2008, 20:32
La linea 1 della metropolitana di Napoli NON ha l'aria condizionata. Da maggio a Novembre si suda anche a mezze maniche. Una esperienza terrificante!!!
A Milano anche la 2. Dilettanti :O :D.
non mi sorprende
via Padova è piena di extracomunitari, chiaramente ci sono anche gli irregolari. poco lontano, di fianco al naviglio (martesana, non il naviglio famoso per i locali) c'è il parco dedicato alle vittime del terrorismo in Iraq.
beh ci sono occasioni in cui sembrai di stare in Iraq sul serio, almeno a giudicare dalla gente che ti sta attorno... tipo che vedi un italiano su 20...
ovviamente non è l'unica zona di Milano così, se fosse così avrei preso casa altrove :D
di recente ho notato che in questa zona hanno chiuso (intendo la P.S.) dei call center, chissà che cavolo c'era "dietro" :rolleyes:
Paganetor
06-06-2008, 07:39
sinceramente lo trovo giusto: se sei senza biglietto, ti becchi la multa (indipendentemente dalla nazionalità)
se sei senza documenti, devi essere identificato e quindi ti portano via (anche questo indipendentemente dalla nazionalità, visto che ci sono tanti ragazzi - maggiorenni - che fanno i furbi e ci marciano parecchio con la storia del "non ho documenti con me")
ah, ovviamente è tutto inutile se dopo averli identificati come irregolari/clandestini gli mettono in mano un foglio con scritto che entro 30 giorni se ne devono uscire dall'Italia e li lasciano andare via tranquillamente...
trallallero
06-06-2008, 07:45
A Milano anche la 2. Dilettanti :O :D.
l'aria condizionata consuma parecchia elettricità, bisogna spegnere qualcosa per massimizzare i profitti, no ? :D
ci metteri anche il 27...
Ma qui a bologna il trasporto pubblico andrebbe cancellato e rifondato! speriamo nel civis...
Il civis, quello che se si rompe non abbiamo i pezzi di ricambio perchè la fabbrica che lo produce è stata dismessa totalmente?
Quello che va a ridurre ulteriormente le dimensioni di una delle arterie principali di Bologna?
Quello che se incontra un ostacolo (Un qualsiasi ostacolo, e in quelle vie è praticato il parcheggio selvaggio) sul suo cammino deve fermarsi perchè non ha la possibilità di svoltare?
Il civis è una stronzata megagalattica.
:)
Il civis, quello che se si rompe non abbiamo i pezzi di ricambio perchè la fabbrica che lo produce è stata dismessa totalmente?
Quello che va a ridurre ulteriormente le dimensioni di una delle arterie principali di Bologna?
Quello che se incontra un ostacolo (Un qualsiasi ostacolo, e in quelle vie è praticato il parcheggio selvaggio) sul suo cammino deve fermarsi perchè non ha la possibilità di svoltare?
Il civis è una stronzata megagalattica.
:)
Ma avrà una capienza maggiore, e vi saranno più corse rispetto ai tradizionali autobus...
Inoltre l'abbiamo già pagato per cui che lo portino a compimento, sennò mi devono dare indietro i soldi!!!
se ristringono le strade tanto meglio, forse le persone impareranno a non prendere sempre la macchina e a parcheggiare in modo civile... naturalmente devono fare dei parcheggi gratuiti per chi vuole usare i mezzi... e fare i viali a senso unico...
Paganetor
06-06-2008, 08:04
civis? a milano si chiamano "sirio" :D
http://www.clubtrenibrianza.com/IMMAGINI%20VARIE/7144-14-greppi-lanza_m2.jpg
dei bestioni assolutamente inadatti alla circolazione cittadina (e infatti intendono spostarli nella metro leggera che andrà lungo viale fulvio testi), che se prendono un semaforo rosso bloccano i 3 incroci precedenti, che faticano a girare in certe vie (e quindi hanno modificato determinati percorsi)
insomma, una merda :D
trallallero
06-06-2008, 08:08
dei bestioni assolutamente inadatti alla circolazione cittadina (e infatti intendono spostarli nella metro leggera che andrà lungo viale fulvio testi), che se prendono un semaforo rosso bloccano i 3 incroci precedenti, che faticano a girare in certe vie (e quindi hanno modificato determinati percorsi)
ma pensare prima di agire no, eh ?
e Prodi voleva più ingegneri in Italia, se sono tutti così andiamo bene :D
Ma avrà una capienza maggiore, e vi saranno più corse rispetto ai tradizionali autobus...
Certo, diciamo che avrà più o meno la capienza di quegli autobus doppi in stile 13, 671 etc.
Inoltre l'abbiamo già pagato per cui che lo portino a compimento, sennò mi devono dare indietro i soldi!!!
Certo, ci mancherebbe, però ciò non toglie che sia una vaccata colossale.
se ristringono le strade tanto meglio, forse le persone impareranno a non prendere sempre la macchina e a parcheggiare in modo civile... naturalmente devono fare dei parcheggi gratuiti per chi vuole usare i mezzi... e fare i viali a senso unico...
Tu ci credi?
Cioè, han fatto una zona pedonale (creando una mega area di spaccio) assegnando posti auto per i residenti (quando lo hanno fatto) a volte addirittura dall'altra parte della città.
Zamboni se si dava alla catena di montaggio alla Malaguti era meglio per tutti.
http://www.clubtrenibrianza.com/IMMAGINI%20VARIE/7144-14-greppi-lanza_m2.jpg
Più o meno.
Il mezzo mi pare identico, tranne che per il sistema di rotaie.
In ogni caso, spero sinceramente non passi a 30 cm dalla torre, come dicono.
Spero sia un'esagerazione di qualche comitato no civis.
a beh... giunta che cambia colore ma le vaccate rimangono identeiche :asd: :asd:
Paganetor
06-06-2008, 08:15
ma pensare prima di agire no, eh ?
e Prodi voleva più ingegneri in Italia, se sono tutti così andiamo bene :D
ERETICO!!!
meriteresti una segnalazione! :sofico:
figurati se ragionano prima di fare un lavoro da qualche centnaio di milioni di euro... :mc:
Zamboni se si dava alla catena di montaggio alla Malaguti era meglio per tutti.
Su questo non posso che quotare....
Le zone pedonali sono sacrosante, e andrebbero estese a tutto il centro, e attraverso un parcheggio sotterraneo lungo i viali e gratuito vi dovrebbero essere delle navette elettriche da una 20 di posti che portano in giro per il centro...
Accesso consentito alle macchine solo previo pagamento di ticket e con un tetto di entrate annuo.
Per lo spaccio beh... sarebbe ora che i poliziotti da dietro le scrivanie andassero un pò in strada... il poliziotti di quartiere andrebbe rivisto e ampliato, 7/24 e con strumenti offensivi tipo peperoncino e teser al posto della pistola... e poi nuovo carcere etc.etc.
Insomma, se almeno partissero ste ronde "ufficiali" sugli autobus sarei già contento per il resto aspetto di candidarmi a sindaco :sofico:
trallallero
06-06-2008, 08:22
per il resto aspetto di candidarmi a sindaco :sofico:
e poi, magicamente, non te ne fregherà più una cippa :D
quoto :muro:
beh, non esageriamo! a fine giornata nessuno di noi potrebbe salire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.