PDA

View Full Version : domanda per esperti di assicurazioni

francoisk
05-06-2008, 16:49
tempo fa ho subito un tamponamento, oggi ricevo comunicazione dal perito che l'auto che mi ha tamponato era senza assicurazione o aveva un'assicurazioen falsa (siamo a napoli :doh:) qualcuno sa in questi casi cosa succede?:grazie

simone1980
05-06-2008, 17:10
tempo fa ho subito un tamponamento, oggi ricevo comunicazione dal perito che l'auto che mi ha tamponato era senza assicurazione o aveva un'assicurazioen falsa (siamo a napoli :doh:) qualcuno sa in questi casi cosa succede?:grazie

temo che tu debba sperare nel fondo vittime della strada oppure tentare di rivalerti sul proprietario del mezzo.

the_joe
05-06-2008, 17:16

Il responsabile è in ogni caso chi ha causato il sinistro, poi che sia assicurato o meno sono fatti suoi (in realtà la rca è obbligatoria e il non averla comporta sanzioni non indifferenti ma questo è un altro conto) quindi i soldi a questo punto ce li deve mettere lui di tasca, se è nullatenente ...zzi tuoi :(

Estero
05-06-2008, 18:06
Che te lo prendi di dietro (per la seconda volta)

francoisk
05-06-2008, 19:21
Che te lo prendi di dietro (per la seconda volta)

vabbè vedremo, per adesso penso di denunciarlo, è vero che stiamo nel terzo mondo qui.. ma guidare senza assicurazione nel 2008 :rolleyes:

bjt2
05-06-2008, 20:47
vabbè vedremo, per adesso penso di denunciarlo, è vero che stiamo nel terzo mondo qui.. ma guidare senza assicurazione nel 2008 :rolleyes:

A Marano ho fatto due incidenti (abito li) in questi anni... Entrambi senza patente e assicurazione. E entrambi correvano dei pazzi (erano minorenni)... Inutile dire che l'ho presa in quel posto...

Estero
05-06-2008, 23:40

|
|
|
V

A Marano ho fatto due incidenti (abito li) in questi anni... Entrambi senza patente e assicurazione. E entrambi correvano dei pazzi (erano minorenni)... Inutile dire che l'ho presa in quel posto...

Complimenti :O

Chissà perchè poi assicurare un motorino a napoli costa 3000 euro :O

Chevelle
06-06-2008, 10:54

In quel caso avrei chiesto risarcimento ai genitori dei ragazzi :D :)

Qrama
06-06-2008, 11:32

Sticaxxi... quà fai dieci metri la sera e ti fermano... figuriamoci se hai bevuto qualcosa ti arrestano, li girano minorenni senza assicurazione lol :doh:

francoisk
06-06-2008, 11:40
Sticaxxi... quà fai dieci metri la sera e ti fermano... figuriamoci se hai bevuto qualcosa ti arrestano, li girano minorenni senza assicurazione lol :doh:

solo minorenni? io sono stato tamponato da un'auto, con maggiorenne alla guida :stordita:

bjt2
06-06-2008, 19:52
In quel caso avrei chiesto risarcimento ai genitori dei ragazzi :D :)

L'ho preso in quel posto perchè in entrambi i casi le auto erano intestate a camorristi della zona che erano momentaneamente all'estero (capisci a me)... Mi è stato sconsigliato di denunciarli (caldamente). Inoltre potevo mai rovinare la vita a dei poveri ragazzi?!?!? :rolleyes: Mo quasi quasi il cattivo ero io... :rolleyes: io prima di prendere la patente non avevo mai neanche toccato un'auto, figuriamoci scorazzare per la città correndo come un pazzo senza patente e assicurazione... E poi sarei io il cattivo se chiamo i carabinieri e gli faccio fare un articolo 80... :rolleyes: