PDA

View Full Version : 620W Corsair CMPSU-620HXEU per questa configurazione

OtticaBolis
05-06-2008, 16:06
Ho ordinato questo pc....pero' putroppo sul sito l'alimentatore CORSAIR CMPSU-750TXEU 750W era esaurito quindi ho dovuto accontentarmi di quello da 620W perche' sarebbe costato troppo di spese di spedizioni ordinarlo da naltra parte.....

il pc è questo:

1 x Nec AD-78200S Sata 20X BLack 25.00EUR
1 x Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS 66.00EUR
1 x Recom XForce - Black - Green 95.00EUR
1 x 620W Corsair CMPSU-620HXEU Modulare PFC-Attivo 108.00EUR
1 x DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) Cl.4 48.00EUR
1 x AC Ryan TWIN CCFL Light 2x30cm - Green 12.00EUR
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9300 2500Mhz 6MB BOX 200.00EUR
1 x XFX GeForce 9800GX2 Black Edition 1GB DDR3 470.00EUR
1 x XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard 200.00EUR

come vi sembra??

in futuro verra' aggiunta una nuova scheda video geforce 9800 Gx2 xfx black edition....ma la mia domanda è questa....sto alimentatore reggera' lo sli??

Evangelion01
05-06-2008, 16:42
Dubito che reggerà il quad sli.. per la tua config attuale è più che sufficiente. Cmq la 9800 l' hai pagata cara, e mi chiedo il senso di aggiungerne un' altra... tra 1 mese escono le nuove. ;)

OtticaBolis
05-06-2008, 17:04
mmm non è cara....su trova prezzi la geforce 9800Gx 2 xfx (BLACK EDITION) il prezzo medio è di 470€....mentre per quelle normali.....è di 370€...ma non xfx....e non overclock....

cmq dicone che ste alimentatore sia na potenza....proveremo.....se regge il quad sli....

come vi sembra il computer??? vi piace??

fabio.deluca87
05-06-2008, 17:19
la configurazione è buona anke se cm ti ha detto qualcn la 9800 l'hai pagata cara in qnt x una scheda oc hai pagato 100 euro in piu qnd le potevi benissimo risparmiare..cmq l'ali va bene x qst configurazione e poi nn serve fare il quad sli di qst schede anke xkè fra poco usciranno le nuove k andranno il 30% piu forte..

Evangelion01
05-06-2008, 17:19
mmm non è cara....su trova prezzi la geforce 9800Gx 2 xfx (BLACK EDITION) il prezzo medio è di 470€....mentre per quelle normali.....è di 370€...ma non xfx....e non overclock....

cmq dicone che ste alimentatore sia na potenza....proveremo.....se regge il quad sli....

come vi sembra il computer??? vi piace??

Indubbiamente è un'ottima config, ma non mi piacciono diverse scelte :

1) La 9800gx2 : tra un mese allo stesso prezzo ( probabilmente ) ci piglierai una gtx280, che è tutto un altro mondo, e la 9800 scenderà molto. Oltretutto le versioni occate delle vga sono una mezza fregatura : te le fanno pagare molto di più ( nel caso di questa anche 100€ .. ) quando l' oc puoi fartelo da solo divertendoti e risparmiando. :nono:

2) Il 9300 per quello che costa imho non vale la candela. Molto meglio un q6600 che si occa di più e costa 50€ in meno.. se proprio dovessi prendere un quad penryn, andrei sul q9450. Oltretutto il q9300 uscirà a breve dal commercio, Intel guardacaso lo sostituirà con un altro modello mentre lascerà ancora sul mercato il q6600, a prezzo ridotto. ;) Con la differenza ci avrei preso q6600 + Thermalright Ultra 120x, per tirarlo su a dovere.

3) Hai tralasciato il case.

4) Col prezzo attuale avrei optato per un Kit di ram 2x2 gb 1066... molta più longevità , a poco prezzo.

5) Se prevedi il quad Sli ( imho assolutamente soldi buttati, basta guardare l' articolo su questo stesso sito :asd: ), l' ali non sarà sufficente, dovrai cambiarlo sicuramente.

6) Il resto può andare bene... :sofico:

7) Purtroppo l' hai già ordinato... :doh: :D

8) P.s. per bilanciare quella config sarebbe stato meglio un Raid 0 con 2 dischi... il collo di bottiglia dei moderni sistemi ormai è l' hd.

pgp
05-06-2008, 17:21
Io aggiungerei un raid 0 di 2 dischi da 160gb (spesa totale 70€)...
Il quad sli non lo regge comunque. Se vuoi aggiungere un'altra 9800GX2 io ti consiglio di prendere un 750-800W, non il Corsair perchè la serie TX non è modulare, ma un Tagan, un Seasonic ecc...

pgp

tulifaiv
06-06-2008, 00:47
Ma perché chiedere informazioni DOPO l'acquisto? Non conviene farlo prima? ;)

Configurazione senza dubbio potente, ma scarsissimo rapporto qualità/prezzo (solo le CPU Extreme Edition fanno peggio...)
Io il Corsair me lo terrei, tanto mi sa che il quad SLI non lo farai mai, viste le prestazioni che dovrebbero avere le nuove top di gamma nVidia... :D

Per il RAID, siete davvero sicuri che darà un incremento? Raddoppiare il transfer rate da 80 a 160MB/s senza variare di una virgola il tempo d'accesso che incrementi può dare in un computer che evidentemente non ha nella copia di grossi file la sua destinazione di utilizzo?

cabernet
06-06-2008, 08:02
al dilà di tutto poteva farsi un giro da noi nella sezione configurazioni...
concordo con Evangelion01 e pgp,

visto che i soldi non ti mancano, prendi un enermax galaxy 850w

OtticaBolis
06-06-2008, 08:21
ora come ora ho una Geforce XFX 8800 Gts da 640 Mega e un core 2 Duo @3 Ghz.....montato su una Abit IP35....con delle TwinMoss pc6400 e un Hd 400 segate.....

pero' visto che l'8 giugno è il mio compleanno e sono un patito delle cose della XFX...che giudico una delle migliori marche.....mi sono fatto questo regalino.

per la 9800 GX2 sono soldi sprecati lo so benissimo....ma non è colpa mia se faccio gli anni l'8 giugno.....quando usciranno quelle nuove di schede....al massimo valuterò i modelli nuovi....

cmq penso che questa Geforce 9800 Gx2 sia potente per giocare con tutti i giochi di nuova generazioni....

per l'alimentatore...ho intezione quando faro' il quad-sli di comprare il corsair da 1000 W quello sicuramente reggera'......

ma volete mettere il piacere e il gusto di montarsi il proprio pc????
muhauhaua.....

pgp
06-06-2008, 13:38
Per il quad sli basta ed avanza il Galaxy 850w.
Ovviamente io adoro i prodotti Corsair, quindi potendo spendere sceglierei l'HX1000W.

pgp

tulifaiv
06-06-2008, 15:33
Ho ordinato questo pc....pero' putroppo sul sito l'alimentatore CORSAIR CMPSU-750TXEU 750W era esaurito quindi ho dovuto accontentarmi di quello da 620W perche' sarebbe costato troppo di spese di spedizioni ordinarlo da naltra parte.....
[...]
in futuro verra' aggiunta una nuova scheda video geforce 9800 Gx2 xfx black edition....ma la mia domanda è questa....sto alimentatore reggera' lo sli??

per l'alimentatore...ho intezione quando faro' il quad-sli di comprare il corsair da 1000 W quello sicuramente reggera'......

mah non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare. Certo se dici "compro la gx2 perché non è colpa mia se compio gli anni l'8 giugno", l'unica cosa certa è che hai un sacco di soldi da spendere, quindi comprando tutti i componenti top di gamma stai sicuro che problemi non ne avrai :rolleyes:

OtticaBolis
07-06-2008, 10:44
Allora è arrivato il pc . Dopo diverse problematiche....nel iserire la scheda video nel Case.....ec.ec.. il pc è pronto e funziona bene.

ma le prestazioni?? io passo da un core 2 duo E6300@3Ghz con bus a 1700 e una geforce 8800 Gts su una Abit Ip35 con twinMoss 5-5-5-18

io gioco tantissimo a WOW ma mi sembra che vada peggio.....

non sara' che la doppia scheda video fa peggio? intasa la banda x troppa potenza?? uso uno schermo della asus 22' 1600x1050

ho provato di tutto....aggioramento bios scheda madre driver....timming mem....

suggerimenti?

tulifaiv
07-06-2008, 11:31
Allora è arrivato il pc . Dopo diverse problematiche....nel iserire la scheda video nel Case.....ec.ec.. il pc è pronto e funziona bene.

ma le prestazioni?? io passo da un core 2 duo E6300@3Ghz con bus a 1700 e una geforce 8800 Gts su una Abit Ip35 con twinMoss 5-5-5-18

non sara' che la doppia scheda video fa peggio? intasa la banda x troppa potenza?? uso uno schermo della asus 22' 1600x1050

ho provato di tutto....aggioramento bios scheda madre driver....timming mem....

suggerimenti?

Ma la configurazione è quella del primo post?
Hai 1 o 2 schede video?
I driver della vga li hai aggiornati?

Troppa potenza per intasare la banda? :doh: al massimo avrai driver non ottimizzati (cosa molto probabile, già non sono un granché per una singola gx2, figuriamoci per lo SLI). Cmq se proprio ti va prova a staccare una delle 2 schede e a vedere se cambia qualcosa...

Kymura
07-06-2008, 11:32
Sempre a fare i conti in tasca alle altre persone.. se vuole spendere 10.000€ di pc che ve frega? pure io ho una black edition e ho speso 100€ in più per un aggiornamento bios che potevo fare in 5 minuti, ma io ho una "black Edition" e non una 9800GX2 moddata, vale di più e imho fa pure più figo.
Sembra che vi rincrescano i soldi delle altre persone.

@OtticaBolis: non credo che WOW sia ottimizzato per un quad-sli, prova qualcosa come crysis giusto per testare al massimo abilitando tutto e da li puoi capire se è effettivamente WOW o se c'è qualche altro problema.
Comunque io se fossi stato in te avrei preferito una 790i dato che sei un appassionato XFX piuttosto che una 780i dato che la 790i ha aggiornamenti specifici legati alle 9800GX2.

tulifaiv
07-06-2008, 11:47
Sempre a fare i conti in tasca alle altre persone.. se vuole spendere 10.000€ di pc che ve frega? pure io ho una black edition e ho speso 100€ in più per un aggiornamento bios che potevo fare in 5 minuti, ma io ho una "black Edition" e non una 9800GX2 moddata, vale di più e imho fa pure più figo.
Sembra che vi rincrescano i soldi delle altre persone.
Ma che discorsi sono? Tu quando vai in un negozio per fare un upgrade, i componenti li ricevi in regalo? Mi pare abbastanza ovvio che se non si tenessero in considerazione i prezzi avremmo tutti un QX9775 su DFI X48 con DDR3, Quad-SLI, RAID SCSI, raffreddamento con phase change e così via. Allora basterebbe mettere una bella discussione sticky del tipo "il miglior sistema possibile" e non servirebbero a niente tutti i topic di consigli per gli acquisti. Non tutti hanno voglia di spendere 100€ per una cosa fattibile manualmente come hai fatto tu, buon per te cosa vuoi che ti dica ;).

PS.: c'è gente che il PC lo usa anche seriamente e non si può permettere di spendere perché "fa figo" :)

Evangelion01
07-06-2008, 11:47
Sempre a fare i conti in tasca alle altre persone.. se vuole spendere 10.000€ di pc che ve frega?

Ma veramente non mi pare che nessuno stia facendo i conti in tasca agli altri... lui ha chiesto un parere sulla config, parere che gli è stato dato, punto e stop.

pure io ho una black edition e ho speso 100€ in più per un aggiornamento bios che potevo fare in 5 minuti, ma io ho una "black Edition" e non una 9800GX2 moddata, vale di più e imho fa pure più figo.
Sembra che vi rincrescano i soldi delle altre persone..

Per me quello si chiama "buttare soldi", per te è una spesa intelligente... è semplicemente questione di punti di vista... ;)

Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole...fatto sta che tutti sono anche liberi di esprimere il proprio parere senza offendere nessuno. Sbaglio? :)

Kymura
07-06-2008, 12:29
Si sicuramente ognuno è libero di dire la propria opinione, solo che sempre più spesso quando uno chiede un consiglio gli si da addosso dicendo che sta buttando soldi, senza rispondere a quanto effettivamente viene chiesto dall'utente :)
Invece di consigliare rispondendo a modo si inserisce sempre la parola "soldi, quanti soldi hai, visto che i soldi non ti mancano .." e a me personalmente sembra addirittura offensivo :)

pgp
07-06-2008, 12:34
Scusate, ma in questo forum noi non siamo qui proprio per impedire agli utenti di buttare via i soldi?
Se qualcuno chiede aiuto per un pc che non va lo aiutiamo a risolvere il problema senza portare il pc da un tecnico che vuole essere pagato.
Allo stesso modo se viene con una configurazione "sprecona" diamo consigli per migliorarla spendendo meno, e personalmente non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo.
Se uno non ha di questi problemi si compra un alimentatore da 2000W, le schede video più costose che trova, le mette in sli, e non ha bisogno di chiedere un parere a noi.

Non voglio scatenare flames :)

pgp

Kymura
07-06-2008, 12:46
Sicuro ma la black edition giusto per fare l'esempio in questione, ha frequenze native più alte. Ovvio che uno può prendere una 9800GX2 e aggiornare il bios, ma che ne sappiamo noi se l'utente ha la capacità per farlo?
Allora io gli consiglierei un q6600 che risparmia quasi 100€ e con un po di oc incrementa le prestazioni almeno del 30%, ma non posso sapere se l'utente ha le conoscenze tecniche per farlo e quindi gli consiglio qualcosa che possa avere un buon riscontro prestazionale e un minimo di "durabilità e valore" per qualche mese :)

OtticaBolis
07-06-2008, 13:00
il Q6600 step G0 è un bel processore e ormai si trova a 150€ boxato un po' da tuttele parti.....

ma ho preferito il Q9300.....ragazzi le librerie aggiornate fanno la differenza nei processori..

cmq se volevo risparmiare poteva farlo in 1000 modi.....esempio comprando una scheda madre MSI nforce 750 e delle memorie A-data....e schede video due 9600 point of view
ma che diamine siamo in Italia no?
io quando compro na macchina oltre a guardare le prestazioni guardo anche si mi piace.....se no avremmo tutti la Subaru no?

cmq per la cronaca ho provato a spegnere una di scheda video con wow è va meglio.....mannaggia....

seph87
07-06-2008, 13:08
per la 9800 GX2 sono soldi sprecati lo so benissimo....ma non è colpa mia se faccio gli anni l'8 giugno.....

ma.....LOL :rotfl:

hai preso una GX2 per giocare a WOW...riLOL

Evangelion01
07-06-2008, 13:12
Sicuro ma la black edition giusto per fare l'esempio in questione, ha frequenze native più alte. Ovvio che uno può prendere una 9800GX2 e aggiornare il bios, ma che ne sappiamo noi se l'utente ha la capacità per farlo?
Allora io gli consiglierei un q6600 che risparmia quasi 100€ e con un po di oc incrementa le prestazioni almeno del 30%, ma non posso sapere se l'utente ha le conoscenze tecniche per farlo e quindi gli consiglio qualcosa che possa avere un buon riscontro prestazionale e un minimo di "durabilità e valore" per qualche mese :)

Se devo consigliare una componente, SCONSIGLIO SEMPRE le versioni Oc come quella per le seguenti ragioni :

- l' oc te lo puoi fare da te. Se poi non sei capace vabbè, imparare non è così difficile... e ci si diverte anche.. ;) E poi almeno per quanto riguarda le vga, non c'è mai una differenza di prestazioni sostanziale.
- Non c'è un buon rapporto prezzo - prestazioni : nella migliore delle ipotesi una versione Oc di una qualunque vga, ne aumenta le prestazioni di un 10% ... a fronte di un incremento dei costi molto maggiore! Nel tuo caso 10% prestazioni Vs 20% in più di costo . Sinceramente non mi pare un buon affare, specie considerando la differenza di prezzo.
- le versioni Oc scaldano e consumano di più

Poi ognuno ha i suoi gusti. Io prendo sempre le versioni più economiche, e le occo a dovere, e coi soldi risparmiati magari ci prendo un dissy adeguato che mi permette di occare di più e con temp e silenziosità migliori... è quello che ho fatto scegliendo la mia vga. Tanto è risaputo che i dissy stock fanno schifo , e costituiscono anche un limite all' oc.

Il discorso proci è un po' diverso visto che l' oc a volte può raddoppiare le prestazioni. :)

Evangelion01
07-06-2008, 13:14
P.s. ... stiamo andando giusto un po' Ot.. :asd:

Evangelion01
07-06-2008, 13:15
cmq per la cronaca ho provato a spegnere una di scheda video con wow è va meglio.....mannaggia....

Ecco perchè non farò mai una config Sli ... :D

tulifaiv
07-06-2008, 13:39
Si sicuramente ognuno è libero di dire la propria opinione, solo che sempre più spesso quando uno chiede un consiglio gli si da addosso dicendo che sta buttando soldi, senza rispondere a quanto effettivamente viene chiesto dall'utente :)
Invece di consigliare rispondendo a modo si inserisce sempre la parola "soldi, quanti soldi hai, visto che i soldi non ti mancano .." e a me personalmente sembra addirittura offensivo :)
Io per "consigli per acquisti" intendo "consigli su come comprare qualcosa di adatto senza sprecare inutilmente", non so tu dove hai letto che vogliamo fare i conti in tasca alle persone senza rispondere alle loro esigenze :rolleyes:
Nè analogamente possiamo presumere che un utente abbia un budget illimitato o trovi particolare piacere nello spendere il più possibile. Ci sono molti utenti alle prime armi che si fanno abbagliare da negozianti disonesti, e un forum di discussione serve proprio per scambiarsi idee e consigliarsi. Poi se uno risponde "mah guarda per me non è un problema, preferisco prendere la versione già overcloccata perché non me la sento di smanettare" non c'è problema, a me personalmente quando do un consiglio interessa far conoscere alla persona tutti gli aspetti di una possibile scelta.
ma che diamine siamo in Italia no?
io quando compro na macchina oltre a guardare le prestazioni guardo anche si mi piace.....se no avremmo tutti la Subaru no?

E che c'entra l'Italia? Curioso sto paragone :D
In ogni caso il fatto che tu vai meglio con una scheda anziché 2 non credo che offra tanti argomenti: hai fatto un acquisto sbagliato, ma nella discussione eri stato informato, e in ogni caso hai fatto la scelta che più ti piaceva secondo i tuoi criteri, come è giusto che sia. Io non ci vedo nessun problema in tutto ciò... :)

pgp
07-06-2008, 13:47
A me la Subaru Legacy piace... Comunque ormai ha già acquistato il pc, e il consiglio è questo: se vuol prendere un'altra 9800GX2 deve cambiare alimentatore. Un Enermax Galaxy 850W è perfetto anche se vorrà fare overclock in futuro.

pgp

Kymura
07-06-2008, 13:54
Bhe uno che spende 470€ per una 9800GX2 black edition spendendo 100/+€ rispetto ad una 9800GX2 fa pensare che vuole il top per quanto riguarda la/le schede video. Non esiste nessun'altra sk video attualmente come la 9800GX2, tantomeno Black Edition, si presume quindi che se un utente fa uno sli o un 3sli di 9800GX2 voglia il top senza badare al prezzo. In ogni caso se uno vuole la "black edition" perchè deve sentirsi dire che puteva risparmiare 100€ prendendo la 9800GX2 e moddando il bios, quando lui voleva la Black Edition?I prezzi sono +/- giusti anche se si poteva risparmiare qualche euro dunque in questo caso non c'è nessun "abbindolamento" da parte di venditore. Oltretutto quando usciranno le gtx280 le 9800GX2 scenderanno di prezzo e con quello che lui spende ora per prenderne 1 ne prenderà presumibilmente 2 e imho potrebbe fare un 3way SLI con prestazioni da paura ad un prezzo più che contenuto rapportato ad un 2way SLI di gtx280.
Per me hai fatto un ottimo acquisto, forse potevi risparmiare un 30/40€ sulla scheda video ma vabhe ci stanno tutti :) certo giocare solo a wow è un po uno spreco la ognuno è libero di farci quel che vuole, pure cuocerci sopra un uovo :)

seph87
07-06-2008, 14:02
non si può fare 3SLI con la GX2, e cmq anche fosse possibile non avresti sicuramente miglioramenti, anzi :asd:

tulifaiv
07-06-2008, 14:05
In ogni caso se uno vuole la "black edition" perchè deve sentirsi dire che puteva risparmiare 100€ prendendo la 9800GX2 e moddando il bios, quando lui voleva la Black Edition?
Perché magari non lo sapeva e non gli sarebbe dispiaciuto risparmiare 100€.
I prezzi sono +/- giusti anche se si poteva risparmiare qualche euro dunque in questo caso non c'è nessun "abbindolamento" da parte di venditore.
Mi riferivo a quei venditori disonesti (e ce ne sono) che ti dicono "no se vuoi giocare a wow devi prendere per forza 2 gx2, altrimenti non gira per niente". Non sapendo i motivi della scelta di 2 gx2, ho semplicemente informato che non sono la scelta migliore, tutto qui.
Oltretutto quando usciranno le gtx280 le 9800GX2 scenderanno di prezzo e con quello che lui spende ora per prenderne 1 ne prenderà presumibilmente 2 e imho potrebbe fare un 3way SLI con prestazioni da paura ad un prezzo più che contenuto rapportato ad un 2way SLI di gtx280.
Ti pare poco? Magari uno non sa che stanno per uscire le nuove nVidia e, ripeto, si fida di quello che dice il venditore, il quale magari vuole solo sbolognare un po' di gx2 che altrimenti rimarrebbero fondi di magazzino perché nessuno le comprerà più da qui a 2 settimane.
Per me hai fatto un ottimo acquisto, forse potevi risparmiare un 30/40€ sulla scheda video ma vabhe ci stanno tutti :) certo giocare solo a wow è un po uno spreco la ognuno è libero di farci quel che vuole, pure cuocerci sopra un uovo :)
Sì ma appunto, una vga per cuocerci le uova secondo me non è propriamente un "ottimo acquisto", poi in ogni caso ognuno è libero di decidere come vuole. Come giustamente detto da pgp, ormai la scelta è fatta e noi possiamo solo commentarla e cercare qualche soluzione per migliorare le prestazioni con l'hardware disponibile. Per le discussioni di principio su cosa significhi "consiglio per acquisto" e quali siano i "giusti" criteri di acquisto questa non è la sede più adatta, qua sarebbe meglio dare consigli pratici per evitare che qualcuno pensi che stiamo dando origine a un flame ;).

OtticaBolis
07-06-2008, 16:27
ragazzi na domanda.....ma lo slot sotto la scheda video è praticamente attaccato. ci stara' la nuova geforce gx2?' o posso mettera comodamente anche sul 3 slot?

tulifaiv
07-06-2008, 16:29
ragazzi na domanda.....ma lo slot sotto la scheda video è praticamente attaccato. ci stara' la nuova geforce gx2?' o posso mettera comodamente anche sul 3 slot?
Ma non le avevi già montate le gx2? :mbe:

Kymura
07-06-2008, 18:21
Ma non le avevi già montate le gx2? :mbe:
effettivamente 0_o

comunque è ovvio che ci sta è progettata apposta :)

elevul
27-10-2008, 22:19
Scusate se riporto su la discussione, ma ho notato che il Signor Bolis ha messo in vendita il pc acquistato e di cui avete dibattuto qui.
Sarei interessato a tale pc, ma il prezzo proposto( 1000€) mi sembra un pò eccessivo. Voi cosa ne pensate? Li vale 1000€ adesso quella configurazione o no? Se no, quanto vale?

Topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849134

elevul
28-10-2008, 13:49
Ehm, up? :stordita: