View Full Version : Slackware 12.1 come vi trovate?
1) come vi trovate, bug, problemi ecc.?
2) che vantaggi rispetto ad un altra distro?
3) i programmi vanno compilati tutti a mano, 0gestori pacchetti?
4) è realmente +stabile +reattiva o la differenza per uso home è 0?^
1) come vi trovate, bug, problemi ecc.?
2) che vantaggi rispetto ad un altra distro?
3) i programmi vanno compilati tutti a mano, 0gestori pacchetti?
4) è realmente +stabile +reattiva o la differenza per uso home è 0?^
1. all'inizio ho avuto parecchi problemi xkè nessuno dei kernel di default partiva, non so xkè ma x ognuno di essi il grub mi dava bad file...ho risolto reinstallando la 12.0, ho fatto l'aggiornamento al volo alla 12.1 e senza riaviare ho ricompilato un kernel (meno male ke avevo conservato il .config), e ora va ke una meraviglia. non mi da neanke più i problemi ke mi dava la 12.0 riguardo al dsp.
2. vantaggi non so, al momento uso questa e la debian (in un angolino in caso di danni), ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti. riguardo alle altre non so fare un paragone.
3.i pakketti sono i tgz, non bisogna compilare proprio niente...almeno io non ho mai avuto bisogno, a parte driver o cose molto particolari. x l'aggiornamento c'è slackpkg.
4. x un uso home credo ke una distro vale l'altra, io con questa mi trovo bene, nessun problema con l'hardware, trovo tutti i programmi ke voglio, nessun blocco o problemi strani (sono fortunato?). molto reattiva e secondo me la più veloce e stabile tra quelle ke ho provato: red hat e mandrake (parlo di 7 anni fa), ubuntu, debian (questa mi dava parecchi problemi, tipo freeze inspiegabili, forse dovuti ai driver video). non ho mai usato la arch, ma mi piacerebbe farlo x poterla confrontare con la slack.
Potevo mancare? :D
1) Slackware è notoriamente una distribuzione stabile.
2) La stabilità, kernel vanilla, impari un sacco di cose. Un po' più difficile delle altre piene di tool grafici.
3) Assolutamente no. Ti rimando al link sotto.
4) La stabilità l'ho notata anche per un uso home. Sulla reattività dipende anche da come si tiene il sistema, da cosa si fa avviare, ecc.
Il tutto imho.
Il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1687291
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.