PDA

View Full Version : Dedicato a Aarnmunro, Federicotito e Simalan. Il Jazz secondo noi

urugg
05-06-2008, 15:38
...in rigoroso ordine alfabetico.

La foto non ha nessuna pretesa artistica, solo una dedica agli amici del forum che amano il jazz.

il jazz nasce altrove e con altri suoni, ma l'improvvisazione, l'allegria e/o la malinconia di queste musiche me lo han ricordato.

un caro saluto.

Zampogna (http://www.zampogna.org/italian/home.html)e Bufù (http://www.piazzaregione.it/molise/rubriche/vita%20regionale/feste%20e%20tradizioni%20molisane/natale/BUFU.HTM).

http://img507.imageshack.us/img507/4145/imgp2291wd6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

street
05-06-2008, 15:39
Quel palazzo é O R E N D O

urugg
05-06-2008, 15:41
Quel palazzo é O R E N D O

lo so...ma dopo aver provato 2 ore a buttarlo giù con le mie mani e l'aiuto di mia moglie ho desistito. poi il rumore disturbava....:D

fabr1zio
05-06-2008, 15:46
Infatti quando passerò alle reflex inserirò nel corredo una lanciarazzi portatile da usare col manfrotto...

bella l'espressione del signore al centro, meriterebbe un ritratto tutto suo.

Ciao.

jacopastorius
05-06-2008, 15:47
Carissimo urugg, anche io amo il jazz e ho apprezzato molto le foto dei concerti che avete postato qui sul forum. L'improvvisazione raggiunge la massima espressione nella musica jazz, ma si può improvvisare in ogni genere musicale! Qui che musiche suonavano? popolari?

street
05-06-2008, 15:52
lo so...ma dopo aver provato 2 ore a buttarlo giù con le mie mani e l'aiuto di mia moglie ho desistito. poi il rumore disturbava....:D

Eh, son stato criptico.
Mettila così: con questo taglio gli hai dato troppa importanza, talmente tanta che l' occhio ci cade in continuazione.
Per non parlare di altri particolari come l' orologio in primo piano che stonano.

Però é anche una questione di luce: ce n' era troppa, per poterla gestire in modo da nascondere quel che non si vuole e tirar fuori quel che vorresti.

D' altro canto, con tagli più stretti avresti gestito meglio certi elementi di disturbo, credo.

urugg
05-06-2008, 15:56
Carissimo urugg, anche io amo il jazz e ho apprezzato molto le foto dei concerti che avete postato qui sul forum. L'improvvisazione raggiunge la massima espressione nella musica jazz, ma si può improvvisare in ogni genere musicale! Qui che musiche suonavano? popolari?

evvero! non avevo pensato a te...col tuo nick del resto...

si musica popolare, canti e balli, ricordi ancestrali legati alla transumansa (http://it.wikipedia.org/wiki/Transumanza)

l'improvvisazione in questi canti è legata soprattutto all'espressione vocale, le "maintunate" versi improvvisati dedicati a persone del paese (segui il link BUFU' sopra)

ciao e grazie del tuo commento.

urugg
05-06-2008, 15:58
Eh, son stato criptico.
Mettila così: con questo taglio gli hai dato troppa importanza, talmente tanta che l' occhio ci cade in continuazione.
Per non parlare di altri particolari come l' orologio in primo piano che stonano.

Però é anche una questione di luce: ce n' era troppa, per poterla gestire in modo da nascondere quel che non si vuole e tirar fuori quel che vorresti.

D' altro canto, con tagli più stretti avresti gestito meglio certi elementi di disturbo, credo.

nono, ho capito, ma ho premesso che la foto non è nulla di che, ma solo una dedica...poi col 50ino di più non potevo.

fotograficamente parlando hai ragione in tutto.
Assolutamente.

ciao!

simalan
05-06-2008, 16:00
grazie per la dedica apprezzata...

del jazz mi piace anche l'ambiente dove viene suonato, molto diverso da quello rappresentato in questa immagine.

In questa occasione avrei stretto tantissimo su particolare degli strumenti con un medio tele...

grazie e ciao

albe

urugg
05-06-2008, 16:05
grazie per la dedica apprezzata...

del jazz mi piace anche l'ambiente dove viene suonato, molto diverso da quello rappresentato in questa immagine.

In questa occasione avrei stretto tantissimo su particolare degli strumenti con un medio tele...

grazie e ciao

albe

figurati,
acquisto in programma...prima o poi...

Quella è Campobasso.
Fanno un bel raduno jazz ogni anno a Monteroduni (in molise) Eddie Lang jazz festival (eddie lang era originario del Molise)

jacopastorius
05-06-2008, 17:10
mega O.T.
Qualcuno viene all'ubria jazz quest'anno? :p

urugg
05-06-2008, 17:12
mega O.T.
Qualcuno viene all'ubria jazz quest'anno? :p

forse un sabato me lo sparo...ho scaricato e stampato il programma ieri...
ti faccio sapere...

AarnMunro
05-06-2008, 19:20
Maaaa che cos'è? Uno che soffia in uno pneumatico invernale (è puralana?) l'altro che fa il burro ed il terzo che aiuta...
Stavo già pensando a tromboni in B/N e viene fuori sto teatrino di sapori vernacolari?
Gazie della dedica però preferirei tu andassi davanti ad uno specchio, ti guardassi ben bene dritto nelle palle oculari...ed urlassi mavafancuuulo! :D :D :D

PS ...mi mandi un pm quando l'hai fatto? grassie!

:) :) :P

federicotito
05-06-2008, 23:29
Grande e grazie fratello Urugg!!!! La prossima volta chiamaci che veniamo.....

Grazie ancora per la dedica....:)

Federicotito.

urugg
06-06-2008, 08:52
Maaaa che cos'è? Uno che soffia in uno pneumatico invernale (è puralana?) l'altro che fa il burro ed il terzo che aiuta...
Stavo già pensando a tromboni in B/N e viene fuori sto teatrino di sapori vernacolari?
Gazie della dedica però preferirei tu andassi davanti ad uno specchio, ti guardassi ben bene dritto nelle palle oculari...ed urlassi mavafancuuulo! :D :D :D

PS ...mi mandi un pm quando l'hai fatto? grassie!

:) :) :P

niente PM, TI ci mando di persona se ci 6 domenica!

1.comunque è puralana! di quelle da mutandoni per l'alto Appennino!
2.porto gli occhiali, palle oculari schermate da eventuali auto-sputacchiate.

e comunque...PREGO, è un onore per me.

la annovero tra le foto + brutte del mese, io voto per primo....

urugg
06-06-2008, 08:53
Grande e grazie fratello Urugg!!!! La prossima volta chiamaci che veniamo.....

Grazie ancora per la dedica....:)

Federicotito.

prego fratello, ci 6 domenica?

joeb
06-06-2008, 09:44
Infatti quando passerò alle reflex inserirò nel corredo una lanciarazzi portatile da usare col manfrotto...

:rotfl: :rotfl: ;)

bella l'espressione del signore al centro, meriterebbe un ritratto tutto suo.

Ciao.

Quoto!

:asd: :asd:

Saluti