View Full Version : NUOVO DELL VOSTRO 1510 chi ce l'ha?
lukylions
05-06-2008, 15:31
Ho acquistato ieri il DELL Vostro 1510
processore T9300 a 2,5ghz
3gb di ram
HD a 160gb a 7200giri
scheda video ge force 8400 GS da 256mb
schermo 1920X1200 truelife
batteria 6celle
Masterizzatore tipo slot-IN
wirelees tipo "N"
bluetooth
lettore schede 8 in uno
euro 740 compresa IVA
l'HD a 7200 giri l'ho voluto io altrimenti c'era di fabbrica HD da 320GB di capienza.
Sarà buono come notebook? io sono un fan DELL se non si capisce dalla mia firma sotto
lukylions
06-06-2008, 12:52
up
andrea1897
06-06-2008, 16:45
sono possessore del 1510 da circa 2 settimane! Ho una configurazione meno potente della tua ma sono super super soddisfatto! Ottima scelta :sofico:
Per l'ottima assistenza durante e dopo la vendita per l'assistenza a domicilio sento di consigliarlo ad amici e parenti!
Sarà buono come notebook? io sono un fan DELL se non si capisce dalla mia firma sotto
Per essere buono, è buono. :D
Io ho il 1310 con caratteristiche inferiori alle tue.. Come ho detto nell'altro 3d in "Discussioni generali" gli unici "difetti" sono la tastiera e l'audio (almeno sul mio notebook, ma penso che sia lo stesso per il 1510)..
Comunque sono soddisfatissimo anch'io dell'acquisto! :p
PS: Ma c'è l'opzione per la risoluzione 1920x1200? :confused: Pensavo fosse disponibile solo per il 1710..
lukylions
06-06-2008, 18:34
OSWEGO bhe non penso proprio che se hai dei difetti di tastiera e audio sul tuo 1310 ce le debba avere pure il 1510, per quali motivo?
Calcola che il 1310 è un 13pollici quindi le dimensioni ridotte penalizzano gli altoparlanti che saranno di 1w, in un 15,4pollici la scocca piu grande permette altoparlanti di resa maggiore sicuramente, sò che sono da 2w ,speriamo sia buono. Io avevo il 6400 INSPIRON 15,4 con un audio da "impianto stereo".
La tastiera del tuo 1310 non è certo la stessa del 1510 no?
si ho preso la risoluzione video alta, era l'unica col true life!
Io spero bene, mi aspetto un bel notebook, trall'altro nuova concezzione, nuovo modello DELL rispetto al vostro1500.
Vedremo!
Andrea quanto ti dura la batteria? io ho preso la 6 celle dice che ci si fa intorno alle 4 ore,ma è vero che la 9celle arriva sotto le 7 ore? ottimo! magari poi la prenderò una da 9celle tra un pò di tempo!
OSWEGO bhe non penso proprio che se hai dei difetti di tastiera e audio sul tuo 1310 ce le debba avere pure il 1510, per quali motivo?
Calcola che il 1310 è un 13pollici quindi le dimensioni ridotte penalizzano gli altoparlanti che saranno di 1w, in un 15,4pollici la scocca piu grande permette altoparlanti di resa maggiore sicuramente, sò che sono da 2w ,speriamo sia buono. Io avevo il 6400 INSPIRON 15,4 con un audio da "impianto stereo".
La tastiera del tuo 1310 non è certo la stessa del 1510 no?
Aspetta.. :D Non ho detto che ho la tastiera difettosa, anzi.. Mi ci trovo bene.
Dico solo che mi sembra essere un po' più delicata rispetto ad altri notebook, tutto qui.. Ma se fosse difettata non riuscirei a scrivere questo post.. :p Comunque penso che la tastiera sia la stessa..
Per l'audio ti do ragione, ma per l'uso che ne faccio io non mi tange..
lukylions
06-06-2008, 19:21
andrea come ti sembra l'audio?
purtroppo ho visto che il mio 6400 (che ha un ottimo audio) ha 2 altoparlanti da 4 ohm con amplificatore da 1W
il 1510 ha 2 altoparlanti da 2ohm ma amplificati da 2W
il 1310 ha un solo altoparlante da 2ohm 2W
Il XPS 1530 ad esempio (notebook multimediale per eccellenza) ha 2 altoparlanti da 4ohw a 2W, cioè il massimo, ancora piu del mio ex inspiron 6400, cavolo sarà uno stereo veramente!
peccato, speriamo sia un audio decente è un peccato dover aggiungere casse esterne per vedere un DVD.
il col 6400 mettevo metà volume da quanto era forte!
Daniel85
06-06-2008, 22:06
Pare una buona offerta, se riuscissi a strappare, chiamando il commerciale, una Geforce 8600GT, pure se con un processore T8300 restando sotto le 700 euro ci farei un pensierino...ma conviene l'HD da 7200 giri? In cosa si notano le differenze e quali sarebbero gli eventuali contro?
Ne sono in possesso anche io da una settimana le plastiche e le rifiniture sono un po scadenti ma per il resto è un ottima macchina per quella che lo pagata... L'audio è un po basso...:rolleyes:
andrea1897
07-06-2008, 10:07
confermo,l'audio è senza infamia e senza lode!Le plastiche non sono di prima scleta,ma comunque mi sembrano resistenti e prive di difetti.
Complessivamente è un ottima macchina considerando il rapporto qualità prezzo.
:sofico:
3gb di ram
HD a 160gb a 7200giri
batteria 6celle
wirelees tipo "N"
bluetooth
lettore schede 8 in uno
euro 740 compresa IVA
l'HD a 7200 giri l'ho voluto io altrimenti c'era di fabbrica HD da 320GB di capienza.
come mai facendo la tua stessa configurazione sul sito DELL il prezzo iva inclusa me viene 838euri???
come mai facendo la tua stessa configurazione sul sito DELL il prezzo iva inclusa me viene 838euri???
Può dipendere dalle varie offerte che ci sono al momento. Quella che hai quotato è una configurazione fatta due mesi fa.
3gb di ram
HD a 160gb a 7200giri
batteria 6celle
wirelees tipo "N"
bluetooth
lettore schede 8 in uno
euro 740 compresa IVA
up
Può dipendere dalle varie offerte che ci sono al momento. Quella che hai quotato è una configurazione fatta due mesi fa.
azzz adesso costa 100euro in + :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vaio-man
13-08-2008, 20:22
andrea come ti sembra l'audio?
purtroppo ho visto che il mio 6400 (che ha un ottimo audio) ha 2 altoparlanti da 4 ohm con amplificatore da 1W
il 1510 ha 2 altoparlanti da 2ohm ma amplificati da 2W
il 1310 ha un solo altoparlante da 2ohm 2W
Il XPS 1530 ad esempio (notebook multimediale per eccellenza) ha 2 altoparlanti da 4ohw a 2W, cioè il massimo, ancora piu del mio ex inspiron 6400, cavolo sarà uno stereo veramente!
peccato, speriamo sia un audio decente è un peccato dover aggiungere casse esterne per vedere un DVD.
il col 6400 mettevo metà volume da quanto era forte!
wow, dove hai beccato questi dati sull'audio? riesci a trovarli anche dello studio 15 che sono curioso? :D
Sono anche io interessato a questo portatile xò mi chiedevo se una risoluzione di 1900 non sia troppo per un 15 pollici.
Ke ne pensate, non si rischia di avere caratteri minuscoli?
lukylions
14-08-2008, 09:41
Vaio man, passa a DELL altro che vaio che sia pagare e basta!
sul sito DELL vai su SUPPORTO poi DRIVER\DOWNLOAD scegli il modello....
sulla sinistra tra le varie voci appare anche MANUALI, entri e scarichi il manuale oppure lo consulti, ci sono tute le informazioni e foto di come si smontano le parti per sostituire i pezzi. nel manuale trovi questi dati tecnici. ciao
Avete visto i nuovi LATITUDE? cercate l'E4300 sul sito, è nascosto, trovatelo dalla RICERCA..
CAO
vaio-man
14-08-2008, 11:53
Vaio man, passa a DELL altro che vaio che sia pagare e basta!
sul sito DELL vai su SUPPORTO poi DRIVER\DOWNLOAD scegli il modello....
sulla sinistra tra le varie voci appare anche MANUALI, entri e scarichi il manuale oppure lo consulti, ci sono tute le informazioni e foto di come si smontano le parti per sostituire i pezzi. nel manuale trovi questi dati tecnici. ciao
Avete visto i nuovi LATITUDE? cercate l'E4300 sul sito, è nascosto, trovatelo dalla RICERCA..
CAO
luky, non solo ho un DELL (studio 1535), ma alla DELL ci lavoro anche :sofico:
lukylions
14-08-2008, 14:24
Vaio e allora come fai a non conoscere le caratteristiche dei notebook? non ti occupi di venditite e cose tecniche forse?
allora ti contatto se voglio comprare qualcosa?ciao
vaio-man
14-08-2008, 14:53
Vaio e allora come fai a non conoscere le caratteristiche dei notebook? non ti occupi di venditite e cose tecniche forse?
allora ti contatto se voglio comprare qualcosa?ciao
non sono un commerciale, sono un tecnico, e purtroppo nei nostri documenti le informazioni specifiche sul wattaggio di casse ed amplificazione manca, visto che li conoscevi pensavo che li avessi anche per il mio, giusto per curiosità mi sarebbe piaciuto conoscerli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.