PDA

View Full Version : Aiuto!!!

Sick6six
05-06-2008, 15:19
Ciao a tutti,ho assoluto bisogno di aiuto.
Ho appena assemblato un piccolo pc da usare come piattaforma per un emulatore MAME32,di seguito le specifiche:

CPU pentium4 2ghz
MOBO Asus P4B
RAM 2x512mb
Scheda Video Nvidia geforce mx400
PSU 350w
HD maxtor 80gb

Il mio problema è questo,una volta assemblato il tutto collego il cavo di alimentazione all'ali,partono la ventola del dissipatore della cpu e la ventolina da 80 che ho messo nel case,il tutto per un paio di secondi,poi si fermano e il led sulla scheda madre rimane acceso però nessun segno di vita dai componenti.
I settaggi dei jumper sono quelli di default e ho già resettato il cmos.
Aiutatemi,non so dove mettere le mani per risolvere questo problema,spero di non aver dimenticato nulla.

Mendocino89
05-06-2008, 15:24
Ciao...ma partono appena attacchi l'ali?

Shinnok.Exor
05-06-2008, 15:42
MONTALO SU UN CARTONE !
questo è il classico problema di massa della mb !!! :(

anche a me lo faceva, parte per 2 sec la ventola del procio e poi si spegne !!!

questo vuol dire che qualche vite della mb fa massa col case !

Sick6six
05-06-2008, 18:12
Niente da fare!
L'ho montata sul cartone e questo ha risolto qualcosa,adesso la ventola del dissi non parte più,però,sebbene il led si accenda,quando premo il bottone d'accensione dal case il tutto non da segni di vita.
Sono sicuro di non aver sbagliato nessun collegamento,non è nemmeno un problema del tasto di accensione perchè ho provato con un'altra mobo e funziona tutto.
Un'ulteriore cosa,nello stesso case precedentemente ho avuto lo stesso problema con una scheda analoga (una P4B 266),si accende il led ma non parte quando premo il tasto.