View Full Version : Se non mi aiutate voi.... qui finisce molto male..... T_T
Evil_Tony_89
05-06-2008, 16:18
Raga .... a me succedono le cose più ASSURDE!!!!
io e mia sorella sul pc abbiamo vista 32bit con 2 account.
All'inizio il suo admin e il mio user.
ieri ho trasformato il mio in admin perchè mi ero rotto di non poter fare niente.
al riavvio TUTTO OK.... l'unica differenza era che ero admin.
OGGI mia sorella accende il pc dal suo account ci stò un paio di ore poi va a lavorare e mi metto io. accedo al mio account.....
MI E STATO RIPULITO!!!! come se fosse appena creato!!!!!! è assurdo!!!
avevo degli avi rippati dai miei dvd che erano importantissimi (per il fatto che non ho voglia si sbattermi a rifare tutto che ci metto i mesi...T_T)...
allora faccio una ricerca alla fonte ovvero in C:\....LI TROVA!!!! esattamente in c:\utenti\Tony\Desktop\Dragonball\DB S1 EP1.avi !!!!!
ma sul mio desktop non c'è nulla!! allora li taglio e li incolla sul desktop che mi ritrovo e funzionano.........ma come faccio a recuperare il resto???
come è possibile una cosa del genere? che ho fatto di male per meritarmi stè cose con vista T_T?
EDIT
Ho capito un paio di cose
nella cartella utenti di vista ci sn TRE utenti!!!! Dani - Tony (e fin qui tutto ok) e.... TEMP!!!!
il mio account è stato "agganciato" alla cartella TEMP!! che cavolo è l'account TEMP????? come faccio a riassociarlo alla SUA cartella cioè "Tony"?????? Vi prego aiutatemi!!!!! T_T
Che dimensione ha il profilo "Tony"?
Se è come su xp, se il profilo supera una certa dimensione il sistema operativo non riesce a caricarlo e ti fa accedere con un profilo temporaneo, temp appunto.
Evil_Tony_89
05-06-2008, 17:21
Che dimensione ha il profilo "Tony"?
Se è come su xp, se il profilo supera una certa dimensione il sistema operativo non riesce a caricarlo e ti fa accedere con un profilo temporaneo, temp appunto.
grazie..... a quanto pare xò non ho potuto fare altro che farmi un nuovo account..... l'ho eliminato mantenendo i file quello vecchio così non perdo niente........
ora ho l'account Evil con i file di tony che bello non ho perso niente!!!!! ^^
ho xò una grana ..... ora le cartelle Tony e TEMP non me le elimina mi dice che ci vuole l'autorizzazione.......... ma io sn Admin... O_O ....che faccio??
Prima regola: mai tenere documenti sul desktop. Il desktop serve per avere a portata di clic i collegamenti ai programmi ed ai documenti che devono stare in cartelle magari ben nascoste in modo che non sia facile trovarle e cancellarle per errore.
dvd importantissimi... dragonball? :fagiano:
Evil_Tony_89
05-06-2008, 18:09
no ma fà piacere come le uniche risposte che si ottengano siano
"dvd importantissimi ....dragonball?" .
dunque.. non voglio perderci troppo tempo percio ho un problema e spero che il mio topic verrà notato da gente più intelligente e seria che sappia dirmi come mai vista non mi fà eliminare le cartelle nonostante io sia admin. Come ho già scritto per me sn importanti per il fatto che ci ho impiegato un SACCO DI TEMPO per ripparli su pc!!!! e dragonball non è l'unico ho anche altri anime e film in dvd. ora scusa la mia di domanda.... per te ... user normale come me immagino, i file importanti cosa sono? i documenti segreti dell'FBI? no è vero non erano ne di lavoro ne di scuola ma vorrei vedere te a ripparti da capo qualcosa come 150/200 dvd poi ne riparliamo se non diventano importanti pure per te.:O
Prima regola: mai tenere documenti sul desktop. Il desktop serve per avere a portata di clic i collegamenti ai programmi ed ai documenti che devono stare in cartelle magari ben nascoste in modo che non sia facile trovarle e cancellarle per errore.
Sì è vero hai ragione ma che vi vuoi fare.... non è che posso usare vista (o un so in generale) sempre con la caga che prima o poi finisce tutto al creatore visto che non smanetto con i pc ma li USO e basta....
stambeccuccio
05-06-2008, 18:25
premetto che non so se ho capito bene. :D
se è vero che sei amministratore hai accesso a tutte le cartelle di tutti gli utenti e puoi fare e disfare tutto quello che ti pare.
Dato tale presupposto come vero.. l'unica spiegazione che rimane è che l'account da te creato è quello standard di user e NON di amministratore.
Possibili soluzioni... fai sistemare le cose da tua sorella! ;) che è probabilmente l' amministratore unico :read:
Evil_Tony_89
05-06-2008, 18:35
premetto che non so se ho capito bene. :D
se è vero che sei amministratore hai accesso a tutte le cartelle di tutti gli utenti e puoi fare e disfare tutto quello che ti pare.
Dato tale presupposto come vero.. l'unica spiegazione che rimane è che l'account da te creato è quello standard di user e NON di amministratore.
Possibili soluzioni... fai sistemare le cose da tua sorella! ;) che è probabilmente l' amministratore unico :read:
uhm si in effetti mia sorella ha l'utente principale ovvero quello creato con l'installazione di windows. xò posso accedere all'utente di mia sorella e anche dal suoi non và T_T!! ho fatto un passetto avanti xò... la cartella Tony sn riuscito a levarla .... chiudendo il processo di condivisione di WMP11 ...e di WMC ... e si è levata dalle palle.... la TEMP più o meno... sn riuscito a ridurla all'osso cosicchè per lo meno ora occupa 3.70 mb e non 500....sl che l'errore è più preoccupante ...con tutti e 2 gli account non me la elimina ho provato tutti i trucchetti e niente...T_T
per te ... user normale come me immagino, i file importanti cosa sono? i documenti segreti dell'FBI?
contratti con aziende e documenti universitari, la mia cartella clinica. per te sono abbastanza importanti? :asd:
vuoi trovare i tuoi dvd?
premi ctrl f3 e cerca tutti i file più grandi di tot mega :sofico:
Evil_Tony_89
06-06-2008, 13:22
contratti con aziende e documenti universitari, la mia cartella clinica. per te sono abbastanza importanti? :asd:
vuoi trovare i tuoi dvd?
scusa..ma..... quale parte non hai capito?
"no è vero non erano ne di lavoro ne di scuola ma vorrei vedere te a ripparti da capo qualcosa come 150/200 dvd poi ne riparliamo se non diventano importanti pure per te."
ufff....... vabbè và.....
qualcuno ha idea di come levare la cartella user\TEMP? grazie...
ronnydaca
06-06-2008, 18:33
vuoi trovare i tuoi dvd?
Non per difenderlo, ma per me i tuoi nn sono cosi importanti come i dvd, e sai perchè? perche i tuoi di sicuro essendo di quel genere sarai stato abbastanza furbo da fartii backup su dvd o cd, e farti i backup di quelli ci metti un minuto, invece i dvd dovresti rcodificarlio riparrlidi nuovo, sai che palle?
Ovviamente era una provocazione, prima id dire cosa è importante o no ad una persona fatti un esaminodi coscienza, facciamo caso che lui abbia 14 anni(tiro a caso), cosa dovrebbe essere importante per lui? le cose importanti sono personali, quindi anch eun fumetto puo essere importante, una foto a cui tieni particolarmente per la quale potrei dirti "ho cancellato una foto che è il documento + importante in assoluto" tu gli avresti detto che è poco importante?
MAronna, l'avvocato delle cause perse è tornato(io), e che sto forum sta davvero diventando uno schifo, commenti come questo sono inutili e invece di uno com eme ci dovrebbe essere un regolamento che impedisce sti commenti inutili vietando completamente gli ot, ovviamente essendolo anche io chiudo qui.
Mio figlio adora Dragon BAll, per me sono importantissimi, lasciali perdere Evil........
Tornando IT, anche se sei amministratore_patrone_ti_mondo, non riuscirai mai a cancellare da explora risorse le cartelle dei profili utente, perché sono lockate dal sistema operativo.
Vai in pannello di controllo > sistema > impostazioni di sistema avanzate > avanzate > profili utente > e cancella i vecchi profili (da un altro utente ovviamente)
Evil_Tony_89
07-06-2008, 16:06
Tornando IT, anche se sei amministratore_patrone_ti_mondo, non riuscirai mai a cancellare da explora risorse le cartelle dei profili utente, perché sono lockate dal sistema operativo.
Vai in pannello di controllo > sistema > impostazioni di sistema avanzate > avanzate > profili utente > e cancella i vecchi profili (da un altro utente ovviamente)
eeh stà qui il bello i profili sn GIA cancellati.... sennò Tony come la levavo??
eppure TEMP continua ad essere locckata è assurdo!!! possibile che non c'è un modo per aggirare la cosa??
EDIT:
scusa ho capito male (stavolta la figura del co.... l'ho fatta io T_T)
Evil_Tony_89
07-06-2008, 21:25
sono senza parole....tanto per provare vado ad eliminare TEMP e si è levata in un attimo...... a vista chi ti capisce è bravo -.-.
no per carità gran s.o. ... certo a livello user... se già ci devi smanettare .. è altamente sconsigliato XD.
Bho a stò punto ho risolto! vorrei mettere la soluzione del problema cosicchè se altri utenti hanno lo stesso problema lo risolvano ma non sò manco io che ho fatto.... l'unica cosa che posso consigliare .. è di riprovare ogni giorno.... mha
un ringraziamento particolare a
Amodal: per la curiosità sugli utenti che assolutamente non sapevo e che sicuramente è stata la causa di tutto! grazie ne terrò conto in futuro! ^^
e
Ronnydaca: per il sostegno e per aver capito meglio di altri la mia situazione! ^^
lockate pure! ^^
hawaiki58
08-06-2008, 11:08
Non so se è già stata postata ma... salvare il tutto su una partizione libera da OS per potervi accedere tranquillamente?
cosa te ne fai di 200 dvd rippati sul pc?
Evil_Tony_89
08-06-2008, 14:36
Non so se è già stata postata ma... salvare il tutto su una partizione libera da OS per potervi accedere tranquillamente?
hai perfettamente ragione...... il fatto è questo XD... io ce l'ho lo storage per l'archiviazione.... xò.... dopo un pò mi si ammassa la roba sul desk e non ho voglia ri riordinarla ahahaahah XD XD!!
invece per rispondere .... bhe guarda ... cosa me ne faccio? Mai sentito parlare di Windows media center?? condivisione multimediale?? server mutlimediale??
ecco li rippo per poterli vedere ovunque ehehh.. e scusa se è poco ma vuoi mettere andare a casa del tuo amico .... con la wi fi.... psp che accede in remoto alla ps3 collegata al server multimediale???? eheheheh una gran faicata te lo posso assicurare ^^! e poi ognuno ha i suoi piaceri e le sue abitudini ^^! magari un'altro si è digitalizzato 5 anni di appunti delle superiori e se li tiene ancora sul pc ce chi li può trovare utili e chi no U_U! leggiti il post di ronnydaca U_U!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.