PDA

View Full Version : Problemaccio con i driver catalyst! Aiutatemi!

Tony.Montana
05-06-2008, 15:03
Ciao a tutti, ho una x1950xt con i driver 8.3, da un giorno all'altro il mio pc ad ogni avvio si riavviava. Dopo numerosi tentativi di capire da cosa era dovuto il problema ho scoperto che erano i driver della scheda video. Li ho disinstallati, ma il programma catalyst non voleva saperne. A quel punto ho eliminato tutte le voci di registro inerenti ad Ati, pulito il pc con driver cleaner 3.3,e installato i driver 8.5. A questo punto però ad ogni avvio mi compare l'errore:
Si è verificato un errore in Catalyst Control Center: Monitoring program. L'applicazione verrà chiusa. E così non mi fa aprire più il centro di controllo. Non appare neanche la voce facendo clic destro sul desktop. Ho disinstallato gli 8.5, rimesso gli 8.3, ma niente. Stesso errore. Vi prego aiutatemi! Non voglio formattare il computer per un errore così stupido (ma che mi da così tanti problemi!) :mad:

VI RINGRAZIO!

Mazda RX8
05-06-2008, 20:59
allora, disinstalla i driver video, usa Driver Cleaner PRO per dare una prima pulizia, poi usa CCleaner, jv16 Power Tools 2008 e TuneUp 2008 per pulire tutti i residui dei driver, riavvia nuovamente, installa il .NET Framework 1.1 e2.0, riavvia di nuovo e reinstalla i driver video...;)

Tony.Montana
06-06-2008, 16:28
Ragazzi ho risolto, eliminando i driver, pulendo con driver cleaner pro e reinstallando i driver originali della scheda video (quelli in dotazione) e ora ho aggiornato agli ultimi 8.5 e tutto gira a meraviglia. Grazie!

Mazda RX8
06-06-2008, 21:03
Ragazzi ho risolto, eliminando i driver, pulendo con driver cleaner pro e reinstallando i driver originali della scheda video (quelli in dotazione) e ora ho aggiornato agli ultimi 8.5 e tutto gira a meraviglia. Grazie!

di nulla...:)