View Full Version : condivisione connessione da vista (wired) a xp (wireless) molto semplice!!ma..
MarvivrA
05-06-2008, 14:48
ho condiviso una connessione di un portatile con vista basic collegato al router via ethernet, ed ora con l'altro notebook, con xp, mi collego ad internet in tranquillità da tutta casa.
il problema è che ho provato a fare il contrario e non funziona: la connessione c'è e funziona, ma non posso andare in internet..come dire (in xP) di condividere la connessione? teoriacamente in xp, quando è attaccato con ethernet, dovrei andare nelle proprietà della connessione LAN e spuntare la condivisione, ma ciò non è sufficiente, cosa può essere che non funziona?gli indirizzi ip sono correttamente settati, e cioè la scheda wireless ha una suo indirizzo e come gateway e dns settato l'indirizzo del router. In vista invece l'ip è un altro, ovvio, e come gateway ho messo l'ip del wireless di xp..bene le interfacce di rete sembrano comunicare, ma non va internet..come mai?
MarvivrA
05-06-2008, 15:18
neanche riformulare serve a qualcosa? solitamente hardware upgrade forum mi ha soddisfatto di più..
Ma se hai un router perchè usi l'ics? Ti basta mettere come gateway e dns in entrambi i pc l'ip del router....
neanche riformulare serve a qualcosa? solitamente hardware upgrade forum mi ha soddisfatto di più..
Azz, non è passata nemmeno un'ora è già uppi (contro regolamento) e ti lamenti che nessuno risponde? :doh: :doh: :doh:
MarvivrA
05-06-2008, 15:45
Azz, non è passata nemmeno un'ora è già uppi (contro regolamento) e ti lamenti che nessuno risponde? :doh: :doh: :doh:
no, è che se noti, la domanda precendente questa (che è sempre la mia) è stata visitata 43 volte e nessuno si è degnato di rispondere neanche con un "sparati" o una qualunque offesa..quindi ho ripostato meglio..e con la "forza" sono riuscito a mettermi in contatto con una forma di vita...BENEVENUTO, SEI IL PRIMO!!! :D
MarvivrA
05-06-2008, 15:49
Ma se hai un router perchè usi l'ics? Ti basta mettere come gateway e dns in entrambi i pc l'ip del router....
ho trovato su una guida di mettere come gateway l'ip dell'interfaccia alla quale mi connetto (il wireless del note avente la connessione wired) ed infatti funzia, ma al contrario non funzia..cmq proverò..
OUTATIME
05-06-2008, 15:50
no, è che se noti, la domanda precendente questa (che è sempre la mia) è stata visitata 43 volte e nessuno si è degnato di rispondere neanche con un "sparati" o una qualunque offesa..quindi ho ripostato meglio..e con la "forza" sono riuscito a mettermi in contatto con una forma di vita...BENEVENUTO, SEI IL PRIMO!!! :D
Se vuoi fare una statistica delle forme di vita, io personalmente quando vedo un 3d aperto con la scritta "condivisione connessione" lo evito direttamente: è un sistema inutilmente complicato di navigare....
MarvivrA
05-06-2008, 16:11
Se vuoi fare una statistica delle forme di vita, io personalmente quando vedo un 3d aperto con la scritta "condivisione connessione" lo evito direttamente: è un sistema inutilmente complicato di navigare....
mica vero, io sn in sala attaccato ad internet con la connessione perchè non ho il router wireless ed uso la connessione del pc che ho di la per connettermi con questo portatile (via wireless) da tutta casa..in sostanza si può evitare di comperare un router wireless per la navigazione casalinga..e prende da dio in tutta casa..
e poi per un quasi ingegnere informatico è gratificante :D
Personalmente preferisco spendere 50€ di un router wifi che smadonnare dietro l'ics, poi ognuno fa come vuole....:O :O
MarvivrA
05-06-2008, 16:50
Personalmente preferisco spendere 50€ di un router wifi che smadonnare dietro l'ics, poi ognuno fa come vuole....:O :O
infatti lo compero dopodomani, ho trovato un netgear in un negozio in città a modena che vende ai prezzi dei negozi harware online..dev'essere un fornitore che fa anche vendita diretta..ne avete nelle vostre città? comunque il tempo che ci vuole per fare una cosa del genere è circa 1 minuto e mezzo (compresi i tempi di connessione) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.