View Full Version : Ufficiale il secondo episodio di Crysis
Redazione di Hardware Upg
05-06-2008, 14:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ufficiale-il-secondo-episodio-di-crysis_25542.html
Lo sviluppatore tedesco Crytek ha rivelato il titolo del secondo episodio di Crysis.
Click sul link per visualizzare la notizia.
WOW... adesso nVidia sta pensando al six-sli per supportarlo appieno
:asd:
dotlinux
05-06-2008, 14:16
In crytek hanno assunto dei programmatori per cui non vi preoccupate per il secondo capitolo.
versione x console del cryengine 2?? ahi ahi....non oso immaginare...
ma presumo solo di molto ridimensionato rispetto al primo motore per pc...
BrightSoul
05-06-2008, 14:19
Crysis è talmente avanti che quando uscirà il 2 io avrò l'hardware per giocare all'1. Forse.
.Kougaiji.
05-06-2008, 14:19
In crytek hanno assunto dei programmatori per cui non vi preoccupate per il secondo capitolo.
Perchè prima non ne avevano? :stordita:
RealB33rM4n
05-06-2008, 14:20
se non fanno una massiccia opera di ottimizzazione del motore con PIENO supporto al multygpu e multycpu possono anche tenerselo... oppure lo faranno ottimizzato o castrato solo per console e per pc continuera' a non girare.
RealB33rM4n
05-06-2008, 14:21
eheheh forse li dovevano assumere prima! e non dare colpa del loro flop alla pirateria...
viper-the-best
05-06-2008, 14:24
Che significa warhead?
E chi è quello in foto? Nomad?
perchè prima chi lo faceva il gioco? il direttore del marketing della nvidia nel tempo libero? :asd:
Che significa warhead?
E chi è quello in foto? Nomad?
Letteralmene significa testa di guerra, sarà come dire guerra al fronte, la testa della guerra, boh una cosa del genere, adesso non mi viene un significato proprio "italiano" per tradurre correttamente.
Quello in foto è Psycho uno dei personaggi del primo Crysis, diciamo uno dei più carismatici.
Non vedo l'ora di giocarmi sto nuovo capitolo.
eheheh forse li dovevano assumere prima! e non dare colpa del loro flop alla pirateria...
quindi non è "anche" colpa della pirateria dici?
Anche se una marea di gente aveva a casa il gioco 3 giorni prima dell'uscita ufficiale? uhmmmm....:mbe:
=Cipo2003=
05-06-2008, 14:33
Che significa warhead?
Testata ;) quella dei missili
Che significa warhead?
In ambito militare puoi tradurre warhead come testata, intesa come testata missilistica. ;)
Per quanto riguarda Crysis 2, io spero vivamente che ottimizzino il motore anche per schede video non esattamente top di gamma, altrimenti se lo possono anche tenere... non si può cambiare scheda ogni anno solo per giocare, dannazione! :muro:
edit: ma lol Cipo, abbiamo scritto contemporaneamente e sei stato più veloce di me :p
Ho letto invece che uscirà SOLO per PC... :rolleyes:
Aspettate un attimo, dicevano che il secondo capitolo sarebbe uscito parecchio più avanti, invece ora voci dicono che uscirebbe dopo l'estate, il fatto che abbiano lasciato da parte la patch 1.3 secondo me fa intendere che uscirà entro poco tempo. :sperem:
molti hanno scaricato crysis per vedere se potevano giocare decentemente,i piu lo hanno tenuto mentre pochi lo hanno comprato(me compreso)...sinceramente è uno dei più bei giochi secondo me e l'ho giocato a dettagli medi(gia spettacolare),non mi immagino neanche, quando comprerò una nuova scheda video, i dettagli massimi!se uscirà anche un cofanetto magari con il casco mi precipiterò a comprarlo..
Testata ;) quella dei missili
In ambito militare puoi tradurre warhead come testata, intesa come testata missilistica. ;)
Ecco giusto, questa è la traduzione corretta.
Ho letto invece che uscirà SOLO per PC... :rolleyes:
Si anch'io ho letto che sarà un esclusiva PC.
trentemoller
05-06-2008, 14:40
http://crymod.com/thread.php?threadid=29356&sid=060cb34c75558a4bd00d579280c1746b
:)
michelgaetano
05-06-2008, 14:40
È su Psycho a quanto sembra :D
Cavolo non lo ricordate dall ultimo livello? :D
viper-the-best
05-06-2008, 14:48
Nel primo Nomad,
nel secondo Psycho,
e nel terzo... Prophet!
Com'on!
ci vorrà la Ge-force 18900 Ultra per avere 30 fps a 1280x1024 con aa 2x :asd:
http://crymod.com/thread.php?threadid=29356&sid=060cb34c75558a4bd00d579280c1746b
:)
Favoloso, quindi lo vedremo presto in azione, non vedo l'ora di vedere come sarà questa storia parallela, anche se devo dire che scoprire come continua dopo la fine del primo non sarebbe male. :D
Chissà cos'altro ci mostrerà il Cryengine 2 stavolta.
"Enhanced and optimized". :sbav:
grifis87
05-06-2008, 15:08
sinceramente trovo assurdo che un gioco abbia necessità hardware così esagerate e giri mediamente sui 40 fps su PC da costi esorbitanti!!! Per me se il secondo è come il primo resterà abbondantemente nel negozio...Mi aspetto che facciano un buon lavoro per ottimizzare il motore grafico su console, così come stanno facendo con FarCry2 il cui engine (DuniaEngine) è paragonabile a quello di Crysis (CryEngine) alla faccia di quelli che dicevano che giochi come crysis nn avrebbero mai visto la luce su console....
Oh finora solo gente capace di lamentarsi. Fate a meno di comprarlo/scaricarlo se proprio non ci riuscite a giocare..Io me lo son gustato..
Ehm non cè bisogno che vi spieghi che è un'espansione stand alone...
Come RSV2, che magari vi propinano a prezzo pieno.
secondo me, non ne anno assunti nemmeno sto giro :D
sinceramente trovo assurdo che un gioco abbia necessità hardware così esagerate e giri mediamente sui 40 fps su PC da costi esorbitanti!!! Per me se il secondo è come il primo resterà abbondantemente nel negozio...Mi aspetto che facciano un buon lavoro per ottimizzare il motore grafico su console, così come stanno facendo con FarCry2 il cui engine (DuniaEngine) è paragonabile a quello di Crysis (CryEngine) alla faccia di quelli che dicevano che giochi come crysis nn avrebbero mai visto la luce su console....
costi esorbitanti? :mbe:
con una cpu da 150 euro e una vga da 200 ci giochi alla grande senza problemi...poi non credo che a 50 fps piuttosto che 40fps ci sia una grossa differenza. Io ci ho giocato bene e mi sono divertito a 1600x1200 con un e6550 e una hd3870, e non ho fatto nessuna magia...se dopo la gente si lamenta che sul loro vecchio pc non gira, o si rinuncia a giochi come crysis perchè non si hanno i mezzi per farlo andare, oppure ci si aggiorna il pc...non vedo molte strade.
grifis87
05-06-2008, 15:20
Oh finora solo gente capace di lamentarsi. Fate a meno di comprarlo/scaricarlo se proprio non ci riuscite a giocare..Io me lo son gustato..
scusami ma le lamentele sono d'obbligo....uno spende soldi per un gioco che potrà vedere in tutto il suo splendore con grafica a palla solo dopo due anni...perchè il PC comprato ieri a 700€ nn permette di farlo girare tutto a palla...
considerando che poi i lgioco è uscito diversi mesi fa...appena uscito il PC per crysis nn esisteva :P
vedrete che la 2 sara' +leggera della prima.
oramai il mondo sa' che la 1 era veramente troppo ciucciosa di hw
andy4ever
05-06-2008, 15:24
Bha...io proprio non capisco...
Io l'ho giocato a dettagli HIGH (con qualche Medio) ad un framerate di 40 FPS medio con un PC assemblato acquistato ad ottobre 2006.
E' vero che l'avevo pagato una cifra... tipo la 8800 GTX 650€ ..le ram 250€ ... etc...
ma oggi lo stesso HW lo compri ad 1/4 di quello che l'ho pagai io..
e ci giochi alla stragrande.
Quindi non vedo perchè con quale criterio uno pretende di giocare un gioco di ultima generazione 2007/2008 con hardware del 2005.
è lo stesso motore grafico. andra' meglio perche cè piu gente cno macchine aggiornate. e schede grafiche nuove by nvidia e ati.
tutto qua
mio all'uscita come il primo! :sofico:
scusami ma le lamentele sono d'obbligo....uno spende soldi per un gioco che potrà vedere in tutto il suo splendore con grafica a palla solo dopo due anni...perchè il PC comprato ieri a 700€ nn permette di farlo girare tutto a palla...
considerando che poi i lgioco è uscito diversi mesi fa...appena uscito il PC per crysis nn esisteva :P
ma che significa "giocare a palla in tutto il suo splendore"??
a dettaglio medio/alto fa schifo? Già a metà è uno spettacolo da vedere...superiore a tanti titoli in circolazione.
A dettaglio HIGH è giocabilissimo su una macchina da 7/800 euro....se dopo c'è gente che non dorme la notte perchè non ha settato il dettaglio massimo è un altro discorso (psicologico secondo me), io sono soddistatto ugualmente! :D
bye
maxim17171
05-06-2008, 15:48
speriamo duri un po' + del primo.....
brandondarkness
05-06-2008, 15:50
Qualcuno prima ha parlato dell'uscita della patch 1.3 per il primo Crysis. Io ho letto che è un programmazione, non che già esista.
Qualcuno può delucidarmi? E se fosse uscita linkare anche il sito dove scaricarla? Grazie e ciao
boh a me il gioco gira dignitosamente! non capisco chi dice di 6sli o cose del genere basta mettere i dettagli un po' meno spalati e va tutto alla grande! :D
grifis87
05-06-2008, 16:00
ma che significa "giocare a palla in tutto il suo splendore"??
a dettaglio medio/alto fa schifo? Già a metà è uno spettacolo da vedere...superiore a tanti titoli in circolazione.
A dettaglio HIGH è giocabilissimo su una macchina da 7/800 euro....se dopo c'è gente che non dorme la notte perchè non ha settato il dettaglio massimo è un altro discorso (psicologico secondo me), io sono soddistatto ugualmente! :D
bye
scusami ma 7-800€ ti sembrano pochi per un PC? Quello che dico è che secondo me al mercato dei videogiochi per PC nn fanno bene questi continui cambiamenti di schede video e processori per gaming!! Il motore grafico di Crysis girerebbe anche su una 6600 se fosse ottimizzato per quella scheda! E' per questo che una console come la PS3 che monta un chip grafico della famiglia 7000 di nvidia (vecchiotto direi) fa girare giochi come uncharted o MGS4 o chi più ne hapiù ne metta con frame rate eccezionali IMHO...perchè i programmatori hanno modo di studiare bene le caratteristiche e adattare i giochi quanto meglio possono...il mondo PC purtroppo nn funge così. E con un gioco come Crysis anche se oggi spendi 800€ nn riesci a giocarlo a 60 fps con grafica eccellente (o lameno col massimo delle grafica che il gioco offre). Dico che con un buon lavoro di ottmizzazione e unamigliore scalabilità della grafica Crysis avrebbe potuto vendere molto di più ^^
io appena uscito giocavo a dettagli alti a 1024x768 con 8xAA... e 2x AT, e a 1280x1024 dettagli alti con 4xAA e fecevo 40 fps con un e6600 2 gb di ram e una 8800 gts
ora con la 8800 gtx vado a 1280x1024 con 8xAA e a 1600x1200 a 4xaa sempre a dettagli alti
quindi non mi sembra che richieda tantissimo... è normale che sia pesante per una persona che abbia hw vecchio di anni... io cambio scheda grafica una volta ogni 2 anni... tranne rari casi... e quindi gioco quasi sempre al massimo o comunque in modo degno a tutti i giochi.
non vedo l'ora che esca il 2... voglio vedere come finisce questa trilogia.
Come dicevo nel thread ufficiale, se lo possono tenere, cosi come si sono potuti tenere il primo episodio, per quanto mi è riguardato. E la manovra di sospendere il supporto al primo episodio cosi repentinamente e bruscamente non mi è piaciuta per niente. Per quanto riguarda ME, sono ben altre le software house da cui comprerò giochi. Se solo Fable 2 uscisse su PC... :muro:
Qualcuno prima ha parlato dell'uscita della patch 1.3 per il primo Crysis. Io ho letto che è un programmazione, non che già esista.
Qualcuno può delucidarmi? E se fosse uscita linkare anche il sito dove scaricarla? Grazie e ciao
La patch 1.3 non la fanno, è stata annullata, almeno per ora.
Anche se una marea di gente aveva a casa il gioco 3 giorni prima dell'uscita ufficiale? uhmmmm....:mbe:
:rolleyes: strano questo mondo della pirateria...
cod4 continua a vendere a volontà su pc...
non riesco a spiegarmelo... mah :rolleyes:
martinez1983
05-06-2008, 16:43
E vai!!!!!!:D :D :D
Dopo il primo ci proporanno anche il secondo mattone!!!!
Nemmeno le mie 2 8800 gtx riescono a superare i 60FPS!!!!
Cmq se voranno far uscire il gioco anche su altre piattaforme di sicuro caleranno qualcosa in termini di risorse!!! E spero anche in una programmazione un po migliore!!!!
ghiltanas
05-06-2008, 16:48
questa notizia nn giustifica in nessun modo il fatto di aver interrotto il supporto del primo episodio :mad:
Helldron
05-06-2008, 16:55
Se è + pesante del primo non possono farlo uscire quest'anno, senno chi ci gioca i futuri possessori di gtx280 e hd4870X2???
ghiltanas
05-06-2008, 16:57
Se è + pesante del primo non possono farlo uscire quest'anno, senno chi ci gioca i futuri possessori di gtx280 e hd4870X2???
io escluderei che sia + pesante, forse finalmente adesso sapranno ottimizzare il cryengine2 perchè lo conoscono bene. Io sarei già soddisfatto se facessero un secondo episodio con la grafica del primo, però molto ottimizzato ;)
azz...mi paragoni un titolo che da il suo meglio nel single player con un titolo che ha il suo meglio "solo" nel multiplayer (COD 4)? :mbe:
Il single di cod non lo considero nemmeno (in pratica è una demo da mezz'ora), quindi lo reputo un titolo multiplayer only...e ti credo che ne hanno venduti dato che online serve avere la copia originale non c'era alternativa (quindi l'utonto medio dopo averlo provato crakkato ha controvoglia sborsato per prenderlo nuovo) mentre con crysis se lo sono preso dalla bancarella pirata senza investire due soldi con l'idea di giocarsi la storia e finita li...e di fronte al gratis chi resiste? specie in italia? :muro:
ghiltanas
05-06-2008, 17:00
azz...mi paragoni un titolo che da il suo meglio nel single player con un titolo che ha il suo meglio "solo" nel multiplayer (COD 4)? :mbe:
Il single di cod non lo considero nemmeno (in pratica è una demo da mezz'ora), quindi lo reputo un titolo multiplayer only...e ti credo che ne hanno venduti dato che online serve avere la copia originale non c'era alternativa (quindi l'utonto medio dopo averlo provato crakkato ha controvoglia sborsato per prenderlo nuovo) mentre con crysis se lo sono preso dalla bancarella pirata senza investire due soldi con l'idea di giocarsi la storia e finita li...e di fronte al gratis chi resiste? specie in italia? :muro:
poi cod4 è multipiattaforma, il paragone nn ha senso
grifis87
05-06-2008, 17:06
CoD4 vende a palate perchè è un gioco bellissimo....nn lo posto qui perchè ho paura che mi bannano ma se vuoi ti passo un sito dove sono linkati centinaia di server craccati di CoD4 aggiornati anche alla 1.6 uscita oggi...il che indica che la copia originale del gioco nn è fondamentale per giocare online. La diffirenza sta nel fatto che cod 4 parte anche su PC un po datati, crysis no!! E giocato al minimo dei dettagli cod nn perde tanto come crysis (di cui ho provato a demo ovviamente a dettagli minimi e il gioco graficamente faceva schifissimo XD). inoltre la longevità di CoD nn ha limiti grazia a un online strutturato divinamente....crysis nn so per l'online comè messo, ma offline prima o poi uno lo finisce :P
Con questo nn dico che Crysis fa schifo e CoD è l'apoteosi dei FPS, i giochi sono entrambi stupendi, ma 1) cod è multipiatta e vende su tre sistemi differenti 2) CoD graficamente è decisamente lontano da Crysis, ma si sa che in un gioco la grafica nn è tutto...e molti lo comprano nn pensando a questo dettaglio!! Io ci gioco con grafica 800x600 AA4X Texture Extra e senza mappa specula e ombre e il gioco graficamente è cmq molto bello
Dove vedi le statistiche di vendita relativamente al mercato PC? Tutto quello che sappiamo è che CoD4 ad oggi ha venduto la bellezza di 10 milioni di copie. Ma è un dato che non dice nulla circa le vendite per PC. Esso racchiude tutte le piattaforme supportate. E comunque fra CoD4 e Crysis non c'è paragone proprio. Vince decisamente il primo, a mio modestissimo parere.
Anche perchè a breve sarà disponibile anche la versione Mac. Non che innalzeranno le vendite di parecchio, però...
RealB33rM4n
05-06-2008, 17:14
ma secondo te tutti gli altri giochi come fanno?(e non tirarmi fuori la storia dei sistemi antipirateria perchè non ce ne è uno che duri) un gioco se è fatto bene lo prendi anche dopo averlo scaricato illegalemente ovviamente non è il caso di crysis visto il pacco di motore che hanno fatto. considerando anche il fatto che per i primi mesi nessun pc lo reggeva. (e tuttora non lo regge a very high) chi spenderebbe i suoi soldi in un titolo che scatta paurosamente sulla propria macchina?
PS: apparte che sono tutti discorsi ia fatti e rifatti e non credo ci sia altro da aggiungere.
sonountoro
05-06-2008, 17:17
Crysis 2? No grazie, il PC mi serve solo per studiare.
Allora non è niente di relativo a Crysis... :mbe:
grifis87
05-06-2008, 17:34
te la potevi risparmiare questa :doh:
E che ci fai in questo forum e soprattutto in questo thread? :D
hahahahaha! immagino già i requisiti per giocare su consolle, forse con due x360+due ps3 riusciranno a farlo girare liscio :D
Per dimostrare al mondo che studia con i PC e legge i libri con la console. :asd:
CoD4 vende a palate perchè è un gioco bellissimo....nn lo posto qui perchè ho paura che mi bannano ma se vuoi ti passo un sito dove sono linkati centinaia di server craccati di CoD4 aggiornati anche alla 1.6 uscita oggi...il che indica che la copia originale del gioco nn è fondamentale per giocare online. La diffirenza sta nel fatto che cod 4 parte anche su PC un po datati, crysis no!! E giocato al minimo dei dettagli cod nn perde tanto come crysis (di cui ho provato a demo ovviamente a dettagli minimi e il gioco graficamente faceva schifissimo XD). inoltre la longevità di CoD nn ha limiti grazia a un online strutturato divinamente....crysis nn so per l'online comè messo, ma offline prima o poi uno lo finisce :P
Con questo nn dico che Crysis fa schifo e CoD è l'apoteosi dei FPS, i giochi sono entrambi stupendi, ma 1) cod è multipiatta e vende su tre sistemi differenti 2) CoD graficamente è decisamente lontano da Crysis, ma si sa che in un gioco la grafica nn è tutto...e molti lo comprano nn pensando a questo dettaglio!! Io ci gioco con grafica 800x600 AA4X Texture Extra e senza mappa specula e ombre e il gioco graficamente è cmq molto bello
Io non ho mai detto che COD non mi piaccia, anzi...è fatto bene per quello che è il suo genere, ma crysis graficamente è un mattone, ma non per me, perchè è completamente diverso da un motore di cod4 o di un MoH, li si tratta di mappe relativamente semplici (ho detto relativamente eh) con percorsi quasi precalcolati senza possibilità di sgarrare, di danni e fisica limitatissimi, di intelligenza artificiale semplice con nemici che si ripetono all'infinito (nel single ovvio), ecc...nulla a che vedere con il realismo, sotto certi aspetti anche estremo e ricercato, di crysis...il motore di un gioco non è fatto solo di grafica come giustamente dici tu (ed in crysis è spettacolare imho) ma di fisica, intelligenza, vastità della mappa, mezzi da guidare, cosa un pò più semplificata nella serie di cod, dopo certo...quest'ultimo è in effetti ottimizzato meglio per girare anche su macchine più datate, mentre crysis da la spinta per aggiornare la propria macchina ad utenti che tirano avanti con una x1650pro da una vita bestemmiando che non gira niente! :muro:
Detto questo...l'udienza è conclusa, mi ritiro per deliberare...! ;) bye
quelli che dicono che crysis fa schifo e che è un gioco di sola grafica mi sa che non l'hanno provato,io sinceramente con una 8600gt8un pc oem preso da trony 600euro) me lo sono goduto tranquillamente a dettagli medi,la storia a me è piaciuta,ma il MP è bellissimo,ci gioco anche 5 ore quando posso...la grafica rende il gioco più bello perchè è simile alla realtà...e se non avete un pc nuovo nessuno vi obbliga a comprarlo(scaricarlo),lasciate stare e giocate a cod4,anche a me piace ne..ma i dettagli medi di crysis sono uguali o piu a quelli alti di cod4...attendo impaziente questo secondo capitolo..
STRALOL. Che ci stai a fare qua?
Detto questo...l'udienza è conclusa, mi ritiro per deliberare...! ;) bye
Non ti stancare troppo, mi raccomando. :D
Stech1987
05-06-2008, 18:43
La patch 1.3 non la fanno, è stata annullata, almeno per ora.
Ed io povereo utonto che pensavo (speravo) fosse solo in ritardo...:cry: :cry: :cry:
Probabilmente le vendite sono state cosi deludenti che non valeva piu' la pena di continuare ad investirci denaro. Mi domando se l'intera trilogia basterà a recuperare il capitale investito.
quelli che dicono che crysis fa schifo e che è un gioco di sola grafica mi sa che non l'hanno provato,io sinceramente con una 8600gt8un pc oem preso da trony 600euro) me lo sono goduto tranquillamente a dettagli medi,la storia a me è piaciuta,ma il MP è bellissimo,ci gioco anche 5 ore quando posso...la grafica rende il gioco più bello perchè è simile alla realtà...e se non avete un pc nuovo nessuno vi obbliga a comprarlo(scaricarlo),lasciate stare e giocate a cod4,anche a me piace ne..ma i dettagli medi di crysis sono uguali o piu a quelli alti di cod4...attendo impaziente questo secondo capitolo..
Non è che non l'hanno provato, probabilmente sei tu che lo hai sovrastimato. Perchè nel thread ufficiale in molti si lamentano che il gioco alla fin fine è semplicemente uno show grafico ma in fondo in fondo non è tutto questo gran gioco. Sono gli utenti del gioco stesso che lo dicono, non solo persone che non lo hanno provato. Che poi i settaggi medi siano quelli alti di CoD4 può darsi, ma ad un costo decisamente piu' elevato dei settaggi alti di CoD4. Senza contare che i settaggi bassi sono autentica cacca, sembrano quasi una presa per i fondelli.
sonountoro
05-06-2008, 18:51
Frequento questo sito perché sono appassionato di hardware. Per i videogiochi invece mi oriento in altri lidi più competenti, giusto per non esaltare la simpatica assurdità della quasi totalità dei commenti.
te la potevi risparmiare questa :doh:
E' vero che potevo risparmiarmela come uscita, in effetti il PC lo si usa per lavorare, ma ahimè sono ancora uno studentello...perciò mi limito a studiarci e certamente, navigare su questo sito...
Semplicemente per bilanciare la marea di cazzabubbole (sono gentile) che regnano nei commenti alle news sul fronte console... ah aspetta, ho giusto 2 validi esempi....
Per dimostrare al mondo che studia con i PC e legge i libri con la console. :asd:
hahahahaha! immagino già i requisiti per giocare su consolle, forse con due x360+due ps3 riusciranno a farlo girare liscio :D
Non capisco quale fra questi 2 e il mio sia il più inappropriato, per non dire sensato...;)
Crysis è un gioco come un altro, se necessità esborsi stratosferici per poterlo giocare per me perde di significato, così come il suo seguito. Dovesse uscire sulla console che già possiedo, e fosse ben realizzato, allora potrei farci un pensierino.:D
Stech1987
05-06-2008, 18:51
bah... cmq il fatto che non buttino fuori la 1.3 non credo che spingerà molti a comprare il secondo episodio.. a meno che non abbiano delle migliorie in serbo che alleggeriscono il cryengine, e se le vogliano tenere per crysis2 (evvai di intrigo internazionale ai danni del consumatore...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:)
http://next.videogame.it/magazine/61873/
Il supporto al gioco non cessa, la patch non la fanno ma il supporto non cessa eh!!
Infatti continueranno a dirci che va tutto bene e che è solo la nostra impressione se è pesante, così ci daranno supporto.
Ma niente patch!! Eh no...
:asd: :rotfl:
Al di là di tutto il gioco mi è piaciuto un casino, bella grafica ed effetti, ottimo gameplay, mi ci sono divertito un sacco anche se è un po' corto e magari con un po' di bug di troppo (che ancora non hanno risolto badate bene), tipo nemici che fanno cose assurde o che quando sono morti e gli spari emettono polvere anzichè sangue. :asd:
Non vedo l'ora di giocare questo prossimo episodio. :D
bah... cmq il fatto che non buttino fuori la 1.3 non credo che spingerà molti a comprare il secondo episodio.. a meno che non abbiano delle migliorie in serbo che alleggeriscono il cryengine, e se le vogliano tenere per crysis2 (evvai di intrigo internazionale ai danni del consumatore...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:)
Comunque non sarebbe una giustificazione.
Frequento questo sito perché sono appassionato di hardware. Per i videogiochi invece mi oriento in altri lidi più competenti, giusto per non esaltare la simpatica assurdità della quasi totalità dei commenti.
E' vero che potevo risparmiarmela come uscita, in effetti il PC lo si usa per lavorare, ma ahimè sono ancora uno studentello...perciò mi limito a studiarci e certamente, navigare su questo sito...
Semplicemente per bilanciare la marea di cazzabubbole (sono gentile) che regnano nei commenti alle news sul fronte console... ah aspetta, ho giusto 2 validi esempi....
Non capisco quale fra questi 2 e il mio sia il più inappropriato, per non dire sensato...;)
Crysis è un gioco come un altro, se necessità esborsi stratosferici per poterlo giocare per me perde di significato, così come il suo seguito. Dovesse uscire sulla console che già possiedo, e fosse ben realizzato, allora potrei farci un pensierino.:D
Beh ma se te ne esci dicendo che il pc lo usi solo per studiare uno deduce che non te ne frega un tubo ne di hw ne di gaming.
Invece scopro che comunque giochi sulle console e ti piace l'hardware.
Mettiamola così, a me piace un sacco l'Hardware finalizzato al gaming e oltre, io odio le console perchè con il PC ci faccio musica, studio, programmo, disegno, fotoritocco, editing video, GIOCO e tante altre cosine.
Con le console invece dovrei limitarmi a giocare e punto.
Infine odio i pad e tutte le loro applicazioni (a parte i volanti e i joystick intesi come leve per pilotare ad esempio un aereo), non mi piace usarli e mi ci trovo malissimo.
Spendo solo nel pc ma voglio avere un pc cazzuto per godermi sti gioconi che personalmente mi piacciono un sacco (mi piace troppo la computer grafica).
Ho preso il Wii anche, ci ho giocato un po' all'inizio, poi è rimasto lì a prendere polvere e infine l'ho venduto perchè non lo usavo.
Questi sono solo miei pareri ovviamente e non offese alle console o a chi le usa, assolutamente. ;)
È sempre uno spasso leggere le critiche a Crysis... soprattutto perché in gran parte provengono da persone che considerano un affronto il fatto che il proprio pc non riesca a farlo girare a 1920 con dettagli e filtri al massimo.
Vorrei comunque sottolineare alcune questioni.
1) Crysis, come Far Cry o altri giochi a "libertà assoluta" (GTA, TDU...) si porta dietro una scelta di gameplay che influisce pesantemente sulle prestazioni, ovvero le mappe sterminate, (quasi) interamente esplorabili. Se le sommiamo al livello di dettaglio e alla gestione della fisica, mi sembra quantomeno accettabile che il gioco sia pesante. Certo, il motore di HL2 era ed è molto più scalabile, ma in HL2 c'era un caricamento ad ogni stanza...
2) Anche escludendo i dettagli al massimo e le DirectX10, Crysis è spettacolare, e a livelli di dettaglio medio-alti è comunque il meglio che abbiamo su PC. Ma qui ho visto spesso gente che piange e si strappa i capelli perché il "massimo" non è alla sua portata, e non prende neanche in considerazione l'idea di accettare qualche compromesso. Neanche di tipo temporale: o il gioco gira subito, oppure è una cagata.
3) Il gioco è godibile con una configurazione media. Scheda madre, CPU, RAM, hard disk... sappiamo perfettamente che nei videogiochi influiscono nella migliore delle ipotesi per qualche punto percentuale; quindi non vedo perché la gente debba lamentarsi con Crysis se ha speso centinaia di euro per il proprio quad-core.
Per quanto riguarda le VGA, che se permettete è la questione più importante, mi risulta che a partire dalla 3870/9600 le prestazioni siano dignitose (parliamo di poco più di 100€), e attorno i 200€ si raggiunge una giocabilità più he buona. Certo, qualche mese fa si spendeva di più (la mia GTS è costata 240€ 4 mesi fa), ma se fate due conti vedrete che la spesa non è poi così terribile.
4) Soprattutto, nessuno ha notato che il mercato delle schede video top è assolutamente fermo da più di un anno? E non vi sembra plausibile che, se Crysis fosse uscito in un periodo di concorrenza perfetta, avremmo una 9800 GTX tale come prestazioni e non solo nel nome? Qui si legge di gente che è offesa per il fatto che la sua 8800 comprata DUE anni fa non è sufficiente...
5) Infine, occhio alla risoluzione. È sempre piacevole ricordare i "bei tempi andati"... ma ai "bei tempi andati" si giocava a 1024x768 o 1280x1024. Io ho comprato un 22" e sono coscente del fatto che a 1680x1050 la vita utile del mio sistema sarà decisamente breve. Spero lo siano tutti.
PS: a scanso di equivoci... non considero Crysis un capolavoro. Una volta finito ho rigiocato sempre gli stessi livelli, e ho passato più tempo a sparare alle palme che ai nemici. :p
marchigiano
05-06-2008, 19:34
te vedi il bicchiere mezzo vuoto, se alla crytek mettevano l'attuale livello medio come super-extra-alto eravate tutti contenti, usciva il secondo episodio con qualche dettaglio in più e di nuovo tutti contenti e giù soldi...
io che vedo il bicchiere mezzo pieno sono contento perchè ora ci gioco con quello che ho, un domani ci rigioco al massimo e non spendo niente
forse alla crytek hanno anche fatto male i conti pensando che le 4870 e gt200 uscivano prima...
grifis87
05-06-2008, 19:42
te vedi il bicchiere mezzo vuoto, se alla crytek mettevano l'attuale livello medio come super-extra-alto eravate tutti contenti, usciva il secondo episodio con qualche dettaglio in più e di nuovo tutti contenti e giù soldi...
io che vedo il bicchiere mezzo pieno sono contento perchè ora ci gioco con quello che ho, un domani ci rigioco al massimo e non spendo niente
forse alla crytek hanno anche fatto male i conti pensando che le 4870 e gt200 uscivano prima...
il fatto è proprio questo....io mi aspettavo una corsa agli armamenti da parte di Nvidia e Ati una volta uscito Crysis...invece entrambe se la stanno prendendo un po con comodo, sfornando schede su schede...che differiscono una dall'altra per nome e 5-10Hrz nelle frequenze...
Un gioco come Crysis sarebbe stato utilissimo per far si che i produttori di GPU si dessero una svegliata visto che la serie 9000 ha portato pochissime modifiche e miglioramenti :rolleyes:
Stech1987
05-06-2008, 19:46
Comunque non sarebbe una giustificazione.
Sì beh, la mia era una battuta :D :D :D
requisiti minimi del sistema:
3 gx2 in sli possibilimente raffreddate a liquido :P
ghiltanas
05-06-2008, 20:13
Non è che non l'hanno provato, probabilmente sei tu che lo hai sovrastimato. Perchè nel thread ufficiale in molti si lamentano che il gioco alla fin fine è semplicemente uno show grafico ma in fondo in fondo non è tutto questo gran gioco. Sono gli utenti del gioco stesso che lo dicono, non solo persone che non lo hanno provato. Che poi i settaggi medi siano quelli alti di CoD4 può darsi, ma ad un costo decisamente piu' elevato dei settaggi alti di CoD4. Senza contare che i settaggi bassi sono autentica cacca, sembrano quasi una presa per i fondelli.
io un pochino ( nn + di tanto :asd:) l'ho provato e a me è piaciuto parecchio, tuttavia è innegabile che abbia problemi tecnici nn trascurabili e piuttosto irritanti. Cmq è meglio evitare il paragone con cod4 che se vogliamo dirla tutta, anche questo gioco è tutt'altro che esente da pecche
ghiltanas
05-06-2008, 20:21
nn c'entra nulla averlo qualche giorno prima del lancio ufficiale, nel negozio dove sono andato io ce l'avevano 2 giorni prima del lancio
Therinai
05-06-2008, 20:43
Letteralmene significa testa di guerra, sarà come dire guerra al fronte, la testa della guerra, boh una cosa del genere, adesso non mi viene un significato proprio "italiano" per tradurre correttamente.
http://www.wordreference.com/it/
superbau
05-06-2008, 21:01
spero solo visto le noie cha han ufficializzato riguardo alla pirateria, di nn vedere un sistema di sicurezza alla spore :(
spero solo visto le noie cha han ufficializzato riguardo alla pirateria, di nn vedere un sistema di sicurezza alla spore :(
O alla Bioshock... :rolleyes:
morfeus02
05-06-2008, 21:42
O alla Bioshock... :rolleyes:
chepoi alla fine danno solo noie a chi il gioco lo paga...
perchè mass effect è stato crackato appena uscito...
ci manca solo più che chiedano la scansione delle impronte e della retina all'avvio del gioco...
ci manca solo più che chiedano la scansione delle impronte e della retina all'avvio del gioco...
Interessante. :D
Cosi poi per crakkare il gioco bisognerà infilzare con una forchetta l'occhio di quello che possiede la licenza per passarlo allo scanner... :asd:
Potrebbe dare origine ad un particolare fenomeno di serial killer e ad un cospicuo traffico illegale di organi... :asd:
morfeus02
05-06-2008, 21:52
Cosi poi per crakkare il gioco bisognerà infilzare con una forchetta l'occhio di quello che possiede la licenza per passarlo allo scanner... :asd:
Potrebbe dare origine ad un particolare fenomeno di serial killer e ad un cospicuo traffico illegale di organi... :asd:
purtroppo non lo capiranno mai che finchè un software rimane software e quindi virtuale e non materiale non può essere inespugnabile
tante protezioni costate centinaia di migliaia di dollari per lo sviluppo e poi bastano al massimo un paio di settimane per eliminarle dagli eseguibili e avviare il gioco (la prima volta, le volte successive ci mettono qualche ora)
va a finire che ci venderanno i giochi come schede video, grossi pezzi di plastica pieni di transistor :asd: che per copiarli ti tocca andare dall'elettricista a comprare saldatore e componenti :D
poi il massimo è che... io pago per avere un diavolo di software che mi chiede 40000 passaggi e 20000 volte l'anno la cdkey per giocare col computer!!!!
purtroppo non lo capiranno mai che finchè un software rimane software e quindi virtuale e non materiale non può essere inespugnabile
In realtà è che non vogliono. Perchè i metodi ci sono e non hanno nulla a che vedere con l'essere software o meno. ;)
morfeus02
05-06-2008, 22:30
In realtà è che non vogliono. Perchè i metodi ci sono e non hanno nulla a che vedere con l'essere software o meno. ;)
c'è sempre starforce:D
però i lettori dvd me li pagano loro hihiih
c'è sempre starforce:D
però i lettori dvd me li pagano loro hihiih
No no ci sarebbe anche di peggio.
Domanda, perchè mai una console come la PS3, che monta un processore come Cell (seppur in versione base) dovrebbe preoccuparsi?
Adesso io non so come sia distribuito il carico d'elaborazione del cry-engine (non esco proprio pazzo per i fps, anche se son tentato di provarlo ora che il pc me lo regge benissimo), ma suppongo che tutta la fisica (in assenza di una PhysX) sia demandata al procio...e che quel gioco ne faccia un uso massiccio. Indi la GPU della PS3 conta tanto e non quanto, visto che Cell può fare questo ed altro :)
Parlo solo di Cell perchè non conosco bene la reale potenza di Xenon
Andando In-Topic, mi auguro anch'io che lo rendano in qualche modo "appetibile" anche a chi non ha un PC Enthusiast...
...certo che gli screen son davvero ganzi :D
ma cosa vi volete ottimizzare?
Crysis è un gioco nato per essere apprezzato con hardware di un certo calibro. Mettetevi l'anima in pace. Per la cronaca io ci ho giocato benissimo con un 8800 gt e un 2160 overcloccato a 2.7 Ghz ma sopratutto 4 giga di ram.
Il mio non è top di gamma, ma certo non potete chiedergli di girare sotto un 8800 gt. Non questo gioco.
p.s.
Il livello alieno è una delle cose più belle che abbia mai visto... e per farmi cadere la mascella ce ne vuole...
siriusxy390
06-06-2008, 00:49
raga ma non illudiamoci, tanto se il 1° era compatibile sia con XP che con Vista questo di sicuro sarà solo per Vista e schede video con directx 10, quindi un bel po di noi non potrà giocarci (compreso me)
denny927
06-06-2008, 00:52
bene bene, mi sa che dovremmo ritornare sull'isola a salvare prophet....gia mi prudono le dita della mano destra ehehehehe
dragotic
06-06-2008, 01:14
molti hanno scaricato crysis per vedere se potevano giocare decentemente,i piu lo hanno tenuto mentre pochi lo hanno comprato(me compreso)...sinceramente è uno dei più bei giochi secondo me e l'ho giocato a dettagli medi(gia spettacolare),non mi immagino neanche, quando comprerò una nuova scheda video, i dettagli massimi!se uscirà anche un cofanetto magari con il casco mi precipiterò a comprarlo..
Il casco ??? Io voglio anche la tuta !!!!
E voglio selezionare "maximum speed"...."maximum strenght" !!!!!
dragotic
06-06-2008, 01:27
Se acquisti i PC da 700,00 euro degli Iper, ci credo che non ci giochi in maniera decente....negli Iper le soluzioni per giocare costano almeno 900,00 euro....
Il pc per giocare bisogna saperselo assemblare da soli...se vuoi spendere poco...
Io con 430,00 euro mi son fatto un Athlon 64 X2 6000+ con 2 GB di Ram e una GeForce 8800GT da 512 MB della Sparkle, e gioco a Crysis da dio....
EMAXTREME
06-06-2008, 01:36
quoto dragotic, chi fa da sè fa per 3 (e risparmia almeno 400 euro)
dragotic
06-06-2008, 01:42
scusami ma 7-800€ ti sembrano pochi per un PC? Quello che dico è che secondo me al mercato dei videogiochi per PC nn fanno bene questi continui cambiamenti di schede video e processori per gaming!! Il motore grafico di Crysis girerebbe anche su una 6600 se fosse ottimizzato per quella scheda! E' per questo che una console come la PS3 che monta un chip grafico della famiglia 7000 di nvidia (vecchiotto direi) fa girare giochi come uncharted o MGS4 o chi più ne hapiù ne metta con frame rate eccezionali IMHO...perchè i programmatori hanno modo di studiare bene le caratteristiche e adattare i giochi quanto meglio possono...il mondo PC purtroppo nn funge così. E con un gioco come Crysis anche se oggi spendi 800€ nn riesci a giocarlo a 60 fps con grafica eccellente (o lameno col massimo delle grafica che il gioco offre). Dico che con un buon lavoro di ottmizzazione e unamigliore scalabilità della grafica Crysis avrebbe potuto vendere molto di più ^^
Lo fanno apposta...vengono finanziati dai produttori di hardware, in modo da rispettare un certo ritmo di obsolescenza programmata....fanno in modo che un pc per giocare vada aggiornato all'incirca ogni due anni....io avevo un Athlon 64 3000+ con GeForce 7600GT da 256 MB e giocavo bene con tutti i titoli usciti prima di Ottobre 2007....con i quali occorrono (per giocare bene) delle CPU Dual Core e GeForce 8800GT o Radeon HD3870....è chiaro che per Crysis 2 non occorrerà un pc più potente....devono ancora ammortizzare i costi di questa tecnologia, prima di passare alla successiva....
dragotic
06-06-2008, 01:54
Beh...allora studia....che ci fai qui a leggere di Crysis ???
Che dite, accendendo un mutuo mi potrò comprare l'hardware necessario a giocarci?
dragotic
06-06-2008, 02:06
Giocarlo a settaggi bassi, è indecente....pare di aver messo su Far Cry (anzi, forse Far Cry era anche meglio).
Comunque non è vero che è solo grafica...la fisica è spettacolare....quando selezionate forza massima, ad esempio potete letteralmente distruggere le capanne e gli steccati a suon di cazzotti....dove si era mai visto un gioco così ?? In questo mi ricorda Painkiller...nel 2004 non c'erano altri giochi con quella fisica....
karakino
06-06-2008, 02:10
Warhead in inglese significa "Testata" tipo: nuclear warhead che com' è ovvio significa testata nucleare. Io l' avrei chiamato Crysis - Beachead ovvero "Crysis - Testa di ponte". Molto + adatto alla situazione degli alieni che sono arrivati e che combinano casino! :)
dragotic
06-06-2008, 02:22
Si, infatti....si finirà per fare come Wesley Snipes in Demolition Man....
La scansione della retina come sistema di sicurezza è un pacco incredibile !!!!
letalhammer
06-06-2008, 06:03
neddo cordata di investitori per rinnovare il pc
beppe8682
06-06-2008, 08:37
AI PROGRAMMATORI:
avete venduto poco perchè l'utenza media non ha macchine da gara, non inventatevi storie sulla pirateria perchè non siete gli unici a subirla..
AI LAGNOSI:
Crysis è un gran gioco a prescindere da tutto, era scontato che le risorse sarebbero state altissime quindi tutti coloro che hanno un pc"console"astenersi prego da ogni lamentela...
comunque non vedo l'ora di maximum speed!!!:sofico:...anzi, siccome non mi ricordo di questo Pshyco, mi sa che mi tocca rigiocarmelo :D
dotlinux
06-06-2008, 09:16
Ma ancora c'è qualcuno che è convinto che questo gioco sia pesante perchè così deve essere?
Ragazzi, io ovviamente ne so meno di voi essendo un semplice programmatore da solo 20 anni, ma vi assicuro che questo gioco è programmato con i piedi.
Appena vi capiterà di provare Far Cry 2 in parallelo a Crysis mi auguro non giudichiate il team Ubisoft dei fenomini ma semplicemente i Crytek degli incapaci.
Adesso oltre a leggere di chi gioca BENISSIMO con "tutto a palla" con una 8400 mi tocca pure "la colpa è di ATI e NVIDIA che non gli sono andati dietro"!
Ma crescete!
Adesso oltre a leggere di chi gioca BENISSIMO con "tutto a palla" con una 8400 mi tocca pure "la colpa è di ATI e NVIDIA che non gli sono andati dietro"!
Ma crescete!
Ovviamente nessuno ha detto cose del genere (ma neanche simili). Il massimo che si è sentito è un utente che ci ha giocato con una 8600 a dettagli medi (non so a che risoluzione), gli altri hanno nominato solo le 8800. E per quanto riguarda la "colpa" di Ati e nVidia... mah, prova a dare un'occhiata alla mirabolante evoluzione delle VGA negli ultimi due anni. Noti qualcosa?
Ad ogni modo, qui ci sono per lo più due categorie di utenti: chi gioca a Crysis e chi si lamenta. Tu da che parte stai?
PS: per inciso, personalmente trovo che a) il gioco poteva/doveva essere meglio ottimizzato per SLI/Crossfire, e b) sicuramente alcuni livelli danno l'idea di essere inutilmente più pesanti di altri. Solo che mi sembra un denominatore comune della maggior parte dei giochi per PC, e non vedo perché dovrei star qui a rosicare per Crysis, che ho pagato 20€ e ho già finito e rigiocato.
franco52
06-06-2008, 10:42
bhe sicuramente sarà bellissimo, speriamo invece che lo facciano anche per computer dato i problemi di pirateria che hanno avuto.
come se gli altri giochi non li avessero. :Prrr:
ghiltanas
06-06-2008, 10:54
notiziona, Crysis warhead probabilmente sarà solo per pc :D :
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=285022
lo comperero' subito.. pero' prima devo fare un contratto con l'enel per 50 kw trifase.. poi comperarmi una decente scorta di azoto liquido per quella cazz.. di scheda video...e poi comperare un sorcio da sacrificare quando mi si impallera' il tutto... e io che mi sono comperato il primo originale...che coglions... ma si potra' mettere in vendita un gioco che richieda un hw da nasa ? ( e magari manco loro lo hanno..) ghghghgh
cya all guyz
notiziona, Crysis warhead probabilmente sarà solo per pc :D :
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=285022
Io direi quasi sicuramente solo per PC, dubito che siano già riusciti a fare qualcosa per le console, avremmo saputo di più al riguardo.
Poi tutto è possibile.
franzing
06-06-2008, 11:31
Crysis l'ho disinstallato per la disperazione, l'ultimo livello risultava ingiocabile anche a bassa risoluzione e senza effetti attivati. Bella roba. Però il bancomat con cui l'ho pagato girava benissimo.
franzing
06-06-2008, 11:33
notiziona, Crysis warhead probabilmente sarà solo per pc
Beh ti credo, se è come il primo su una console si dovrebbe giocare a diapositive :asd:
by_xfile™
06-06-2008, 11:34
speriamo bene
un altra mattonata così e bisogna chiesere i PC alla NASA ;)
Cevat Yerli, CEO di Crytek, aveva rivelato nello scorso novembre che Crysis sarebbe stata una trilogia. Gli ingenti costi di sviluppo della tecnologia che sta alla base di Crysis, CryEngine 2, obbligano la società tedesca alla produzione di diversi giochi in modo da ammortizzare il più possibile i costi.
e per ammortizzare i costi pensano di fare altri giochi utilizzando il CryEngine2 o pensano di fare altri giochi in modo che girino anche sui pc non della nasa?
se pensano di impiegare il CE2 speriamo facciano un clone di tetris, almeno i rallentamenti ci saranno di aiuto ad incastrare i pezzi :sofico: :sofico:
Crytek con crysis ha mostrato il peggio che possa fare una software house a livello di programmazione: incompetenza nel creare un motore grafico scalabile :bimbo:
Ivan89
A mio avviso queste critiche derivano da una sola situazion psicologia meglio conosciuta come "Sentirsi di fot..ere" poichè noi tutti con i mega proci con quad core e 7-8 GPU in 1 solo pc sentiamo il rosik rosik che non ci gira a 50FPS su gioco! Inaudito! Io con il mio PC me lo sono goduto a High con 1280x1024!
Su! Non Piangete troppo
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-warhead-in-autunno-solo-su-pc_25556.html
GODO!! :sbav:
che paraculi sti Crytek...li odio anxcora + di prima...invece di fare uscire la patch 1.3 , comunicano che(sul loro sito) non uscirà , ma ci sarà una bella sorpresa...e cosa è la sorpresa?? ma una bella espansione a prezzo pieno ovvviamente...che narrerà la stessa vicenda , ma dagli occhi di Psycho, un altro componente della stessa squadra del team....quello che spariva dopo poco se nn erro..con qlc aggiunta alla tuta e voilà...ecco a voi Crysys 2....che fantasia....SCAFFALEEEEEEEEEE!!!
Se questo gioco avesse anche una trama decente, oltre alla grafica, magari qualcosina in più avrebbe venduto...
Di giochi che abbiano fatto il botto solo perchè erano belli da guardare, ne ricordo veramente pochi, e per lo più servivano a far vendere il middleware relativo al motore grafico... Un gioco deve essere divertente da giocare, e Crysis dopo un po' annoia.
Poi il fatto che l'unica cosa bella del gioco, se la possano godere in pochi di certo non ha aiutato... Per quale motivo al mondo uno che non ha un PC pompato dovrebbe comprarsi Crysis??? A fare i boscaioli a suon di mitra, ci si annoia presto...non è forse meglio spedere quei soldi in qualcos'altro (e ce n'è per tutti i gusti)?
MA IL BELLO è LEGGERE DIC ERTA GENTE CHE NOMINA PURE IL FREE ROMING....DI,MENTICANDO DI AGGIUNGERCI CHE SI RIFERISCE AI SOLI PRIMI 4-5 LIVELLI , I RESTANTI SONO SU UN BINARIO PEGGIO CHE SUPER mARIO...LA TRAMA POI....MA QUALE TRAMA?? E DAII!!!
ghiltanas
06-06-2008, 15:24
speriamo bene
un altra mattonata così e bisogna chiesere i PC alla NASA ;)
houston abbiamo un problema :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-warhead-in-autunno-solo-su-pc_25556.html
GODO!! :sbav:
ANCH'IO ;)
versione x console del cryengine 2?? ahi ahi....non oso immaginare...
ma presumo solo di molto ridimensionato rispetto al primo motore per pc...
Crysis è talmente avanti che quando uscirà il 2 io avrò l'hardware per giocare all'1. Forse.
Perchè prima non ne avevano? :stordita:
se non fanno una massiccia opera di ottimizzazione del motore con PIENO supporto al multygpu e multycpu possono anche tenerselo... oppure lo faranno ottimizzato o castrato solo per console e per pc continuera' a non girare.
crysis è stato ottimizzato male.
è evidente poichè cod4 e assassin creeed sono ben giocabili su portatile a 1280x800 con una semplice 8600gt, provate a giocare con crysis alla medesima risoluzione...
crysis 2 dovrebbe essere quantomeno giocabile alle medesime risoluzioni e medesimi filtri del 1° episodio con le gpu attuali ma con un motore grafico superiore nel caso in cui questa volta il gioco sia realmente ottimizzato
skyzoo73
06-06-2008, 20:07
Attendo il secondo capitolo perchè il primo mi è piaciuto un sacco, come storia e come ambientazione.
Chiaro che il tuo pc no riesce a tirarlo decentemente sicuramente sto gioco ti starà sullo stomaco...anch'io lo avevo provato prima di cambiare scheda video (avevo una 7600gs) ed era impossibile da giocare. Poi con un 8800gts il discorso è cambiato e lo ho apprezzato molto.
Quindi aspetto speranzoso il prossimo capitolo speriamo ottimizzato un po di più comunque;)
Ciao:)
Crysis l'ho disinstallato per la disperazione, l'ultimo livello risultava ingiocabile anche a bassa risoluzione e senza effetti attivati. Bella roba. Però il bancomat con cui l'ho pagato girava benissimo.
Con che configurazione l'hai provato? Ma soprattutto...ti eri informato di quanto fosse pesante il gioco o dei requisiti consigliati che giravano in rete mesi prima (e che tutti sapevano) o l'hai preso al day one a occhiu chiusi perchè DOVEVI a tutti i costi averlo? :p
resident72
09-06-2008, 18:42
speriamo sia più leggero del primo capitolo.Mancava poco e acquistavo un pc usato alla NASA per giocarci hihihihii
molti hanno scaricato crysis per vedere se potevano giocare decentemente
Una volta si usavano le demo....aaaaahhh, bei tempi quelli... :asd:
ci vorrà la Ge-force 18900 Ultra per avere 30 fps a 1280x1024 con aa 2x :asd:
No, senza AA :)
Ma lo fanno apposta, se programmassero i videogiochi per pc come per le console non servirebbe nuovo hardware per qualche anno, poi le case come fanno? E' un circolo vizioso continuo. Nuovo gioco programmato per funzionare con le ultime schede video, poi esce scheda video nuova che gira meglio e giu' a fare un nuovo videogioco per nuova scheda video, ecc...
Ma lo fanno apposta, se programmassero i videogiochi per pc come per le console non servirebbe nuovo hardware per qualche anno, poi le case come fanno? E' un circolo vizioso continuo. Nuovo gioco programmato per funzionare con le ultime schede video, poi esce scheda video nuova che gira meglio e giu' a fare un nuovo videogioco per nuova scheda video, ecc...
beh ma le directx 10 vengono tuttora usate pochissimo, in percentuale sono ben pochi quei giochi che le usano, figuriamoci quanti sono quelli che le usano in modo massiccio
per le directx 10.1 mi sembra non esista nulla
la cosa scandalosa IMHO è che le directx 9.x sono sul mercato ormai da qualche anno e nonostante questo e il continuo sfornare componenti hardware sempre più potenti assistiamo a software house che non riescono a far girare un gioco in dx9 a 1280x1024 con tutti i filtri attivati.
il problema quindi non è nella poca potenza hardware ma nell'incapacità (voluta o meno) dei programmatori a fare il loro lavoro :muro:
Ivan89
:D
grifis87
04-07-2008, 14:56
speriamo sia più leggero del primo capitolo.Mancava poco e acquistavo un pc usato alla NASA per giocarci hihihihii
ma anche se peserà quanto il primo...considerando la distanza fra i due capitoli...nn andrebbe male. Cmq con il PC che ho in firma...è ingiocabile, ma con PC di nuova fattura, anche nn costosissimi, il gioco è cmq più che godibile!
Sarà, ma dopo il trattamento con il supporto del primo episodio, il secondo capitolo se lo tengono.
ghiltanas
04-07-2008, 19:34
Sarà, ma dopo il trattamento con il supporto del primo episodio, il secondo capitolo se lo tengono.
a un fan come me dovrebbero regalarlo :mbe:
il Caccia
04-07-2008, 21:56
trama o non trama a me crysis è piaciuto, e mi sarebbe piaciuto ancora di piu' giocarlo con dx10 e al massimo dettaglio perchè è spettacolare...
e poi dai, l'utilizzo della tuta è veramente originale, non ricordo un fps che permettesse opzioni simili al volo, io mi sono divertito parecchio, tranne nel livello all'interno della montagna nuotando perchè veramente non ci capivo niente..
poi cè varietà di ambientazione, giungla acqua ghiaccio nave notte giorno...
per quanto lo abbia cmq amato mi è sembrato molto piu' ripetitivo cod4 ad esempio..o rainbow six vegas 1 e 2..
per cui aspetto a braccia aperte warhead!
franzing
05-07-2008, 01:04
:D
Alla fine l'ho terminato però :asd:
Un peccato quel livello finale, l'ho disinstallato sull'onda del nervosismo :asd: ma poi l'ho rimesso e completato, il gioco nel complesso mi è piaciuto, la grafica è bellissima anche se non sfruttata al massimo e con pochi filtri e il gameplay mi è piaciuto anche se con pochissime innovazioni (per non dire nessuna tranne l'uso della tuta), la storia è bellina...speriamo che il seguito sia sviluppato con un po' più di ritegno :asd:
franzing
05-07-2008, 01:06
va a finire che ci venderanno i giochi come schede video, grossi pezzi di plastica pieni di transistor che per copiarli ti tocca andare dall'elettricista a comprare saldatore e componenti Si, una volta le chiamavano cartucce :asd:
franzing
05-07-2008, 01:09
Con che configurazione l'hai provato? Ma soprattutto...ti eri informato di quanto fosse pesante il gioco o dei requisiti consigliati che giravano in rete mesi prima (e che tutti sapevano) o l'hai preso al day one a occhiu chiusi perchè DOVEVI a tutti i costi averlo? :p
L'ho preso usato, sapevo che era pesante, nonostante ciò ci ho giocato benissimo senza tante lamentele fino all'ultimo famigerato livello :asd:
e poi dai, l'utilizzo della tuta è veramente originale, non ricordo un fps che permettesse opzioni simili al volo
così al volo qualcosa di simile: Alien vs Predator ma a cercare si trova anche altro temo ;) (Mdk, Timeshift, sì basta voler cercare)
i giochi possono piacere o meno, de gustibus, ma se un gioco non gira a modo nemmeno in sli-crossfire i problemi non sono nella grafica o nella trama (originale quella di crysis eh?) ma nel motore del gioco, ovvero nella programmazione, ma l'ho già detto più sopra, inutile ripetersi :ciapet:
Ivan89
il Caccia
05-07-2008, 09:32
alien vs predator era poca cosa pero', si poteva solo cambiare il tipo di attacco e proiettile, curarsi e l'invisibilità, cose piuttosto passive e che non era proprio necessario usare, in crysis invece utilizzare la tuta è necessario ma soprattutto divertente, poi timeshift è uscito dopo peraltro...
cmq ditemi un gioco la cui trama vi è sembrata originale nell'ultimo anno... world in conflict abbastanza direi, ma poi?
sul fatto che crysis sia programmato male e che sia un peccato visto le potenzialità del motore grafico stesso nessuno discute
grifis87
05-07-2008, 09:37
così al volo qualcosa di simile: Alien vs Predator ma a cercare si trova anche altro temo ;) (Mdk, Timeshift, sì basta voler cercare)
i giochi possono piacere o meno, de gustibus, ma se un gioco non gira a modo nemmeno in sli-crossfire i problemi non sono nella grafica o nella trama (originale quella di crysis eh?) ma nel motore del gioco, ovvero nella programmazione, ma l'ho già detto più sopra, inutile ripetersi :ciapet:
Ivan89
si ma rendiamoci conto che Crysis ha una grafica fuori dal comune...Nn può essere paragonato a nessuno sparatutto (sempre graficamente parlando) oggi in commercio...e anche a dettagli medio alti (nn massimi) in Dx9 quindi è capace di offrire una grafica nettamente superiore alla concorrenza e una fisica estremamente realistica...il tutto con un PC da 500€ volendo! Ammetto che però è strano che a dettagli massimi...crysis arranchi su PC potentissimi...qui c'è probabilmente qualche negligenza in fase di programmazione imho. Speriamo che nn commettano gli stessi errori con questo nuovo capitolo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.