PDA

View Full Version : pen drive non riconosciuta

kevindavidmitnick
05-06-2008, 14:27
Inserisco la pen drive e non mi viene riconosciuta come supporto memorizzabile, difatti non ha più un filesystem e non è possibile in alcun modo formattarla.

su windows xp il messaggio che mi viene dato è inserire disco nell' unità, ho provato a inserirla su più pc con sistemi operativi diversi e l'esito è stato negativo.

che faccio? non tanto per i file ma più che altro per la pen drive...

MM
05-06-2008, 14:48
Se da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione Computer > gestione disco viene individuata come disco, allora la puoi partizionare e formattare, altrimenti è da buttare

kevindavidmitnick
05-06-2008, 15:01
Se da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione Computer > gestione disco viene individuata come disco, allora la puoi partizionare e formattare, altrimenti è da buttare

allora non viene vista nei dettagli in alto , ma in basso all'interno delle caselle e viene riconosciuta come disk 8 removable o:// 1.89gb unaloccated con riquadro nero.

però da li non è possibile fare nessun azione, le uniche azioni con il mouse sono "change drive letter" oppure "eject" e "properties" che porta alle schede general, driver,details ecc...

quindi? :confused:

SirioU77
07-07-2008, 02:01
hai provato a formattarla con l'utility "HP USB Disk Storage Format Tool" ?
prova a postare un immagine del problema che non ho capito bene come te la vede questa penna il s.o.
hai XP o vista?