View Full Version : scheda video...urgente devo fare l'ordine oggi
ciao ragazzi ho bisogno di qualche consiglio veloce..ho un x2 4200+ e volevo prendere una hd3850 però ora ho cambiato idea ed ho pensato che con qualche euro in più posso prendere una 3870 oppure una 9600 della nvidia..che ne dite? quale prendo? per la questione cpu limited non dovrei esserlo molto no?
DVD 2000
05-06-2008, 16:13
Prendi la 9600GT!!!
Non sei CPU Limited!
Brenta987
05-06-2008, 17:07
9600 GT leggermente superiore, vai tranquillo...;)
fabio.deluca87
05-06-2008, 17:13
io direi di aggiungere anke un altro gb di ram..
giannica
05-06-2008, 17:17
ciao ragazzi ho bisogno di qualche consiglio veloce..ho un x2 4200+ e volevo prendere una hd3850 però ora ho cambiato idea ed ho pensato che con qualche euro in più posso prendere una 3870 oppure una 9600 della nvidia..che ne dite? quale prendo? per la questione cpu limited non dovrei esserlo molto no?
9600gt +1 gb di ram
Brenta987
05-06-2008, 17:24
io direi di aggiungere anke un altro gb di ram..
Direi che ci sta bene pure quello...;)
P.s.: visto che hai quasi la mia stessa configurazione...
come gira la 6800 (ok, la tua è Ultra la mia solo Gt...) su un 20 pollici come il tuo???:D
Anch'io non sono pirla. Prendi la HD 3870...
Mister Tarpone
05-06-2008, 17:42
vai di 9600GT
è ottima ;)
fabio.deluca87
05-06-2008, 17:44
si è rotta veramente la 6800 ultra prima xo nn andava proprio bene xkè uno schermo come il mio richiede una configurazione migliore con una scheda video di fascia medio/alta infatti in qst periodo cercherò di cambiare il tt..:stordita:
Brenta987
05-06-2008, 17:57
si è rotta veramente la 6800 ultra prima xo nn andava proprio bene xkè uno schermo come il mio richiede una configurazione migliore con una scheda video di fascia medio/alta infatti in qst periodo cercherò di cambiare il tt..:stordita:
Allora...:tie:
infatti te l'ho chiesto perchè mi sembrava tirata come soluzione...;)
quando cambierò monitor allora toccherà aggiornare anche tutto il resto...:cry:
Scusate l'OT:)
vai di 9600GT
è ottima ;)
Chiaramente come vien consigliata ATI c'è sempre chi spinge per Nvidia...:D
giannica
05-06-2008, 19:06
Chiaramente come vien consigliata ATI c'è sempre chi spinge per Nvidia...:D
ci sarà un motivo ;)
beh alla fine ho optato per la ati 3870 (già ordinata) perchè sono molto più attaccato alle ati e in giro ho visto che si equivalgono ma ogni tanto la 9600 è superiore...va beh intanto non è che ho esigenze particolari visto che ora gioco accontentandomi di dettagli bassissimi..grazie comunque a tutti per l'aiuto..però mi dite se sono cpu limited?
PS: ho visto che mi avete consigliato 2 gb di ram ma li avevo già in programma quindi li ho già acquistati insieme ad un nuovo alimentatore
giannica
05-06-2008, 19:17
beh alla fine ho optato per la ati 3870 (già ordinata) perchè sono molto più attaccato alle ati e in giro ho visto che si equivalgono ma ogni tanto la 9600 è superiore...va beh intanto non è che ho esigenze particolari visto che ora gioco accontentandomi di dettagli bassissimi..grazie comunque a tutti per l'aiuto..però mi dite se sono cpu limited?
PS: ho visto che mi avete consigliato 2 gb di ram ma li avevo già in programma quindi li ho già acquistati insieme ad un nuovo alimentatore
come vuoi..c'era un motivo perchè ti abbiamo consigliato la 9600gt...va bene lo stesso la hd3870..hai fatto bene ad acquistare un altro giga di ram..
come vuoi..c'era un motivo perchè ti abbiamo consigliato la 9600gtovvero?
giannica
05-06-2008, 20:08
ovvero?
che è una schedozza a quel prezzo, sale moltissimo in oc, e va na bomba...
cmq non preoccuparti la tua è buona cmq
che è una schedozza a quel prezzo, sale moltissimo in oc, e va na bomba...
cmq non preoccuparti la tua è buona cmqok va beh..come ho già detto per me la 3870 è già molto...ma sul cpu limited allora non mi sapete dire nulla?
giannica
05-06-2008, 20:16
ok va beh..come ho già detto per me la 3870 è già molto...ma sul cpu limited allora non mi sapete dire nulla?
non sei cpu-limited tranq..certo se overclocchi un pò il procio meglio
non sei cpu-limited tranq..certo se overclocchi un pò il procio megliommh per ora meglio non overclockare visto che non son capace e non voglio far danni :D comunque in giro leggo che tipo la 8800gts dicono che è cpu limited con il 4200...bah...sarà vero?
principe081
05-06-2008, 20:24
Tu sarai pure affezzionato ad ATI ma ai tuoi soldi mi sa proprio di no :D , la 9600GT costa di meno e va di più ma tu in barba a tutti hai preferito la ATI, fa come ti pare, poi quando attivi l'Antialias e l'Anisotropico e l'illuminazione dinamica pensaci :asd:
Tu sarai pure affezzionato ad ATI ma ai tuoi soldi mi sa proprio di no :D , la 9600GT costa di meno e va di più ma tu in barba a tutti hai preferito la ATI, fa come ti pare, poi quando attivi l'Antialias e l'Anisotropico e l'illuminazione dinamica pensaci :asd:beh per perdere 5 frame non mi preoccupo molto :D poi non è che sono obbligato a prendere una nvidia..io mi son trovato bene con ati e riprendo un ati non è perchè odio nvidia o chissà che altro..per me l'importante è che non sia cpu limited poi va benissimo...poi basta guardare i bechmarck di questo sito per vedere che sono molto simili..forse la 9600 è migliore nelle dx 10 ma io non penso nemmeno che le userò
intanto che siamo in tematica di ram..come si fa ad attivare il dual channel? cioè io ho preso 2 banchi da 1 gb poi sulla mobo le metto negli slot che hanno lo stesso colore e si attiva in automatico?
intanto che siamo in tematica di ram..come si fa ad attivare il dual channel? cioè io ho preso 2 banchi da 1 gb poi sulla mobo le metto negli slot che hanno lo stesso colore e si attiva in automatico?
Dipende dalla mobo: devi leggere le istruzioni.
Comunque basta inserirle negli slots giusti.
Scusate se mi aggiungo alla discussione ma sono in una situazione simile e cioè:
-mb: 939dual
-cpu: 3700+ (cpu x2 4200+/4400+ od opteron in arrivo)
-ram: 2x1gb kingston ddr 400
- s.v.: 6600gt
anch'io sono tentato dalla HD3870 o dalla 9600GT (che mi sembra caldamente consigliata) l'importanta è non essere cpu-limited, voi che dite?
P.S.
in genere non faccio overclock e mi piace tenere tutto a default.
grazie a tutti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665971&highlight=3870 leggendo questo topic mi è rivenuto il dubbio del cpu limited mi avete detto che non sono cpu limited ma siete sicuri? cioè io ho solo una frequenza di 2.2 ghz per una 3870 e contate che voglio giocare a 1280x1024...quindi a questa risoluzione la cpu sarà limited? poi se io attivo più filtri tipo AA e anitrstopo e metto i dettagli abbastanza alti la cpu sarà sempre meno limited vero?
DVD 2000
08-06-2008, 15:03
Scusate se mi aggiungo alla discussione ma sono in una situazione simile e cioè:
-mb: 939dual
-cpu: 3700+ (cpu x2 4200+/4400+ od opteron in arrivo)
-ram: 2x1gb kingston ddr 400
- s.v.: 6600gt
anch'io sono tentato dalla HD3870 o dalla 9600GT (che mi sembra caldamente consigliata) l'importanta è non essere cpu-limited, voi che dite?
P.S.
in genere non faccio overclock e mi piace tenere tutto a default.
grazie a tutti
Con il 3700+ sei un po CPU Limited
Con il 3700+ sei un po CPU Limited
Infatti lo immaginavo, cmq adesso l'ho tirato fino a 2640 11x240 e la differenza si sente anche con 3dmark ma penso di prendere un dual-core al più presto.
giannica
08-06-2008, 21:59
Infatti lo immaginavo, cmq adesso l'ho tirato fino a 2640 11x240 e la differenza si sente anche con 3dmark ma penso di prendere un dual-core al più presto.
fai bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.