PDA

View Full Version : Router/modem e "Fastmodem" in modalità wds.

valheru
05-06-2008, 13:04
Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente:

Ho un contratto "Fastweb NavigaSempre", che comprende il comodato gratuito del cosiddetto "Fastmodem" wireless ed un limite massimo di 3 IP client utilizzabili.

Possiedo anche un router/modem wireless Netgear DG834G v3, con firmware aggiornato alla versione 4.01.37 (kbserver.netgear.com/products/DG834Gv3.asp) che, tra le altre cose, aggiunge la funzionalità WDS al router.

Mi chiedevo se fosse possibile sfruttare questa caratteristica per aumentare la distanza di trasmissione del segnale, con il Netgear come repeater o bridge, e possibilmente riuscire a collegare più di 3 PC.

Dando un occhiata ho trovato queste discussioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748512&highlight=netgear+dg834g+access+point+bridge
e
http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0

Descrivono la stessa soluzione?
Collegare via ethernet l'uscita LAN del Fastmodem e del Netgear?:wtf:

Usando altri router con WDS, ho sempre trovato tra le impostazioni una sezione tipo "Site Survey" o simile, che mi consentiva di rilevare le reti WL disponibili e di "agganciarmi" con il router ad una di esse come client.. ma con il Netgear nada! :muro:

Non è proprio possibile far fungere da client wireless il Netgear? :help:

grazie.

Intrepido
06-06-2008, 01:15
Ciao, nel caso della seconda discussione, se hai il contratto light allora puoi usufruire del DG e superare il limite di tre pc.

Nel caso della prima discussione, si riferiva al collegamento via cavo del router all'hag, usando però il router come semplice ap, in questo caso non superi il limite dei tre pc, anzi il router stesso ti consuma uno degli ip disponibili.

Per far funzionare il dg come repeater, credo proprio di no, almeno con i firmware originali.

valheru
06-06-2008, 11:58
mmh.. grazie della conferma, lo supponevo.. mi toccherà prendere un router puro, visto che il mio contratto è tipo Fasweb Full.. :sob:

Intrepido
06-06-2008, 15:54
mmh.. grazie della conferma, lo supponevo.. mi toccherà prendere un router puro, visto che il mio contratto è tipo Fasweb Full.. :sob:

Attento però, senza modem integrato ;) .

Ciao