View Full Version : Capcom difende Resident Evil 5 da accuse di razzismo
Redazione di Hardware Upg
05-06-2008, 11:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/capcom-difende-resident-evil-5-da-accuse-di-razzismo_25534.html
L'ultimo trailer del survival horror prodotto da Capcom mostra scene di violenza che coinvolgono la popolazione nera del luogo dove si svolgono le vicende.
Click sul link per visualizzare la notizia.
29Leonardo
05-06-2008, 11:19
C'era da immaginarselo...
Sig. Stroboscopico
05-06-2008, 11:24
A me non pareva razzista.
Qua sta diventando razzismo tutto, si sta trasformando in forme nuove di razzismo quello che nessuno considera razzismo.
Il bello poi che per delle stupidate come un gioco si grida allo scandalo e si blocca tutto con leggine e commissioncine (mangia soldi), ci sono dittatori che ammazzano centinaia di migliaia di persone e non gliene frega niente a nessuno... bah...
Sig. Stroboscopico
05-06-2008, 11:25
A me non pareva razzista.
Qua sta diventando razzismo tutto, si sta trasformando in forme nuove di razzismo quello che nessuno considera razzismo.
Il bello poi che per delle stupidate come un gioco si grida allo scandalo e si blocca tutto con leggine e commissioncine (mangia soldi), ci sono dittatori che ammazzano centinaia di migliaia di persone e non gliene frega niente a nessuno... bah...
BrightSoul
05-06-2008, 11:35
me l'aspettavo, vista la solita incuria con cui i giornalisti esaminano le cose. Del resto nel trailer si vede "un bianco" che arriva in africa e si mette a sparare "ai neri".
Sinceramente mi sono stufato di leggere come gli autori di film/libri/videogames vengano accusati di razzismo per storie inventate e fiction che nulla hanno a che fare con la realtà.
Andassero a criticare la Fallaci che invece parla di realtà, pace all'anima sua.
Horizont
05-06-2008, 11:35
quando ci sta in gioco i neri è sempre razzismo, quelli spagnoli (o di dove cavolo erano) di re4 no? -.- che cagata di news.
cmq parlando di re5 devo dire che all inizio mi interessava ora molto molto meno dopo aver visto qualche trailer nuovo... sembra la copia spudorata del 4 con la differnza dell'ambientazione africana.
dai trailer i nemici sembrano agire allo stesso modo, hanno persino quelle merdacce che escono dalla testa come in re4, la visuale è la stessa, il gameplay sembra andare di pari passo con re4...boh, sinceramente mi aspettavo qualcosa di nuovo, l'ambientazione africana mi attirava tantissimo però i trailer mi hanno fatto calare le braccia.
vedremo.
D3stroyer
05-06-2008, 11:36
che palle sta gente che ha sempre da puntare il dito contro qualcosa.
Bonny_Slayer
05-06-2008, 11:44
Sono senza parole...
Perchè c'è sempre odio verso chi ha potere? Anche se ha lavorato sodo come Capcom? Per invidia... E per la stessa invidia si cerca di attaccarsi a sciocchezze come queste.
Quella è la trama! Punto e fine...
O forse anche i viedogiochi devono riportare le note righe (che si vedono anche su molti film) "ogni riferimento a persone, luoghi o fatti è puramente casuale"?
Effettivamente il protagonista è bianco ed i neri sono dei mutanti a cui sparare...
superbau
05-06-2008, 12:02
...allibito, la gente nn sa + dove attaccarsi...
son zomboidi che centra il razzismo con questo, rossi verdi, blu neri, fuxia, so sempre zomboidi, e devono essere obbligatoriamente trucidati... che ***** centra il razzismo...
Doraneko
05-06-2008, 12:09
Pensassero alle cose importanti...
Alla fine i nemici sono di colore solo per il fatto che il gioco e' ambientato in Africa,mettere tutti bianchi non avrebbe senso...
Sta cosa del razzismo ogni tanto e' ingestibile.Se in un film non c'e' nessuno di colore sei razzista,se nel film metti uno di colore che pero' poi muore sei razzista,se metti uno di colore e non muore sei razzista ma cerchi di non farlo capire non facendo morire il personaggio :asd:
Tra l'altro avrebbero potuto accusare la Capcom di razzismo anche per i capitoli precedenti:la Capcom e' giapponese ma in tutti gli altri Resident Evil non c'e' un giapponese che muoia,son tutte occidentali le persone che fai fuori :read:
MasterXanto
05-06-2008, 12:13
Anche a me sembra un po' razzista, va bene che in africa ci sono persone di colore, ma allora potevano fare anche il protagonista di colore..
viper-the-best
05-06-2008, 12:17
bello il trailer!
ma cos'è è scoppiata l'africamania? dopo far cry 2 anche r.e.5?
Non che sia contrario è..
Omino Bianco
05-06-2008, 12:18
dove starebbe il razzismo?
allora visto che ha sparato anche ad un cane, re5 è anche contro gli animali?
omega726
05-06-2008, 12:21
Il protagonista non poteva essere di colore semplicemente perchè già esistente dal 1996 ed è pure una delle colonne portanti della serie....
Come qualcuno ha già fatto notare:
Ammazzi i neri sei razzista...ammazzi gli spagnoli (nel 4 ) no?
Sarà che gioco da molti anni orama...ma il colore della pelle non l'avevo nemmeno notato.....sono solo mostri da terminare...
E la coprotagonista?
Se lei è di colore io sono il papa...ha solo mooooooolto vagamente dei tratti somatici afro....(tra parentesi ...CHE PASSERA!!)
La sola attenzione verso atti di razzismo lo ammette e ne perpetra il concetto.
fquintan
05-06-2008, 12:25
??? hanno preso di mira resident evil5 con questa scusa del razzismo?
ma sono pazzi? ora gli africani li fanno bianchi per far contento chi? non sarebbe più razzista cosi?
ba...
monsterman
05-06-2008, 12:57
"Resident Evil 5 sarà in commercio entro la fine dell'anno fiscale 2008 di Capcom, il quale terminerà il prossimo 31 marzo."
Cioè lo vedremo a marzo 2009 ??
Ma a voi i nuovi zombie non ricorda i predator? O i vampiri di blade 2?
Resident Evil 1 -- Casa infestata (bellissimo)
Resident Evil 2 -- Racoon City (bella la città infestata)
Resident Evil 3 -- Ancora Racoon city (nemesis rovina un po la storia)
E poi????? A parte i vari spin off Resident Evil4 e il 5 sembrano non centrare nulla.
Io mi aspettavo che andassero a sconquassare la sede centrale della umbrella e invece...zombie che non derivano da virus ma da microrganismi.
E' un bel gioco ma se avesse un nome diverso nessuno lo ricollegherebbe ai precedenti
Per quanto mi riguarda spero solo di averlo presto fra le mani, il resto non mi interessa :D.
il razzismo non lo vedo in un videogame come Re5, ci sono ben altri casi che vengono volutamente taciuti per logiche piu economico-politiche che umane.
Si punta il dito verso la pagliuzza nell'occhio rappresentata da un videogame, mentre si fa finta di non vedere ben altra travi...reali.
L'occidente nei confronti delle tragedie, per esempio, del Darfur, è ben piu che razzista, è MUTO per non dar fastidio al gigante cinese, nazione notoriamente piena di libertà e correttezza...muto, talvolta, ma piu spesso complice, visto che tante nazioni sedicenti occidentali, come fosse una sorta di sinonimo di superiorità (qualcuno ha pensato al razzismo?), moderne, democratiche, umane, cattoliche e altri aggettivi altisonanti quanto ipocriti, se non direttamente, per altre vie, si avvantaggiono di risorse naturali estratte da quelle terre intrise di sangue.
Ma a voi i nuovi zombie non ricorda i predator? O i vampiri di blade 2?
Resident Evil 1 -- Casa infestata (bellissimo)
Resident Evil 2 -- Racoon City (bella la città infestata)
Resident Evil 3 -- Ancora Racoon city (nemesis rovina un po la storia)
E poi????? A parte i vari spin off Resident Evil4 e il 5 sembrano non centrare nulla.
Io mi aspettavo che andassero a sconquassare la sede centrale della umbrella e invece...zombie che non derivano da virus ma da microrganismi.
E' un bel gioco ma se avesse un nome diverso nessuno lo ricollegherebbe ai precedenti
Quotissimo. Infatti io mi sono fermato al III, e gli altri non penso minimamente d'acquistarli o anche solo scaricarli, V incluso.
Hanno anche abbandonato completamente un sacco di PG\trame interessanti, per ridursi a questa sottospecie di splatters-sparatutto..
Bah..
Si vede che alla gente piace sto schifo oppure ci sono i geni che comprano solo perchè leggono "resident evil" sulla confezione, boh
ma che vadano a zappare della terra...
Ma per favore, nei vecchi Resident Evil abbiamo sempre massacrato i bianchi e nessuno ha mai detto niente...
ma scusate se l'ambientazione è l'africa
in africa ci sono i neri
1+1=2 se nn sbaglio
ke ci dovevano mettere i "bianchi" lì?
che senso aveva??
dai ogni tanto basta ragionare -.-
ma scusate se l'ambientazione è l'africa
in africa ci sono i neri
1+1=2 se nn sbaglio
ke ci dovevano mettere i "bianchi" lì?
che senso aveva??
dai ogni tanto basta ragionare -.-
Basterebbe far tacere alcune associazioni di penpensanti cattolici e non.
Alcune di queste al posto di occuparsi di cose veramente importanti, perdono il loro tempo con cause ai videogiochi o a tante altre inutili cose.
Non ci dovrebbero neanche essere sui giornali, alcune sparate dette da stupide Crociate, in quanto composte da uomini stupidi e chiusi.
Pensa te, i primi 4 resident evil erano razzisti anche loro, dovevi sparare a qualche centinaio di bianchi...:rolleyes:
Ormai i giornalisti, pur di farsi vedere e guadagnare soldi, puntano il dito su qualsiasi cosa.
Ma almeno l' hanno visto dov'é ambientato il gioco?
IN AFRICA!!! (che poi é stata scelta perché é considerata il punto d' origine dell' umanitá, mica bruscolini)...e cosa dovevamo tovare lí? I Cinesi?
Considero piú una forma di razzismo questo tipo di testate giornalistiche (visto che stanno appunto segregando i neri, considerandoli diversi), che il fare un gioco del genere, in cui non vedo nulla di piú.
E oltre ai giornalisti, alcune associazioni di "co***nazzi depravati", scusate il termine, dovrebbero proprio pensare agli affari suoi.
Sono semplicemente indignato.
Helldron
05-06-2008, 16:54
Questo resident evil sembra un capolavoro, ma dovremo aspettare parecchio per vederlo su pc, grrr
mikoslow
05-06-2008, 17:11
Faranno uscire una patch che nelle opzioni permette di cambiare le texture delle skin dei personaggi? Magari un bel verde marziano che è molto più "politically correct"? Oppure fanno diventare anche Chris di colore, così è tutto risolto?
Fossero questi i problemi seri della vita...
Con tutti i veri problemi del mondo, rompono perche' in un videogioco si uccidono solo persone di colore ( gioco ambientato in africa! volevano cinesi o eschimesi? nei villaggi sperduti in africa, ci sono solo neri! )
Resident evil 2 in italia fu accusato per dilipendio ai caduti (?????), quindi non mi stupisco di niente.
Comunque, nessuno a citato RE 0 Oo
ABCcletta
05-06-2008, 18:22
Che 2 palle con queste accuse di razzismo. Ieri ho visto Bamboozled e questa news capita proprio a pennello, dimostrando quanto sia esasperata la cosa...
paolox86
05-06-2008, 19:27
Ma che razzismo!!!! Allora in RE4 gli spagnoli erano rappresentati tutti come contadini...
resident evil 1: strage di bianchi - nessuno dice nulla
resident evil 2: strage di bianchi e 1 poliziotto di colore - nessuno dice nulla
resident evil 3: strage di bianchi e qualche persona di colore - nessuno dice nulla
resident evil 4: strage incontrollata di poveri spagnoli in atteggiamento che mette in risalto i loro comportamenti da fanatici - nessuno dice nulla
resident evil 5 - strage di persone di colore in atteggiamenti tribali - RAZZISMO!!!
ma dai... questo mette in evidenza quanto è assurdo il mondo!
puoi dire tranquillamente che i tedeschi ti stanno antipatici perchè mangiano solo crauti e wurstel, e nessuno ti accusa. mentre se dici che ti stanno antipatiche le persone di colore ti accusano immediatamente di razzismo...
mi sembra che sia questo il vero razzismo: pensare che certi popoli siano intoccabili e altri possano invece essere offesi a volontà.
franzing
06-06-2008, 11:51
Ne ho le palle piene di queste ipocrisie
Salve a tutti sono uno degli avvocati della Associazione "un Mutante per Ogni Bambino", e credo che dopo tutto questo sia un gioco razzista.
Chissene frega di neri e bianchi qui Parliamo dei mie amabili compagni Mutanti: cosa vi avranno poi fatto tantot di male? Solo perchè urlano come la vostra ex fidanzata, che vi ha lasciato per il troppo giocare a resident evil?
ragazzi ragazzi! quando uscirà un bel gioco in cui finalmente un bel mutante (non un alieno), organizzi le fila dell'esercito dei mutanti fino a distrugger la terra.
la pochezza di questi videogiochi è da criticare non il suo (ahahaha) razzismo.
tantissimi morsi in faccia.
AMOB
Io sono uno Zombie e dico che tutti i Resident Evil sono razzisti... Noi non facciamo niente di male, abbiamo fame e mangiamo, lo fanno gli animali, lo fanno gli umani, non possiamo farlo anche noi? Siete razzisti...
:D
resident evil 1: strage di bianchi - nessuno dice nulla
resident evil 2: strage di bianchi e 1 poliziotto di colore - nessuno dice nulla
resident evil 3: strage di bianchi e qualche persona di colore - nessuno dice nulla
resident evil 4: strage incontrollata di poveri spagnoli in atteggiamento che mette in risalto i loro comportamenti da fanatici - nessuno dice nulla
resident evil 5 - strage di persone di colore in atteggiamenti tribali - RAZZISMO!!!
Ovvio, ti pare? Lo usano come scusa stupida... Ormai direi che e' ora di crescere...
Frenco86
15-07-2008, 11:00
mbè la gente trova sempre delle scuse x RUBARE SOLDI AL PROSSIMO e questa ne è la prova...il gioco è ambientato in Africa....quindi non vedo proprio che ci sia di strano.
In Africa non ci potevano mettere Zombie cinesi non so se mi spiego XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.