PDA

View Full Version : [ROMA] Mercatino: VGA, MOBO, HARD DISK etc.

bo615
05-06-2008, 11:11
Vendo il seguente materiale:

Hardware:

-GeForce Pny 8800 GTS 640MB. Completa di scatola e accessori. La scheda esteticamente è perfetta, però non ho il tempo di provarla, perciò per evitare problemi, la vendo a malincuore, come "DA TESTARE".

Il dissipatore è stato smontato solo per essere pulito!!

http://www.pcself.it/imagescom/GeForce_8800_GTS_3qtr.jpg

Prezzo: 50€

VENDUTA joopool

-Scheda madre Asrock 4CoreDual-VSTA. Ha scatola, manuale e CD driver. Esteticamente sembra ok, però non l'ho montata per provarla. Anche qui per evitare problemi, la vendo come "DA TESTARE".

Prezzo: 15€

VENDUTA joopool

-Scheda madre Asrock 4CoreDual-VSTA. Questa non ha accessori (è la sola scheda). Di questa garantisco il funzionamento. E' perfetta al 100%, ed è stata accesa pochissimo. Bios aggiornato, perfetta!!!!

Prezzo: 20€

VENDUTA joopool

http://www.pcstation.pt/images/4CoreDual-VSTA(Enlarge).jpg

Dischi e Periferiche:

- Maxtor DiamondMax Plus9 80GB ATA133. Esteticamente è perfetto. Non ho testato il funzionamento, comunque dovrebbe andare. Vendo come "DA TESTARE".

Prezzo: 5€

VENDUTO joopool

- Maxtor Diamond Max Plus9 120GB ATA133. Non funziona. Ha un'integrato saltato, è comunque perfetto per ricavarne la meccanica. Vendo come "NON FUNZIONANTE".

Prezzo: 7€

Coda:

-Seagate Barracuda 7200.7 80GB S-ATA. Non funziona. 2 Diodi sono saltati, la meccanica è comunque perfetta. Vendo come "NON FUNZIONANTE".

Coda:

-Masterizzatore CDRW Acer 12x8x32 IDE. Funziona perfettamente.

VENDUTO joopool

Altro:

-Kit 4 Neon BLU 30CM. Perfettamente funzionante. Il kit comprende: 4 Neon, 2 inverter, 2 interruttori e cavi per il collegamento.

Prezzo: 10€

VENDUTI joopool

http://www.project-hardware.com/shop/images/Sharkoon%20KIT%204%20Neon%20Blu.jpg

-Kit 2 Neon UV 30CM. Perfettamente funzionante. Il kit comprende: 2 Neon, 1 inverter, 1 interruttori e cavi per il collegamento.

Prezzo: 8€

VENDUTI joopool

http://www.neon-nites.co.uk/shop/images/Neon%20UV.jpg

In continuo aggiornamento. In caso aggiungo dell'altro materiale.

Prezzo per l'acquisto in blocco: 110€!!!
Anzichè 125€.

Regole:
-Precedenza al blocco.
-Preferita consegna a mano.
-In caso di spedizioni, pagamenti a carico dell'acquirente
-No garanzia se non diversamente esplicitato.
-Riservo la chiusura.
-In vendita altrove, fà fede l'orario di post.
-Pagamenti accettati: Ricarica PP

joopool
05-06-2008, 11:17
Coda 2 mobo + vga

aloaa
05-06-2008, 11:54
coda vga...ma non hai un pc con attacco pci-ex? per caso era tua o te l'hanno data? nel senso l'hai usata e un bel giorno hai deciso di cambiarla mettendola via(ovvero era perfettamente funzionante) o non l'hai mai vista in azione?

grazie

diavoletto88
05-06-2008, 12:10
coda neon

bo615
05-06-2008, 12:17
coda vga...ma non hai un pc con attacco pci-ex? per caso era tua o te l'hanno data? nel senso l'hai usata e un bel giorno hai deciso di cambiarla mettendola via(ovvero era perfettamente funzionante) o non l'hai mai vista in azione?

grazie

Allora....scrivo per chiarezza:
La scheda è stata tolta da un pc di un mio cliente (è un'amico) FUNZIONANTE, perchè è stata cambiata con un'altra (9800)....io mi sono limitato a riporla e basta.
Purtroppo non la testo, perchè il mio pc è fermo (sto aspettando l'alimentatore nuovo), e non ho altri pc con attacco pci-e disponibili....tutto qui ;)

coda neon

Quali neon?? i blu, gli uv o entrambi??

joopool
05-06-2008, 12:23
Conferma la coda per il blocco senza i dischi con i componenti "saltati" :p

Zeromjr
05-06-2008, 12:29
coda per Asrock 4CoreDual-VSTA scatolata...
consegna a mano su Roma

joopool
05-06-2008, 12:34
Pagamento eseguito per il blocco :cool:

bo615
05-06-2008, 12:34
Ricapitoliamo un'attimino:

joopool è in coda per il blocco, senza il 120GB e l'80 della seagate (ha la precedenza per il blocco)

In caso la trattativa non andasse a buon fine, le code sono aggiornate nel primo post ;)

daniele1974
05-06-2008, 12:35
in coda per la gts

bo615
05-06-2008, 12:35
Pagamento eseguito per il blocco :cool:

Ritiro quello che ho detto :sofico:

diavoletto88
05-06-2008, 13:00
Ma scusa joopool cosa ha preso? tutto? :eek:

i neon sono disponibili, o no? xD
io sono in coda per i 4 blu...ti ho mandato pvt per delle info :)

silver´´
05-06-2008, 13:41
pvt pure da parte mia

mambomassacro
05-06-2008, 15:38
coda a mano per:

Maxtor DiamondMax Plus9 80GB ATA133 Prezzo: 5€
GeForce Pny 8800 GTS 640MB Prezzo: 50€
Scheda madre Asrock 4CoreDual-VSTA (quella testata) Prezzo: 20€

PS: non è che hai anche un case ed un procio?:p

Pronto a concludere subito!

DJnat
05-06-2008, 16:24
coda neon uv ci entrano in raccomandata? condizioni generali? pagamento con post pay?

Edit

volevo info sui neon blu...li prenderei tutti e 4 ma ce la possibbilità di usarli a coppie di 2?

mi potresti amndare delle foto?

ciao;)

P.S. mi metto in coda anche per i neon blu;)

gino24
05-06-2008, 16:38
Coda a mano per la vga

bo615
05-06-2008, 19:49
Ragazzi come ha scritto joopool, ha già pagato il blocco esclusi il 120GB e l'80 della seagate....quindi sono rimasti solo questi due.

Mi dispiace per gli altri interessati :D

mambomassacro
05-06-2008, 20:33
peccato:(
in questo caso lascio la coda...buona vendita;)

bo615
11-06-2008, 14:19
Potete chiudere.....apro un'altro 3ad di vendita per altre cose ;)

bo615
11-06-2008, 14:42
Gli ultimi 2 hard disk sono stati spostati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762190

;) ;)

joopool
11-06-2008, 14:44
Potete chiudere.....apro un'altro 3ad di vendita per altre cose ;)

Perche chiudere? Deve arrivare prima la merce e s'è tutto ok poi si chiude :cool:

bo615
11-06-2008, 14:45
Perche chiudere? Deve arrivare prima la merce e s'è tutto ok poi si chiude :cool:

Solo perchè ho spostato gli hd rimanenti in un'altro 3ad di vendita, e quindi per evitare che qualcuno faccia offerte per gli stessi qui ;)

joopool
18-06-2008, 20:17
Pensavo di non arrivare a questo punto,ma con sfortuna sono arrivato :doh:
Ho dei problemmi con questo uttente che da lunedi cerco di trovare una soluzione via PVT, ma lui dice che nn è responsabile x niente :confused:,allora sono costretto a chiedere ai moderatori per risolvere questa situazione
Quoto quello che li ho scritto in pvt

- mi serviva subito una mobo perche ho aquistato per un amico tutta la roba per fare un PC - monitor,case,hd,procio,lettore,ali,ram ecc. Allora,con tutti questi componenti li ho assemblato sabato per finire il PC,prendo la mobo - quella che mi ha detto ch'è stata provata e aggiornata con l'ultimo bios,lo metto dentro e partiva la ventola del procio senza premere il pulsante power,ma solo la ventola del procio,senza fare boot o altre cose. Ho detto che forse ha sbagliato la mobo funzionante con quella "da provare". Ho montato quell'altra,ho preso la batteria di bios (è solo una batteria x due mobo) , ho montato il cpu (cioè un P4 531),ma neanche questa non parte.
- doppo , ho guardato le schede bene e ho visto i problemmi : 1.prima scheda - quella testata - ha due-tre pin sul socket storti,cmq la scheda è stata arrivata con la plastica sopra - la problemma era di prima,io nn so come l'ha testata cosi. Vabè, 2.la seconda scheda quella "non testata" ha un condensatore o una dioda che manca e si vede con l'occhio libero.
Io dovevo fare il pc per mio amico che l'apettava da 3 settimane ed a me mi mancava una scheda madre buona,invecce ricevo 2 mobo rotte

Poi metto la sch video dentro mio PC e anche quella è rotta - non parte - io penso che ha le memorie brucciate o il processore,io ho una uguale 8800GTS da 640MB e solo lo sostituito
Poi, ho provato anche il disco da 80GB,ma neanche quello non parte,neanche non gira :mad:

bo615
18-06-2008, 20:26
E io ripeto per l'ennesima volta:

Le condizioni le ho specificate nel 3ad, i componenti li ho venduti così come ho scritto: non li ho testati.

Più di così uno che deve fare se non li può provare?? :confused:

I neon funzionano?? Il masterizzatore?? Quelli li ho potuti provare, e mi sembra che non abbiano problemi no???

Per il resto le condizioni le ho specificate, e le hai accettate.....adesso mi incolpi anche di essere bugiardo?? :confused:

lucasante
18-06-2008, 20:36
ma 1 mb l'hai venduta per funzionante no?
e non funziona mi pare

bo615
18-06-2008, 20:43
Ok, lui dice che non funziona.

E infatti nel mio primo messaggio gli ho detto papale papale:

La prima motherboard (quella funzionante), io l'ho inscatolata subito dopo averla testata (e funzionava alla perfezione). Ora tu mi dici che aveva dei pin piegati...sei sicuro che non si sono piegati durante il montaggio?? Prova comunque a rimontare tutto nuovamente....magari hai sbagliato qualcosa nel montaggio....prova anche con altri banchi di ram e altre CPU, per essere sicuri che non sia un problema di incompatibilità (le Asrock a volte fanno gli scherzi).

E la sua risposta qual'è stata??

Quella provata non va e basta,non devo provare tutti i componenti un mese con diversi ram,vga e altre cose. è colpa tua che non hai guardato bene i prodotti prima di venderli e se hanno problemmi devi specificarli nel thread di vendita. Io li ho provato e basta ,non funzionano. Dimmi tu come vuoi risolvere tutta questa storia

Ora.....io capisco che lui si arrabbi per QUELLA mobo....però gli ho detto: "vediamo se è veramente la mobo a non andare, o magari c'è qualcosa che non và con i componenti che ci hai montato, o di incompatibilità.....potrebbe anche essere no???.....però la risposta quella è stata.....che devo fare?? dirgli si ok siamo sicuri che non va, me la faccio mandare, magari la provo e funziona benissimo????

Per il resto però non capisco che posso fare di più....ditemi voi :confused:

joopool
19-06-2008, 14:29
Scheda madre Asrock 4CoreDual-VSTA. Questa non ha accessori (è la sola scheda). Di questa garantisco il funzionamento. E' perfetta al 100%, ed è stata accesa pochissimo. Bios aggiornato, perfetta!!!!
La mobo lo provato con due alimentatori,due schede video,due tipi di ram, tutti questi provati sabato con altra mobo,che altro vuoi fare?
Mi vendi una mobo che mi dici che funziona 100%,ma non va :confused: e ha dei pin piegati
Scheda madre Asrock 4CoreDual-VSTA. Ha scatola, manuale e CD driver. Esteticamente sembra ok, però non l'ho montata per provarla. Anche qui per evitare problemi, la vendo come "DA TESTARE"
La seconda mi dici che esteticamente è ok?????????? Quando manca un condensatore? E non hai scritto che non ha batteria di BIOS :mad:
Maxtor DiamondMax Plus9 80GB ATA133. Esteticamente è perfetto. Non ho testato il funzionamento, comunque dovrebbe andare. Vendo come "DA TESTARE"
Dovrebbe andare? Neanche non gira,morto morto

In questo caso che altro posso fare?

A presto posto anche foto

joopool
19-06-2008, 15:11
http://img366.imageshack.us/img366/5789/13478212gb0.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=13478212gb0.jpg) http://img182.imageshack.us/img182/7038/76562340cc9.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=76562340cc9.jpg) http://img182.imageshack.us/img182/4662/74572795zz7.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=74572795zz7.jpg)

Ecco

bo615
19-06-2008, 18:14
La scheda a casa mia funzionava benissimo......ha dei pin piegati, e di questo non ne ho idea. mi sembra strano che invio una mobo funzionante, che ho smontato IO dal computer dopo 1 minuto che l'ho spento, e a te non funziona (certo potevi dirmelo che l'avevi provata con altro invece di fare il sostenuto :rolleyes: ). Su questa posso anche darti ragione e l'ho già detto :rolleyes:

Per quanto riguarda l'altra...Esteticamente SEMBRA ok, a linee generali sembra ok, SEMBRA.

L'hard disk DOVREBBE andare (mia SUPPOSIZIONE), ma ho specificato che io non l'ho testato......va o non va, io non ne ho idea....l'ho guardato, ho visto che esteticamente era apposto e basta....non l'ho collegato, ne niente, ma che non l'avessi testato mi sembra di averlo scritto e detto piu di una volta, o no???:confused:

thegiox
20-06-2008, 11:52
tra l'altro, ancora non avete capito che è vietato vendere materiale da testare? o si vende come funzionante o come rotto...

thegiox
20-06-2008, 11:55
in ogni caso le foto parlano chiaro, la scheda è danneggiata.
sei sicuro di non aver scambiato le mobo da spedire?

Cobain
20-06-2008, 12:01
coda neon ...ci stanno ancora?se si mandami pvt,ciao

Cobain
20-06-2008, 12:02
coda neon ...ci stanno ancora?se si mandami pvt,ciao

ops funzionante pero :D

bo615
20-06-2008, 12:17
tra l'altro, ancora non avete capito che è vietato vendere materiale da testare? o si vende come funzionante o come rotto...

Era da tanto che non vendevo sul mercatino e non sapevo che non fosse più possibile venderlo (qualche anno fà si poteva fare giusto?), quindi forse qui ho un pò di colpa......però se lui lo sapeva, invece di comprare senza dirmi nulla, poteva almeno dirmi: "guarda che non può vendere sta robba".....ho piu colpa io che ho venduto, ho lui che ha comprato (pur sapendo che non era da regolamento)......è come biasimare uno che si compra una macchina rubata :rolleyes:

La scheda è danneggiata, ma non l'ho neanche venduta come perfetta...mi sono limitato a dire che "sembrava ok"....quella bruciatura non l'ho neanche notata sinceramente (credetemi sulla parola, non posso offrirvi altro su cui basarvi). Che poi perchè avrei scritto che agli hard disk mancavano dei condensatori/diodi, e sulla scheda no??? a che pro??? :confused:

In ogni caso mi sono offerto fin dall'inizio di verificare lo stato dei pezzi che gli ho venduto come funzionanti, e l'ho fatto con tutta la buona volonta di supportare l'acquirente, però a quanto mi risulta qui l'unico che è stato preso a pesci in faccia sono io (vi facessi leggere tutti i suoi messaggi....:rolleyes: ).

Io il mio supporto l'ho offerto, lui non si è degnato nemmeno di starmi a sentire, più che offrirgli supporto sul materiale venduto come funzionante (e parlo anche della restituzione dello stesso), che diamine posso fare???

Eppure sembra che qui il delinquente sia io.....anche voi moderatori che rispondete quasi a traverso.........mah :confused:

thegiox
20-06-2008, 12:27
non rispondo "a traverso", dico soltanto che se una scheda madre viene venduta come funzionante e perfetta deve esserlo. non funziona o presenta vistosi segni di bruciatura? si manda indietro.

più semplice di così :D

bo615
20-06-2008, 13:12
E io ti ripeto che questo gia lo sapevo.....e ti ripeto che gli ho anche offerto il mio supporto per questo.....eppure qualcuno ha risposto a traverso e mi ha trattato da delinquente....più di essere gentile e chiarire la situazione, mi spieghi che diavolo devo fare???? :confused: :confused: Io non capisco qual'è il problema....sarò strano io, ma mi sembra di aver gia detto 1000 volte le stesse cose, ma evidentemente qualcuno non capisce :rolleyes:

In ogni caso io per il resto non ne voglio sapere....se volevo avere problemi vendevo tutto come perfettamente funzionante e ne subivo le conseguenze. Non l'ho fatto, e non voglio sentirmi storie poemiche del tipo: "ah, ma, no, perchè".....se vuole possiamo parlare per la scheda madre "funzionante" (cosa che continuo a ripetere dal primo messaggio), se però continua a fare il sostenuto, con me HA CHIUSO. E ditemi anche che non ho ragione, coraggio. :rolleyes:

joopool
20-06-2008, 16:01
Ma scusa, come puoi dire che sei gentile e vuoi chiarire la situazione quando in pvt mi hai detto che non sei responsabile per nulla. Chi ti puo credere? Se c'era cosi,non scrivevo sul thread. Tu solo dici che non sei colpevole perche hai specificato.
Cosa hai specificato? Che la prima mobo ha dei pin piegati e non funziona?
Che a la seconda mobo manca dei pezzi? batteria mancante non vedo che scrive o condensatore mancante.
Non so come puoi chiedere soldi cosi,senza neanche guardare quello che vendi e non ti credo che hai venduto questi componenti come "da testare" perche non funziona NULLA,solo i neons e il cd-rw.
Adesso ho dei problemmi con un pacco su baya che non lo ricevuto,penso che è stato perso da SDA - valore di 400€,ma questa è un altra problemma,io ti ho fatto vedere le foto,ti ho spiegato in pvt 4 giorni,ma niente.
Tu solo dici che una mobo funziona,quel'altra sembra ok,la vga mi hai detto che funzionava una volta,il disco dovrebe andare...che altro posso sentire da te?
Gia mi hai fatto perdere tempo e non riconosci niente,poi sostieni che volevi chiarire la situazione :confused: quando?

bo615
20-06-2008, 17:43
Eppure continui.....io ti ripeto per l'ultima volta che voglio chiarire la situazione per quanto riguarda la mobo, è del resto che non voglio sentire storie.

Ora ti attacchi anche ad una batteria tampone....non è quello che cambia la situazione.

E guarda che sono IO e sottolineo IO che sto cercando di chiarire la situazione in privato. Sono 4 giorni che IO ti continuo a dire di cercare di risolvere la questione per la prima mobo, e sei TU che sei stato solo capace a scrivere "no non c'è bisogno che provo la mobo con altri componenti e bla bla bla". Sei stato molto gentile vero??? ma fammi ridere dai :rolleyes: :rolleyes:

Per il resto, se non vuoi credermi sono CAVOLI(per non dire altro) tuoi.....a questo punto mi stai anche dando del bugiardo???? e ancora pretendi qualcosa???

A questo punto devo dire che sei TU che mi stai facendo perdere tempo. Il mio aiuto te l'ho offerto nel primo pvt che ti ho mandato, idem nel secondo, idem negli altri, e tu lo hai sempre rifiutato additandomi come "truffatore, bugiardo" e tante altre cose del genere.....sinceramente sono io che mi sono stufato di sentirti.

A questo punto devo cominciare a pensare che non hai nemmeno capito che chiarire la situazione vuol dire verificare cosa c'è che non va e provvedere....appena ti ho chiesto di verificare lo stato della mobo tu mi hai risposto come ho scritto sul 3ad.....che cavolo devo fare di più???

Che poi sti pin piegati li hai trovati DOPO aver montato il sistema per più volte....eppure io sto CREDENDO alle tue parole....non vado a pensare che magari hai sbagliato a montare qualcosa e li hai piegati tu.....semplicemente IO non ti dò del bugiardo come fai tu :mad:

E per il resto.....non so cosa puoi pretendere....e non so cosa poterti dire....le condizioni erano quelle e le sapevi.

joopool
20-06-2008, 18:38
OMG,non posso credere ,sempre tu ti lamenti? Hai preso i soldi in tasca,mi hai venduto pezzi di plastica e fero da butare e hai scapato. Non dico niente di piu,perche gia ho spiegato tutto.
Le tue parole
La scheda è stata tolta da un pc di un mio cliente (è un'amico) FUNZIONANTE ;Esteticamente sembra ok;dovrebbe andare;Bios aggiornato, perfetta!!!!
non conicidono con la realtà

Lascio i moderatori a decidere

bo615
20-06-2008, 19:14
Si va bene hai ragione tu...ti devi lamentare tu.....come no :rolleyes:

E soprattutto se devi tagliare i messaggi almeno dì che li hai editati...

In ogni caso, le mie parole rispecchiano esattamente la realtà....la scheda l'ho tolta dal pc che funzionava, esteticamente l'asrock mi sembrava ok e l'hard disk dovrebbe andare visto che l'elettronica è perfetta....Ma mi sembra che ho SEMPRE anteposto il beneficio del dubbio (altrimenti se sapevo gia se andavano o meno li avrei avenduti come tali non credi???).

A questo punto penso veramente che non hai capito quello che ho scritto, visto il modo di scrivere, magari hai difficoltà a capire bene quello che c'è scritto nei miei messaggi (e non lo sto dicendo nè in senso offensivo, nè in senso ironico...è solo una cosa che mi è balenata nella testa....meglio che lo scrivo sennò potresti capire male...:rolleyes: )

In ogni caso io la mia offerta non te la ripeterò ancora.....il materiale venduto come funzionante, puoi anche rimandarmelo, e ti ridò quello che ti spetta, e se ancora non l'hai capito (possibilità non proprio remota), E' DAL PRIMO MESSAGGIO CHE TI STO DICENDO LA STESSA IDENTICA COSA.

Poi se non capisci a me non mi fà nè caldo ne freddo....l'offerta è comunque quella.

joopool
26-06-2008, 10:12
Chiedo ai moderatori di risolvere questa problemma, mi spiego ancora una volta cosa ho comprato:

1. una scheda madre funzionante - non funziona e ha dei pin piegati - foto sopra
2. una scheda madre esteticamente ok, da testare - manca la batteria del tampone e manca un condensatore, questi si vedono senza ogni dubbio - foto sopra
3. una scheda video 8800GTS smontata da un PC funzionante, venduta come da testare - non funziona, fa dei bip al boot,cmq è brucciata
4. un disco rigido da 80GB,venduto come da testare - non parte
5.neons + cd-rw funzionanti - questi sono ok

I componenti sono stati venduti come "da testare" e no come "non funzionanti", il venditore li ha descritto come fosse tutti funzionanti e alla fine non si assuma nessuna responsabilità per questi.

lucasante
26-06-2008, 10:18
allora la scheda madre non funzionante te la deve rimborsare

l'hd controlla tramite sito che sia ancora in garanzia

il resto che e' stato venduto da testare era logico che non funzionasse
e comunque questo problema andava segnalato subito non dopo l'acquisto..
chi vuoi che venda materiale da testare?? significa che non funziona sicuramente e te lo vuole buttare nel baugigi...

joopool
27-06-2008, 10:27
Allora,io chiedo rimborso per le schede madre,perche non ha specificato i problemmi per queste,cioè:

- scheda madre funzionante - non funziona e ha dei pin piegati
http://img182.imageshack.us/img182/4662/74572795zz7.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=74572795zz7.jpg)

- scheda madre esteticamente ok, da testare - non è esteticamente ok, e manca dei pezzi

http://img182.imageshack.us/img182/7038/76562340cc9.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=76562340cc9.jpg) http://img366.imageshack.us/img366/5789/13478212gb0.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=13478212gb0.jpg)

Aspetto il venditore per risolvere la problemma

bo615
29-06-2008, 01:41
Allora,io chiedo rimborso per le schede madre,perche non ha specificato i problemmi per queste,cioè:

- scheda madre funzionante - non funziona e ha dei pin piegati
http://img182.imageshack.us/img182/4662/74572795zz7.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=74572795zz7.jpg)

- scheda madre esteticamente ok, da testare - non è esteticamente ok, e manca dei pezzi

Precisazione: Sembra esteticamente ok, manca la batteria tampone...sennò sembra che te l'ho venduta senza qualche slot pci o il socket del processore :rolleyes:

http://img182.imageshack.us/img182/7038/76562340cc9.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=76562340cc9.jpg) http://img366.imageshack.us/img366/5789/13478212gb0.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=13478212gb0.jpg)

E io ti dò il rimborso per la scheda venduta come funzionante (cosa che sto cercando di fare dal primo messaggio). Poi se vogliamo continuare all'infinito, non so proprio che farti.
Un conto è richiedere un "reso", un conto è cercare di arraffare il piu possibile.

Mandami l'Asrock che ho venduto come funzionante, e chiudiamola qui perfavore.

Chiederei però ai moderatori di NON CHIUDERE il thread, voglio aspettare che mi arrivi la mobo per testarla personalmente.....io sento di essere stato sincero sulla stessa, e voglio verificare con certezza di essermi sbagliato. E' lecito?

Aspetto il venditore per risolvere la problemma
E' dal primo momento che IO sto aspettando te per raggiungere un'accordo.....:rolleyes:

bo615
29-06-2008, 01:47
chi vuoi che venda materiale da testare?? significa che non funziona sicuramente e te lo vuole buttare nel baugigi...

Capisco la diffidenza e che vengo visto come una pecora nera adesso (non prendertela con me perchè faccio una semplice osservazione perfavore.......senza rancore, ok?), però sinceramente io non voglio passare come un ladro che vuole metterglielo nel deretano vendendo robba che SO di essere non funzionante.

Non l'ho fatto, e continuo a ripeterlo, che voi lo prendiate in considerazione o meno, io il materiale NON L'HO TESTATO. E additarmi contro come se fossi uno strxnzo, non mi sembra il comportamento equo che un moderatore dovrebbe avere.

Ripeto, non prendertela, ma è solo un'osservazione che è scaturita dal tuo messaggio. Niente di personale ;)

joopool
30-06-2008, 14:50
Precisazione: Sembra esteticamente ok, manca la batteria tampone...sennò sembra che te l'ho venduta senza qualche slot pci o il socket del processore :rolleyes:

Ma stai scherzando? è uguale se manca il socket del processore o come qui che manca UN CONDENSATORE (e si vede come qualquno a provato risaldarlo) + la batteria tampone,non vedo dove è scritto
questo nel annuncio!!!! Se sapevo non la prendevo,come non ho preso quelli altri dichi che mancavano pezzi,non mi serve roba da butare,ma alla fine tutti sono da butare

Mandami l'Asrock che ho venduto come funzionante, e chiudiamola qui perfavore.

Chiederei però ai moderatori di NON CHIUDERE il thread, voglio aspettare che mi arrivi la mobo per testarla personalmente.....io sento di essere stato sincero sulla stessa, e voglio verificare con certezza di essermi sbagliato. E' lecito?

E' dal primo momento che IO sto aspettando te per raggiungere un'accordo.....:rolleyes:

Te le mando tutte e due per controllare,verificare,tutto quello che vuoi

bo615
30-06-2008, 15:38
E come ha detto lucasante, io ti rimborso la scheda venduta come funzionante.
E ba.

Poi se vuoi fare altre polemiche, a quel punto io me ne lavo le mani, perchè sinceramente mi sono stufato di sentire uno che vuole continuamente accaparrarsi il più possibile.

La prima cosa è quella che conta, e io tengo in considerazione la prima cosa che mi ha detto il moderatore. Se lui ha detto di rimborsarti quella, io ti rimborso quella, niente di più......almeno chiudiamo sta storia e ba. :muro:

lucasante
30-06-2008, 15:50
Capisco la diffidenza e che vengo visto come una pecora nera adesso (non prendertela con me perchè faccio una semplice osservazione perfavore.......senza rancore, ok?), però sinceramente io non voglio passare come un ladro che vuole metterglielo nel deretano vendendo robba che SO di essere non funzionante.

Non l'ho fatto, e continuo a ripeterlo, che voi lo prendiate in considerazione o meno, io il materiale NON L'HO TESTATO. E additarmi contro come se fossi uno strxnzo, non mi sembra il comportamento equo che un moderatore dovrebbe avere.

si certo pero' guarda il caso.. del materiale venduto come NON TESTATO non va NULLA..

il materiale venduto come ok visivamente mancano dei pezzi...

sembra non vada neppure la scheda che teoricamente era testata

forse qualcosa non torna no? :D

bo615
30-06-2008, 15:58
si certo pero' guarda il caso.. del materiale venduto come NON TESTATO non va NULLA..

il materiale venduto come ok visivamente mancano dei pezzi...

sembra non vada neppure la scheda che teoricamente era testata

forse qualcosa non torna no? :D

Si capisco....in ogni caso quello che ho fatto l'ho fatto in buona fede, cosa che voi potete anche ritenere falsa, non porto rancore, e mi dispiace anche per l'acquirente in tutta sincerità....ed è per questo che mi sono subito preoccupato di fornirgli l'assistenza che merita (a differenza di altri che quando succedono cose del genere scappano senza farsi più sentire....:rolleyes: ).

Mi sono detto subito disponibile a rimborsargli i soldi della scheda che gli ho venduto come funzionante, perchè sento di aver fatto un errore, alla luce di quello che ha riscontrato lui. Mi sembra di essere corretto no??

Se devo anche tagliarmi un mignolo, allora qualcosa non và :(

joopool
02-07-2008, 14:58
E come ha detto lucasante, io ti rimborso la scheda venduta come funzionante.
E ba.

Poi se vuoi fare altre polemiche, a quel punto io me ne lavo le mani, perchè sinceramente mi sono stufato di sentire uno che vuole continuamente accaparrarsi il più possibile.

La prima cosa è quella che conta, e io tengo in considerazione la prima cosa che mi ha detto il moderatore. Se lui ha detto di rimborsarti quella, io ti rimborso quella, niente di più......almeno chiudiamo sta storia e ba. :muro:

Io sono qui finche mi rimborsi quello che ti ho pagato per le schede madri, intanto che uno non è funzionante e uno non è l'oggetto descritto,mi ripetto mille volte e puoi essere stuffato di sentirmi, io devo essere stuffato di sentirti,ho gia visto la realtà delle tue parole e sempre ti lamenti.
Aspetto tranquillo

bo615
02-07-2008, 15:07
Io sono qui finche mi rimborsi quello che ti ho pagato per le schede madri, intanto che uno non è funzionante e uno non è l'oggetto descritto,mi ripetto mille volte e puoi essere stuffato di sentirmi, io devo essere stuffato di sentirti,ho gia visto la realtà delle tue parole e sempre ti lamenti.
Aspetto tranquillo

E' inutile che aspetti tranquillo....Se non mi rimandi la scheda come te la rimborso??? :confused: ....per quanto ne so potrebbe anche funzionare.....tu rimandala e poi ti rimborso.
E ti ripeto che io ti rimborso i 20€ dell'asrock, niente di più. Sarà che non capisci bene l'italiano, ma io faccio quello che ha detto il moderatore, niente di più.
Sia che a te stia bene, che non ti stia bene, quella e la decisione, e quello ti rimborso.
Mandami la scheda madre e dopo verifica ti rimborso i tuoi 20€.
E finiamola qui. :rolleyes:

joopool
02-07-2008, 15:17
Fammi vedere dove hai specificato che la scheda madre "da testare" ha mancanti i pezzi che ti ho scritto fino adesso

bo615
02-07-2008, 15:23
Ho scritto che esteticamente mi SEMBRA ok, la batteria tampone la puoi prendere anche dall'altra asrock, tanto me la devi rimandare no??? Eccoti risolto il problema della batteria.......se proprio vogliamo essere puntigliosi :rolleyes:

In ogni caso trovo fastidioso continuare a discutere su una cosa che il moderatore ha gia valutato (da una settimana frall'altro....se questo non è essere insistenti :rolleyes: ), lui dice così, e così io farò. Poi se vuoi continuare, allora il problema è tuo, non mio......volevi che i moderatori risolvessero?? hanno risolto.....eppure mi pare che stai ancora chiacchierando :rolleyes:

lucasante
02-07-2008, 15:26
certo che dire che visivamente SEMBRA ok..

http://img182.imageshack.us/img182/7038/76562340cc9.jpg

sei forse cieco? :rotfl:

joopool
02-07-2008, 15:33
Non è la batteria,ma il Condensatore! è mancante e ha segni di brucciatura , come puoi dire che sembra ok?? Hai due foto,guarda bene !

bo615
02-07-2008, 15:34
certo che dire che visivamente SEMBRA ok..

http://img182.imageshack.us/my.php?image=76562340cc9.jpg

sei forse cieco? :rotfl:

Si vedo male, mi mancano 4 diottrie e non porto gli occhiali perchè non me li posso permettere purtroppo ;)

In ogni caso la scheda madre gliela rimborso, come da tue testuali parole:

edit

edit

E sono gia due volte che dite questo...e io questo faccio....poi se ogni settimana la situazione cambia, magari la settimana prossima gli rimborso anche la scheda video e l'hard disk no? :rolleyes:

lucasante
02-07-2008, 15:38
bravo via.. stai attento a non mettere uno 0 di troppo nel rimborso.. :D

joopool
02-07-2008, 15:42
Si vedo male, mi mancano 4 diottrie e non porto gli occhiali perchè non me li posso permettere purtroppo ;)

In ogni caso la scheda madre gliela rimborso, come da tue testuali parole:

E sono gia due volte che dite questo...e io questo faccio....poi se ogni settimana la situazione cambia, magari la settimana prossima gli rimborso anche la scheda video e l'hard disk no? :rolleyes:

La scheda che mi hai venduto come "da testare" ha segni di brucciatura e non puo essere esteticamente ok, poteva essere sia funzionante che non funzionante,ma se dici che è ok e in realtà non è, hai sbagliato tu qualcosa. Io ti chiedo spiegazioni per i oggetti che non sono descritti corettamente,e ti ho fatto anche vedere,te li mando, li guardi bene questa volta e poi,quando inserisci un annuncio, leggi bene il regolamento e se ci sono problemmi,li devi specificare.

joopool
02-07-2008, 16:55
LOL :D guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768274). Se ti serviva una 8800GTS uguale , perche hai venduta quella a me? :cool:

bo615
02-07-2008, 17:01
LOL :D guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768274). Se ti serviva una 8800GTS uguale , perche hai venduta quella a me? :cool:

Senti mi hai rotto nel profondo....ancora non riesci a finirla???
Io ho una 8800GTS 512, della 640 che ho comprato non me ne faccio niente. me ne è stata richiesta una la settimana scorsa da un'amico e gliel'ho comprata, puoi farti anche un pacchetto di cavoli tuoi lo sai? ;)

Chiedilo al venditore perchè ho comprato quella gigabyte e vediamo cosa ti risponde :rolleyes:

Sono proprio stufo....è diventata una tiritera senza fine.....:rolleyes:

joopool
02-07-2008, 17:17
Allora non ti lamentare piu, e prenditi indietro le schede madre, sei responsabile per quello che hai venduto

bo615
02-07-2008, 17:28
IO mi sto lamentando??? ahahahahahahah.....quanto sei simpatico ;)
TU continui a lamentarti da 1 settimana mi sembra....io faccio quello che è stato detto, lo ripeto l'ultima volta. Mandami LA scheda madre e prenditi i tuoi 20€, e TU smettila di lamentarti.

Punto.

Ogni 5 minuti non si può tirare fuori ogni tipo di cosa....basta.

joopool
02-07-2008, 18:17
IO mi sto lamentando??? ahahahahahahah.....quanto sei simpatico ;)
TU continui a lamentarti da 1 settimana mi sembra....io faccio quello che è stato detto, lo ripeto l'ultima volta. Mandami LA scheda madre e prenditi i tuoi 20€, e TU smettila di lamentarti.

Punto.

Ogni 5 minuti non si può tirare fuori ogni tipo di cosa....basta.

Menomale che mi lamento per i problemmi riscontrati, che volevi scrivere? - "grazie per la roba che mi hai mandato....metto il nastro di nuovo sul pacco e lo buto via, utente consigliato" :p
Io volevo vedere se vendevi i componenti a utenti diversi - che storia usciva :doh:
Io sono qui e aspetto tranquillo,non esce niente di piu,solo che voglio rimandarti le schede :zzz:

joopool
04-07-2008, 17:41
Io sono qui e aspetto tranquillo,non esce niente di piu,solo che voglio rimandarti le schede :zzz:
:rolleyes:

joopool
21-07-2008, 18:12
Menomale che mi lamento per i problemmi riscontrati, che volevi scrivere? - "grazie per la roba che mi hai mandato....metto il nastro di nuovo sul pacco e lo buto via, utente consigliato" :p
Io volevo vedere se vendevi i componenti a utenti diversi - che storia usciva :doh:

joopool
23-07-2008, 16:33

joopool
24-07-2008, 17:17

:O

bo615
24-07-2008, 17:29
Ho avuto un pò di problemi di connessione in questi giorni.....comunque stanotte parto per la sardegna....ne riparliamo a metà agosto quando torno. :fagiano:

joopool
24-07-2008, 17:34
Ho avuto un pò di problemi di connessione in questi giorni.....comunque stanotte parto per la sardegna....ne riparliamo a metà agosto quando torno. :fagiano:

Va benissimo,io nel fratempo scrivo qui,cosi sanno tutti che tipo di venditore sei ;)

joopool
25-07-2008, 13:53
up

joopool
04-09-2008, 13:26
up

joopool
06-09-2008, 14:58
:cool:

joopool
07-09-2008, 14:08

joopool
10-09-2008, 14:18

joopool
11-09-2008, 14:33

joopool
13-09-2008, 19:20
:O

Mad_Griffith
14-09-2008, 01:00

l'hd controlla tramite sito che sia ancora in garanzia

Scusa lucasante, mi inserisco perché mi aspettavo una risposta diversa da un mod anziano... capisco altresì che queste situazioni sono una rogna e fare il giudice di pace non è mai simpatico e sbrigativo, ma liquidarle così...
Come fai a considerare normale una logica della malafede qui su questo forum, se è proprio ciò che il regolamento vuole estirpare? Ha torto il venditore in toto secondo me. L'acquirente infatti, quando la situazione è oggettivamente dubbiosa (nel senso che sin dall'inizio l'acquirente non poteva capire) come in questo caso, non fa comunque male a dare credito al venditore. Piuttosto, è il venditore, responsabile di quello che mette sul campo, a doversi sincerare delle condizioni della merce. Quando non può farlo, deve appunto darla come rotta. Prima di mettere in vendita sa già di rischiare: se decide di correre il rischio è gia' quello un segno di trascuratezza nei cfr dell'acquirente, e quindi un segno inequivocabile della volontà, anche se minima, di fottere il prossimo. L'intoppo qui è che il tizio è riuscito a vendere materiale da testare in barba al regolamento, che neanche si è letto, evidentemente. Quindi gia' solo per questo ha sbagliato. In piu' la merce era gia' rotta, e non rotture interne, ma rotture fisiche, quindi immediatamente ravvisabili. Mi sembra insomma evidente la responsabilità totale del venditore da una parte, e solo una mancanza di scrupolosità dell'acquirente nel chiedere informazioni (magari chiedendo delle foto del materiale). Come si può attribuire una colpa vera e propria all'acquirente?
Riguardo al discorso dell'acquirente che non farebbe male a dar credito al venditore, intendo il fatto che se il potenziale acquirente dovesse partire col dubbio che ci sia la fregatura, la vendita stessa non avrebbe senso fin dall'inizio.

A margine: in effetti, vendere materiale come da testare gia' di per sé non ha senso - ma è un discorso che non si presta ai fatti specifici visto che il materiale è gia' stato venduto, il danno gia' fatto.

Ah, il mio non è assolutamente un giro di parole atto a scaricare la colpa su voi mod, incolpandovi del fatto che vi sia sfuggito il topic di vendita e non abbiate di conseguenza bloccato il venditore in anticipo. Questo forum purtroppo e per fortuna è zeppo di topic e mi rendo conto di quanto sia difficile gestirlo: forse servirebbe una giornata solo per questa occupazione. Il mio intervento è solo mirato a un punto cruciale del tuo discorso che non ritengo corretto... e magari ti può dare uno spunto per rivedere il tuo pensiero per il fatto che condizionerebbe l'esito di una vendita. Dopotutto l'acquirente non ha speso una cifra irrisoria.

Tutto qui, spero tu non me ne voglia: non ho niente contro la tua persona, sia chiaro. E scusa anche la prolissità.

bo615
14-09-2008, 01:38
Scusa lucasante, mi inserisco perché mi aspettavo una risposta diversa da un mod anziano... capisco altresì che queste situazioni sono una rogna e fare il giudice di pace non è mai simpatico e sbrigativo, ma liquidarle così...
Come fai a considerare normale una logica della malafede qui su questo forum, se è proprio ciò che il regolamento vuole estirpare? Ha torto il venditore in toto secondo me. L'acquirente infatti, quando la situazione è oggettivamente dubbiosa (nel senso che sin dall'inizio l'acquirente non poteva capire) come in questo caso, non fa comunque male a dare credito al venditore. Piuttosto, è il venditore, responsabile di quello che mette sul campo, a doversi sincerare delle condizioni della merce. Quando non può farlo, deve appunto darla come rotta. Prima di mettere in vendita sa già di rischiare: se decide di correre il rischio è gia' quello un segno di trascuratezza nei cfr dell'acquirente, e quindi un segno inequivocabile della volontà, anche se minima, di fottere il prossimo. L'intoppo qui è che il tizio è riuscito a vendere materiale da testare in barba al regolamento, che neanche si è letto, evidentemente. Quindi gia' solo per questo ha sbagliato.

Queste considerazioni personali facciamole altrove, non qui sul forum. Io il regolamento l'ho letto ed ACCETTATO all'atto dell'iscrizione, e ricordo ancora che agli inizio era obligatorio accettarlo ad ogni accesso. Mi ricordo benissimo che nel 2003, il materiale da testare SI POTEVA VENDERE. Il regolamento non l'ho più letto da allora, e l'ho già detto (Il regolamento si accetta all'iscrizione. Sta a chi gestisce L'OBBLIGO di farti accettare nuovamente lo stesso in caso di cambiamenti. Da domani allora tutti quanti facciamo firmare regolamenti alla gente e li cambiamo senza dire niente il giorno dopo??? C'è qualcosa che non và...). In ogni caso non penso ASSOLUTAMENTE di prendermi la colpa di ciò. L'acquirente non l'aveva letto il regolamento??

In ogni caso il danno è fatto, inutile piangere sul latte versato (così insegnano a scuola).

In piu' la merce era gia' rotta, e non rotture interne, ma rotture fisiche, quindi immediatamente ravvisabili.

Sbagliato. Questo lo dici TU. L'unica cosa ad essere rotta fisicamente era UNA scheda madre che non ho ne guardato, ne testato. Mi sono limitato ad infilarla dentro alla sua bella scatola e fine. Il resto non ha nessun difetto evidente.

Mi sembra insomma evidente la responsabilità totale del venditore da una parte, e solo una mancanza di scrupolosità dell'acquirente nel chiedere informazioni (magari chiedendo delle foto del materiale). Come si può attribuire una colpa vera e propria all'acquirente?
Riguardo al discorso dell'acquirente che non farebbe male a dar credito al venditore, intendo il fatto che se il potenziale acquirente dovesse partire col dubbio che ci sia la fregatura, la vendita stessa non avrebbe senso fin dall'inizio.

A margine: in effetti, vendere materiale come da testare gia' di per sé non ha senso - ma è un discorso che non si presta ai fatti specifici visto che il materiale è gia' stato venduto, il danno gia' fatto.

Ah, il mio non è assolutamente un giro di parole atto a scaricare la colpa su voi mod, incolpandovi del fatto che vi sia sfuggito il topic di vendita e non abbiate di conseguenza bloccato il venditore in anticipo. Questo forum purtroppo e per fortuna è zeppo di topic e mi rendo conto di quanto sia difficile gestirlo: forse servirebbe una giornata solo per questa occupazione. Il mio intervento è solo mirato a un punto cruciale del tuo discorso che non ritengo corretto... e magari ti può dare uno spunto per rivedere il tuo pensiero per il fatto che condizionerebbe l'esito di una vendita. Dopotutto l'acquirente non ha speso una cifra irrisoria.

Tutto qui, spero tu non me ne voglia: non ho niente contro la tua persona, sia chiaro. E scusa anche la prolissità.

In ogni caso non mi voglio più giustificare.

Ripeto soltanto che la scheda madre la riprendo tranquillamente, visto che gliel'ho venduta come funzionante, e così non è risultata (cosa che poi verificherò).

L'unica cosa che non capisco è il modo di fare del'acquirente che continua ad inviare inutili emoticon su questo 3ad, quando dovrebbe semplicemente rimandare la scheda e prendersi il rimborso.

Invece sono due mesi che stiamo qui senza concludere....

bo615
14-09-2008, 01:47
In ogni caso, faccio presente visto che vi piace tanto il regolamento, una parte di esso, che forse è sfuggita a voi (non l'avete letta??). Cito testuale:

E’ vietata la vendita di materiale "da testare": o lo si vende come funzionante, o lo si vende come rotto. Chi compra materiale da testare in barba a tale regola (il thread può sfuggire ai mods), non avrà alcun aiuto da parte dei medesimi nel caso in cui insorgano problemi derivanti da tali (cmq irregolari) compravendite.

Visto che parliamo di regole...

Salvatore Caligiuri
14-09-2008, 02:09
In ogni caso, faccio presente visto che vi piace tanto il regolamento, una parte di esso, che forse è sfuggita a voi (non l'avete letta??). Cito testuale:

E’ vietata la vendita di materiale "da testare": o lo si vende come funzionante, o lo si vende come rotto. Chi compra materiale da testare in barba a tale regola (il thread può sfuggire ai mods), non avrà alcun aiuto da parte dei medesimi nel caso in cui insorgano problemi derivanti da tali (cmq irregolari) compravendite.

Visto che parliamo di regole...

Ciao, è vero che da regolamento, l'acquirente non avrà aiuto dai mods, ma è anche vero che il tuo thread è fuori regolamento.
Comunque, vorrei sapere se puoi testare gli hard disk e nel caso siano funzionanti mi metto in coda.
Grazie.
Salvatore

Mad_Griffith
14-09-2008, 09:07
Queste considerazioni personali facciamole altrove, non qui sul forum. Io il regolamento l'ho letto ed ACCETTATO all'atto dell'iscrizione, e ricordo ancora che agli inizio era obligatorio accettarlo ad ogni accesso. Mi ricordo benissimo che nel 2003, il materiale da testare SI POTEVA VENDERE. Il regolamento non l'ho più letto da allora, e l'ho già detto (Il regolamento si accetta all'iscrizione. Sta a chi gestisce L'OBBLIGO di farti accettare nuovamente lo stesso in caso di cambiamenti. Da domani allora tutti quanti facciamo firmare regolamenti alla gente e li cambiamo senza dire niente il giorno dopo??? C'è qualcosa che non và...). In ogni caso non penso ASSOLUTAMENTE di prendermi la colpa di ciò. L'acquirente non l'aveva letto il regolamento??

La responsabilità iniziale la hai tu, perchè sei tu che, aprendo il topic, hai caldeggiato (se non "irretito") gli altri a iniziare trattative con te. Il fatto che tu scambi la semplice mancanza di scrupolosità dell'acquirente con la responsabilità vera e propria è il classico modo per pararsi i fondelli. Pure i cavilli che hai scritto sul regolamento sono puro arrampicamento. :mc:

In ogni caso il danno è fatto, inutile piangere sul latte versato (così insegnano a scuola).

Troppo comodo, visto che sei tu ad averlo procurato... :doh:

Sbagliato. Questo lo dici TU. L'unica cosa ad essere rotta fisicamente era UNA scheda madre che non ho ne guardato, ne testato. Mi sono limitato ad infilarla dentro alla sua bella scatola e fine. Il resto non ha nessun difetto evidente.

Ok, qui ho sbagliato io e ti chiedo scusa per l'inesattezza. Ma in fin dei conti quanti di quei componenti che hai appena venduto funzionano? :fagiano:

joopool
15-09-2008, 18:55
L'unica cosa ad essere rotta fisicamente era UNA scheda madre che non ho ne guardato, ne testato. Mi sono limitato ad infilarla dentro alla sua bella scatola e fine. Il resto non ha nessun difetto evidente.

Adesso dici che nn hai guardato la scheda,ma quando l'hai messa in vendita hai detto che esteticamente sembra ok :what:

L'unica cosa che non capisco è il modo di fare del'acquirente che continua ad inviare inutili emoticon su questo 3ad, quando dovrebbe semplicemente rimandare la scheda e prendersi il rimborso.

Invece sono due mesi che stiamo qui senza concludere....

L'unica cosa è che le schede che mi hai mandato nn corrispondo alla tua descrzione,cioè - quella funzionante nn funziona e quella da testare manca un condensatore + batteria tampone - questo nn era specificato
Troppo semplice,nn ti ho chiesto tutto il rimborso x tutto,ma per quello che nn corisponde al tuo annuncio e basta!

joopool
17-09-2008, 10:05

-noxius-
17-09-2008, 20:04

Scusate se mi intrometto ma ho avuto anche io noie in passato e quindi cerco di aiutarti ..

Effettivamente qualcosa che non va in tutto questo, c'è ..

Da una parte il materiale ''da testare'' (è evidente il tentativo di risaldatura del condensatore e quindi i problemi a monte causati dal distacco dello stesso :read: ) che se ho capito bene in teoria non sarebbe nemmeno possibile vendere (vendibile se assicurato funzionante ma così non è stato, o no ?) , però dall'altra al contempo una seria leggerezza di fondo da parte dell'acquirente :( ..

Se viene specificato ''da testare'' è evidente che O ci sono stati dei problemi che non sono stati risolti dal proprietario , oppure che si vende materiale vecchio (che però DEVE esser funzionante ..) a causa di varie ed eventuali ..

La funzionalità dovrebbe essere assicurata e se all'atto pratico così non è , allora inevitabilmente si va contro lo stesso regolamento del mercatino , credo che ci sia poco da obbiettare .

Comunque Joopool , nonostante tutto mi sembra che ci sia comunque la volontà di ridarti indietro una parte di quanto hai speso , e questo credimi è già qualcosa :rolleyes: ; ad ogni modo ritengo che almeno la scheda video e questa scheda madre debbano essere rimborsati interamente, previa ri-spedizione del materiale all'originario possessore . Se ho capito bene è quasi da un mese che stà aspettando che tu spedisca questa scheda, fallo ... no ?

Io fossi in lui (premesso che questa robba, proprio per evitare rogne, mi sarei astenuto CATEGORICAMENTE dal venderla, o ''appiopparla'', a qualcuno :mad: ) comunque ti ridarei i soldi senza le ss , almeno quello !

Non posso far altro che esser amareggiato anche per quanto è stato espresso dal moderatore che è intervenuto prima , perchè a questo punto mi sembra di capire che qui non ci sia assoluto controllo del mercatino e quindi che tali comportamenti non proprio ''cristallini'' siano legittimati ..

Se non interviene chi è incaricato di farlo, chi può ?

lucasante
17-09-2008, 21:04
ma stai dicendo a me??
ma se abbiamo messo come regola che non si puo' vedere materiale da testare
se poi c'e' chi lo vende ugualmente e chi compra invece di segnalare pensando di fare l'affare mica e' colpa nostra.. :rolleyes:

-noxius-
17-09-2008, 21:14
ma stai dicendo a me??
ma se abbiamo messo come regola che non si puo' vedere materiale da testare
se poi c'e' chi lo vende ugualmente e chi compra invece di segnalare pensando di fare l'affare mica e' colpa nostra.. :rolleyes:

Perfetto, allora non avreste dovuto chiudere il thread ed impedire la vendita del materiale ?

Solo per curiosità perchè a me avete chiuso un thread di vendita per un prezzo fuori da regolamento di 5 euro su 30 in totale , con il prodotto imballato e scontrinato (comprato 1 giorno prima con possibilità di andarlo a cambiare e farsi rimborsare direttamente i soldi .. cosa che poi ho fatto io stesso a seguito della chiusura del thread ..) , sospendendomi successivament ,e e poi quando ci sono casini non succede nulla ..

Sai, solo per capire come funziona qui dentro, così ci si adegua ..

lucasante
17-09-2008, 21:18
forse perche' ci hanno avvertito solo dopo la fregatura e non della vendita di materiale da testare?? :confused:

chi segnala i fuori prezzo chiudiamo se il prezzo non viene aggiornato non ci vedo nulla di strano..

-noxius-
17-09-2008, 21:25
forse perche' ci hanno avvertito solo dopo la fregatura e non della vendita di materiale da testare?? :confused:

chi segnala i fuori prezzo chiudiamo se il prezzo non viene aggiornato non ci vedo nulla di strano..

Si , ma infatti tu non centri nulla .. più che altro, a causa di simili esperienze che ho avuto in passato, volevo solo invitarvi (con il massimo rispetto) a fare più attenzione a queste cose perchè purtroppo da quando stò qui ne ho viste davvero di tutti i colori , pure sulla mia pelle :rolleyes: .

L'unica mia perplessità di fondo è relativa allo stato della merce , che poi si è rivelato davvero non conforme e quindi contro il regolamento (come è scritto lì ;) ) .

Buona serata .

supercanizzo
17-09-2008, 22:04
bah...scrivo giusto per dare un parere personale,per quello che vale.. io primo non avrei mai messo in vendita roba "da testare" dal momento che i soldi che uno spende non solo bigodini e se sono quasi certo che una cosa non funziona (quelle foto sono assurde su...nn vedere cose di quel tipo significa non volerle vedere...se sono sfuggite significa poca attenzione e quindi poca serietà..) non provo a rifilarla a qualcuno... poi la sv è stata --smontata funzionante--... affermando ciò ne consegue che o si è rotta dopo, quindi per colpa di chi vende o l'ha rotta il compratore..ma se bippa di sicuro non si può essere rotta montandola...
inoltre, e non meno importante, come si fa a comprare cose da testare?? una 8800 gts a 50 €?? se l'aveva smontata funzionante non la vendeva a 50€ no??.. sveglia!!
cmq sia per correttezza, visto che il venditore era in buonafede, come afferma, gli renderei i soldi....tutti... a parte il lettore e il resto.. sarebbe un gesto corretto e che farebbe luce su una cosa che secondo me lascia molto perplessi sul lato "buona fede"...

ReDBouL
18-09-2008, 15:37
+1 per supercanizzo...