View Full Version : Seagate 7200.11 750gb 32mb cache
Salve a tutti ho appena acquistato questo hard-disk.Avevo letto su questo forum che da bios dovevo abilitare alcune funzioni per farlo andare più veloce.Mi dite per favore quali sono?
Coviene attivare la funzione ncq?Se conviene mi spiegate come fare?La mia scheda madre è una asus p5b.
Lascia perdere ;)
NDQ serve quando il disco riceve numerosissime richieste in contemporanea, tipico ambiente server
Nell'uso "casalingo" non ha alcun effetto
Quindi da bios mi consigli di non modificare niente?Ti faccio queste domande perchè vorrei avere le prestazioni migliori.
Le prestazioni non le migliori sicuramente con NCQ, quindi se è già attivato lascialo, se non lo è fregatene ;)
Le prestazioni non le migliori sicuramente con NCQ, quindi se è già attivato lascialo, se non lo è fregatene ;)
E come le miglioro le prestazioni?
Io non ho capito cosa vuoi migliorare... ammesso che ci sia qualcosa da migliorare...
Pensavo che si poteva migliorare qualcosa perchè avevo letto di gente che smanettava sul bios cambiando varie impostazioni agli hard-disk.
Lasciando perdere le impostazioni che da quando mi hai spiegato non se ne devono fare come hard-disk è buono,ho fatto bene a comprarlo?
SfiAndrInA
30-08-2008, 12:45
Ragazzi !
Ho un problemuccio con lo stesso HD su Vista-64Bit .
L'ho appena installato e non me lo riconosce correttamente .
Da bios lo vede ma non come seagate 750 , ma con la sigla ST3750330as che dovrebbe essere il codice prodotto !
Su Vista , sotto la voce "computer" non lo vede .... invece su "gestione periferiche lo vede con la stessa sigla del bios e dice che è :
"ST375033 0AS SCSI Disk Device "
Come posso fare per farlo riconoscere correttamente ?
La mia scheda madre è quella segnata in firma !
Tra l'altro ho già 2 HD Seagate Barracuda in Raid0 e li vede correttamente .....
saverio80
30-08-2008, 22:43
L'hard disk e' correttamente riconosciuto come STecc..ec...AS che e' il tuo hard disk (se fosse stato un fujitsu riconosciuto come seagate allora si che c'era qualcosa che non andava :ciapet: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.