PDA

View Full Version : Portatile ASUS X56SN-AP108C: ottimo rapporto qualità/prezzo!!!

blackhole00
05-06-2008, 10:56
Presso una grande catena di informatica c'è questo gioiellino a 899 euro!!!

Guardate quant'è bello...

http://i29.tinypic.com/260scg2.jpg

Caratteristiche tecniche:
• Processore Intel Core 2 Duo T8100, 2,1 GHz, 3MB cache L2, FSB 800MHz
• Scheda Video GeForce 9500M da 512MB a max 1794MB
• Memoria RAM 4096MB DDR2
• Disco Fisso 320 GB
• Masterizzatore DVD Multistandard Dual Layer
• Lettore memory card 8 in 1
• Schermo matrice attiva 15,4” WXGA 1280 x 800 Glare
• Scheda Audio Azalia compliant con effetti 3D e altoparlanti
• 1 TV-Out, 1 VGA D-Sub 15 pin, 4 USB 2.0, 1 Firewire, Bluetooth, Modem, Rete 10/100/1000Mbps
• Wireless 802.11 a/g/n
• Webcam da 1,3 Megapixel integrata
• Riconoscitore di impronte digitali
• Peso 2,9 Kg
• Sistema Operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium

Che ne dite, sarebbe da prendere al volo? Qualcuno conosce pregi e difetti?

gamepad
05-06-2008, 13:42
A quel prezzo è un prodotto ottimo, peccato sia con Vista :p

NOTA: sicuro che sia 899 e non 999 ?

gamepad
05-06-2008, 13:45
Ho visto il sito e la pagina di riferimento, è 899 ;)

blackhole00
05-06-2008, 14:48
A quel prezzo è un prodotto ottimo, peccato sia con Vista :p

Penso sia il miglior portatile al momento come rapporto qualità/prezzo...Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario...
E poi al limite si fa il downgrade ad XP: non vedo motivazioni al tuo scetticismo su Vista, dato che praticamente non esistono portatili nuovi che abbiano XP...

L'informato
05-06-2008, 14:59
anch'io credo sia al momento il migliore come qualità/prezzo. E' completo di tutto. E poi Vista con 4gb di ram è ottimo. Puoi farci capire in quale catena l'hai trovato? Suppongo che a quel prezzo lo vendano solo on-line...

fritzstoka
05-06-2008, 15:08
allo stesso prezzo ci compri un sony...vai su sony style... che è come dire che allo stesso prezzo della punto ci compri una ferrari scaglietti...

blackhole00
05-06-2008, 15:28
anch'io credo sia al momento il migliore come qualità/prezzo. E' completo di tutto. E poi Vista con 4gb di ram è ottimo. Puoi farci capire in quale catena l'hai trovato? Suppongo che a quel prezzo lo vendano solo on-line...
Il bello è che non è in vendita online ma nei tantissimi negozi sparsi quasi in ogni città d'Italia...:D La sigla CD ti è familiare? ;)
E questo ASUS ha pure il tastierino numerico a parte (oltre a rivestimenti con effetto lucido)...insomma è fantastico!!!

allo stesso prezzo ci compri un sony...vai su sony style... che è come dire che allo stesso prezzo della punto ci compri una ferrari scaglietti...
Ho la netta sensazione che ti sbagli di grosso...Quei componenti e a quel prezzo non li trovi nemmeno pregando su un sony, a meno che tu non voglia spenderci almeno 300 euro in più...
Ti ricordo che un portatile Sony in fondo è ideale solo per la qualità dei display, per il resto non ha nulla di più rispetto ad altre marche (e non parlo solo di Asus).

L'informato
05-06-2008, 17:52
Il bello è che non è in vendita online ma nei tantissimi negozi sparsi quasi in ogni città d'Italia...:D La sigla CD ti è familiare? ;)
E questo ASUS ha pure il tastierino numerico a parte (oltre a rivestimenti con effetto lucido)...insomma è fantastico!!!

Grazie, ho visto il catalogo ora. Non me lo sarei mai aspettato da quella catena.. di solito ha prezzi altissimi ma stavolta devo dire che mi hanno sorpreso.. Quasi quasi ci faccio un pensierino...

SparrowM
05-06-2008, 17:56
Gran bel portatile veramente...è difficile trovare una macchina "equilibrata" a questo prezzo...soprattutto in quella catena:eek:

blackhole00
05-06-2008, 18:08
Grazie, ho visto il catalogo ora. Non me lo sarei mai aspettato da quella catena...
Figurati...nemmeno io me lo sarei mai aspettato: quest'offerta è davvero incredibile e, visto il prezzo, direi che al momento non c'è di meglio sul mercato ;)

Gran bel portatile veramente...è difficile trovare una macchina "equilibrata" a questo prezzo...soprattutto in quella catena:eek:
Diciamo che chi cerca un portatile in questo periodo dovrebbe dormire davanti al negozio e ritirarlo la mattina al risveglio!

Ma ci rendiamo conto? Processore Penryn T8100 + 4GB RAM + Nvidia 9500M + Hard disk 320GB (5400 rpm)...
Due miei amici, su mio consiglio, sono andati oggi di corsa a ordinarlo e in 2 gg sarà loro...

Qualcuno ne conosce eventuali difetti? O è proprio PERFETTO???

-Slash
05-06-2008, 18:15
azz, io sempre da quella catena pensavo di prendere l'x57, che è praticamente uguale a questo ma costa 100 euro in piu ed ha il t8300 a 2.4ghz come processore... secondo voi ne vale la pena?

blackhole00
05-06-2008, 18:25
azz, io sempre da quella catena pensavo di prendere l'x57, che è praticamente uguale a questo ma costa 100 euro in piu ed ha l'e8300 a 2.4ghz come processore... secondo voi ne vale la pena?
Questi 100 euro in più sono per 300MHz in più sul processore e per materiali di rivestimento un pelino migliori (il design a mio avviso è peggiore). A livello di prestazioni non noteresti NESSUNA DIFFERENZA, quindi io ti consiglierei di prendere questo...e pure di corsa!

-Slash
05-06-2008, 20:21
boh non lo so, alla fine io lo userei anche per giocare, e comunque come computer principale, quindi 300mhz in piu mi farebbero comodo...

poi esteticamente è identico se vedi le foto, e comunque mi piace abbastanza(anche se sotto questo punto di vista mi piacerebbe piu un macbook)

l'unica cosa che mi preoccupa degli asus, visto che anche ora ne ho uno, è che in generale sono pesanti e portarlo ogni volta in facoltà è una rottura :asd:

fritzstoka
05-06-2008, 20:26

Ho la netta sensazione che ti sbagli di grosso...Quei componenti e a quel prezzo non li trovi nemmeno pregando su un sony, a meno che tu non voglia spenderci almeno 300 euro in più...
Ti ricordo che un portatile Sony in fondo è ideale solo per la qualità dei display, per il resto non ha nulla di più rispetto ad altre marche (e non parlo solo di Asus).

e l'estetica sony la vuoi mettere con l'asus.... preferisco una macchina leggermente meno potente ma perfetta... e poi sinceramente per 300 euro mi compro il sony....

yuri982
05-06-2008, 20:37
e l'estetica sony la vuoi mettere con l'asus.... preferisco una macchina leggermente meno potente ma perfetta... e poi sinceramente per 300 euro mi compro il sony....

il Sony non lo puoi nemmeno lontanamente paragonare a livello hardware. Forse avrà solo uno schermo migliore, ma la scheda video? il processore? la ram? il bluetooh? la wi-fi n??

blackhole00
05-06-2008, 21:31
boh non lo so, alla fine io lo userei anche per giocare, e comunque come computer principale, quindi 300mhz in piu mi farebbero comodo...

poi esteticamente è identico se vedi le foto, e comunque mi piace abbastanza(anche se sotto questo punto di vista mi piacerebbe piu un macbook)

l'unica cosa che mi preoccupa degli asus, visto che anche ora ne ho uno, è che in generale sono pesanti e portarlo ogni volta in facoltà è una rottura :asd:
A me 300 MHz non cambiano la vita e non noteresti la differenza in nessuna applicazione, stai tranquillo (tranne qualcosa in simulazione o rendering)...Sicuro che non sia un vantaggio "psicologico" il tuo? Valuta bene ;)

Il "tuo portatile" non è identico, cambiano un po' di cose rispetto a questo modello (casse, colori, design, touchpad...)

Questo Asus non è pesante: è ingombrante come e quanto gli altri portatili...

Mi dispiace ma nelle tue parole vedo solo una forte dipendenza dal marchio Sony e nient'altro, come capita a tante persone...Nel campo dei portatili la Sony è una ditta come un'altra, cioè niente di speciale e soprattutto niente di perfetto.

il Sony non lo puoi nemmeno lontanamente paragonare a livello hardware. Forse avrà solo uno schermo migliore, ma la scheda video? il processore? la ram? il bluetooh? la wi-fi n??
I portatili Sony hanno ottimi display, design mediocre e l'hardware sempre inferiore agli altri...Per me potrebbero dedicarsi solo a console per i videogiochi...;)

filippetta
05-06-2008, 21:38
Proprio mezz'ora fa ho aperto una nuova discussione chiedendo consiglio sull'acquisto di un notebook. blackhole00, questo Asus che consigli tu parrebbe ideale anche per me. Saresti così gentile di leggere il mio post e darmi un consiglio? Eternamente grata. Filippetta

blackhole00
05-06-2008, 21:48
Proprio mezz'ora fa ho aperto una nuova discussione chiedendo consiglio sull'acquisto di un notebook. blackhole00, questo Asus che consigli tu parrebbe ideale anche per me. Saresti così gentile di leggere il mio post e darmi un consiglio? Eternamente grata. Filippetta
Ho letto il tuo post...Siccome devi fare un po' di grafica e non ti necessita giocare dovresti orientarti su un portatile con display 17 pollici (anche se così il portatile risulterebbe molto ingombrante...).
Se ti accontenti di un display 15" direi che questo portatile fa proprio al caso tuo (risparmiando pure qualche centinaio di euro) ;)

Saluti

filippetta
05-06-2008, 21:56
Grazie!

-Slash
06-06-2008, 16:09
in un'altro negozio ho trovato l'x56 con processore t9300 2.5 ghz a 999 euro

blackhole00
07-06-2008, 19:06
Nessuno ha ancora acquistato questo gioiellino da 899 euro?

Daniel85
07-06-2008, 21:45
Ottima offerta, comunque allo stesso prezzo si trovava pochi giorni fa, con un coupon promozionale del 10% di sconto, un Dell Xps (era un product red se non sbaglio) dalla configurazione interessante e processore T8300...

AntoninoX
08-06-2008, 15:30
Ma in pratica questo è una specie di asus pro57sn che vendevano presso un'altra nota catena?

Qualcuno lo ha comprato?

distefano
09-06-2008, 00:48
perke questo modello com anke il meraviglioso x53sa e i modelli pro xxx

nel sito asus nn cisono ?

blackhole00
10-06-2008, 10:07
Ma in pratica questo è una specie di asus pro57sn che vendevano presso un'altra nota catena?

Qualcuno lo ha comprato?
Si direi di si, solo che costa MOLTO MENO...ancora nessuno l'ha comprato?

distefano
11-06-2008, 10:06
perke numerosi modelli di asus, compreso questo descrito in topic nn spuntano sul sito asus

essite un modello x53sa ap098 c ke è quasi uguale a questo ma nn spunta

cmq la ati 2600 è mille volte emglio della 3470

distefano
12-06-2008, 10:11
?

distefano
15-06-2008, 23:47
al mediaxxrld hanno il pro57, in offerta ke ne dite

blackhole00
16-06-2008, 08:55
al mediaxxrld hanno il pro57, in offerta ke ne dite
Se non sbaglio lì costa 999 euro ed ha l'hard disk più piccolo! Quindi NON TI CONVIENE ASSOLUTAMENTE ;)

distefano
17-06-2008, 12:57
si ma secondo me c'è sotto una fregatura, la asus nn è scema, e poi perke nel sito uffiicale nn spuntano ?

blackhole00
17-06-2008, 15:21
si ma secondo me c'è sotto una fregatura, la asus nn è scema, e poi perke nel sito uffiicale nn spuntano ?
NON C'E' NESSUNA FREGATURA, stai tranquillo ed evita inutili allarmismi ;)
L'offerta c'è, è vera ed è ottima, se hai dubbi non sei mica costretto a comprarlo...

J^quit
17-06-2008, 22:56
anzitutto grazie a blackhole00 per avermi fatto scoprire questo GIOIELLO, altro che ACER 5290
io l'ho preso con HDD meno capiente (ma la prima cosa che si fa è cambiarlo con uno da 7200) e RAM da 2
l'ho pagato molto, molto meno del prezzo indicato, se cercate online li trovate
mi arriva inizio sett prox, poi vi faccio sapere
grazie ancora

distefano
18-06-2008, 00:18
anzitutto grazie a blackhole00 per avermi fatto scoprire questo GIOIELLO, altro che ACER 5290
io l'ho preso con HDD meno capiente (ma la prima cosa che si fa è cambiarlo con uno da 7200) e RAM da 2
grazie ancora

mi dici in proivato dove li preso

Fydaije
18-06-2008, 01:28
avevo anche io adocchiato in questa catena questo bel notebook, e la mia mezza idea di prenderlo è stata confermata delle vostre opinioni entusiaste! però essendo il mio primo notebook avevo qualche perplessita riguardo l'autonomia di questa macchina e inoltre sulla rete leggevo che non ha molto senso comprare un portatile adesso che sembra alle porte l'uscita del centrino 2. Sapreste illuminarmi in merito?
grazie mille come sempre anticipatamente

araky
18-06-2008, 07:23
Ciao, per favore potete far sapere anche a me in privato dove lo avete visto online? Grazie.

J^quit
18-06-2008, 10:42
è finito ovunque....

Gent.mo cliente,

a seguito di verifiche a magazzino attualmente non abbiamo più disponibilità dell'articolo da lei ordinato, per il momento non ci sono ancora previsioni sull'arrivo della nuova fornitura.

era troppo bello infatti

blackhole00
18-06-2008, 13:23
grazie ancora
Figurati J^quit, per me è un piacere sapere d'esserti stato d'aiuto...Solo che mi chiedo: tu sicuramente ti sei orientato su un modello ASUS con qualcosina in meno (RAM, HDD e forse SCHEDA VIDEO inferiore), quindi è ovvio che costi di meno. Dico questo perchè vorrei precisare che l'ASUS modello X56SN-AP108C (cioè il modello indicato in questo post) non ha ancora rivali come rapporto qualità/prezzo!!!
Ultima cosa: nella "famosa grande catena" questo modello è sempre disponibile...quindi non ci confondiamo con altri modelli ;)

però essendo il mio primo notebook avevo qualche perplessita riguardo l'autonomia di questa macchina e inoltre sulla rete leggevo che non ha molto senso comprare un portatile adesso che sembra alle porte l'uscita del centrino 2. Sapreste illuminarmi in merito?
grazie mille come sempre anticipatamente
Non vorrei dire fesserie ma il centrino 2 non cambierà la vita a nessuno: processori un pelino più potenti e consumi leggermente ridotti. Insomma non si tratta di miracolo e poi non vorrei aspettassi anche settembre per vedere concretamente un portatile...
Il mio consiglio è di prendertelo adesso, senza dubbio ;)

Raull
21-06-2008, 13:04
Figurati J^quit, per me è un piacere sapere d'esserti stato d'aiuto...Solo che mi chiedo: tu sicuramente ti sei orientato su un modello ASUS con qualcosina in meno (RAM, HDD e forse SCHEDA VIDEO inferiore), quindi è ovvio che costi di meno. Dico questo perchè vorrei precisare che l'ASUS modello X56SN-AP108C (cioè il modello indicato in questo post) non ha ancora rivali come rapporto qualità/prezzo!!!
Ultima cosa: nella "famosa grande catena" questo modello è sempre disponibile...quindi non ci confondiamo con altri modelli ;)

Non vorrei dire fesserie ma il centrino 2 non cambierà la vita a nessuno: processori un pelino più potenti e consumi leggermente ridotti. Insomma non si tratta di miracolo e poi non vorrei aspettassi anche settembre per vedere concretamente un portatile...
Il mio consiglio è di prendertelo adesso, senza dubbio ;)

Io sarei intensionato di prenderlo... ma siccome vorrei un prodotto vermente competitivo vi chiedo spendere 1.200 con blue ray per xps1530 vale la pena?
Ovviamente oltre a quello il processore e superiore a 2.4 ghz.
E poi ha questa scheda video 8600 che non so quanto sia migliore o peggiore con la 9500.

Consigli?
Aiuttooo grazie.

blackhole00
21-06-2008, 14:29
Io sarei intensionato di prenderlo... ma siccome vorrei un prodotto vermente competitivo vi chiedo spendere 1.200 con blue ray per xps1530 vale la pena?
Ovviamente oltre a quello il processore e superiore a 2.4 ghz.
E poi ha questa scheda video 8600 che non so quanto sia migliore o peggiore con la 9500.

Consigli?
Aiuttooo grazie.
Se per te è indispensabile il blue ray prendi quello...altrimenti non esitare un istante a prendere questo ASUS...La 9500 è identica alla 8600 solo che CONSUMA un po' meno ed è di ultima generazione. Pensa pure che risparmieresti ben 300 EURO :eek:, non so se mi spiego!!!

Raull
21-06-2008, 16:42
Se per te è indispensabile il blue ray prendi quello...altrimenti non esitare un istante a prendere questo ASUS...La 9500 è identica alla 8600 solo che CONSUMA un po' meno ed è di ultima generazione. Pensa pure che risparmieresti ben 300 EURO :eek:, non so se mi spiego!!!

Siccome me lo devo tenere per 2 anni pensi che sia meglio prendere il blueray cmq ci vorra molto piu tempo per la funzionalita effettiva di questi supporti su portatili
Poi ultima cosa questo processore come e?
ne vedo tanti ho sentito del 7700 core duo 2
Insomma vorrei un buon portatile posso spendere anche di piu ma questo ad occhio sembra gia nelle fascia 1100-1200 anche se non lo è.
Ma cosa vuol dire 9500 M o GS?? della scheda video c'e differenza tra le due?
Ho trovato anche altri portatili come:
Sony VAIO VGN-FZ31S che ne dite?

X56SN-AP103C praticamente uguale al asus in questione con processore 9300che dite anche di questo?

oppure C90S-AK026C?

M50SV-AP025C?

C'e insomma qualcosa meglio di questo portatile anche spendendo 100 o 200 euro in piu?
Ultima domanda una classifica di miglior processori e schede video per notebook esiste?

Sono veramente fuori dalla tecnologia da 3anni!!!
Chiedo aiuto!!!!!
pleassseeee help :cry:

blackhole00
22-06-2008, 08:58
Siccome me lo devo tenere per 2 anni pensi che sia meglio prendere il blueray cmq ci vorra molto piu tempo per la funzionalita effettiva di questi supporti su portatili
Poi ultima cosa questo processore come e?
ne vedo tanti ho sentito del 7700 core duo 2
Insomma vorrei un buon portatile posso spendere anche di piu ma questo ad occhio sembra gia nelle fascia 1100-1200 anche se non lo è.
Ho trovato anche altri portatili come:
Sony VAIO VGN-FZ31S che ne dite?

X56SN-AP103C praticamente uguale al asus in questione con processore 9300che dite anche di questo?

oppure C90S-AK026C?

M50SV-AP025C?

C'e insomma qualcosa meglio di questo portatile anche spendendo 100 o 200 euro in piu?
Ultima domanda una classifica di miglior processori e schede video per notebook esiste?

Sono veramente fuori dalla tecnologia da 3anni!!!
Chiedo aiuto!!!!!
pleassseeee help :cry:
In breve...
1) la SONY sa fare solo display il resto te lo fa pagare il triplo rispetto agli altri
2) SE NON TI INTERESSA DAVVERO IL BLUE RAY, visto che ancora ci vorrà del tempo per la sua effettiva introduzione, prendi questo portatile. Gli altri modelli che hai specificato costano sempre di più e non noteresti nessuna differenza prestazionale ad occhio nudo (nemmeno nei giochi).
3) Se poi vuoi sapere di avere l'ultimo modello e quindi "IL MIGLIORE" (magari ti torna utile mentre ne parli con gli amici :D ) allora prendi il modello X56SN-AP103C...ma sarebbe solo un vantaggio psicologico.

Saluti

Gil Galad
22-06-2008, 09:39
Io sono un felice possessore di Asus pro57sn preso qualche mese fa nella nota catena med****ld...

In tutta sincerità non mi sento fregato. Il Pc è una bomba (lo dico dopo vari mesi di utilizzo intensivo.. con tanto di cambi di sistema operativo.. ora ho XP e Ubuntu) e vale tutti i 999€ che ho pagato.

L'offerta che fate notare in questo thread è sicuramente interessante ma non è nemmeno così sensazionale rispetto a quella di altre catene... a conti fatti tra il pro57 e il vostro

- il design è identico
- 4 giga di ram contro 3 del mio (ma se usate sistemi operativi a 32 bit la differenza scompare.. e in ogni caso saturare già 3 giga di ram è dura a meno di usare applicativi professionali intensivi)
-320 giga di hd contro 250 del mio..
- stesso chip grafico, e stesse periferiche varie
- 300 megahertz di processore a favore del mio (che non sono pochi.. sono quasi un 15% in più di clock..)
- prezzo di 100 € a favore del vostro (ma consideriamo anche il fatto che i prezzi nel settore tecnologico tendono a svalutarsi in fretta... il mio note l'ho preso svariati mesi fa..)

Conclusione: i pro e i contro più o meno si equivalgono.. la scelta di ognuno dipende da esigenze personali e disponibilità del prodotto (prodotto che, come mesi fa, va letteralmente a ruba per la qualità a prezzo ragionevole che offre)...

Quindi non fatevi troppi problemi sulla convenienza o no di quel megahertz in più o in meno... se vi serve e lo trovate.. cogliete l'attimo :cool:

Raull
22-06-2008, 10:18
In breve...
1) la SONY sa fare solo display il resto te lo fa pagare il triplo rispetto agli altri
2) SE NON TI INTERESSA DAVVERO IL BLUE RAY, visto che ancora ci vorrà del tempo per la sua effettiva introduzione, prendi questo portatile. Gli altri modelli che hai specificato costano sempre di più e non noteresti nessuna differenza prestazionale ad occhio nudo (nemmeno nei giochi).
3) Se poi vuoi sapere di avere l'ultimo modello e quindi "IL MIGLIORE" (magari ti torna utile mentre ne parli con gli amici :D ) allora prendi il modello X56SN-AP103C...ma sarebbe solo un vantaggio psicologico.

Saluti

Grazie per la risposta!
Insomma mi consigliate di prendere questo anche se potrei spendere 200 euro in piu.
Il blue ray in effetti se va in un anno si potranno trovare lettori e masterizzatori slim sostitutivi.

Unica cosa mi piaceva il design del dell 1530 voi me lo sconsigliate?
Altra cosa trovato quello della not catena MW ma ne ho troato uno su internet uguale con differenza i 4gb e 320gb con processore da 2.4 e prezzo inferiore ma e in GERMANI1A!!!

Poi ho trovato ma non e disponibile altro modello con sintotizzatore tv ma senza bluetooth ma non e disponibile X56SN-AP126C_CD
Che farre?
Aspettare?

Poi altra cosa riguardo a
i

Insomma la 9500 M con 512 dedicati e una buona scheda superiore alla 8600 del Dell?

GRAZIE TANTO1!!!

blackhole00
22-06-2008, 11:08
In tutta sincerità non mi sento fregato. Il Pc è una bomba (lo dico dopo vari mesi di utilizzo intensivo.. con tanto di cambi di sistema operativo.. ora ho XP e Ubuntu) e vale tutti i 999€ che ho pagato.

L'offerta che fate notare in questo thread è sicuramente interessante ma non è nemmeno così sensazionale rispetto a quella di altre catene...
Qui secondo me ti sbagli perchè:
1) Tu non ti senti fregato ma gli altri si visto che Med**world non fa più quell'offerta da mesi ed è addirittura tornata indietro con la configurazione (a 999 euro ora dà addirittura di meno di questo portatile in offerta a 899 euro)...quindi se si trovasse un'offerta come la tua saremmo tutti d'accordo sull'equivalenza +RAM+HDD-PROCESSORE...solo che nessuno la fa più ;)
2) L'offerta che si fa notare in questo thread è la migliore che esista al momento (come rapporto qualità/prezzo s'intende)...SUL MERCATO NON C'E' DI MEGLIO AL MOMENTO, quindi direi che è proprio sensazionale rispetto a TUTTE le altre catene
3) Se si trova davvero un'offerta migliore (cosa di cui dubito fortemente) si prega di illustrarla per la verifica: allora si che saremo lieti di ricrederci...

Saluti

blackhole00
22-06-2008, 11:22
Il blue ray in effetti se va in un anno si potranno trovare lettori e masterizzatori slim sostitutivi.

Unica cosa mi piaceva il design del dell 1530 voi me lo sconsigliate?

Che farre?
Aspettare?

Insomma la 9500 M con 512 dedicati e una buona scheda superiore alla 8600 del Dell?

1) Non è una bella idea sostituire in futuro il lettore DVD...
2) Il 1530 è un bel portatile dall'ottimo design ma ha pregi è difetti: assistenza eccezionale ma più vecchio rispetto a questo ASUS
3) Io prenderei questo ASUS al volo
4) La 9500 è superiore rispetto alla 8600 perchè CONSUMA DI MENO, le prestazioni sono per lo più identiche

Saluti

Gil Galad
22-06-2008, 11:58
Qui secondo me ti sbagli perchè:
1) Tu non ti senti fregato ma gli altri si visto che Med**world non fa più quell'offerta da mesi ed è addirittura tornata indietro con la configurazione (a 999 euro ora dà addirittura di meno di questo portatile in offerta a 899 euro)...quindi se si trovasse un'offerta come la tua saremmo tutti d'accordo sull'equivalenza +RAM+HDD-PROCESSORE...solo che nessuno la fa più ;)
2) L'offerta che si fa notare in questo thread è la migliore che esista al momento (come rapporto qualità/prezzo s'intende)...SUL MERCATO NON C'E' DI MEGLIO AL MOMENTO, quindi direi che è proprio sensazionale rispetto a TUTTE le altre catene
3) Se si trova davvero un'offerta migliore (cosa di cui dubito fortemente) si prega di illustrarla per la verifica: allora si che saremo lieti di ricrederci...

Saluti

1) Su questo non posso dir niente... una volta preso il note non ho più seguito le offerte delle varie catene, ero troppo impegnato a testare il pc. Si può dire che sono entrato in questo thread per caso. Leggendo commenti e frecciatine qua e là al med**world mi sono sentito in dovere di difenderlo visto il buon affare che ho fatto io...

2) non metto in discussione nemmeno questo (visto appunto che non seguo più le offerte). Buona offerta.. niente da dire.. se ora non fossi già a posto la seguirei pure io con attenzione.

3) faccio notare che il mio intervento era volto solamente a mettere a disposizione la mia esperienza con una macchina del tutto simile a quella di cui si discute nel thread. Proporre nuove offerte sarà compito di altri.. visto che io l'offerta giusta l'ho già trovata e sto bene così ;)

Chiunque avesse bisogno di chiarimenti sul pc chieda pure

bye

drclock
22-06-2008, 16:50
francamente non vedo cosa ci sia di così clamoroso nell'offerta se chi come me l'ha preso da mediaworld l'ha pagato sì 100€ in più, conil disco da 250 e non 320 (problema inesistente), ma col T9300 a 2,5GHz (un abisso con l'8100) e ben tre mesi fà. :read:

Raull
22-06-2008, 18:21
1) Su questo non posso dir niente... una volta preso il note non ho più seguito le offerte delle varie catene, ero troppo impegnato a testare il pc. Si può dire che sono entrato in questo thread per caso. Leggendo commenti e frecciatine qua e là al med**world mi sono sentito in dovere di difenderlo visto il buon affare che ho fatto io...

2) non metto in discussione nemmeno questo (visto appunto che non seguo più le offerte). Buona offerta.. niente da dire.. se ora non fossi già a posto la seguirei pure io con attenzione.

3) faccio notare che il mio intervento era volto solamente a mettere a disposizione la mia esperienza con una macchina del tutto simile a quella di cui si discute nel thread. Proporre nuove offerte sarà compito di altri.. visto che io l'offerta giusta l'ho già trovata e sto bene così ;)

Chiunque avesse bisogno di chiarimenti sul pc chieda pure

bye

Dunque qualcuno mi sa dire se e silenzioso?
Ogni quanto si accende la ventola di raffreddamento....
E sopratutto quanto dura la batteria vedendo o non vedendo un film e dunque quando lo usa solo per email e documenti.

Dunque tutti mi consigliate questo note a scapito del dell..e suppongo che non ci sia niente di meglio pure spendendo 200 euri in piu giusto?
Devo dare una decisione per Lunedi.
Grazie.

drclock
22-06-2008, 18:48
ventola sempre attiva, batteria tra un'ora scarsa e 2 ore

Raull
22-06-2008, 18:58
ventola sempre attiva, batteria tra un'ora scarsa e 2 ore

Insomma non e un dato confortante sempre accesa dunque e anche romoroso....
questo mi mette incerto
1-2 Ore d'autonomia ci guardo a malapena un film...
Bo questo e un dato importante... ma anche togliendo il filo la ventola e sempre accesa perche se cosi fosse...
Passo.

distefano
22-06-2008, 19:49
ma i modelli asu sia x56sa e x56 e i famosi pro57sn rispetto ai modelli equivalenti ke spuntano nel sito ufficiale, di diverso hanno qualkosa tipo il case, la qualita dello skermo o la qualita costruttiva geenrale ?

Gil Galad
22-06-2008, 20:48
Bah insomma non demoliamolo così tanto sto notebook. Non fa parte del segmento ultraportatili, del resto con quello che costa e quello che offre in prestazioni pure non si potrebbe pretendere.. è un cosiddetto desktop-replacement. Con i dovuti software attivati e la luminosità dello schermo regolata a dovere la batteria supera anche le 2 ore e le temperature restano basse. La ventola è sì sempre accesa ma è quasi inudibile in idle. Certo se si gioca poi deve iniziare a girare a un certo regime ma è normale.

blackhole00
22-06-2008, 22:38
francamente non vedo cosa ci sia di così clamoroso nell'offerta se chi come me l'ha preso da mediaworld l'ha pagato sì 100€ in più, conil disco da 250 e non 320 (problema inesistente), ma col T9300 a 2,5GHz (un abisso con l'8100) e ben tre mesi fà. :read:
C'è di clamoroso che quell'offerta di Med**world non c'è più e quindi al momento non c'è offerta migliore...
Meglio avere 400MHz in più sulla CPU che 70GB sull'HDD, ma qui si parla di 100 EURO in meno (che non sono pochi) e soprattutto chiariamo che non c'è nessun abisso prestazionale tra i due processori...

Sulla rumorosità mi sembra di non aver sentito gravi lamentele...Se qualcuno le ha le esponga con valide motivazioni ;)

Saluti

Raull
22-06-2008, 23:38
C'è di clamoroso che quell'offerta di Med**world non c'è più e quindi al momento non c'è offerta migliore...
Meglio avere 400MHz in più sulla CPU che 70GB sull'HDD, ma qui si parla di 100 EURO in meno (che non sono pochi) e soprattutto chiariamo che non c'è nessun abisso prestazionale tra i due processori...

Sulla rumorosità mi sembra di non aver sentito gravi lamentele...Se qualcuno le ha le esponga con valide motivazioni ;)

Saluti

Comunque se la ventola va anche senza alimentazione alla rete allora e da preuccuparsi!
Cioe un portatile deve essere secondo me prima di TUTTO un portatile oppure uno si compra un desktop e finisci.
Cmq non esiste portatile silenzionso che non bruci la tastiera quando la tocchi e che abbia prestazioni eccellenti?
Cioe io vorrei comprarmi un portatile che anche se costa di piu almeno mi fa sentire soddisfatto.
Qui penso che il dell superi asus... mi sa che scegliero dell dopo questa "news" che propio non mi aspettavo...

drclock
23-06-2008, 08:04
la ventola va sempre anche a batteria ma in idle è quasi inudibile. E' normale con quella cpu e quella scheda video che si debba raffreddare (cmq io parlo del mio col T9300) ma nessuno ha detto che bruci la tastiera!

@blackhole00
l'abisso non c'è se non lo usi. Se ci fai render e cose simili 400MHz e il doppio cella cache si sentono!

blackhole00
23-06-2008, 09:12
Cioe io vorrei comprarmi un portatile che anche se costa di piu almeno mi fa sentire soddisfatto.

Allora per sentirti soddisfatto non è questo il post che cerchi, qui si parla di miglior rapporto qualità/prezzo, non di miglior portatile...

la ventola va sempre anche a batteria ma in idle è quasi inudibile.

Vuol dire che se dormi col portatile acceso in stanza riesci ad addormentarti?

@blackhole00
l'abisso non c'è se non lo usi. Se ci fai render e cose simili 400MHz e il doppio cella cache si sentono!
Considerando che il 90% dell'utilizzo di un portatile non riguarda render o cose simili (dove tuttavia le prestazioni sarebbero brillanti anche con un T8100), vorrei sottolineare che il prezzo è veramente "da affare".

Saluti

Raull
23-06-2008, 09:41
Allora per sentirti soddisfatto non è questo il post che cerchi, qui si parla di miglior rapporto qualità/prezzo, non di miglior portatile...

Beh ecco perche sono qua... per scoprirlo...:D
E ora secondo te qual'e il prox superiore a questo dell per esempio?
Sicuramente avrai una risposta

drclock
23-06-2008, 09:45
Vuol dire che se dormi col portatile acceso in stanza riesci ad addormentarti?
Sì, senza dubbio.. e considera che io sono molto sensibile al rumore e vivo in paese, nell'assoluto silenzio. In città forse neanche si sentirebbe.
Se invece sta renderizzando magari si sente ma è sempre inferiore ad un desktop. Insomma non è di quelle ventole che frullano.. soffia un po'..

Considerando che il 90% dell'utilizzo di un portatile non riguarda render o cose simili (dove tuttavia le prestazioni sarebbero brillanti anche con un T8100), vorrei sottolineare che il prezzo è veramente "da affare". senza dubbio! Era semplicemente per dire che la differenza col 9300 c'è.. cmq a quel prezzo anche secondo me ora è tra i migliori acquisti.

distefano
23-06-2008, 09:54
ma i modelli asu sia x53sa e x56 e i famosi pro57sn rispetto ai modelli equivalenti ke spuntano nel sito ufficiale, di diverso hanno qualkosa tipo il case, la qualita dello skermo o la qualita costruttiva geenrale ?

black ke ne pensi dell'x53sa ap098c

drclock
23-06-2008, 09:58
ma i modelli asu sia x53sa e x56 e i famosi pro57sn rispetto ai modelli equivalenti ke spuntano nel sito ufficiale, di diverso hanno qualkosa tipo il case, la qualita dello skermo o la qualita costruttiva geenrale ?
no

distefano
23-06-2008, 10:00
eppure alcuni mi hann odetto ke il produttore dello skermo puo cambiare e soprattutto il case rispetto a quello dell'm50 e completamente diverso

drclock
23-06-2008, 10:27
l'm50 è un'altra cosa e corrisponde al pro58, non al 57

videopask
23-06-2008, 19:52
Ciao ragazzi... mi state mandando al manicomio :D
Devo assolutamente chiedervi due favori:

1) Potreste gentilmente dirmi che differenze ci sono (a livello di caratteristiche hardware) tra questi modelli:

pro57sn - ap009c
pro58sa - as025c
x56sn - ap108c
x57sa - ap098c

Ce ne sono altri???

2) Dove caspito li trovo in vendita?

Vi prego di aiutarmi, devo fare un acquisto imminente. Avevo già puntato su Dell, ma visti i problemi con i monitor mi sono diretto su Asus...
Infinitamente grazie :)

Raull
23-06-2008, 21:58
Ciao ragazzi... mi state mandando al manicomio :D
Devo assolutamente chiedervi due favori:

1) Potreste gentilmente dirmi che differenze ci sono (a livello di caratteristiche hardware) tra questi modelli:

pro57sn - ap009c
pro58sa - as025c
x56sn - ap108c
x57sa - ap098c

Ce ne sono altri???

2) Dove caspito li trovo in vendita?

Vi prego di aiutarmi, devo fare un acquisto imminente. Avevo già puntato su Dell, ma visti i problemi con i monitor mi sono diretto su Asus...
Infinitamente grazie :)

x56sn - ap108c questo si trova... forse in una nota catena di negozi infatti come sigla finisce con x56sn - ap108c_cd se cerchi su internet lo dovresti trovare sede centrale di pisa....
Gli altri non saprei cmq io ho mollato questo progetto al momento che mi hanno fatto capire che e un portatile un po rumoroso...
Io lavoro in posti che richiedo silenziosita dunque...
Meglio passare...... NO AL NOISE!!!
ehehe ciao

videopask
23-06-2008, 22:34
Ok, penso di averlo trovato...

Come soluzione molto silenziosa su cosa ti sei orientato?

Raull
23-06-2008, 23:08
Ok, penso di averlo trovato...

Come soluzione molto silenziosa su cosa ti sei orientato?

Sai che lo sto ancora cercando!!!
Nessuno mi illumina e ineffetti e difficile decidere qual'e puo un portatile silenzioso...
Stavo pensando al dell 1530 che e in promozione sino al 25 con circa 200 euro di sconto con un coupon... verebbe sui 1.299 con blueray... ma anche li sara silenzioso quanto durera la batteria... etc etc... non e faciel so solo che il mio vecchi centrino asus a6va andava da dio circa 3 ore di carica reggeva sino a quando ho messo un hdd che fa surriscaldare troppo e or ala ventola... va pultroppo sempre...
se hai novita spara pure!!
Ciao grazie.

videopask
24-06-2008, 17:16
Qualcuno che ha acquistato questo modello (o qualche modello simile di quelli "pro57" ecc...) potrebbe dirmi com'è il monitor? Soprattutto in termini di angolo di visuale...

La scheda video è una 9500M G o GS? C'è un bella differenza, e mi sembra che sul sito non sia specificato...

Grazie!

Raull
25-06-2008, 16:56
Sai che lo sto ancora cercando!!!
Nessuno mi illumina e ineffetti e difficile decidere qual'e puo un portatile silenzioso...
Stavo pensando al dell 1530 che e in promozione sino al 25 con circa 200 euro di sconto con un coupon... verebbe sui 1.299 con blueray... ma anche li sara silenzioso quanto durera la batteria... etc etc... non e faciel so solo che il mio vecchi centrino asus a6va andava da dio circa 3 ore di carica reggeva sino a quando ho messo un hdd che fa surriscaldare troppo e or ala ventola... va pultroppo sempre...
se hai novita spara pure!!
Ciao grazie.

Ciao guardando in giro ho trovato questo note AS6920G_814G32BN costa 150 euro in piu ma ha masterizzatore blue ray!!!
vedi le caratteristiche e poi dimmi... batteria dura dalle 2-3 ore...
L'unica cosa e un acer anche li tanti ne parlano bene altri male...
ma sembra che si sino migliorati.

royalize
26-06-2008, 11:30
salve a tutti, io sono ancora alla ricerca del mio nuovo notebook, dopo non essere riuscito a prendere il pro 57 sn da mediXXXrld.
Questo a 899 (x56sn-ap108c) è proprio interessante, e volendo con 100 euri in piu' ti danno il processore t8300 al posto del t8100.

@drclock
ma il tuo pro 57sn non ha il t8300? ricordo che c'era un errore sul volantino della mediXXXrld.

Per chi fosse interessato all'acquisto, proprio stamattina, ho visto il nuovo volantino della catena dove si trova il x56sn a 899 e per il mese di luglio hanno aggiunto anche il sintonizzatore Tv analogico e digitale, quindi....
settimana prossima si acquista!!!

drclock
26-06-2008, 11:44
@drclock
ma il tuo pro 57sn non ha il t8300? ricordo che c'era un errore sul volantino della mediXXXrld.

no, ho il t9300.
L'errore c'era, infatti mi pare ci fosse scritto t8300 ma 2.5GHz. Infatti era T9300. Poi era sbagliata la foto (del pro58) e il nome della scheda video (c'era scritto Geforce 9300).

Penso che qualcuno abbia desistito proprio per queste imprecisioni.. io alle 8 ero davanti a mediaworld :D

Raull
26-06-2008, 12:00
salve a tutti, io sono ancora alla ricerca del mio nuovo notebook, dopo non essere riuscito a prendere il pro 57 sn da mediXXXrld.
Questo a 899 (x56sn-ap108c) è proprio interessante, e volendo con 100 euri in piu' ti danno il processore t8300 al posto del t8100.

@drclock

Per chi fosse interessato all'acquisto, proprio stamattina, ho visto il nuovo volantino della catena dove si trova il x56sn a 899 e per il mese di luglio hanno aggiunto anche il sintonizzatore Tv analogico e digitale, quindi....
settimana prossima si acquista!!!

CIoe si MW? Ma la configurazione e la solita?
Per favore illuminami perche non so piu se comprare o no questo note.
Grazie e se mi fai sapere il nome codice notebook sarebbe ancora piu apprezzato cioe x56sn- ????

royalize
26-06-2008, 12:10
ma adesso da madiaworld si trova?

royalize
26-06-2008, 12:11
@Raull

La configurazione è la stessa, ma ha il t8100
ecco il link, se posso,
http://www.computerdiscount.it/ProductDescription.aspx?PrdId=au.fl%20%20%20%20%20%20%20&PrdP=899,00

Antivirusvivente
26-06-2008, 12:19
infatti oggi stesso devo andare a comprarmi quel notebook

royalize
26-06-2008, 13:33
come non detto..
ecco il confronto tra i due:
http://www.computerdiscount.it/ProductComparision.aspx?PrdName=AU.FL%20%20%20%20%20%20%20,AU.FP

Raull
26-06-2008, 13:34
@Raull

La configurazione è la stessa, ma ha il t8100
ecco il link, se posso,
http://www.computerdiscount.it/ProductDescription.aspx?PrdId=au.fl%20%20%20%20%20%20%20&PrdP=899,00

Solita configurazione differenza sintonizzatore TV catena CD?
Giusto?
Allora mi merita aspettare luglio ma sei sicuro ????
Grazie : )

royalize
26-06-2008, 13:45
dal volantino si evinceva che la promo parte dal 2 luglio, cmq a quanto pare le differenze sono:
sul "vecchio" bluetooth, wireless a/g/n
sul "luglio" sinto tv, no bluetooth, wireless a/b/g

drclock
26-06-2008, 13:59
no bluetooth? non ci credo manco morto.

royalize
26-06-2008, 14:03
io nemmeno ci credo, cmq appena arriverà vedremo...
notizie dal mediaworld?

blackhole00
26-06-2008, 14:12
dal volantino si evinceva che la promo parte dal 2 luglio, cmq a quanto pare le differenze sono:
Grazie royalize dell'ottima segnalazione ma dal mio punto di vista il modello pare peggiore. Il portatile si chiama esattamente ASUS X56SN-AP126C e le differenze finali con l'X56SN-AP108C dovrebbero essere queste:
1) Sinto TV di serie
2) No bluetooth integrato :eek:
3) Niente wireless N
4) Niente uscita DVI

Sono troppo importanti le cose in meno...Io rimarrei sul "vecchio" X56SN-AP108C...e voi?

Resta comunque eccezionale il prezzo di 899 euro. Direi che con questi due modelli ASUS le offerte di Med**World sembrano barzellette... ;)

Saluti

drclock
26-06-2008, 14:19
Direi che con questi due modelli ASUS le offerte di Med**World sembrano barzellette... ;)sarà..
a me non sembrano male.. io il mio l'ho pagato 999 ma lo uso da tre mesi!

blackhole00
26-06-2008, 14:30
sarà..
a me non sembrano male.. io il mio l'ho pagato 999 ma lo uso da tre mesi!
La "tua offerta", strano a dirsi, fa parte del passato ed è stata un caso isolato (forse un errore?). Vorrei tanto ricredermi ma se Med**World, a distanza di ben 3 mesi, non l'ha più rifatta...penso ci sarà un motivo ;)

Fatto sta che la realtà è che ad oggi questa è l'offerta migliore DISPONIBILE.

Saluti

royalize
26-06-2008, 14:34
mi sa che rimmarro' anch'io sul vecchio, anche perchè del sinto tv non ne farei un granchè!
ciao ciao

PS @drclock ma l'offerta non era di fine gennaio?

drclock
26-06-2008, 14:44
PS @drclock ma l'offerta non era di fine gennaio?
no, a gennaio neanche ce l'avevano..

Raull
26-06-2008, 14:59

Grazie meglio il primo.
Insomma oggi per fare la breve e l'ultimo giorno in possesso.... per decidere.
Sono veramente indeciso tra i modelli

AS6920G_814G32BN acer piu completo in tutto con blue ray sintonizzatore tv e full hd sui 1200

Asus M50SV-AP107C concorrenziale in tutto cioe sia per audio hdd 500 bg blue ray 9300 9600gs mi sa DD3 al precendete senza sintonizzatore tv e 2 anni garanzia e supratutto asus

E il migliore da esposto in questo tread per qualita prezzo x56sn-AP108cd 899!!!!!
boh non so che fare :muro
Ma la chiave e se devo spendere 400 euro in piu per avere solito sistema di raffreddamento ne spendo di meno e poi mi prendero un blue ray slim tra un anno... Ecco perche vorrei sapere se ci sono diversita tra M50SV-AP10 a livello di costruttivo, durata batterie e dunque rumorosita del note confrontato al x56sn o se sono la solita cosa con guscio separato io parlo cmq di costruzione.

Chi mi aiuta a finire questa odissea e un grande non c ela faccio quiiiiiii

blackhole00
01-07-2008, 19:29
Da Med**World online sono scomparsi tutti i notebook ASUS...:eek:

Vanno a ruba oppure, visti i prezzi "da gioielleria", non ne vendevano più? :D

cobra.fed
02-07-2008, 10:31
Grazie royalize dell'ottima segnalazione ma dal mio punto di vista il modello pare peggiore. Il portatile si chiama esattamente ASUS X56SN-AP126C e le differenze finali con l'X56SN-AP108C dovrebbero essere queste:
1) Sinto TV di serie
3) Niente wireless N
4) Niente uscita DVI

Sono troppo importanti le cose in meno...Io rimarrei sul "vecchio" X56SN-AP108C...e voi?

Resta comunque eccezionale il prezzo di 899 euro. Direi che con questi due modelli ASUS le offerte di Med**World sembrano barzellette... ;)

Saluti

Dato che il nuovo ha il wireless con meno canali (giusto?) non ha il bluetooth ma ha il sintonizzatore tv, per me che di tv ne vedrei poca ma che ho un mouse nuovo che funge con il bluetooth integrato del notebook, 8quindi non ho la chiavetta), cosa mi consigliate? il 108c 0 il 126c?

la differenza del wireless si nota molto?

blackhole00
02-07-2008, 11:14
Dato che il nuovo ha il wireless con meno canali (giusto?) non ha il bluetooth ma ha il sintonizzatore tv, per me che di tv ne vedrei poca ma che ho un mouse nuovo che funge con il bluetooth integrato del notebook, 8quindi non ho la chiavetta), cosa mi consigliate? il 108c 0 il 126c?

la differenza del wireless si nota molto?
Direi senza ombra di dubbio il 108c...
Il wireless N (non ancora certificato come "vero standard") funzionerebbe solo con appositi modem/router e non dà significativi aumenti prestazionali...

Corre voce che questi modelli ASUS abbiamo banchi di RAM difettosi, alcuni utenti che li hanno mandati in garanzia si sono lamentati in altri post. Sarà un problema diffuso??? :(

kellyfire
02-07-2008, 11:41
Scusate, mi è arrivato oggi il volantino di un'altra famosa catena, in cui in prima pagina spicca quest'offerta

Asus notebook x56sn-ap103c

• Processore Intel Core 2 Duo T9300, 2,4 GHz, 6MB cache L2, FSB 800MHz
• Scheda Video GeForce 9500M da 512MB a max 1794MB
• Memoria RAM 4096MB DDR2
• Disco Fisso 320 GB
• Masterizzatore DVD 8x Multistandard Dual Layer
• Lettore memory card 8 in 1
• Schermo matrice attiva 15,4” WXGA 1280 x 800 Glare
• Scheda Audio Azalia compliant con effetti 3D e altoparlanti
• 1 TV-Out, 1 VGA D-Sub 15 pin, 4 USB 2.0, 1 Firewire, Bluetooth, Modem, Rete 10/100/1000Mbps
• Wireless 802.11 a/b/g
• Webcam da 1,3 Megapixel integrata
• Riconoscitore di impronte digitali
• Peso 2,9 Kg
• Sistema Operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium

a 899 €

Che ne dite??
(ovviamente, visto che me l'hanno già chiesto altrove, il prezzo è compreso di iva)

Il mio problema è che non lo userei fino a settembre, perciò la mia idea era aspettare questo fantomatico agosto sperando che i prezzi scendano ulteriormente.
Ma dall'altro lato c'è il fatto che a settembre dovrò usarlo per forza, quindi non avrò tempo di aspettare offerte e offertine varie.
Che fare?
A me serve per il cad, perciò questo andrebbe più che bene!
Pensate che da qui a fine agosto potrei trovare di meglio ad un prezzo minore??

Un'ultima cosa, l'offerta scade il 16 luglio, e comunque è fino ad esaurimento scorte, perciò dovrei sbrigarmi!!

drclock
02-07-2008, 11:43
il T9300 è a 2,5GHz.

A 2,4GHz è il T8300 che ha 3MB di cache e non 6.

blackhole00
02-07-2008, 11:52
Scusate, mi è arrivato oggi il volantino di un'altra famosa catena, in cui in prima pagina spicca quest'offerta

Qual'è questa famosa catena (opportunamente asteriscata)?
Così facciamo un po' d'ordine e magari apriamo un altro post...

kellyfire
02-07-2008, 12:34
Hai ragione, è 2,5 ghz!
e ricontrollando sul sito, è a 900 euro, dunque un euro in più di quanto ricordassi^__^

Cmq la catena è una certa Ma*** P*** Ex*****, avete presente?

Sul sito, nonostante l'offerta sia cominciata oggi, già non è più disponibile, l'unica è comprarlo in negozio, ma non so se tutti possono arrivarci, perchè i negozi sono solo nel Lazio, in Lombardia, in Piemonte, nelle Marche, in Emilia Romagna e in Toscana.

Anche se secondo me sul sito tornerà presto disponibile.

Posso chiedervi una cosa?
Secondo voi ad agosto, o al limite inizio settembre, con Montevina e co. in uscita, potrò trovare qualcosa di simile o addirittura meglio a meno??

ozzy18
02-07-2008, 15:57
ho appena confermato questo notebook: Asus X56SN-AP103C penso dallo stesso rivenditore sopracitato. oggi ne sono spuntati 3.
l'unica cosa è che non riesco a trovare il link per il supporto sul sito della asus. nella sezione downoad per i driver non c'è la voce x56!?!
non è che per caso è un notebook contraffatto??

perfect_circle
02-07-2008, 16:23
ho appena confermato questo notebook: Asus X56SN-AP103C penso dallo stesso rivenditore sopracitato. oggi ne sono spuntati 3.
l'unica cosa è che non riesco a trovare il link per il supporto sul sito della asus. nella sezione downoad per i driver non c'è la voce x56!?!
non è che per caso è un notebook contraffatto??

no non è contraffatto...
non c'è sul sito perchè è un modello creato appositamente per le catene commerciali.
corrisponde se non sbaglio all'asus m51.

ozzy18
02-07-2008, 16:29
quindi se dovessi aver bisogno di driver per un diverso SO andranno bene quelli per l'M51?
altra cosa, sembra che sul sito dell'asus per l'M51 ci siano solo i driver per vista 32bit, mi sarà impossibile installare l'ultimate in futuro?
thanks

paolini77
04-07-2008, 13:55
Salve Ragazzi, sono nuovo. Oggi ho acquistato l'Asus X56SN-AP103C a 900 euro!!!!Alla grande! Stavo guardando per il modello m51, sempre della Asus, quando mi è balzato agli occhi questa offerta da non perdere. :D
Che ne pensate? Secondo me è un'ottimo prodotto, considerato il rapporto qulaità/prezzo.

DDJ3000
04-07-2008, 15:31
quindi se dovessi aver bisogno di driver per un diverso SO andranno bene quelli per l'M51?
altra cosa, sembra che sul sito dell'asus per l'M51 ci siano solo i driver per vista 32bit, mi sarà impossibile installare l'ultimate in futuro?
thanks

ciao
devi guardare la "M/B Version" che nel tuo caso dovrebbe essere M51SN...vedi etichetta alla tua sinistra del notebook...
ti dico ciò perchè possiedo un Asus Pro31SA...
e la "M/B Version" è la F3SA...infatti nella sezione driver ho cercato F3SA...:read:

DDJ3000
04-07-2008, 15:37
Salve Ragazzi, sono nuovo. Oggi ho acquistato l'Asus X56SN-AP103C a 900 euro!!!!Alla grande! Stavo guardando per il modello m51, sempre della Asus, quando mi è balzato agli occhi questa offerta da non perdere. :D
Che ne pensate? Secondo me è un'ottimo prodotto, considerato il rapporto qulaità/prezzo.

...complimentoni...:D
...un pò mi rode...perchè il notebook l'ho preso a ottobre 2007...1000€ allora...
e questo tutt'ora è il top a 900€...risparmiavo anche un pò.:)
pazienza.:muro:
per cercare i driver, vedi info nel post mio precedente a questo.
ciao

royalize
04-07-2008, 16:15
oltre a marco polo non c'è l'ha nessuno a quel prezzo?

redegaet
04-07-2008, 17:19
Ma per passare a Xp è un calvario?
Non capisco perchè diano il cd con su vista insieme al ripristino, anzichè solo il sistema operativo, è una bella fregatura; soprattutto se si vuole installare Xp con il casino che si crea nel boot record.:cry:

ozzy18
04-07-2008, 19:22
ciao
devi guardare la "M/B Version" che nel tuo caso dovrebbe essere M51SN...vedi etichetta alla tua sinistra del notebook...
ti dico ciò perchè possiedo un Asus Pro31SA...
e la "M/B Version" è la F3SA...infatti nella sezione driver ho cercato F3SA...:read:

purtroppo ho già controllato se sul sito della asus ci sono i driver, e per l'M51 e M51SN ci sono solo per vista premium 32bit.... non esiste nessun altra maniera per mettere l'ultimate 64???
grazie per l'aiuto cmq

paolini77
07-07-2008, 08:45
...complimentoni...:D
...un pò mi rode...perchè il notebook l'ho preso a ottobre 2007...1000€ allora...
e questo tutt'ora è il top a 900€...risparmiavo anche un pò.:)
pazienza.:muro:
per cercare i driver, vedi info nel post mio precedente a questo.
ciao

eh si! era da un pò che stavo tenendo "sotto controllo" la situazione notebook, e quando ho visto questa occasione non ho creduto ai miei occhi!! Un laptop con quelle prestazioni e con quel prezzo.......grazie per i driver, gia visti e scaricati:D

CloudsITA
07-07-2008, 22:10
uhm ma se su quella nota catena... MA...PO...EX... per ora è a 249€... vi immaginate si riesce a ordinare? :D

va beh di sicuro è un errore, però chissà che succederebbe ... hehehe :cool:

paolini77
08-07-2008, 08:44
Si, era un'errore. Infatti stamattina è a 999. Solamente che non c'è disponibilità....

chomog
08-07-2008, 12:21
Chiedo scusa qualcuno può dirmi dove trovare, anche tramite PM, l'Asus notebook x56sn-ap103c a 900euro? :oink:

p.s. Nel caso non riuscissi a trovare questo notebook potete consigliarmi un Asus con egual rapporto prezzo/prestazioni che si trovi facilmente?
In alternativa pensavo al ASUS X56SN-AP126C_CD a 899euro da CD voi che dite?

CloudsITA
08-07-2008, 12:36
beh anche a 999 è ancora ottimo... solo che la differenza con l'M50Sv starà nella batteria e se non ho capito male nel ricevitore tv digitale e bluetooth... se non erro (correggetemi :P)

redegaet
08-07-2008, 12:48
Chiedo scusa qualcuno può dirmi dove trovare, anche tramite PM, l'Asus notebook x56sn-ap103c a 900euro? :oink:

L'offerta era da M.rco P.lo E.pert
Però adesso hanno ritoccato il prezzo a 999 euro.
Ciao, Alex

chomog
08-07-2008, 13:11
Grazie ad entrambi! :)

A questo punto converrebbe ordinarlo da Marco Polo oppure prendere il ASUS X56SN-AP126C_CD ad 899euro da CD con ritiro in sede (e quindi senza contrassegno e spedizione dal Polo? ) :)

CloudsITA
08-07-2008, 16:30
uhm... vi dirò la verità... io non son molto convinto su questo asus... continuo a chiedermi cosa abbia in meno dell' M50sv... stessa dotazione hardware circa ma con 270€ in meno... che non son caramellle ... qualcuno che lo abbia ordinato?

chomog
08-07-2008, 19:27
Visto oggi da CD, davvero bello, anche se nel negozio viene venduto un altro Asus molto simile ma meno configurante allo stesso prezzo, tattica per svuotare il magazzino? :mad:

paolini77
09-07-2008, 11:40
Visto oggi da CD, davvero bello, anche se nel negozio viene venduto un altro Asus molto simile ma meno configurante allo stesso prezzo, tattica per svuotare il magazzino? :mad:
Allora, se vuoi un Asus buono con un prezzo intorno ai 1000 euros potresti optare per il m51se-ap042c, che secondo me è molto vantaggioso. Altrimenti anche per il M50SV-AP025C, ma qua sali un pò più di prezzo. Alla fine c'è poca differenza con il primo. Io ha acquiastato quello da M.P. shop a 900 euro e mi sono gia mezzo pentito. dopo alcune mail mi hanno detto che ci saranno ritardi di qualche giorno perchè non lo hanno fisicamente in quel negozio ma la stanno aspettando da non so dove.....:muro: e io che pensavo già di smanettarmelo questo fine settimana:cry:

DDJ3000
11-07-2008, 00:43
Ma per passare a Xp è un calvario?
Non capisco perchè diano il cd con su vista insieme al ripristino, anzichè solo il sistema operativo, è una bella fregatura; soprattutto se si vuole installare Xp con il casino che si crea nel boot record.:cry:

...cercati un amico che ha un notebook acer...
il dvd di windows vista è bello e pulito:D
...non è un "recovery dvd" come dato dalla asus...
di contro però hai che devi mettere tu manualmente i driver delle periferiche dopo...
ti fai una copia del suddetto dvd, in teoria non violi alcuna legge di copyright riguardo alla pirateria, in quanto tu possiedi sotto il tuo notebook la regolare licenza di windows vista home premium 32bit...basta che tu metta il tuo codice di installazione...e vuolà...;)

ciao

redegaet
11-07-2008, 01:03
Ok, quindi adesso dovrei solo trovare l'amico.
Sai che sotto il nb non ho fatto caso se ho il codice della mia copia di Vista? Son così preso dagli esami che non ho ancora avuto molto tempo per studiarmi bene questo gioiellino.:D
E' che prima di portarmelo dietro al mare, volevo farmi un dual boot con anche Xp.:)
Ciao, Alex

DDJ3000
11-07-2008, 01:20
Ok, quindi adesso dovrei solo trovare l'amico.
Sai che sotto il nb non ho fatto caso se ho il codice della mia copia di Vista? Son così preso dagli esami che non ho ancora avuto molto tempo per studiarmi bene questo gioiellino.:D
E' che prima di portarmelo dietro al mare, volevo farmi un dual boot con anche Xp.:)
Ciao, Alex

se vuoi fare il dual boot...documentati bene...perchè prima se non sbaglio va installato windows xp e poi windows vista...perchè se fai il contrario non ti vede xp a meno che tu non usi un <programma "ponghino" risolutore> (che bella definizione eh!)...come "EasyBCD"...che ti permette di risolvere l'inghippo...ma io non ho provato e non confermo ciò in quanto l'ho solo letto in giro...:confused:
se ti leggi parte del thread riguardo l'Acer 5920g (cerca la parola chiave soprastante sennò fai notte a leggere oltre 200pagine) parlano dell'uso di tale programmino.:read:

fammi sapere se riesci con "EasyBCD"
o se fai : prima install xp poi install vista.
ciao:D

redegaet
11-07-2008, 01:43
Ho letto anch'io che prima bisogna installare Xp e poi Vista (altrimenti Xp incasina il boot record di Vista). Però già qui si pone il problema sopracitato: avendo il cd di recovery con su Vista, non posso formattare, mettere Xp e poi aggiungere Vista, perchè il cd di ripristino non credo lo consenta.
Posso solo installare Xp, e cercare di sistemare il boot record come mi hai consigliato tu, però non ho tutto questo tempo da dedicarci.
Comunque è una situazione assurda.:muro:
Ciao, Alex

Jules1978
28-07-2008, 11:37
Il portatile si chiama esattamente ASUS X56SN-AP126C e le differenze finali con l'X56SN-AP108C dovrebbero essere queste:
1) Sinto TV di serie
3) Niente wireless N
4) Niente uscita DVI

Saluti

Ho acquistato un x56sn 126_CD

Confermo presenza sinto tv di serie
Confermo assenza bluetooth integrato
Confermo assenza wireless N

L'uscita DVI la ha, nel senso lo collego al monitor LCD tramite cavo DVI.

Volevo chiedervi però che differenza c'è nel confronto uscita video esterno(126_CD non ha DVI)/Porte (126_CD ha DVI) alla voce

http://www.computerdiscount.it/ProductComparision.aspx?PrdName=AU.FL%20%20%20%20%20%20%20,AU.FP

Uscita video esterno TV+VGA+DVI(108_CD) TV+VGA(126_CD)

Porte I/O (Numero e Tipo)

1 DVI-D,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 (108_CD)

1 Antenna TV,1 DVI-D,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 (126_CD)

Grazie

Jules1978
30-07-2008, 12:45
Quanto vi fà questo pc aql 3d mark 06?

drclock
30-07-2008, 20:44
il mio in firma con vista 32 bit al 3D Mark 06 fà 3999.
Il pro57sn è identico al X56sn, che poi entrambi sarebbero l'M51Sn. Certo, poi però dipende dalla configurazione.

Gunny Highway
24-08-2008, 19:42
quanto può valere usato?