View Full Version : UFO - Qualcuno ne ha mai visto uno?
Sull'argomento ufologia ci sarebbe moltissimo da dire in base a filmati, fake, testimonianze ecc.
E sinceramente manco ci pensavo, fino a quando ieri sera, mio padre, un uomo sempre serio, penso ateo, ingegnere di fatto, che non crede alle stupidate, mi ha raccontato che da piccolo (doveva essere l'anno 65 facendo qualche calcolo) affacciandosi alla finestra della sua casa dove un tempo c'era un enorme prato (oggi il prato ha fatto posto a miriadi di case e non c'è più un filo d'erba), c'era qualcosa di enorme che girava. Mi disse che aveva delle luci e un diametro di 50m ed era a forma di disco che emetteva un leggero ronzio. Così impugnò il fucile a pallini e gli sparò e l'ufo se ne volò via in una frazione di secondo.
Ora , mio padre non è uomo di battute e quando mi dice una cosa è la verità, e non avrebbe manco interesse a mentirmi su una cosa tale.
Vi giuro che da ieri sera non so più che pensare. Prima non ci credevo .. quale civiltà viaggia più veloce della luce e si mette a gironzolare di notte nei prati amenoche non si sia fatta di eroina?
Volevo sapere per soddisfare la mia curiosità dopo la storia di mio padre se qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile.
2 anni fa
ero in campagna con 2 miei amici, ci fermiamo in uno spiazzale, premetto che non c'era anima in giro, e che non c'erano neanche case vicino
eravamo in auto, poi all'improvviso un flash! perpendicolare dalla nostra sinistra, guardiamo il cielo ed era tutto limpido
poi ci guardiamo in faccia per capire cosa fosse stato quando ne compare un'altro flash da davanti la macchina!!
siamo usciti fuori...il nulla piu totale, non c'era niente, e non c'erano neanche alberi per far nascondere qualcuno
boh, oltre uesta cosa strana non ho avut0 altre esperienze,
un mio amico che ha le pecore dichiara di averne visti diversi in montagna, dietro Fondi,
cmq mi pare che in off topic c'era già un topic sugli ufo :confused:
a me è capitato di vederli.. due dischi rossi.. stavo andando via di casa col scooter con mio padre, seduto dietro, guardo il cielo e gli faccio: FERMA!! rimasero un paio di secondi fermi ad una distanza troppo elevata per scorgere altri particolari, mi ricordo solamente che erano rossi.. poi tutto d'un tratto sono spariti.. io ero così -> :eek:
Eddie666
05-06-2008, 12:08
2 anni fa
ero in campagna con 2 miei amici, ci fermiamo in uno spiazzale, premetto che non c'era anima in giro, e che non c'erano neanche case vicino
eravamo in auto, poi all'improvviso un flash! perpendicolare dalla nostra sinistra, guardiamo il cielo ed era tutto limpido
poi ci guardiamo in faccia per capire cosa fosse stato quando ne compare un'altro flash da davanti la macchina!!
siamo usciti fuori...il nulla piu totale, non c'era niente, e non c'erano neanche alberi per far nascondere qualcuno
boh, oltre uesta cosa strana non ho avut0 altre esperienze,
un mio amico che ha le pecore dichiara di averne visti diversi in montagna, dietro Fondi,
non ho capito il perchè di questa specificazione, giuro :fagiano:
Quando ero molto piccolo, ma non ricordo personalmente, con mia nonna, al mare, abbiamo visto un oggetto a forma di trottola, argenteo, fermo nel cielo durante il giorno; è sparito in un attimo.
Nel 1987, in montagna, estate, cielo stellato, nel bosco assieme ad amici, visibilità perfetta, ho visto una "stella" transitare sulla volta celeste, da un crinale all'altro della valle, ho pensato ad un satellite, ma poi quando è arrivato al bordo della valle è tornato indietro, ha cambiato direzione ed è sparito.
Nel 2004 ho fotografato un po di aerei a Pratica di Mare, ho postato le foto su un forum e Cyrano mi ha detto che in una vedeva un ufo, ho ingrandito ed ecco qui:
http://www.photo4u.org/files/129_2926c.jpg
http://www.photo4u.org/files/ufo.jpg
LuVi
flyawayrm
05-06-2008, 12:32
Nel 2004 ho fotografato un po di aerei a Pratica di Mare, ho postato le foto su un forum e Cyrano mi ha detto che in una vedeva un ufo, ho ingrandito ed ecco qui:
sfetecchiamento del sensore della digitale!!!
Io l'ho visto.
Poi è diventata mia moglie...
RiccardoS
05-06-2008, 12:40
... ho postato le foto su un forum e Cyrano mi ha detto che in una vedeva un ufo, ...
cyrano farebbe bene a darci dentro un pò meno, con la birra! :asd:
lol :asd:
:asd: quoto :asd:
non ho capito il perchè di questa specificazione, giuro :fagiano:
Per sottolineare che sta molto tempo in giro, non per altro, immagino.
ERESIA!!:mc:
LA MACCHINA DI LuVi FUNZIONA SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
:asd:
Solo una sera ho visto un coso strano sopra al giardino di casa mia, ma secondo me era un aereo .. spero :asd:
No, nessun altro scatto, neppure quelli immediatamente prima e dopo, ha polvere sul sensore (difficile, comunque, su una compatta).
LuVi
Traxsung
05-06-2008, 13:03
personalmente non ne ho mai visto, ma penso che esistano
morpheus85
05-06-2008, 13:07
io!
due dischi neri sulla testa :O
io ne ho visto uno , due volte , nel 2002 o 2003.
che figata.
C.;a.;a.;.;aa.;
morpheus85
05-06-2008, 13:17
io ne ho visto uno , due volte , nel 2002 o 2003.
che figata.
C.;a.;a.;.;aa.;
si, gran avvistamento ;)
cyrano farebbe bene a darci dentro un pò meno, con la birra! :asd:
:asd: quoto :asd:
Beh ho detto che c'era un oggetto , mica che era goldrake :D
quello che ho visto io invece era qualcosa di molto meno aleatorio
Cmlamlzmla
Traxsung
05-06-2008, 13:25
Cmlamlzmla
^_^
RiccardoS
05-06-2008, 14:10
Cmlamlzmla
:D
meno aleatorio e più alcoolico? :sofico:
mah... vabbeh...
c.'a.'a'.a.'
morpheus85
05-06-2008, 14:39
ora ti segnalo, sono anni che vai in giro a dire a tutti che sono ubriachi, e ora di finirla.. :rolleyes:
ciao, l'unica volta che ho visto un oggetto non identificato è successo assieme ai miei compagni delle superiori, circa 21 anni fa in un istituto di udine verso le 5 del pomeriggio; stavamo giocando al calcio a 5 nel campetto, il sole er agià basso e nel cielo per un minuto è apparsa una luce ferma che luccicava con colori bianco-verde-giallo; non bevevamo alcolici ed eravamo da un'ora circa all'esterno.
ci siamo fermati tutti ad osservare quella luce.
poi i notiziari darono il fenomeno come visibile a livello nazionale.
studiando materie aeronautiche ho creduto subito in qualcosa di non conosciuto, ai nostri livelli.
mandi
ora ti segnalo, sono anni che vai in giro a dire a tutti che sono ubriachi, e ora di finirla.. :rolleyes:
beh riccardo e' un amico e non me la prendo.
pero' so che su questi argomenti e' piuttosto " chiuso ".
quindi e' anche dura cercare di fare conversazione se dall'altra parte si chiude la porta a priori.
io so cosa ho visto , la prima volta assieme ad altri 2 amici e la seconda volta da solo.
La conferma poi e' stato un filmato girato a monselice da dei ragazzi del cun che conosco. Filmato autentico ovviamente , ripresa amatoriale.
E vedersi sto velivolo triangolare con 3 luci ( una per ogni vertice ) passare sopra alla telecamere , in silenzio , a qualche decina di mt ... beh non ha prezzo :D
peccato che non sia riuscito a convincerli a duplicarmi il video.
Poi ripeto , per me e' un qualche velivolo. puo' anche essere un velivolo militare ameriggano sperimentale.
Quel video e' stato analizzato da esperti di aerei , civili e militari , e la conformazione delle luci non era compatibile con nessun velivolo conosciuto.
Io ho sempre parlato di UFO , ossia di Unknown Flying Object , che in senso letterale non e' un sinonimo di disco volante alieno.
c,;a,;z,a,;
morpheus85
05-06-2008, 15:08
beh riccardo e' un amico e non me la prendo.
pero' so che su questi argomenti e' piuttosto " chiuso ".
quindi e' anche dura cercare di fare conversazione se dall'altra parte si chiude la porta a priori.
io so cosa ho visto , la prima volta assieme ad altri 2 amici e la seconda volta da solo.
La conferma poi e' stato un filmato girato a monselice da dei ragazzi del cun che conosco. Filmato autentico ovviamente , ripresa amatoriale.
E vedersi sto velivolo triangolare con 3 luci ( una per ogni vertice ) passare sopra alla telecamere , in silenzio , a qualche decina di mt ... beh non ha prezzo :D
peccato che non sia riuscito a convincerli a duplicarmi il video.
Poi ripeto , per me e' un qualche velivolo. puo' anche essere un velivolo militare ameriggano sperimentale.
Quel video e' stato analizzato da esperti di aerei , civili e militari , e la conformazione delle luci non era compatibile con nessun velivolo conosciuto.
Io ho sempre parlato di UFO , ossia di Unknown Flying Object , che in senso letterale non e' un sinonimo di disco volante alieno.
c,;a,;z,a,;
Non è questo il fatto.. Se i suoi interventi sono sempre e solo così (facesse almeno ridere..) non dovrebbe nemmeno intervenire. Non ti interessa la discussione?
Bene, gira al largo. :read:
Non è questo il fatto.. Se i suoi interventi sono sempre e solo così (facesse almeno ridere..) non dovrebbe nemmeno intervenire. Non ti interessa la discussione?
Bene, gira al largo. :read:
si segnala e basta, non si crea un flame, non serve dire che segnali ecc
riccardos, piantala
cmq mi pare che in off topic c'era già un topic sugli ufo :confused:
proababilmente + di uno.. di certo cliclico
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.