View Full Version : Storico comandi terminare. Dove sono memorizzati?
federico100mt
05-06-2008, 10:44
ciao ragazzi,
come potrei recuperare il mio vecchio storico di comandi a console dell' ubuntu che ora ho memorizzato nel Hd esterno?
mi spiego,in seguito alla rottura del vecchio laptop ho dovuto cambiare pc, e ora tutti i dati del sistema ce li ho in un box esterno...
ciao,
fede
ciao ragazzi,
come potrei recuperare il mio vecchio storico di comandi a console dell' ubuntu che ora ho memorizzato nel Hd esterno?
mi spiego,in seguito alla rottura del vecchio laptop ho dovuto cambiare pc, e ora tutti i dati del sistema ce li ho in un box esterno...
ciao,
fede
non ho capito bene il problema, cmq lo storico dei comandi della bash è contenuto in un file nascosto dentro la tua home, si kiama bash_history....non so però quanti comandi memorizzi, il mio cmq è abbastanza lungo.
vampirodolce1
05-06-2008, 12:26
Di default sono 500 comandi ma e' possibile personalizzare tale valore agendo sulla variabile d'ambiente HISTFILESIZE.
Leggendo il file si vede la passw di root in chiaro. Non mi sembra molto sicuro.
vampirodolce1
05-06-2008, 13:39
Veramente io non me ne sono mai accorto; forse l'utente ha digitato la pass di root per errore, come se fosse un comando.
Sul mio Pclos dopo ogni SU c'è la pass. di root bella spiattellata.
Edit: hai ragione vampiro, c'è una sola volta quando l'utente ha digitato la pass di root come se fosse un comando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.