View Full Version : autoradio + altoparlanto: info
diablo...aka...boss
05-06-2008, 09:39
Vorrei mettere lo stereo in macchina e lo volevo con il bluetooth, mi sapete consigliare una marca e/o modello?
Altro dubbio, la potenza delle casse (tipo 2*50W) deve essere uguale a quella dello stereo giusto? Tipo se lo stereo supporta fino a 50W le casse non possono superare quella soglia?
grazie
heavymachinegun
05-06-2008, 10:23
Vorrei mettere lo stereo in macchina e lo volevo con il bluetooth, mi sapete consigliare una marca e/o modello?
Altro dubbio, la potenza delle casse (tipo 2*50W) deve essere uguale a quella dello stereo giusto? Tipo se lo stereo supporta fino a 50W le casse non possono superare quella soglia?
grazie
dipende quanto sei disposto a spendere per una sorgente,volendo si parte da 135 € in su (marche buone,non cineseria rimarchiata...)
la questione potenza è il contrario,l'amplificatore (interno o esterno alla sorgente) eroga potenza,mentre le casse le devono sopportare.
Non leggere mai la potenza massima ma quella in RMS(che sarebbe la potenza massima prima che l'ampli vada in saturazione) in quanto la prima è un dato totalmente inutile.
Solitamente si montano casse che supportano un 20% in + della potenza dell'amplificatore (sempre in rms)
Se vuoi scegliere le casse giuste per il tuo impianto base(sorgente + ap) compra gli altoparlanti con la maggior sensibilità possibile e lascia perdere il wattaggio
diablo...aka...boss
07-06-2008, 09:46
Visto quello che ho trovato al Mediaworld punterei su un Sony senza bluetooth (comprare a parte l'auricolare mi conviene di più)...
Ho trovato 3 modelli, Gt222 - Gt23 - Gt212. Cosa vuole dire "uscita sub/commutazione posteriore-sub" ?
E "potenza di uscita 25Wx4" e "potenza di uscita max 45Wx4" come devo interpretarli? (è scritto per tutti e 3 gli stereo) La potenza in RMS non l' ho trovata neanche dal sito della Sony.
Considerando che in un futuro recente vorrei metterci anche un subwoofer (spero sia scritto giusto) i macchina, deve avere qualche funzione particolare lo stereo per supportarlo?
heavymachinegun
07-06-2008, 10:40
Visto quello che ho trovato al Mediaworld punterei su un Sony senza bluetooth (comprare a parte l'auricolare mi conviene di più)...
Ho trovato 3 modelli, Gt222 - Gt23 - Gt212. Cosa vuole dire "uscita sub/commutazione posteriore-sub" ?
E "potenza di uscita 25Wx4" e "potenza di uscita max 45Wx4" come devo interpretarli? (è scritto per tutti e 3 gli stereo) La potenza in RMS non l' ho trovata neanche dal sito della Sony.
Considerando che in un futuro recente vorrei metterci anche un subwoofer (spero sia scritto giusto) i macchina, deve avere qualche funzione particolare lo stereo per supportarlo?
la potenza in rms dovrebbe essere 25x4.ti può sembrar bassa ma in media non si superano i 20w per canale
Per il sub,basta un ingresso rca
diablo...aka...boss
08-06-2008, 14:30
Capito, grazie ancora per l' aiuto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.