View Full Version : Questo orologio è un falso?
Mordecai
05-06-2008, 09:38
Salve, devo scegliere un regalo x il compleanno e girando su ebay ho trovato un orologio sector che mi interessa.. solo che non capisco se è originale o un falso, perchè non ha la garanzia ufficiale... possibile?
Chi di voi se ne intende?
http://cgi.ebay.it/__Orologi-da-Polso_SECTOR-850-FASI-LUNARI-EURO-469-00-ULTIMO-PEZZO_W0QQitemZ260245689492QQptdnZOrologiQ20daQ20PolsoQQptdiZ7449QQcmdZViewItem?hash=item260245689492&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
300€ in meno rispetto al prezzo di listino? :asd:
DreamLand
05-06-2008, 10:19
Originale ma semplicemente un modello vecchio, verifica sia corredato da scatola originale; la garanzia ufficiale è probabilmente scaduta perchè l'850 fasi lunari non è più in produzione da qualche anno.
Per essere certi bisognerebbe vedere qualche foto del movimento e della cassa ma non credo ci siano falsi di questo modello.
anno di produzione: 2007 :confused:
Originale, di importazione parallela, non usufruisce della garanzia ufficiale, però come dovrebbe visto il valore effettivo dell'oggetto, costa molto meno di quanto imposto in Italia dal distributore ufficiale ;)
Mordecai
05-06-2008, 10:24
quindi a parte la garanzia, pensate che è impossibile che sia una copia?
Anche perchè che senso avrebbe mettersi a fare la copia di un orologio da 400€ e neanche così ricercato.. (penso io..)
quindi a parte la garanzia, pensate che è impossibile che sia una copia?
Anche perchè che senso avrebbe mettersi a fare la copia di un orologio da 400€ e neanche così ricercato.. (penso io..)
Appunto, copia di cosa, in origine questi orologi costano 20$ (come la maggior parte degli orologi al quarzo costruiti in oriente) e poi i vari rivenditori/importatori ci fanno il loro bel business.
Naturalmente la garanzia è un valore aggiunto notevole.
Mordecai
05-06-2008, 10:32
quindi joe, l'accendiamo?
.. è possibile che anche la scatola originale non ci sia? (nell'immagine si vede una scatola generica con i nomi delle marche)
FrancescoSan
05-06-2008, 10:34
Appunto, ti sei dato una risposta da solo. Ah, quell'orologio non li vale 400 euro...A quel prezzo trovi il modello col Valjoux 7750
quindi joe, l'accendiamo?
.. è possibile che anche la scatola originale non ci sia? (nell'immagine si vede una scatola generica con i nomi delle marche)
La scatola assieme al corollario di libretti di istruzione e garanzia probabilmente te le scordi .... ... .. .
EDIT . ma tanto alla fine quello che conta è l'orologio, al polso mica ti metti la scatola :O
Mordecai
05-06-2008, 10:39
La scatola assieme al corollario di libretti di istruzione e garanzia probabilmente te le scordi .... ... .. .
EDIT . ma tanto alla fine quello che conta è l'orologio, al polso mica ti metti la scatola :O
si infatti... mi basta che sia originale e che non sia una patacca che si scolora dopo 2 mesi, solo questo volevo evitare
Mordecai
05-06-2008, 10:40
ma dell'orologio che ne pensate? fa cagare?
io non so.. è un pò pacchiano ma ha un che di intrigante..
si infatti... mi basta che sia originale e che non sia una patacca che si scolora dopo 2 mesi, solo questo volevo evitare
Scusa, ma la cassa è in acciaio, cosa si dovrebbe scolorare???
Vai tranquillo, è un Sector, con tutto il bene e il male che si possa dire su questo marchio.
Sul piacere o meno, è un fatto personale, personalmente non mi fa affatto schifo.
Ah, 179€ non mi sembrano però poche credo che il venditore ci faccia un buon affare .... ... .. .
Mordecai
05-06-2008, 10:52
Scusa, ma la cassa è in acciaio, cosa si dovrebbe scolorare???
Vai tranquillo, è un Sector, con tutto il bene e il male che si possa dire su questo marchio.
Sul piacere o meno, è un fatto personale, personalmente non mi fa affatto schifo.
Ah, 179€ non mi sembrano però poche credo che il venditore ci faccia un buon affare .... ... .. .
joe, un orologio su quella cifra, di buona qualità, quadrante grosso da uomo, anche senza cronografo ma che sia abbastanza buono e valga i soldi spesi... non roba sportiva o modaiola... qualche idea?
Forse chiedo troppo :D
joe, un orologio su quella cifra, di buona qualità, quadrante grosso da uomo, anche senza cronografo ma che sia abbastanza buono e valga i soldi spesi... non roba sportiva o modaiola... qualche idea?
Sinceramente in giro ci sono millemila marche e miliardi di modelli, troppi per conoscerli tutti, la cosa migliore è andare in giro e vedere cosa offre il mercato, quello che volevo dirti è che l'orologio è un Sector (con tutti i pro e i contro del caso) e che avendo avuto modo di tastare con mano i prezzi degli orologi "paralleli" quel prezzo è onesto, ma non eclatante, se ti piace e rientra nel tuo ordine di spesa, fai tu.
FrancescoSan
05-06-2008, 11:12
Perchè non ti compri un Seiko automatico? sulla Baia ci sono un sacco di venditori affidabilissimi e ne trovi con quelle caratteristiche anche a metà prezzo del tuo Sector. Senza contare che il calibro 7s26 è una certezza...
Prova i Seiko 5 per esempio.
Perchè non ti compri un Seiko automatico? sulla Baia ci sono un sacco di venditori affidabilissimi e ne trovi con quelle caratteristiche anche a metà prezzo del tuo Sector. Senza contare che il calibro 7s26 è una certezza...
Prova i Seiko 5 per esempio.
Boh, per esperienza diretta, questi vanno un po' come vanno, alcuni durano decenni, altri sono dei carretti che perdono un'ora la giorno, e comunque sono bruttini IMHO :fagiano:
DreamLand
05-06-2008, 11:24
Con una cifra simile puoi iniziare a guardare un hamilton khaki ;)
http://image.www.rakuten.co.jp/hammer/img10301871283.jpeg
Con una cifra simile puoi iniziare a guardare un hamilton khaki ;)
http://image.www.rakuten.co.jp/hammer/img10301871283.jpeg
CELO :D
In versione militare......
Mordecai
05-06-2008, 11:37
che pregi ha questo modello?
esteticamente mi sembra un pò troppo anonimo
FrancescoSan
05-06-2008, 11:41
Boh, per esperienza diretta, questi vanno un po' come vanno, alcuni durano decenni, altri sono dei carretti che perdono un'ora la giorno, e comunque sono bruttini IMHO :fagiano:
Vero per i 5 classici, ma i diver sono più belli, per esempio lo 007, il monster o il samurai.
Restando tra i 5 questo sta sui 100 euro
http://lib2.store.yahoo.co.jp/lib/silverwatch/WOSE134ZZZ01.jpg
che pregi ha questo modello?
esteticamente mi sembra un pò troppo anonimo
Niente di che se escludi il fatto che è di una grande casa di orologeria, che è il modello che era in uso alle f.a. USA che è meccanico a carica manuale (esiste anche al quarzo o automatico ma il classico è così) ecc. ecc.
Sull'estetica non discuto.
PS - Il Seiko postato da Francesco è carino ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.